|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
io sto usando la reber n3 (elettrica) proprio del link già messo sopra
http://www.reber-snc.it/spremipomodoro.htm , il modello nuovo ha il paraspruzzi (serve, serve... Al momento sono solo sui 70/80 kg di pomodori dell'orto già passati, purtroppo la peronospora quest'anno ha fatto una strage |
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mi vendi qualche vasetto ?
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quoto per la macchina manuale, semplice e funzionale...
Mio metodo: 1) Bollitura pomodori per 20 min circa (dipende dai pomodori, fino a quando iniziano a "spaccarsi")... 2) Passaggio nella macchina (mediamente 3 passaggi per avere una passata un po' densa)... 3) Sale quanto basta 4) Rametto di fiore con qualche foglia di basilico fresco (da orto), uno per bottiglietta. 5) Mestolo e imbuto... 6) Chiusura bottigliette 7) Sterilizzazione bottigliette facendole bollire per qualche minuto.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
+ o - è il metodo che usa mia madre io di solito mi occupo del tappaggio e del passaggio con la macchina col mestolo e con l'imbuto invece sono proprio impedito, ogni volta ne metto troppa nell'imbuto e riempio la bottiglia con l'imbuto ancora pieno. quindi quell'operazione di solito la svolge mia madre. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
è quella che uso io..
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Una giornata o 2 di lavoro ma poi mi godo una passata di pomodoro magnifica per tutto l'anno...
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
2) passaggio nella macchina: mediamente due passaggi, la buccia va passata minimo due volte 3) Niente sale 4) niente rametto 5) mestolo e imbuto sempre 6) chiusura bottiglie 7) Sterilizzazione di 20 minuti e lasciate raffreddare per tanto tempo |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
non capisco perchè facciate bollire i pomodori prima
noi li si spacca a mano, li si separa dalla robaccia, li si fa gocciolare nei sacchi, passaggio nella macchina (le bucce 3 volte), sale, mestolo, si imbottiglia, si tappa e si sterilizza una 20ina di minuti... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azzz ma col tuo metodo non ti passa una mazza, se devi fare 2-3 quintali quanto ci stai 3 giorni. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ma a voi la passata esce liquida? Perchè la nostra sembra cemento in confronto a quella commerciale.. E il ragù che c'esce è una cosa SOLIDA e SPAVENTOSAMENTE BUONA! In genere noi siamo in 5, quest'anno eravamo 3.. Siamo partiti alle 3 (io) e alle 4 loro, e abbiamo finito alle 2 di notte :Sisi: |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
e l'idea è partita proprio da loro.
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!