Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 20:11   #921
Totoro78
Member

L'Avatar di Totoro78

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
Ciao a tutti,
ho letto con interesse tutti gli ultimi post che hanno visto in contrapposizione i detrattori e i supporters della nostra TZ5.
Se posso dire la mia da non esperto di fotografia (prima di avere la TZ5 facevo le foto con il mio Nokia N73 ), dopo averla testata in più condizioni direi che sono un po' deluso.
Al seguente indirizzo potete trovare qualche scatto:

http://picasaweb.google.it/antonio.merulla/FotoTZ5

Ho caricato le immagini alla massima risoluzione quindi potete scaricarle e vederle al 100%. Lateralmente potete trovare i dati tecnici (ISO e distanza focale) e per alcune ho scritto un commento sotto. Come richiesto da qualcuno, ci sono delle immagini in interno in non perfette condizioni di luce e.... si vede eccome!!!!
E' chiaro che non si può pretendere molto in queste situazioni da una compatta (benché non proprio economica): quel che un po' mi sorprende è che noto del rumore anche in foto fatte in piena luce all'esterno (guardate la piazza e la facciata della chiesa).
Volevo solo dare il mio contributo alla discussione: non voglio emettere sentenze ma solo dire che in fondo in fondo mi aspettavo qualcosa in più.
Il mio prossimo acquisto, fra un paio d'anni, sarà una reflex.
Ciao a tutti!!!
Watch: AppleWatch Red Product 42mm serie 6
Totoro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:19   #922
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
ciao

Quote:
Originariamente inviato da margher Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione ..... acquistato mercoledì notte e già montato!
E' perfetto ...... nemmeno una bolla ed è invisibile!!!

Continuo ad avere problemi con la durata della batteria .... giovedì ho acceso la macchina ed aveva 3 tacche .... dopo circa 50 foto all'aperto è scesa ad una tacca ?!?!? E' normale secondo voi?

Grazie per le eventuali risposte!
anche a me ha fatto sto scherzo e son rimasto perplesso, alla quinta sesta ricarica ha iniziato a funzionare a dovere, guarda se capita pure a te!

Quote:
Originariamente inviato da Totoro78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto con interesse tutti gli ultimi post che hanno visto in contrapposizione i detrattori e i supporters della nostra TZ5.
Se posso dire la mia da non esperto di fotografia (prima di avere la TZ5 facevo le foto con il mio Nokia N73 ), dopo averla testata in più condizioni direi che sono un po' deluso.
Al seguente indirizzo potete trovare qualche scatto:

http://picasaweb.google.it/antonio.merulla/FotoTZ5

Ho caricato le immagini alla massima risoluzione quindi potete scaricarle e vederle al 100%. Lateralmente potete trovare i dati tecnici (ISO e distanza focale) e per alcune ho scritto un commento sotto. Come richiesto da qualcuno, ci sono delle immagini in interno in non perfette condizioni di luce e.... si vede eccome!!!!
E' chiaro che non si può pretendere molto in queste situazioni da una compatta (benché non proprio economica): quel che un po' mi sorprende è che noto del rumore anche in foto fatte in piena luce all'esterno (guardate la piazza e la facciata della chiesa).
Volevo solo dare il mio contributo alla discussione: non voglio emettere sentenze ma solo dire che in fondo in fondo mi aspettavo qualcosa in più.
Il mio prossimo acquisto, fra un paio d'anni, sarà una reflex.
Ciao a tutti!!!
ciao, ho guardato le foto..sinceramente alla prima foto quella della facciata della chiesa son rimasto un po' perplesso..parli di rumore?
Sinceramente penso che sia una foto molto buona, se parli del crop al 100% e vedi un po' di rumore (molto leggero IMHO)..stiamo parlando di una foto che se la stampi verrà 70x100cm..a me sembra un po' esagerato, ovviamente è un parere personale come lo è il tuo.

Reputo quella foto molto buona, se per cercare il rumore bisogna cropparla al 100% e cercare, secondo me si sta spaccando il capello in 4!

Effettivamente con una Reflex potresti ovviare a questo problema, ma parliamo di tutto un altro genere di macchina fotografica (e di prezzo), non si possono far paragoni

Ultima modifica di Brutto : 18-08-2008 alle 21:49.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:50   #923
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
me la 1 foto piace tanto, non vedo difetti

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:52   #924
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Quote:

Ho guardato la foto della chiesa, e si vede che è scattata in modalità colore standard, ti ricordo che in tale modalità viene applicato il filtro sharpening che aumenta i contrasti dei contorni ma purtroppo introduce rumore (che in ogni caso è MOLTO basso nella tua foto).

Per la foto in cui parli di facce, è scattata in STANDARD e a 500 ISO!!! con quelle distanze il flash è inutile. Considera che TUTTE le macchine fotografiche a 500 ISO hanno l'effetto acquarello.

Ultima modifica di ciskje71 : 18-08-2008 alle 21:22.
ciskje71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:58   #925
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
stiamo parlando di una foto che se la stampi verrà 70x100cm..a me sembra un po' esagerato, ovviamente è un parere personale come lo è il tuo.
Un 70x100 è un poster enorme, sono circa 40 pollici, a 3600 punti vuol dire circa 90 DPI, qualunque stampante seria stampa le foto ALMENO a 600 DPI, e sono quasi sicuro al 100% che vedi il SINGOLO pixel.

Ma ovviamente è un poster enorme considera però che a 600 DPI, già un 4x6" può essere riempito con un 10 megapixel.

Sarei veramente curioso di stampare un 36x24" da una foto con rumore.

Quote:
Reputo quella foto molto buona, se per cercare il rumore bisogna cropparla al 100% e cercare, secondo me si sta spaccando il capello in 4!
Concordo la foto è stupenda.
Old 18-08-2008, 21:01   #926
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
Sbaglio o questa è la piazza degli eroi a Budapest?
Old 18-08-2008, 21:54   #927
rasputin67
Member

L'Avatar di rasputin67

Iscritto dal: Apr 2005
Un info,ma il corpo macchina della TZ5 è in metallo o plastica?
rasputin67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 23:32   #928
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
L'utilità di avere foto da 10 megapixel è proprio il fatto che puoi "ritagliarne" una parte e stampare solo quella.
Ecco un altra bella spallata alla "cultura fotografica"!!!
Non voglio assolutamente sembrare saccente o altezzoso, ma sara' il caso di cominciare a ripassarsi l'inizio delle basi della fotografia; che non sono i megapixel, che non sono le grandezze dei sensori e nemmeno a quanti ISO si puo' scattare, ma e' la vecchia e sana "COMPOSIZIONE FOTOGRAFICA"!!
Vedrete che cominciereste ad apprezzare molto di piu' qualsiasi macchinetta che avete tra le mani!!
Saro' noioso ma non mi stanchero' mai di ripetere che dovete stare meno a fare, scrivere o leggere test "scientifici" della vostra macchinetta preferita ma uscire a fare tante foto! Ma tante!!!!
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 00:22   #929
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
Originariamente inviato da rasputin67 Guarda i messaggi
Un info,ma il corpo macchina della TZ5 è in metallo o plastica?
E' in uno stupendo alluminio satinato.

Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi
Ecco un altra bella spallata alla "cultura fotografica"!!!
E' proprio questo il bello del digitale, cogli l'attimo adesso che dopo puoi comporre l'inquadratura.
Altrimenti che servono 10 MILIONI di pixel (oltre a fare un sacco di rumore! ) ?
Old 19-08-2008, 08:07   #930
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
venerdì si parte per il Portogallo con un arsenale di 20gb di spazio e 2 batterie.
basteranno?
Old 19-08-2008, 09:16   #931
Totoro78
Member

L'Avatar di Totoro78

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
Quote:
Sbaglio o questa è la piazza degli eroi a Budapest?
Indovinato!

Comunque sono contento delle vostre risposte: come avevo detto io non sono molto esperto e se voi mi dite che la qualità è buona sono contento.
Cosa ne pensate invece di quelle in interno?
Watch: AppleWatch Red Product 42mm serie 6
Totoro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 09:53   #932
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
venerdì si parte per il Portogallo con un arsenale di 20gb di spazio e 2 batterie.
basteranno?
20gb, di SDHC???

Quote:
Indovinato!

Comunque sono contento delle vostre risposte: come avevo detto io non sono molto esperto e se voi mi dite che la qualità è buona sono contento.
Cosa ne pensate invece di quelle in interno?
L'interno della chiesa l'hai fatto a ben 800 ISO, (solitamente rumorosissimo), e 1/15 (a rischio mosso quando sei vicino a 1/8), E' venuta stupenda perchè suppongo tu l'abbia fatta "a mano" senza cavalletto.
L'unico dettaglio e che i capitelli in alto a sx (e solo quelli) sono un po' mossi, per il resto una foto cosi' solo qualche anno fa con una compatta era impossibile.
Old 19-08-2008, 10:27   #933
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
20gb, di SDHC???
.
magari
2 da 8 e 1 da 4
Old 19-08-2008, 10:43   #934
Leonebianco
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi

http://www.flickr.com/photos/andrx/2772184950/

NOTA DI SERVIZIO: brutto, svuota la tua casella dei messaggi privati
Beh! Guardano le foto fatte all'esterno direi che la fotocamera è fantastica...
ma guardando le foto all'interno iniziano i problemi.
vedi ad esempio questa:

http://www.flickr.com/photos/andrx/2...n/photostream/

Noterai che tutti gli oggetti ai lati sono sfuocati e privi di dettagli. Questo è il problema delle Tz3/5 ed in questo 3d cercavo proprio di capire se la tz5 aveva segnato il passo avanti rispetto alla tz3 in queste condizioni.
Da quando sto vedendo penso proprio di no.

