Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 16:01   #141
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
per me la mancia non ha motivo di esistere... il cameriere viene gia' stipendiato dal datore di lavoro...se viene pagato poco non vedo perche' debba essere un mio problema
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 16:50   #142
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
ieri 70€ di mance, record Stagionale
Old 22-08-2008, 16:57   #143
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
Il giorno che c'erano i fuochi davanti al ristorante sono arrivato a 65€ e qualche monetina
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 17:00   #144
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
mai dato la mancia, sempre il cinque
Old 22-08-2008, 19:41   #145
bagigio88
Senior Member

L'Avatar di bagigio88

Iscritto dal: Jul 2008
a me è capitato + di una volta di lasciare qualcosa magari quando si esce al ristorante con la morosa... ma mai i miliardi!
Old 22-08-2008, 20:00   #146
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
Intendevo sottolineare la diversa usanza
nn è solo un fatto di usanza lei paesi anglosassoni in pratica la paga te la fai con le mance le buste paghe sono mediamente basse.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:05   #147
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Big Bamboo Guarda i messaggi
Ma scusate, non sarebbero soldi in "nero"?
in italia si in america lo mettono nello scontrino...anche perche li il sistema di tassazione è al consumo col cazzo che evadi^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:15   #148
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
al ristorante mi è capitato di lasciare la mancia 5€-10€ di solito , i 10€ li lascio solo se son trattato bene bene , è solo un gesto per dimostrare di essere rimasto soddisfatto... una volta oltre a non lasciare la mancia mi son pure lamentato e poco c'è voluto che non fosse il ristorante a dovermela lasciare.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:21   #149
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
nel '92...mia ultima stagione...alzai 120000 lire,vecchio conio,solo il sabato...
l'anno successivo rifiutai un contratto sicuro al grand paris di montecarlo ed un 'ingaggio,in un'altro locale,da 4 milioni (in regola per 2..) al mese...
mi ero semplicemente rotto il cazzo di lavorare tutte le feste comandate servendo e riverendo delle merde arricchite che pensavano di credersi signori ordinando un kristal da 150000 lire...
i veri signori son ben altro...
Old 22-08-2008, 21:20   #150
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
colpo...io lavoro come cameriere (tra l'altro nel mio bar!! )...cavolo...noi faremo 120€ di mance ALL'ANNO!!
Old 22-08-2008, 21:36   #151
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
colpo...io lavoro come cameriere (tra l'altro nel mio bar!! )...cavolo...noi faremo 120€ di mance ALL'ANNO!!
guarda che dal punto di vista dei risvolti umani...ti dà molto di più tenerti il tuo baretto con i tuoi vecchi clienti abituali:non è tutto oro ciò che luccica...
se s'insegue il luccichio a quei livelli...si diventa,inevitabilmente,autentici killer.
Old 22-08-2008, 22:07   #152
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Come diceva Tarantino ne Le Iene: "io non credo nella mancia"
In realtà lo diceva Buscemi

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 22:10   #153
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
guarda che dal punto di vista dei risvolti umani...ti dà molto di più tenerti il tuo baretto con i tuoi vecchi clienti abituali:non è tutto oro ciò che luccica...

Caamlkavsvs
Old 22-08-2008, 22:39   #154
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
al ristorante mi è capitato di lasciare la mancia 5€-10€ di solito , i 10€ li lascio solo se son trattato bene bene , è solo un gesto per dimostrare di essere rimasto soddisfatto... una volta oltre a non lasciare la mancia mi son pure lamentato e poco c'è voluto che non fosse il ristorante a dovermela lasciare.

che sborone....
io di solito lascio salomonicamente "l'arrotondamento"
quindi se è 15,90 il cameriere si becca 10 cent
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 02:26   #155
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
nel '92...mia ultima stagione...alzai 120000 lire,vecchio conio,solo il sabato...
l'anno successivo rifiutai un contratto sicuro al grand paris di montecarlo ed un 'ingaggio,in un'altro locale,da 4 milioni (in regola per 2..) al mese...
mi ero semplicemente rotto il cazzo di lavorare tutte le feste comandate servendo e riverendo delle merde arricchite che pensavano di credersi signori ordinando un kristal da 150000 lire...
i veri signori son ben altro...
quando mi lasci il deca o il ventone me ne frego se sei un signore o fingi di esserlo
è il mio lavoro durante lo studio, devo farlo per altri 3 anni e sono contentissimo di fare il mercenario per alzare un pò di soldi...alla fine sono over 1000 d'inverno lavorando solo venerdi sabato e domenica
Old 24-08-2008, 12:17   #156
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
che sborone....
io di solito lascio salomonicamente "l'arrotondamento"
quindi se è 15,90 il cameriere si becca 10 cent

si ma 10cent mi sa di presa per il c..... a questo punto non dare nulla che fai prima.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 20:58   #157
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
si ma 10cent mi sa di presa per il c..... a questo punto non dare nulla che fai prima.
mah, più che altro è una mia comodità, mi danno fastidio le monetine
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 21:44   #158
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da GenteDiLibrino Guarda i messaggi
Vedo che molti la pensano come me. Se proprio devo lasciare qualcosa, un simbolo di riconoscimento per un lavoro fatto bene, lo farò ad un medico od un dottore che mi salva la vita, semmai avessi una malattia o comunque qualcosa di grave, altro che mancia, pure la statua gli farei.
Io invece proprio a questi mai nella vita, visto che hanno fatto un giuramento all'inizio e non mi hanno fatto di certo un favore personale.
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 22:11   #159
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da GenteDiLibrino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stasera mentre ero fuori con la morosa, abbiamo aperto un dibattito sul "lasciare la mancia al cameriere o meno". In pratica, dopo aver mangiato, ho chiesto il conto e lei subito pronta con le monetine, io ovviamente sono contrario nel dare la mancia ( non me ne voglia male nessuno ) ma credo che il servizio dei camerieri/pizzaioli etc... sia già compreso nel conto che pago, quindi perchè dare ulteriori soldi? Se non sbaglio, nessuno da la mancia a chi lavora in un negozio d'abbigliamento, commessa/o che sia, eppure pure da loro vieni servito.
A voi sembra giusto farlo? Lo fate? Ovviamente queste sono solo mie opinioni ...poi ogniuno fa come vuole
Lasciare la mancia per me è da paese da terzo mondo. Uno viene pagato per il suo lavoro. Punto.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 22:13   #160
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Qui da noi (europa) lascio solo se ho ricevuto un ottimo servizio... o comunque non chiedo il resto quando si tratta di poco e son stato trattato decentemente (se il conto è 98.70 lascio 100 e via).

NEgli USA invece lascio la mancia in base alla qualità del servizio. Solitamente abbondo leggermente (specialmente se mi chiedono da dove vengo) per lasciare una buona impressione degli Svizzeri

Il sistema della mance stile USA ha il suo perchè, è un sistema meritocratico in cui il cameriere che svolge meglio il suo lavoro ha introiti maggiori.
Oltretutto il tutto è a vantaggio del cliente che si vede trattato meglio (almeno questa è la sensazione che ho avuto confrontando il servizio americano con quello europeo).

Ovviamente il sistema ha anche i suoi lati negativi, che comunque considero inferiori a quelli positivi, specialmente per un certo target di ristoranti (economici).
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian