|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quasi tutti Boeing 737, poi se non sbaglio hanno fatto delle commese pure per altri e forse li hanno già, cmq la maggior parte della flotta dovrebbe essere costituita dai 737.
edit: solo 737.
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Gli Aerei della Ryan sono tutti praticamente nuovi. E continua a comprarne di nuovi.
http://www.boeingitaly.it/ViewConten...4144&Year=2001 La Kenia Airways e la Tam francamente non le considero nemmeno come compagnie aeree. Avranno aerei di quarta mano. I Boeing 737 tenete presente che sono decine, ci sono varie versioni di diverse annate diverse. http://it.wikipedia.org/wiki/Boeing_737 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ora bisognerà capire perchè è esploso quel motore.
Ovvio che la strada fa più morti, e non c'è alcun bisogno di ripeterlo, ma quando si è in 170 si vive insieme proprio una piccola apocalisse (per chi c'è dentro). |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
http://www.airfleets.net/ageflotte/Kenya%20Airways.htm http://www.airfleets.net/ageflotte/TAM.htm Lufthansa vola regolarmente con aerei con più di 20 anni, è pericoloso volare anche con Lufthansa ? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Non mi intendo di veivoli, ma in caso di incendio in un motore, non ci dovrebbe essere un sistema anti incendio? Mi sembra strano che un motore possa esplodere senza prima segnalare un' eventuale anomalia ai piloti. Spero che l' incidente non sia stato causato da un deficit di manutenzione.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 20-08-2008 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
L'età non c'entra ovviamente, c'entra la manutenzione.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chi se ne frega dell'età media. Ci sono aerei nuovissimi (perchè qualcuno è caduto..) e altri vecchi. Basta saper scegliere. In linea di massima volando con Airbus A32x e Boeing 737 dalla serie 600 in poi si sta + tranquilli che con altri vettori. Io l'altro ieri ho voluto volare con un 737-800 della Turkish invece che con un 737-400 della Corendon Airlines che era stato comprato dalla Sudan Airways e aveva 16 anni. Anche se come compagnia charter molto attiva nei voli Germania-Turchia sicuramente dovrà seguire rigide misure di sicurezza. http://www.airfleets.net/ficheapp/plane-b737-25375.htm Lufthansa ha una manutenzione di avanguardia e piloti di primo livello, alla pari di Air France, Alitalia e poche altre compagnie... mi fiderei. Ultima modifica di 00Luca : 20-08-2008 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Già!
E di questo che mi preoccupo. L' aereo di per se mi piace, però non mi fido molto della manutenzione. Una compagnia aerea che sceglierei ad occhi chiusi è quella degli emirati arabi.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Il motore del Concorde prese fuoco per un pezzo perso da un aereo decollato prima di lui, magari è stato un volatile. Se non è la tua giornata....
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Conta tantissimo anche il pilota.
L'età non è vero che non c'entra. Se per età intendiamo i diversi modelli. E' come usare una Bmw Serie 5 del 2008 o una Bmw serie 5 degli anni 90. Vuoi comparare i crash test e le dotazioni di sicurezza con 20 anni di tecnologia di differenza? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Quella è proprio sfiga.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Sulk forum di airliners.net parlano di un rientro al gate prima del decollo.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Non sono proprio uguali, ma in caso di incidente aereo non ci sono tante possibilità di salvarsi... le velocità non sono quelle di un' auto e l'altezza nemmeno. Se non ci fosse stato il termianl probabilmente i morti ora non sarebbero tanti, ma chi può dirlo.
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
quando andai a Gran Canaria presi lo stesso tipo di aereo della Spanair
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PS: ciao Luca! Tutto ok col """nuovo""" lavoro?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Aerei nuovi, pulizia assoluta e maniacale. Aggiungo che, a mio giudizio, hanno i migliori assistenti mai conosciuti, gentilissimi, educatissimi, pazienti e pure belli (uomini e donne)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.