|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se ci va tuo padre e non te a fare la denuncia forse meglio che parli con lui. Mi ci puoi mettere in contatto?
|
|
|
|
|
|
#1682 |
|
Senior Member
|
edit..
Ultima modifica di cacchione : 26-08-2008 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#1683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Comunque cacchione sei un Signore, con la S maiuscola
|
|
|
#1684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ragazzi, ma queste cose ditevele in privato. Eliminate tutti i dettagli sulla denuncia, perché non mi sembra il caso di tenerli qui in chiaro.
|
|
|
|
|
|
#1685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me poi è piuttosto importante mantenere la reputazione sul forum. In ogni caso per ora terminiamo qui, renderò noto com'è andato il reclamo alle poste e i tempi previsti. Fra circa un anno poi scriverò se ho ricevuto o meno il rimborso. |
|
|
|
|
|
|
#1686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Spero che il portatile in questione esploda in faccia a chi ora se lo stà usando. Siccome il furbo, da quello che ho capito, ha anche in mano la fattura e l'eventuale foglio di garanzia, io avviserei lo shop presso cui vale tale garanzia in modo che il notebook, che penso abbia un seriale idenificativo, venga marchiato come rubato. Magari ho detto una stupidata ma visto che per un RMA dovrà fornire i dati della persona che ha acquistato il portatile e i suoi...non si sà mai...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 24-08-2008 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#1687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
uh, il postacelere quante volte provano a consegnarlo prima di tenerlo fermo in giacenza?
Quanti giorni stà fermo alle sda per poi tornare al mittente? |
|
|
|
|
|
#1688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
non so se qualcuno l'ha già scritto (troppi msg
thinkpad t61 acquisti da: ollavaollah,minialex,HcK190 vendite a: spartans7,capleo,Jeff037,ufo86,andre87,Luca585 Ultima modifica di wario75 : 25-08-2008 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#1689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
|
francamente non capisco ...
Ampia solidarietà all'utente che ha subito il furto ma francamente non capisco qualcosa (grazie a dio non mi è mai capitato ma nel frattempo che scrivo mi gratto)...
Ora, non capisco su quale base venga effettuato il rimborso! Supponiamo ad esempio che io spedisco un pacco, il pacco è assicurato, il pacco non arriva: ok, in questo caso scatta la trafila dell'assicurazione! Caso pressochè identico a questo solo che mittente e destinatario sono d'accordo oppure è proprio il mittente in malafede che spedisce mattoni... Come si fa a questo punto a dimostrare che il pacco è stato realmente manomesso e che non esiste invece "dolo" a monte??? P.S.: Forse nel thread c'è già la risposta ma per questione di tempo non l'ho letto tutto... appro: fai bene a non parlare più dell'accaduto dato che c'è un indagine in corso! ci sentiamo alla fine dell'opera Chiaramente essendoci di mezzo una denuncia se altri utenti avranno a loro volta denunciato il caso è possibile che un indagine riesca a rintracciare il dipendete furbo, ma se altri non hanno denunciato o il ladro compie il furto per la prima volta come si fa a stabilire che ci si trova dalla parte della ragione? saluti Salvo Ultima modifica di ArvMau : 26-08-2008 alle 02:10. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#1690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti è vero che non si può stabilire che il dolo non sia nel mittente o nel destinatario. Purtroppo è così, sarebbe stato molto meglio se il pacco fosse sparito e basta. Credo che i nostri nomi verranno inseriti in un database in modo che se dovesse accadere a breve una cosa simile possono insospettirsi. Come scritto in precedenza per me è la prima volta, pur avendo fatto e ricevuto moltissime spedizioni. (unica eccezione una volta dagli usa una calcolatrice da 150$) |
|
|
|
|
|
|
#1691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
certo...
vero esiste la pesata alla partenza...
Pero è altrettanto vero che all'arrivo non è stato effettuato alcun test di peso e quindi torniamo al punto di prima! Come si fa a stabilire che è stato manomesso??? bah! Buona fortuna |
|
|
|
|
|
#1692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
In questo caso il pacco era pieno di carta e basta: si sente anche senza bilancia che non c'è un notebook dentro, non credi? Chiaro che se gli mettevano dentro un paio di mattoni, l'inganno era completo. Il ladro ha visto che sulla bolla non c'era il peso scritto e se n'è sbattuto.
|
|
|
|
#1693 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sda in questi giorni mi fa girare le balle.Compro degli occhiali per la mia ragazza,attraverso ebay con l'account di un amico(che compra dalla baia da un bel poco).Il 19 agosto paghiamo e aspettiamo con ansia(non si sa mai).L'altro ieri ci insospettiamo,e infatti la tracciatura del pacco indica che è stato recapitato a casa del mio amico e firmato da lui stesso.Io,furioso(odio le furbate del cazzo,uno paga il servizio e te lo inculano pure)chiedo spiegazioni tramite il mio amico.Dal negozio mi risponde un deficiente che non sa manco buttare giù due righe in italiano.Che devo fare?Mettergli fuoco al negozio?
|
|
|
|
|
|
#1694 |
|
Senior Member
|
Ragazzi una domanda.
Ieri mattina mi è stato spedito un processore in paccocelere 3 (ordinario invece che assicurato come da accordi) acquistato qui sul mercatino del forum ma ancora adesso se inserisco il codice nel servizio dovequando mi esce la finestra di "informazioni ancora non disponibili" ed ovviamente più passano le ore e più la preoccupazione aumenta... Come vedete questa situazione? grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
#1695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
E' normale, a volte è arrivato prima il pacco della disponibilità della tracciatura.
|
|
|
|
|
|
#1696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto è scoperto...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
|
#1697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Almeno nel mercatino ho sempre visto fare così. Comunque stamattina passa ups a lasciare un pacco in ditta, me lo consegna, faccio per firmare e quel cazzo di computerino che hanno non riesce a starmi dietro.. Fu*k, faccio due strisci e mi chiede il cognome, glielo dico e il tipo nemmeno lo scrive. Gli dico di mettere la riserva di accettazione e mi dice che lo fa in automatico. Spero per lui che si sia scritto tutto, altrimenti dovrò pagarne io le conseguenze in caso di problemi. Mah, ho qualche dubbio su ups ora.. |
|
|
|
|
|
|
#1698 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1699 |
|
Bannato
|
E poi mi è arrivata la mail delle poste(che mi informava dell'arrivo del pacco)3 ore dopo che l'avevo ricevuto...utile eh?
|
|
|
|
|
|
#1700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Salve ragazzi,
i problemi con le spedizioni sono ormai una pecca risaputa delle Poste Italiane. E' inutile che pubblicizzarsi ovunque e portare avanti una politica mirata alla soddisfazione del consumatore quando i risultani son quelli di cui ahimè siamo i diretti interessati. Questo il tracking della mia spedizione fermo così da 2 gg: ![]() Sicuramente non vedrò arrivare il pacco e la cosa che mi da più fastidio è che per l'ennesima volta mi son fidato delle Poste Italiane...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.