PS: è possibile notare un effetto simile in quest'altra foto:
http://picasaweb.google.it/antonio.m...09888292057794
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 10:44   #935
Leonebianco
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Per la foto in cui parli di facce, è scattata in STANDARD e a 500 ISO!!! con quelle distanze il flash è inutile. Considera che TUTTE le macchine fotografiche a 500 ISO hanno l'effetto acquarello.
Non sono assolutamente d'accordo! Molte fuji e canon non danno questo problema! Parlo per aver visto con i miei occhi e non per sentito dire! Le facce in quella foto sono "spalmate"!
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 11:12   #936
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
Originariamente inviato da Leonebianco Guarda i messaggi
Non sono assolutamente d'accordo! Molte fuji e canon non danno questo problema! Parlo per aver visto con i miei occhi e non per sentito dire! Le facce in quella foto sono "spalmate"!
Dipende in ogni caso dalle condizioni. Guarda questa foto della "mitica" Fuji F100fd che sostiene che ad alti ISO si ha la "full resolution".

Oppure guarda questa sempre della F100fd in cui le lenti sono andate in pappa in pieno sole, sembra sia applicato l'effetto fumè:

Nella recensione qua sotto vedi una foto fatta in interni, piena di dettagli, e senza molto rumore (fig.14).
Quel che voglio dire e che tutte le compatte hanno il difetto di avere il sensore piccolo, fino a quando non avremo i full frame nelle compatte non ci sarà storia, e dobbiamo SEMPRE accontentarci (tra l'altro sia la F100 che la TZ5 fanno foto che solo qualche anno fa ci sognavamo!).

Ultima modifica di ciskje71 : 19-08-2008 alle 11:57.
ciskje71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 11:33   #937
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
ok. e' passato del tempo ed avete testato le vostre batterie...
ditemi>
modello _______
durata batteria _________
presa dove _________

ho letto alcune vostre review ma vi chiedevo q.cosa di piu' schematico:
partiro' a breve per 2 settimane e saranno 2 settimane di musei pieni di roba da fotografare. Capirete che importanza ha per me un cambio di batterie fidato!!!!

vi ringrazio ancora,
Doris.

(PM graditi coi link di consigli agli acquisti... cosi' non si infrangono le regole del forum)
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 12:36   #938
Miky Xp+
Member

L'Avatar di Miky Xp+

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Cosa intendi risoluzone alta? dove?
Su flickr io non sono un utente pro (devi sborsare dindini!) quindi tutte le foto che posto, anche a piena risoluzione, poi me le mette in rislouzione GRANDE a 1024x768...a sto punto meglio che le ridimentsionnno io:
1)tempo upload minore (anche se c'e' un'ulteriore compressione jpg all'85%di qualità applicata da acdsee
2)tanto nessuno puo' vederle piu' grandi

se ho capito la domanda

[
..è che le tue foto non si possono ingrandire nemmeno a 1024x768...se non sbaglio...almeno la maggior parte.
Miky Xp+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 12:56   #939
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
ok. e' passato del tempo ed avete testato le vostre batterie...
Io l'ho presa sulla baia in germania, è una "compatibile", è mi sembra che duri più o meno lo stesso dopo i primi cicli di carica.

Pagata 4.99 ed è arrivata in 2 giorni.
Old 19-08-2008, 14:20   #940
Hosololost
Junior Member

Ciao a tutti,

grazie per le info che giorno dopo giorno avete postato e che hanno permesso al sottoscritto di cambiare idea per il suo prossimo acquisto.

Ad oggi posseggo una Canon Ixus 400, ricordo di una vecchia storia conclusa. A giorni grazie ad un weekend inaspettato potrei avere la possibilità di acquistare una macchinetta . Ero indirizzato in casa Sony PS W170 o giù di lì, ma visto che mi piace acquistare bene, se devo spendere voglio il meglio, eccomi quì a leggermi pagine e pagine del forum.

Mi sembra di aver capito che ad oggi e per altro tempo ancora sul mercato la miglior macchinetta sia proprio la Panasonic, con i suoi due modelli: DMC T3 e T5 o sbaglio? (nel segmento di appartenenza, chiaro).

Fine mese per me sarà occasione di vacanze alle Maldive e quale miglior occasione per spupazzarmela?

Certo personalmente il design non è che mi attiri molto ma ... vista la sostanza

I modelli in questione sono sufficientemente compatti per essere messi in borsetta o tracolla (la userò sia io che la mia ragazza quindi ...)? Quale è la memoria più indicata (capacità e tipo di card)?

Grazie per i consigli che avete postato e che mi darete!

Grassie
Alex
Hosololost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian