Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2008, 13:23   #4881
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Uè, come va?! (a prop...c'è qualche torneo in vista? )
Cmq perfetto quindi te ti trovi benone? Bene bene
Una curiosità: i bios della deluxe non sono gli stessi della -e no?! Mi stanno preoccupando, la deluxe l'ho scartata subito a priori x quello, anche se col fatto del doppio bios non avrei paura ad aggiornare (cosa che nel pc olderrimo che ho ora ho fatto 1 sola volta proprio per la paura di buttare tutto )
Invece con i PCI come ti trovi? Quello sopra la vga a che distanza è? Dalla foto sembra quasi inutilizzabile tanto è vicino
Ps. Poi grande hai la stessa cpu che penso di fare io, anche se a questo punto io vado con gli E0, o il q9400 o il q9550
Ultima cosa: c'è qualcuno che sa se ci sono problemi con i dissy della thermalright tipo l'ultra 120 o l'ultima 90 (io metterò il secondo visto che non farò oc esagerati e quindi se ci sta il primo il secondo ci sta x forza).
Denghiu
Nessun torneo per ora, aspetto direttamente Pes2009

I Bios della Deluxe e della -E, pur avendo a volte lo stesso numero di versione, sono separati per le rispettive mobo. Come detto nel post precedente mi sono trovato bene con tutte le release, soprattutto l'ultima 1201 in caso di overclock

Il primo slot PCI è molto vicino a quello PCIex, ma ho montato senza problemi una Audigy2 Zs e la Hd4850 Shappire; avanza circa un centimetro fra le due schede, e la parte sottostante la vga è libera ottenendo una buona circolazione dell'aria.

Con la cpu nessun problema.

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Io ho segnalato più volte in questo topic errati setting del divisore delle memorie con alcuni strap... (ignorato da molti)...
@maximonet e MORFEO:
Dopo aver flashato il bios 1201 avete verificato i divisori e la vera frequenza delle memorie e di tutto il sistema (Cpu-Z ultima versione)?
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Al momento ho il bios 1103
Problemi rilevati con alcuni divisori, per esempio lasciando su auto la frequenza ram la mobo parte fino anche a oltre 1100, impostando manualmente alcuni valori, anche più bassi la mobo fallisce, in pratica impostando manualmente lo stesso valore che è stato impostato precedentemente in maniera automatica la mobo fallisce.
Con il 1201 i divisori sono corretti utilizzando strap 333 e 266, P5q-E
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:49   #4882
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Al momento ho il bios 1103

Problemi rilevati con alcuni divisori, per esempio lasciando su auto la frequenza ram la mobo parte fino anche a oltre 1100, impostando manualmente alcuni valori, anche più bassi la mobo fallisce, in pratica impostando manualmente lo stesso valore che è stato impostato precedentemente in maniera automatica la mobo fallisce.
Seconda cosa, meno importante ma che mi ha fatto perdere un sacco di tempo è di non utilizzare un cavo 80 poli per le unità ottiche, l'installazione di Win non parte.
Ho provato 3 lettori e tre cavi (un 80 che stavo usando, il suo cavo ASUS nella confezione e un vecchio 40 poli). Alla fine con il vecchio 40 poli è andato subito.

Nessuno ha qualche idea sulla periferica da installare che mi manca?
Posso capire usando divisori diversi, ma usando gli stessi da auto a manuale non capisco quale possa essere il problema

Cmq bene, per il resto vedo che a bios è a posto come la PRO (o insomma messa meglio della deluxe)

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

I Bios della Deluxe e della -E, pur avendo a volte lo stesso numero di versione, sono separati per le rispettive mobo. Come detto nel post precedente mi sono trovato bene con tutte le release, soprattutto l'ultima 1201 in caso di overclock

Il primo slot PCI è molto vicino a quello PCIex, ma ho montato senza problemi una Audigy2 Zs e la Hd4850 Shappire; avanza circa un centimetro fra le due schede, e la parte sottostante la vga è libera ottenendo una buona circolazione dell'aria.

Ok perfetto allora, se ho 2 pci so che sopra la scheda audio ci sta

PS. Ma di dividere il 3d per ogni singola mobo non se ne parla?!

Pps. Continuo a non capire lo strap....qualcuno ha qualche altra guida? Con quella del forum sull'oc del p35 non capisco
Coi divisori invece nessun problema anche se sono diversi dai vecchi athlon.

Il punto è che non capisco se lo strap influenza i divisori, e se si, come (sull'influenza strap nb invece ci sono, basta eseguire la moltiplicazione corrispondente).
Cioè se io sto a fsb 400 e ram a divisore x:y, con l'operazione fsb/x*y*2 trovo la frequenza della ram (es. div 5:6 quindi le ram stanno a 960).

Ma i vari valori 266-333-400 dello strap cosa vogliono dire?!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 21-08-2008 alle 13:51.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:57   #4883
eglotto
Senior Member

L'Avatar di eglotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Della serie " se il computer a me funziona, funziona a tutti."
No! della serie: se il computer a me non funziona e se non ho rotto niente io... Forse mi è capitato un pezzo difettoso! Ma non vuol dire che la mobo sia fatta male... Vuol dire che devo affidarmi ad un RMA
COOLERMASTER Real Power M850 + COOLERMASTER CM690 + SilenX IXP-76-18 + SilenX IXP-76-14, ASUS P7P55D EVO + ASUS WL-130N, Intel i760, Thermalright Ultra120 Extreme + SilenX IXP-76-18, G.SKILL Ripjaws F3-10666CL9D-4GBRL, Western Digital Caviar Black WD5001AALS, ASUS ENGTX470
eglotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 14:02   #4884
eglotto
Senior Member

L'Avatar di eglotto

Quote:
Originariamente inviato da pabnik Guarda i messaggi
ok
Non mettere niente! Quella ventola ASUS si usa con dissipazione passiva, c'è scritto nel manuale E, comunque, hai già fin troppe ventole nel case... Ma non ti fa male la testa?!
46°C è normalissimo, il problema è la VGA che scalda l'area intorno ai chipset. Lo dico perchè ho fatto la prova, basta leggere qualche pagina più indietro.
La tua temperatura è assolutamente normale in questo periodo.
COOLERMASTER Real Power M850 + COOLERMASTER CM690 + SilenX IXP-76-18 + SilenX IXP-76-14, ASUS P7P55D EVO + ASUS WL-130N, Intel i760, Thermalright Ultra120 Extreme + SilenX IXP-76-18, G.SKILL Ripjaws F3-10666CL9D-4GBRL, Western Digital Caviar Black WD5001AALS, ASUS ENGTX470
eglotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 14:21   #4885
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Pps. Continuo a non capire lo strap....qualcuno ha qualche altra guida? Con quella del forum sull'oc del p35 non capisco
Coi divisori invece nessun problema anche se sono diversi dai vecchi athlon.
Il punto è che non capisco se lo strap influenza i divisori, e se si, come (sull'influenza strap nb invece ci sono, basta eseguire la moltiplicazione corrispondente).
Cioè se io sto a fsb 400 e ram a divisore x:y, con l'operazione fsb/x*y*2 trovo la frequenza della ram (es. div 5:6 quindi le ram stanno a 960).
Ma i vari valori 266-333-400 dello strap cosa vogliono dire?!
Dopo aver letto la guida sul p35 mi sono scritto un piccolo riassunto, in modo da avere una sorta di schema quando overclocco.
Non badare all'italiano, l'ho creato a mo' di appunti

Download Guida Sintetica Strap e Divisori P5q
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 14:28   #4886
pabnik
Member

L'Avatar di pabnik

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
C'è l'hai la ventola nel pannello laterale??? Io sto a 37-38 in idle, e 41-42 in full load, case cm690 e "solo" 4 ventole nel case, una appunto nel pannello laterale.

Se la metti sul tetto in immissione la scheda scendeva a 31 gradi.....

pero' c'era un bordello pauroso, provero' ad installare un filtro per la polvere e forse risolvo!!!
Di seguito il mio ventolame:

- Nanoxia 120 davanti in immissione regolata da modo ora a 900 giri
- Enermax Everest 120 in basso (di fianco all'ali) in immissione regolata da modo ora a 700 giri
- Nanoxia 120 sul pannello laterale in basso in immissione regolata da zalman mfc1 plus a 5v (led rosso)
-Ventola originale cooler master sul resto in emissione regolata da modo ora a 850 giri
- Due ventola nanoxia 120 sul tetto regolata da zalman mfc1 plus a 5v (led rosso)

Le velocità di rotazione sono medio basse e non danno fastidio (almeno a me), chiaro che metto tutto a palla qualche grado lo guadagno.
Il dubbio nasce dal fatto che vedo utenti con temperature sotto o attorno ai 40°
Antec Twelve Hundred, Enermax Modu 82+ 625W, P5Q DELUXE, Q6600@3 Ghz (333*9) VCore 1.2, 4GB Corsair Dominator 1066mhz 5-5-5-15, Ssd Samsung 830 128gb, 2xWD 320GB raid 1, WD 500GB, Vga Sapphire hd6850, Samsung FX2490HD
pabnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 14:29   #4887
pabnik
Member

L'Avatar di pabnik

Quote:
Originariamente inviato da eglotto Guarda i messaggi
Non mettere niente! Quella ventola ASUS si usa con dissipazione passiva, c'è scritto nel manuale E, comunque, hai già fin troppe ventole nel case... Ma non ti fa male la testa?!
46°C è normalissimo, il problema è la VGA che scalda l'area intorno ai chipset. Lo dico perchè ho fatto la prova, basta leggere qualche pagina più indietro.
La tua temperatura è assolutamente normale in questo periodo.
Grazie e difatti non ho mai avuto blocchi o altro.
Sicuramente poi la 4850 scalda di brutto, volevo solo capire se era possibile migliorare qualcosa
Antec Twelve Hundred, Enermax Modu 82+ 625W, P5Q DELUXE, Q6600@3 Ghz (333*9) VCore 1.2, 4GB Corsair Dominator 1066mhz 5-5-5-15, Ssd Samsung 830 128gb, 2xWD 320GB raid 1, WD 500GB, Vga Sapphire hd6850, Samsung FX2490HD
Old 21-08-2008, 14:37   #4888
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
con una temperatura di circa 27° in camera mi ritrovo la scheda madre a 42/43°
se accendo il climatizatore cala anche sotto i 37°
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:08   #4889
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Dopo aver letto la guida sul p35 mi sono scritto un piccolo riassunto, in modo da avere una sorta di schema quando overclocco.
Non badare all'italiano, l'ho creato a mo' di appunti

Download Guida Sintetica Strap e Divisori P5q
Grazie, poi me la leggo

Nel frattempo se qualcun'altro vuole aggiungere qlcs con parole sue ben venga, grassie
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 21-08-2008, 15:12   #4890
joyaj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina
Quote:

non si sente completamente
Old 21-08-2008, 15:23   #4891
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da eglotto Guarda i messaggi
No! della serie: se il computer a me non funziona e se non ho rotto niente io... Forse mi è capitato un pezzo difettoso! Ma non vuol dire che la mobo sia fatta male... Vuol dire che devo affidarmi ad un RMA
Dunque ci sono un sacco di persone (non solo in questo forum), che avendo una CPU Q9450 si sono trovati la MB difettosa
Il caso ha voluto inoltre che invece chi possedesse una CPU diversa si sia ritrovata una MB perfetta... quando si dice il caso

Mi chiedo perchè mai in Asus continuino ad aggiornare i BIOS se la MB è perfetta ed i BIOS pure e soprattutto perchè correggano dei problemi che non esistono...

P.S. A me, con il BIOS 0803, il computer funziona con 4/5 crash giornalieri, con 1103 non riesco a portare a termine l'installazione, con 1201 riesco ad arrivare con fatica (dopo molte reinstallazioni) alla fine, ma poi mi crasha di continuo. Se torno al BIOS 0803, la MB ritorna con i soiti 4/5 crash. Stessa situazione di molte persone che hanno Q9450 e P5Q Deluxe.

Ultima modifica di DukeIT : 21-08-2008 alle 15:28.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:25   #4892
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Dunque ci sono un sacco di persone (non solo in questo forum), che avendo una CPU Q9450 si sono trovati la MB difettosa
Il caso ha voluto inoltre che invece chi possedesse una CPU diversa si sia ritrovata una MB perfetta... quando si dice il caso

Mi chiedo perchè mai in Asus continuino ad aggiornare i BIOS se la MB è perfetta ed i BIOS pure e soprattutto perchè correggano dei problemi che non esistono...
Scusami io ho un q9450 e grossi problemi con la deluxe non ne tengo a parte il fatto di cambiare quell'opzione che dicevo, a mio avviso è una signora motherboard.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:26   #4893
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:

in asus son così abituati a fare la roba ad cazzum che quando per errore gli esce qualcosa di decente poi la devono per forza rovinare.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:34   #4894
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Scusami io ho un q9450 e grossi problemi con la deluxe non ne tengo a parte il fatto di cambiare quell'opzione che dicevo, a mio avviso è una signora motherboard.
Non metto in dubbio che sia una signora MB (infatti ho anche una P5Q liscia con E8400 che non mi ha dato il minimo problema). E' evidente però che c'è qualcosa che non và, visto che non sono il solo con questa configurazione ad avere questo tipo di problemi.
Che sia un problema di BIOS è evidente, visto che la situazione cambia (in peggio) ad ogni revisione. Per il resto, appena uscirà un BIOS decente, potrò dire anch'io di avere una signora MB.

Per quanto riguarda l'opzione di cui parlavi, ho provato tutte e tre le configurazioni di BIOS già in fase di installazione, senza nessun miglioramento.

Invece mi interessava sapere se hai modificato il voltaggio dei core.
Old 21-08-2008, 16:23   #4895
Ist
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Test Asus P5Q

Ho fatto alcuni test per quanto riguarda le temperature della mia Asus P5Q liscia, in tutti i casi mi sembrano un po' altine ma non credo dovrebbero dare seri problemi, comunque lascio giudicare a voi. Sicuramente i 78° del diodo dell'HD4870 non vanno a favore della temperatura della mobo. In stanza ci sono circa 30°. Il processore è un Q6600 g0 non overclockato con dissy stock.

- Con case aperto sopra la scrivania: mobo 58°, CPU 43°, GPU: 77-78°.
- Con case chiuso sopra la scrivania le temperature rimangono pressochè uguali.
- Con case aperto sopra la scrivania con ventilatore puntato verso l'interno: mobo 37°, CPU 39-40°, GPU 77°.
- Con case chiuso sotto la scrivania: mobo 60°, CPU 44°, GPU 80°.

Mentre le temperature della CPU e GPU mi sembrano abbastanza nella norma (per l'HD4870 sembra sia normale restare a 80° in idle e salire a max 86° sotto stress, anche se credo che appena esce una versione di RivaTuner compatibile cercherò di abbassare la temperatura di 10-15° almeno) per la P5Q 58° in idle mi appaiono eccessivi, cosa ne pensate? Meglio cambiare dissy subito invece che aspettare l'overcloking del procio? Oppure anche a queste temperature la P5Q non darà problemi?
Ist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 16:52   #4896
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Non metto in dubbio che sia una signora MB (infatti ho anche una P5Q liscia con E8400 che non mi ha dato il minimo problema). E' evidente però che c'è qualcosa che non và, visto che non sono il solo con questa configurazione ad avere questo tipo di problemi.
Che sia un problema di BIOS è evidente, visto che la situazione cambia (in peggio) ad ogni revisione. Per il resto, appena uscirà un BIOS decente, potrò dire anch'io di avere una signora MB.

Per quanto riguarda l'opzione di cui parlavi, ho provato tutte e tre le configurazioni di BIOS già in fase di installazione, senza nessun miglioramento.

Io ho impostato il vdroop su enabled anche in default, e adesso sto su 1.168 dato che la scheda madre da di meno rispetto a quello che imposti, in overclock sto sugli 1.21 a 3200 mhz, pero' volevo sapere se sai come impostare i voltaggi del chipset, in particolare i gtl reference, cioè il cpu gtl reference e NB gtl reference, che ho rimasto su auto, tutti gli altri al momento li tengo al 3° step, ma dato che ad fsb alti ho problemi con l'express gate volevo impostare a quali step potevo arrivare nei vari voltaggi del chipset.

Raga proprio adesso la temp che da' la scheda madre sulla cpu (quella che si legge anche da bios) è di 111 gradi, mentre sul core 0 sto a 39 gradi, come è possibile che sballi così tanto????

Ultima modifica di raph45 : 21-08-2008 alle 16:56.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 17:32   #4897
-Simo90-
Member

L'Avatar di -Simo90-

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Sei stato proprio fortunato... prova a dare una sbirciatina al 4um della asus sulla P5Q... tantissima gente ha problemi con le porte USB, a causa di un errore di alimentazione della mobo... pensa che io e un mio amico abbiamo assemblato 2 pc identici (a parte HD e DVD) e a me cn E8400 funziona da dio, mentre a lui..... la tastiera dopo 5 min(se è fortunato) si spegne, i pen USB appena inseriti fanno disconnettere le altre periferiche USB/PS2 che siano... e provengono dalla stessa spedizione le schede.

Abbiamo dato un occhiata ai numeri di serie, e la mia(funzionante) risulta più vecchia.... dico io ma possibile lasciarsi scappare un difetto del genere???
-Simo90- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 17:35   #4898
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Ist Guarda i messaggi
Ho fatto alcuni test per quanto riguarda le temperature della mia Asus P5Q liscia, in tutti i casi mi sembrano un po' altine ma non credo dovrebbero dare seri problemi, comunque lascio giudicare a voi. Sicuramente i 78° del diodo dell'HD4870 non vanno a favore della temperatura della mobo. In stanza ci sono circa 30°. Il processore è un Q6600 g0 non overclockato con dissy stock.

- Con case aperto sopra la scrivania con ventilatore puntato verso l'interno: mobo 37°, CPU 39-40°, GPU 77°.

Mentre le temperature della CPU e GPU mi sembrano abbastanza nella norma (per l'HD4870 sembra sia normale restare a 80° in idle e salire a max 86° sotto stress, anche se credo che appena esce una versione di RivaTuner compatibile cercherò di abbassare la temperatura di 10-15° almeno) per la P5Q 58° in idle mi appaiono eccessivi, cosa ne pensate? Meglio cambiare dissy subito invece che aspettare l'overcloking del procio? Oppure anche a queste temperature la P5Q non darà problemi?
Le temperature delle mobo sono troppo alte.

50° con sto caldo ci possonoa anche stare, ma 60 è esagerato.

Ma nel case come sei messo a ventole?
Old 21-08-2008, 17:39   #4899
pabnik
Member

L'Avatar di pabnik

Quote:
Originariamente inviato da Ist Guarda i messaggi

Ciao, ti serve senz'altro una ventola laterale, che case hai?
Old 21-08-2008, 17:42   #4900
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Città: Napoli
Quote:
Raga proprio adesso la temp che da' la scheda madre sulla cpu (quella che si legge anche da bios) è di 111 gradi, mentre sul core 0 sto a 39 gradi, come è possibile che sballi così tanto????
Piuttosto normale
A me a volte la temp della cpu mi da 112°C e come temp mobo 224°C .
Sarà sempre problema di bios come al solito

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian