Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2008, 20:10   #4781
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Spero anch'io ovviamente
adesso installo un pò di giochi tipo Grid e affini e vedo se il pc va bene sotto sforzo
feffy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 20:55   #4782
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
confido in te tiger

qualcuno riuscirebbe a farmi un 3d mark 06 mettendomi in evidenza il punteggio cpu con un quad sui 4gigz - 4,1gigz grazie
Ciao...avevo letto ma non ti ho risposto perchè il mio a 4 GHz non ci arriva...4 gigi non è una situazione comune ma mi pare che il maken ci fosse arrivato, magari ha ancora in giro qualche screen
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 21:29   #4783
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ciao...avevo letto ma non ti ho risposto perchè il mio a 4 GHz non ci arriva...4 gigi non è una situazione comune ma mi pare che il maken ci fosse arrivato, magari ha ancora in giro qualche screen
mi serviva con la p5q deluxe non con la p5 k deluxe cmq grazie
Old 20-08-2008, 08:45   #4784
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
F U N Z I O N A !

Ora devo scappare in palestra quindi non hoi tempo di provare ma queste 2 cose posso confermare intanto:

Con BIOS 0506 le Reaper non sono compatibili
Con BIOS 1201 le Reaper sono compatibili

Questa serà rimonterò il PC e appena posso mi rifarò vivo per le 1000 configurazione del BIOS...
Non è possibile...

Ieri sera il PC funzionava perfettamente, avevo già installato l'XP, l'antivirus e i vari driver della scheda madre,stavo installando altri programmi e ad un certo punto il PC ha cominciado a riavviarsi da solo... Al terzo riavvio non si è più riacceso!

Ora mi da esattamente gli stessi sintomi di ieri quando non si accendeva nulla con il piccolo particolare che anche rimettendo il banco di memoria dell'altro PC, non cambia nulla... Non si accende più neanche con questo!

Mi sto cominciando ad incazzare seriamente ora! Cosa è successo adesso?
A me servirebbe il PC funzionante il prima possibile e non ho molto tempo per correre dietro alle manie di questa scheda...
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:19   #4785
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
domanda niubba, che differenza c'è tra la p5q-e e la deluxe? considerando che dell'OC non me ne può fregar de meno mi cambia qualcosa tra le due?
grazie
Old 20-08-2008, 09:22   #4786
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
domanda niubba, che differenza c'è tra la p5q-e e la deluxe? considerando che dell'OC non me ne può fregar de meno mi cambia qualcosa tra le due?
grazie
Trovi tutto nella prima pagina di questa stessa discussione...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:32   #4787
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Trovi tutto nella prima pagina di questa stessa discussione...
eh, avevo già dato un occhio in prima pagina, so che bisogna far così.
è che non avevo proprio capito in termini pratici che cambia tra le due! nelle tabelle mi pare siano identiche, e tra le specifiche onestamente mi ci perdo a capirle.
Old 20-08-2008, 09:43   #4788
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Non è possibile...

Ieri sera il PC funzionava perfettamente, avevo già installato l'XP, l'antivirus e i vari driver della scheda madre,stavo installando altri programmi e ad un certo punto il PC ha cominciado a riavviarsi da solo... Al terzo riavvio non si è più riacceso!

Ora mi da esattamente gli stessi sintomi di ieri quando non si accendeva nulla con il piccolo particolare che anche rimettendo il banco di memoria dell'altro PC, non cambia nulla... Non si accende più neanche con questo!

Mi sto cominciando ad incazzare seriamente ora! Cosa è successo adesso?
A me servirebbe il PC funzionante il prima possibile e non ho molto tempo per correre dietro alle manie di questa scheda...
scusa non si accende cosa vuol dire che non boota o non si accende proprio???
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:43   #4789
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Quote:
è che non avevo proprio capito in termini pratici che cambia tra le due! nelle tabelle mi pare siano identiche, e tra le specifiche onestamente mi ci perdo a capirle.
Cambia il sistema di dissipazione passivo e la deluxe ha 16 fasi e la p5q-e ne ha 8.
Old 20-08-2008, 09:44   #4790
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Alimentazione a 8 fasi per la E e a 16 per la Deluxe.
Express Gate su memoria per la Deluxe, mentre la E richiede un qualcosa su HD.

Credo che se non devi fare overclock, o al limite overclock leggeri, la E basta e avanza
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:49   #4791
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
scusa non si accende cosa vuol dire che non boota o non si accende proprio???
Si accende la scheda madre ma non boota... Coma ieri, da l'HD sempre in caricamento (anche se lo stacco) e sul monitor compare la scritta "nessun segnale in ingresso"...

Almeno ieri cambiando RAM il PC bootava, ma oggi, neanche quello!

Non ho toccato nulla del bios 1201 lasciando tutto a default... Ieri sera funzionava, poi ha cominciato a riavviarsi da solo e poi non si è più riacceso.

ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
Old 20-08-2008, 10:19   #4792
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Si accende la scheda madre ma non boota... Coma ieri, da l'HD sempre in caricamento (anche se lo stacco) e sul monitor compare la scritta "nessun segnale in ingresso"...

Non ho toccato nulla del bios 1201 lasciando tutto a default... Ieri sera funzionava, poi ha cominciato a riavviarsi da solo e poi non si è più riacceso.

hai provato a fare un CMOS?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 10:38   #4793
raph45
Senior Member

Quote:

prova a fare un reset cmos, o senno, prova a staccare scheda video e ram, e reinseriscile e vedi se va.
Old 20-08-2008, 10:40   #4794
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:

ma se stacchi tutto bippa???
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 11:10   #4795
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
l'unica volta che beepa se hai l'altoparlantino è quando è tutto a posto, senno' non bippa mai.
Old 20-08-2008, 11:43   #4796
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da luivit Guarda i messaggi
Cambia il sistema di dissipazione passivo e la deluxe ha 16 fasi e la p5q-e ne ha 8.

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Alimentazione a 8 fasi per la E e a 16 per la Deluxe.
Express Gate su memoria per la Deluxe, mentre la E richiede un qualcosa su HD.

Credo che se non devi fare overclock, o al limite overclock leggeri, la E basta e avanza

ok, grazie mille ad entrambi!!
Old 20-08-2008, 12:07   #4797
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
hai provato a fare un CMOS?
Si, ci ho provato. Eh ho anche staccato la batteria... niente!

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
prova a fare un reset cmos, o senno, prova a staccare scheda video e ram, e reinseriscile e vedi se va.
Non è cambiato nulla...

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
No, non beepa

Comunque, ho portato tutti il PC nel mio negozio ed ho richiesto l'assitenza!
Dai primi loro test sembra che la scheda madre sia in blocco...

Hanno detto che proveranno a sbloccarla con una CPU e RAM a bassa frequenza, nel caso in cui si riesca a sbloccarla, ho richiesto il downgrade del bios alla versione 0805 che mi pare fosse una delle più stabili... O sbaglio?

Domanda, questa Deluxe, supporta e accetta il downgrade facilmente o bisogna perderci su delle ore?
Old 20-08-2008, 12:52   #4798
maximonet
Bannato

L'Avatar di maximonet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
GRAVE BUG RISCONTRATO CON IL BIOS 1201

Il pc si spegne improvvisamente, si riavvia ma non parte più nulla!!
Svuoto la CMOS e levo la batteria, il pc riparte e si riblocca di colpo durante la giornata senza fare nulla col PC. Si spegne e si riaccende e questa volta nemmeno con il clear CMOS il sistema si avvia...schermata nera e non si avvia nulla!! Cambio le ram e il pc riparte e poi si ripegne, come al solito, durante la giornata. Riavvio e non parte nulla......

Alla fine cambio pure l'alimentatore, il pc riparte ma con il solito blocco dopo qualche ora di accensione...

Riesco a farlo ripartire e gli metto su il bios ufficiale 1103 e il pc riparte normalmente col il suo alimentatore e le solite ram senza più piantarsi di colpo.

Ora mi ritrovo le ram con dei segni opachi sui connettori dorati che prima non c'erano e lo stesso anche sulle ram che avevo messo per sostituirle.... Funzionano ancora e spero non me le abbia danneggiate....

Ultima modifica di maximonet : 20-08-2008 alle 12:57.
maximonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 12:53   #4799
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da maximonet Guarda i messaggi

Svuoto la CMOS e levo la batteria, il pc riparte e si riblocca di colpo durante la giornata senza fare nulla col PC. Si spegne e si riaccende e questa volta nemmeno con il clear CMOS il sistema si avvia...schermata nera e non si avvia nulla!! Cambio le ram e il pc riparte e poi si ripegne, come al solito, durante la giornata. Riavvio e non parte nulla......

Alla fine cambio pure l'alimentatore, il pc riparte ma con il solito blocco dopo qualche ora di accensione...

Riesco a farlo ripartire e gli metto su il bios ufficiale 1103 e il pc riparte normalmente col il suo alimentatore e le solite ram senza più piantarsi di colpo.

Ora mi ritrovo le ram con dei segni di bluciato sui connettori dorati che prima non c'erano e lo stesso anche sulle ram che avevo messo per sostituirle.... Funzionano ancora e spero non me le abbia danneggiate....
si ma non si può...sti bios chi cazzo li fa???ma più che altro chi li testa???
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 12:54   #4800
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da maximonet Guarda i messaggi

Ora mi ritrovo le ram con dei segni di bluciato sui connettori dorati che prima non c'erano e lo stesso anche sulle ram che avevo messo per sostituirle.... Funzionano ancora e spero non me le abbia danneggiate....
avevi fatto oc?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian