Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2008, 21:30   #1321
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
Scusa ma mi sembra un caso disperato

Su Vista comunque i salvataggi sono in documenti/my games oppure in una sottocartella del profilo utente... forse
è il forse che ci frega... ma dovrebbe essere la stessa cosa per anniversary e legend su vista o no? Se uno mette dei savegame nella giusta cartella il gioco li vede, o no?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline  
Old 19-08-2008, 22:52   #1322
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
la tigre di TRU nella jungla di Crysis
Non vi sembra infatti che sia un po'degradata la qualità dai primi screen? Gli effetti delle superfici e della pelle soprattutto negli scenari sotto il sole sembrano quasi come in legend.

Complimenti al magnifico design dell'ambiente e della vegetazione, ma spero non abbiano diminuito gli effetti perchè aveva troppa difficoltà a girare...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 19-08-2008 alle 22:59.
CarloR1t è offline  
Old 19-08-2008, 23:00   #1323
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
è il forse che ci frega... ma dovrebbe essere la stessa cosa per anniversary e legend su vista o no? Se uno mette dei savegame nella giusta cartella il gioco li vede, o no?
Sì credo che, una volta individuata la cartella giusta, la cosa funzioni normalmente, tra l'altro l'ho fatto senza problemi sia su Xp che Win98 (ah che tempi )
Su Vista ho solo due giochi installati, uno ha i save nella cartella Documenti/My Games, l'altro in Saved Games nella cartella dell'utente, altri giochi li seminano tra varie sottocartelle.

Per gli screen che hai appena messo, a questo punto mi viene da pensare che la "prima" Lara potrebbe essere più un modello in cgi, negli ultimi effettivamente sembra più "appiattita" e l'effetto globale è molto più simile a Legend, boh
Old 19-08-2008, 23:16   #1324
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Sì credo che, una volta individuata la cartella giusta, la cosa funzioni normalmente, tra l'altro l'ho fatto senza problemi sia su Xp che Win98 (ah che tempi )
Su Vista ho solo due giochi installati, uno ha i save nella cartella Documenti/My Games, l'altro in Saved Games nella cartella dell'utente, altri giochi li seminano tra varie sottocartelle.
Le avevo consigliato di cercarli in tutto il pc, proverò a segnalarle queste cartelle grazie...
Quote:
Per gli screen che hai appena messo, a questo punto mi viene da pensare che la "prima" Lara potrebbe essere più un modello in cgi, negli ultimi effettivamente sembra più "appiattita" e l'effetto globale è molto più simile a Legend, boh
Il primo modello non doveva essere in cgi perchè c'era stato un demo di quel livello e l'avrebbero notato se non era uguale, come risultava anche in altre immagini del gioco di allora. Secondo me il motore rende al meglio in condizoni di alto contrasto, superfici bagnate o sporche mentre in condizioni normali è ancora un po' piatto, non avendo niente da renderizzare sopra alle texture che forse sono loro un po' troppo piatte. Con qualche ritocco e un po' più di sudore e polvere dovrebbe migliorare, aggiungeranno qualcosa altrimenti a cosa servono i 12 layer della pelle di Lara?
Cmq nelle stesse condizioni di luce anche il primo modello non appare molto meglio:

Ultima modifica di CarloR1t : 19-08-2008 alle 23:19.
CarloR1t è offline  
Old 19-08-2008, 23:29   #1325
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Non può darsi che le varie piattaforme abbiano grafiche diverse , e su PC avremmo la Lara generosa e più dettagliata dei primi screen?
Se non sbaglio gli screen postati prima (quelli thailandesi) sono della versione PS3

Ultima modifica di arxangel : 19-08-2008 alle 23:33.
arxangel è offline  
Old 19-08-2008, 23:47   #1326
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Non può darsi che le varie piattaforme abbiano grafiche diverse , e su PC avremmo la Lara generosa e più dettagliata dei primi screen?
Se non sbaglio gli screen postati prima (quelli thailandesi) sono della versione PS3
Non che offrano poco le ps3/x360, per ottenere di più che pc ci vuole?

Il dettaglio del modello in sè è identico al primo vedendo gli screen giganti:
http://i37.tinypic.com/fa3m91.jpg

Per me sono i layer che la fanno apparire diversamente, sotto al sole in un ambiente lindo e pulito che cosa possono aggiungere? Probabilmente hanno tenuto le texture della pelle un po' piatte per compensare coi layer dopo, ma non li hanno ancora realizzati per tutti gli ambienti diversi.
CarloR1t è offline  
Old 19-08-2008, 23:51   #1327
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Scusa ma mi sembra un caso disperato

Su Vista comunque i salvataggi sono in documenti/my games oppure in una sottocartella del profilo utente... forse
Ce l'ha fatta!

Fine OT
CarloR1t è offline  
Old 19-08-2008, 23:57   #1328
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Non che offrano poco le ps3/x360, per ottenere di più che pc ci vuole?

Il dettaglio del modello in sè è identico al primo vedendo gli screen giganti:
http://i37.tinypic.com/fa3m91.jpg

Per me sono i layer che la fanno apparire diversamente, sotto al sole in un ambiente lindo e pulito che cosa possono aggiungere? Probabilmente hanno tenuto le texture della pelle un po' piatte per compensare coi layer dopo, ma non li hanno ancora realizzati per tutti gli ambienti diversi.
Però solitamente le versioni PC hanno texture in risoluzione maggiore ed in alcuni casi, come questo, anche l'illuminazione migliorata.
Tuttavia potrebbe anche dipendere dalla fonte d'illuminazione, in Neverwinter nights 2 la grafica alcune volte sembra dettagliatisima, altre volte scialba proprio a seconda della fonte d' illuminazione.
Però in movimento sembra molto più gradevole rispetto agli screen
arxangel è offline  
Old 20-08-2008, 00:10   #1329
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Però solitamente le versioni PC hanno texture in risoluzione maggiore ed in alcuni casi, come questo, anche l'illuminazione migliorata.
Non ho abbastanza esperienza di giochi, credevo che le texture fossero più dettagliate sui pc rispetto alla generazione ps2/xbox, ma che fossero uguali a quelli delle attuali console. Eccetto i giochi solo per pc, crysis ecc. ma se non è così su pc potrebbe essere più dettagliato degli screen che vediamo adesso.
Quote:
Tuttavia potrebbe anche dipendere dalla fonte d'illuminazione, in Neverwinter nights 2 la grafica alcune volte sembra dettagliatisima, altre volte scialba proprio a seconda della fonte d' illuminazione.
Però in movimento sembra molto più gradevole rispetto agli screen
Per me è così, non che sia io a pretendere ma ricordo sempre dei 12 strati per la pelle di Lara che hanno dichiarato loro, se è vero serviranno pure a qualcosa...(per non fare paragoni con altri giochi recenti)

Ultima modifica di CarloR1t : 20-08-2008 alle 00:13.
CarloR1t è offline  
Old 20-08-2008, 00:36   #1330
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Solitamente sono migliori le texture nella versione PC , poi dipende dalla qualità della conversione, comunque graficamente non è così male, se sistemano le animazioni del nuoto è perfetta.
Sul Mammouth nulla?
arxangel è offline  
Old 20-08-2008, 09:41   #1331
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non ho abbastanza esperienza di giochi, credevo che le texture fossero più dettagliate sui pc rispetto alla generazione ps2/xbox, ma che fossero uguali a quelli delle attuali console. Eccetto i giochi solo per pc, crysis ecc. ma se non è così su pc potrebbe essere più dettagliato degli screen che vediamo adesso.
Le texture sono sempre più dettagliate su pc che su console, anche parlando di questa generazione, per il semplice fatto che su Xbox360, ad esempio, ci sono 512MB di ram condivisa da tutto il sistema, mentre su PC 512MB di ram (e spesso di più) ce li ha solo la scheda video. Quindi i programmatori sono costretti a utilizzare texture a risoluzione minore per evitare caricamenti frequenti, cosa che su console è particolarmente pesante dato che l'hard disk viene usato in minima parte. Il vantaggio del PC non è tanto la potenza di calcolo, che non viene mai sfruttata a fondo, ma nella maggiore quantità di memoria, oltre che all'utilizzo pesante dell'hard disk.
gaxel è offline  
Old 20-08-2008, 11:22   #1332
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Invece vi sbagliate...La qualità delle texture su pc potrebbe essere superiore ma in realtà è uguale ai giochi che escon su console.Il discorso della poco ram non è affatto corretto,poichè su console non cìè da gestire un sistema operativo ma il tutto è più ottimizzato.
Old 20-08-2008, 11:39   #1333
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Invece vi sbagliate...La qualità delle texture su pc potrebbe essere superiore ma in realtà è uguale ai giochi che escon su console.Il discorso della poco ram non è affatto corretto,poichè su console non cìè da gestire un sistema operativo ma il tutto è più ottimizzato.
Non è vero...

Se gli sviluppatori, essendo il mercato incentrato sulle console, decidono di utilizzare ovunque texture alla stessa risoluzione è un altro discosro, ma l'unica cosa che influisce sulla qualità delle texture, che sono delle semplici bitmap da "appiccicare" sui poligoni, è la memoria video.

Su console questa è condivisa con quella di sistema, quindi, per forza di cose è (di molto) inferiore a quella totale. Su pc è quella della scheda video, che oggi giorno è spesso superiore alla memoria totale delle console nextgen. Chiaro che i 64MB totali della prima Xbox risentivano maggiormente del confronto col PC, rispetto ai 512MB dell'ultima console MS.

Il sistema operativo, i programmi residenti in memoria e tutte le ciappinate che ci sono in Windows, occupano esclusivamente la ram di sistema, non quella video... quindi, semmai, sono altre cose che vengono influite negativamente su pc (ram, hard disk, cpu), che poi sono quelle cose che rendono le console, sebbene tecnicamente inferiori, allo stesso livello se non superiore del pc.
gaxel è offline  
Old 20-08-2008, 12:41   #1334
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non è vero...

Se gli sviluppatori, essendo il mercato incentrato sulle console, decidono di utilizzare ovunque texture alla stessa risoluzione è un altro discosro, ma l'unica cosa che influisce sulla qualità delle texture, che sono delle semplici bitmap da "appiccicare" sui poligoni, è la memoria video.

Su console questa è condivisa con quella di sistema, quindi, per forza di cose è (di molto) inferiore a quella totale. Su pc è quella della scheda video, che oggi giorno è spesso superiore alla memoria totale delle console nextgen. Chiaro che i 64MB totali della prima Xbox risentivano maggiormente del confronto col PC, rispetto ai 512MB dell'ultima console MS.

Il sistema operativo, i programmi residenti in memoria e tutte le ciappinate che ci sono in Windows, occupano esclusivamente la ram di sistema, non quella video... quindi, semmai, sono altre cose che vengono influite negativamente su pc (ram, hard disk, cpu), che poi sono quelle cose che rendono le console, sebbene tecnicamente inferiori, allo stesso livello se non superiore del pc.

Se sei convinto di quello che dici,postami dei giochi con queste differenze di qualità texture tra versione console e pc.
Old 20-08-2008, 12:51   #1335
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Non per intromettermi nel vostro OT

Ma credo che il succo del discorso sia che su pc le texture potrebbero essere potenzialmente migliori se i programmatori si sbattessero di più per farne diverse versioni a seconda della piattaforma.

Ma poi lo sappiamo come va a finire...
Old 20-08-2008, 12:58   #1336
gaxel
Bannato

Quote:
Se sei convinto di quello che dici,postami dei giochi con queste differenze di qualità texture tra versione console e pc.
Non è che devo esserne convinto... è così. Trovami un gioco console che abbia texture più definite (o almeno allo stesso livello) di Crysis.

Comunque, ti ripeto, il problema è negli sviluppatori, come dice ScreamingFlower... su PC ci sarebbe la possibilità di livelli più ampi, texture più definite e molto altro, ma il target di sviluppo attuale sono le console e, nella maggior parte dei casi, i tempi (e i soldi) non permettono di sviluppare un gioco per due piattaforme differenti.

Così quello che viene prodotto per console è identico a quello prodotto per PC, anche se quest'ultimo ha poptenzialità maggiori... cavoli, i livelli di Bad Company sono inferiori a quelli di Far Cry... è tutta questione di memoria, mica di altro (anche perché le console nextgen, a gpu e soprattutto a cpu, stanno messe benino).

Fine OT
gaxel è offline  
Old 20-08-2008, 13:02   #1337
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Non per intromettermi nel vostro OT

Ma credo che il succo del discorso sia che su pc le texture potrebbero essere potenzialmente migliori se i programmatori si sbattessero di più per farne diverse versioni a seconda della piattaforma.

Ma poi lo sappiamo come va a finire...

Hai colto in pieno quello che volevo dire... Infatti ho messo nel mio post un "potrebbe".
Old 20-08-2008, 13:06   #1338
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Dipende dal gioco, solitamente migliorano la grafica per la versione PC vedi Lost Planet.
E poi mi sembra che per quanto riguarda TRU i programmatori introduranno le Sferical harmoincs che miglioreranno l'illuminazione, e penso che avrà txture a risoluzioni maggiori
arxangel è offline  
Old 20-08-2008, 13:08   #1339
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non è che devo esserne convinto... è così. Trovami un gioco console che abbia texture più definite (o almeno allo stesso livello) di Crysis.

Comunque, ti ripeto, il problema è negli sviluppatori, come dice ScreamingFlower... su PC ci sarebbe la possibilità di livelli più ampi, texture più definite e molto altro, ma il target di sviluppo attuale sono le console e, nella maggior parte dei casi, i tempi (e i soldi) non permettono di sviluppare un gioco per due piattaforme differenti.

Così quello che viene prodotto per console è identico a quello prodotto per PC, anche se quest'ultimo ha poptenzialità maggiori... cavoli, i livelli di Bad Company sono inferiori a quelli di Far Cry... è tutta questione di memoria, mica di altro (anche perché le console nextgen, a gpu e soprattutto a cpu, stanno messe benino).

Fine OT

Io non ho parlato di texture più definite,ma uguali.Crysis è un caso a parte perchè è un gioco only pc,ma il resto poi è multipiattaforma! Oltretutto non mi sembrano poi questa gran qualità... Diciamo che sono gli shader a renderle "falsamente migliori",grazie ad una illuminazione migliore ed altri effetti che non stò ad elencare.Prova ad impostare crysis al minimo con le sole texture su massimo e poi vediamo quanto sono realmente definite! La seconda parte del tuo post è un insieme di "se" che non c'entrano nulla con il discorso che ho fatto io.

fine OT anche per me

Ultima modifica di john18 : 20-08-2008 alle 13:13.
john18 è offline  
Old 20-08-2008, 13:12   #1340
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Dipende dal gioco, solitamente migliorano la grafica per la versione PC vedi Lost Planet.
E poi mi sembra che per quanto riguarda TRU i programmatori introduranno le Sferical harmoincs che miglioreranno l'illuminazione, e penso che avrà txture a risoluzioni maggiori

Io penso che tomb raider underworld avrà la stessa identica qualità delle texture
delle console HD ad eccezione della versione ps2.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian