|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
per me la mancia non ha motivo di esistere... il cameriere viene gia' stipendiato dal datore di lavoro...se viene pagato poco non vedo perche' debba essere un mio problema
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ieri 70€ di mance, record Stagionale
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
mai dato la mancia, sempre il cinque
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
a me è capitato + di una volta di lasciare qualcosa magari quando si esce al ristorante con la morosa... ma mai i miliardi!
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
al ristorante mi è capitato di lasciare la mancia 5€-10€ di solito , i 10€ li lascio solo se son trattato bene bene , è solo un gesto per dimostrare di essere rimasto soddisfatto... una volta oltre a non lasciare la mancia mi son pure lamentato e poco c'è voluto che non fosse il ristorante a dovermela lasciare.
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
nel '92...mia ultima stagione...alzai 120000 lire,vecchio conio,solo il sabato...
l'anno successivo rifiutai un contratto sicuro al grand paris di montecarlo ed un 'ingaggio,in un'altro locale,da 4 milioni (in regola per 2..) al mese... mi ero semplicemente rotto il cazzo di lavorare tutte le feste comandate servendo e riverendo delle merde arricchite che pensavano di credersi signori ordinando un kristal da 150000 lire... i veri signori son ben altro...
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
colpo...io lavoro come cameriere (tra l'altro nel mio bar!!
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
se s'insegue il luccichio a quei livelli...si diventa,inevitabilmente,autentici killer.
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Caamlkavsvs
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
che sborone.... io di solito lascio salomonicamente "l'arrotondamento" quindi se è 15,90 il cameriere si becca 10 cent |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
è il mio lavoro durante lo studio, devo farlo per altri 3 anni e sono contentissimo di fare il mercenario per alzare un pò di soldi...alla fine sono over 1000 d'inverno lavorando solo venerdi sabato e domenica
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Quote:
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Qui da noi (europa) lascio solo se ho ricevuto un ottimo servizio... o comunque non chiedo il resto quando si tratta di poco e son stato trattato decentemente (se il conto è 98.70 lascio 100 e via).
NEgli USA invece lascio la mancia in base alla qualità del servizio. Solitamente abbondo leggermente (specialmente se mi chiedono da dove vengo) per lasciare una buona impressione degli Svizzeri Il sistema della mance stile USA ha il suo perchè, è un sistema meritocratico in cui il cameriere che svolge meglio il suo lavoro ha introiti maggiori. Oltretutto il tutto è a vantaggio del cliente che si vede trattato meglio (almeno questa è la sensazione che ho avuto confrontando il servizio americano con quello europeo). Ovviamente il sistema ha anche i suoi lati negativi, che comunque considero inferiori a quelli positivi, specialmente per un certo target di ristoranti (economici). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!