|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
Quote:
Mi basavo solamente sulla mia "vecchia" Pentax Optio 430RS (che cerco sempre di vendere..butto l'amo! ), sulla Sony dsc cybershot dsc s650 della mia ragazza, sulle caratteristiche della F100fd (un'altra compatta che va sul podio nel 2008) diretta concorrente della Tz5 (sul depliant ufficiale sul sito internet http://www.fujifilm.it/aree/prodotti...0/Depliant.pdf si parla di shutter speed from 4 to 1/1500 sec depending on shooting mode) ma mi pare che gli utenti dell'altro forum uffiacle che guardi anche tu parlino di max 8 secondi...in ogni caso molto lontano dai 60 secondi della tz5!Era a questo a cui mi riferivo parlando della modalità cielo stellato che (corrego!) "quasi" tutte le altre compatte ci invidiano!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 26-08-2008 alle 09:23. |
||
|
|
|
|
|
#1042 |
|
Senior Member
|
probabile soluzione al problema delle dimensioni foto su FLICKR!
Forse ho trovato!!!
andate sul vostro account, privacy ed autorizzazioni, vi trovate questo: Il tuo Account / Consenti download Si tratta di un’impostazione globale. Vale per tutto il album, a eccezione degli elementi concessi in licenza con Creative Commons (perché in tal caso accetti che altre persone possano utilizzarli). spacer image Quando una persona visita la pagina di una foto o video, per es., apparirà il pulsante “tutte le dimensioni” sotto il titolo. Da lì, potrà scaricare la foto o il video in qualunque dimensione disponibile, compreso il file originale, a meno che tu scelga di vietarlo. Impedire il download di un elemento significa anche che verrà posizionata un’immagine trasparente sopra la foto sulla sua pagina, in modo da scoraggiare* le persone dal fare clic col pulsante destro del mouse per salvare la foto o trascinarla sul loro desktop. Se impedisci l’accesso a una foto o video – per esempio, contrassegnando l’elemento come privato – anche l’originale non potrà essere scaricato. I detentori di un account gratuito non possono consentire il download dei file originali (attualmente disponi di un account gratuito; vuoi effettuare l’aggiornamento?). Chi può scaricare il tuo contenuto? Solo tu I tuoi amici e/o familiari I tuoi contatti Qualsiasi utente Flickr Tutti (consigliata) io avevo messo SOLO TU, quindi PENSO il problema sia quello!!! ORA ho messo I TUOI CONTATTI quindi pregherei ad uno dei miei contatti di vedere se compare il simbolo della lente d'ingrandimento col segno + per vedere l'immagine grande a 1024x768!!! i miei contatti sono 5 noemixxx fabio38 ieciobox andrx carlogrezzo uno di voi mi conferma? ed uno NON di questi mi conferma che non si vede ancora? Grazie!! EDIT: ho messo la cartina di RODI con la dislocazione geografica delle foto!!! Guardate enl mio profilo ORGANIZZA - LA TUA CARTINA !!!!
|
|
|
#1043 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Riprova anche tu da me che ho modificato le impostazioni come hai detto tu. Speriamo bene...
|
|
|
|
#1044 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo se lasciamo solo i nostri contatti, nessun altro potrà ingrandirle...di conseguenza ho messo l'impostazione su TUTTI.. Almeno tutti vedranno le mie foto a 1024x768, spero non me le ciullino per scopo di lucro o per propri interessi! Potevo mettere anche "solo utenti flickr" ma non essendo tutti registrati.. PS:si vede la cartina di Rodi con le foto dislocate geograficamente?! Qual è il percorso esatto da cliccare per vederla?(quello che ho detto io?)
|
|
|
|
#1045 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Album di brutto_tz5 Set Tag Cartina Archivi Preferite/i Profilo Clicco cartina e mi porta qui: http://www.flickr.com/photos/brutto_tz5/map/
|
|
|
|
#1046 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo a tutti che vicino al link con le proprie foto è possibile aggiungere un piccolo commento! (esempio: contiene foto del concerto di Tizio e Caio)
|
|
|
|
#1047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
Per le foto a raffica chissene, ma ai filmati HD onestamente mi dispiacerebbe rinunciare o essere limitato. E' una delle caratteristiche per cui ho scelto la TZ5! Adesso devo buttare 25 euro per prendermi un'altra sdhc da 8gb...
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) [email protected] Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2> |
|
|
|
|
|
|
#1048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1049 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Grazie, Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#1050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto un po' di difficoltà, ma son riuscito a sistemare anche questa magagna..oltre che alla mia firma (non trovo pero' le parole giuste,non mi piace! )!
|
|
|
|
#1051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ma infatti la mia non era assolutamente una polemica! Anzi, forse mi hai aperto gli occhi....infatti nelle specifiche della F100fd non ho trovato tempi piu' lenti di 8"!! Ho infatti appena adesso chiesto lumi sul 3D ufficiale della F100fd! Come dicevo li'...reputo qualsiasi apparecchio atto a scattare foto senza una parvenza di posa B, soltanto un giocattolo! Piuttosto vorrei esortarvi, voi possessori della TZ5 o altre fotocamere, ad approfondire le qualita' della vostra compatta in un ambito che troppo spesso viene tralasciato; sarebbe quello delle ottiche! I 28mm di grandangolo della TZ5 e di altre compatte uscite di recente sono una focale che mi interessa particolarmente (ancora meglio i 24mm, per esempio, della LX3!! In fondo le ottiche sono pur sempre Leica!!! Sono dell'opinione che prediligo una compatta che abbia una buona ottica ad una che regge meglio gli alti ISO!!
|
|
|
|
#1052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranquillo so che non era una polemica ma un semplice scambio di batture ed opinioni! Ottica? Anche qui la Panasonic eccelle facendo sfacelli (o quasi ) delle concorrenti! ![]() ![]() ![]() Guarda bene le caratteristiche tecniche in prima pagina, da cui ti cito solamente Obiettivo LEICA DC VARIO-ELMAR / 11 elementi in 9 gruppi / (3 lenti asferiche / 4 superfici asferiche, 1 lente ED) inarrivabile per le concorrenti! LEICA inoltre non ha bisogno di presentazioni..un nome una garanzia! Vuoi vedere come si comporta il grandangolo? Guarda (ad esempio) le mie foto cliccando qui sotto in firma, in particolare ecco qui http://www.flickr.com/photos/brutto_...91474801/meta/ vista del cortile del palazzo del Gran Maestro a Rodi con grandangolo..è la prima foto tra le ultime che ho messo su Flickr e che in questo momento mi viene in mente! Se invece cerchi il TELE, ecco un'altra foto http://www.flickr.com/photos/brutto_...79165006/meta/ , foto Santissima mi pare fatta a 16,9x!!! Dovrebbe essere l'esempio che chiedi, sono prese al volo! ciao
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 27-08-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#1053 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Salve a tutti, riecchime dopo la vacanza nel trentino con le due batterie (di cui una è la compatibile tedesca) di cui posso parlare BENISSIMO, ho scattato in tutto 500 foto in 4 giorni (ora seleziono).
Ritorno con una domanda ma perchè usate flickr invece di imageshack? 1024 è veramente una risoluzione bassina per valutare la qualità di una foto.
|
|
|
#1054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imageshack è lento nell'upload e non sempre va a buon fine, ma la cosa piu' scocciante è l'upload di piu' immagini, devi metterle su file ZIP ed hai 20 crediti..quando li finisci, probabilmente non puoi piu' fare l'upload multiplo..ed è una palla totale mettere una foto alla volta, per quello lo uso solo per poche preview ed il discoro "goloso" di cui sopra! Flickr con 2 click ti permette di caricare tutte le foto che vuoi, limite 100mb mensili e, come ho scoperto da pochi giorni, limite 200 foto RECENTI (ovvero se superi le 200 foto, ti cancella in automatico le piu' vecchie). Se imageshack avesse un sistema di upload multiplo altrettanto facile , efficiente ed illimitato, userei solo quello, ma non avendolo è un limite enorme se vuoi caricare 10 foto alla volta. Forse Picasa è meglio, l'ho installato ma mai provato EDIT: chiederei cortesemente a chi usa Picasa2 di Google di dirmi come si trova, se ci sono limiti di album/ulpoad/risoluzioni/se ci sono utenti normali VS pro/ pregi e difetti in generale! inoltre qui http://picasa.google.com/web/learn_more_picasa.html dice che puoi scaricare album interi o foto a piena risoluzione di altri utenti..è possibile limitare ciò? Grazie!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 27-08-2008 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#1055 |
|
Member
|
Non sapevo di tutti questi problemi, ok, quindi escludiamo imageshack, non potresti postare alcuni crop (ritagli) delle foto di meno di 1024 punti, per valutare da vicino le foto? Purtroppo non è possibile valutare le foto "scalate" a 1024 (a parte forse i colori ma non i dettagli).
Nexus7, TP-Link 8960Nv4 120912 Ultima modifica di ciskje71 : 27-08-2008 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#1056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va bene, appena ho tempo faccio, dimmi se hai qualche preferenza (indicandomi il nome della foto) altrimenti prendo io. ciao
|
|
|
|
#1057 |
|
Member
|
Tutte quelle con forte contrasto. Ombra/sole, o luce forte/buio.
|
|
|
#1058 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
|
Quote:
Se qualcuno ha qualche informazione sulla differenza fra le due batterie ben venga: io ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Ciao.
|
|
|
|
#1059 |
|
Junior Member
|
lumix tz5
Buongiorno a tutti da un nuovo utente.
Sono in procinto di acquistare questa macchina (merito/colpa anche di questo thread) visto che sono tutte di importazione la garanzia è comunque valevole? Grazie a chi mi vorra rispondere e complimenti al forum, davvero utile (anche se contribuirà ad alleggerirmi il portafoglio) |
|
|
|
|
|
#1060 |
|
Junior Member
|
scusate l'intromissime, picasa permette la pubblicazione di foto in qualita' massima (o eccellente, non ricordo) ovvero naturale. Vai pure brutto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

), sulla Sony dsc cybershot dsc s650 della mia ragazza, sulle caratteristiche della F100fd (un'altra compatta che va sul podio nel 2008) diretta concorrente della Tz5 (sul depliant ufficiale sul sito internet