Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2008, 11:25   #21
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
P.S. Nell’esecuzione di una disinfestazione contro le pulci è importante ricordarsi che le pulci adulte visibili rappresentano solo una piccola parte dell’intera popolazione presente nell’area infestata.
La maggior parte dell’infestazione è infatti presente allo stadio di uova, larve e pupe.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:17   #22
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Appunto, c'è l'Advantix specifico per i gatti
Guarda, per quello che so, l' Advantix NON è un prodotto idoneo al trattamento del gatto.

Ma magari sono io ad essere non aggiornata e non informata sull'esistenza di un dato prodotto.

Non mi è mai capitato di vedere confezioni di "Advantix specifiche per gatto".

Non è che -per caso- ti sbagli e stai facendo confusione con un prodotto diverso, ma il cui nome potrebbe averti tratto in inganno, ed è l 'Advantage ?

Perchè -in questo caso- il prodotto è diverso.

Comunque, se hai un link al prodotto "Advantix specifico per gatti", e me lo posti, mi fai un piacere

Ania

Ultima modifica di ania : 23-06-2008 alle 13:22.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:26   #23
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
P.S. Nell’esecuzione di una disinfestazione contro le pulci è importante ricordarsi che le pulci adulte visibili rappresentano solo una piccola parte dell’intera popolazione presente nell’area infestata.
La maggior parte dell’infestazione è infatti presente allo stadio di uova, larve e pupe.

La disinfestazione, o se non altro "pulizia" è un qualcosa che si potrà fare anche di persona con prodotti che vendono in farmacia?

comunque la cosa delle malattie che veicolano le pulci mi sta spaventando e intanto i miei genitori fanno finta di niente
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:00   #24
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Altro che farmacia, vai in ferramenta a comprare uno di questi

Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:09   #25
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
La disinfestazione, o se non altro "pulizia" è un qualcosa che si potrà fare anche di persona con prodotti che vendono in farmacia?

comunque la cosa delle malattie che veicolano le pulci mi sta spaventando e intanto i miei genitori fanno finta di niente
Prova a fare un tentativo, ma devi comunque informarti bene perchè cmq saranno prodotti tossici per i tuoi mici se a base di permetrina.
Per quanto posso dirti sarebbe opportuno identificare la specie di pulci che infesta l' ambiente, così da essere maggiormente specifici.

Se vuoi provare il "fai da te" dovresti pulire gli ambienti più favorevoli al loro sviluppo ad esempio con un aspirapolvere etc... Dopo la pulizia si può ottenere un controllo duraturo mediante l’applicazione di un insetticida regolatore di crescita. Dovrai trattare gli animali domestici infestati con specifici trattamenti e naturalmente controllare che non ci siano topi o cmq animali selvatici in giro portatori di pulci, perchè se così fosse devi prima occuparti di allontanare da casa tua questi animali e poi puoi pensare a trattare le pulci.
Ma cmq datti un limite di tempo entro il quale, se non ottieni risultati con "il fai da te", ti rivolgerai a strutture specializzate.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:53   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Guarda, per quello che so, l' Advantix NON è un prodotto idoneo al trattamento del gatto.

Ma magari sono io ad essere non aggiornata e non informata sull'esistenza di un dato prodotto.

Non mi è mai capitato di vedere confezioni di "Advantix specifiche per gatto".

Non è che -per caso- ti sbagli e stai facendo confusione con un prodotto diverso, ma il cui nome potrebbe averti tratto in inganno, ed è l 'Advantage ?

Perchè -in questo caso- il prodotto è diverso.

Comunque, se hai un link al prodotto "Advantix specifico per gatti", e me lo posti, mi fai un piacere

Ania

E pensare che fino ad un anno fa lo vendevo pure.......

Hai ragione, si chiama ADVANTAGE, ma è della stessa linea per cui mi sono sbagliato
Old 06-07-2008, 20:35   #27
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Per farla breve:

nel momento in cui si va ad acquistare un antiparassitario per gatti, bisogna fare molta attenzione alle indicazioni riportate sulla confezione, gli antiparassitari per cani potrebbero contenere sostanze tossiche per il gatto.

Ania
No no, ma questo certamente!
Io ho riportato una lista sui prodotti dei cani, è chiaro che poi uno deve comprare quelli specifici x i gatti se lo vuole per i gatti
Old 10-07-2008, 12:40   #28
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
il frontiline ai cani in estate glielo dovresti mettere ogni 3 settimane se stai in campagna (lo so che sulla confezione c'e' scritto 6 mesi x pulci e 1 mese per zecche...) sopratutto negli anni molto piovosi.
Dopo una giornata di piogga se c'e' una giornata di sole zecche e pulci fanno una vera festa.

Pero' da come descrivi la tua situazione ne hai davvero tante in casa... come ti han gia' consigliato dovresti informarti per una bella disinfestazione.

Puo' anche succedere che se per anni il tuo cane ha vissuto con le pulci addosso quando gli metti il frontline gli venga una sorta di dermatite (perche' finche' molte pulci lo mordono il sistema immunitario e' tipo in tilt, quando gli metti il frontiline e lo mordono poche pulci, cioe' le poche che superano senza morire il pelo, il sistema immunitario funziona e gli viene una reazione allergica... mi sembra fosse questa la spiegazione del fenomeno ma sinceramente non ne sono sicuro al 100% ). Cmq non e' frequentissimo.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 18:53   #29
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
uppo il tread, anche a casa mia pare ci sia una mezza infestazione da pulci.
in realtà forse ci sono sempre state (abito praticamente in campagna, abbiamo sempre avuto gatti in giro e gli ultimi due non sono stati trattati con antiparassitari), ma solo da un paio di mesi mi sono reso conto che le svariate punture erano causate da pulci e non da zanzare o altro come abbiamo sempre pensato in famiglia: da quando ho scoperto la prima pulce che mi stava pungendo ne avrò trovate almeno una ventina che ogni tanto si fanno le passeggiate sul mio corpo, in special modo le vedo sulle gambe o sulle braccia ma giusto ieri una bastarda deve aver banchettato sulla mia pancia: ero in camera da letto e nel giro di mezz'ora mi son trovato 6 punture intorno all'ombelico (a proposito, ma una pulce può mordere più volte nel giro di pochi minuti? perchè mi pare impossibile che fossero state più di una: va bene che ce ne sono diverse in giro anche dentro casa, ma 6 pulci contemporaneamente tutte sulla pancia le escludo a priori! credo piuttosto che fosse solo una ma molto affamata visto che sono appena rientrato dalle ferie)

venendo al sodo: provo a chiamare la asl, dite che possano fare qualcosa a prezzi abbordabili? invece i costi per una disinfestazione da aziende private a quanto si possono aggirare indicativamente (la casa è molto grande, c'è il giardino tutto intorno, senza considerare che confiniamo con dei campi sia a nord che a est)?
oppure provo prima con qualche metodo fai da te? avevo letto dei piattini di acqua da piazzare in casa per avere un'idea di quante pulci ci siano grossomodo... i sottobicchieri riempiti ad esempio vanno bene? o serve qualcosa di più grande?
le larve se mi metto a cercare tra i materassi, coperte, tappeti le posso vedere o sono troppo piccole? gli antiparassitari eventualmente da spruzzare in loco sono molto nocivi per la salute? per quanto tempo rimarranno inagibili le stanze?

qualsiasi info e dritta mi sarebbe utile, sono abbastanza in crisi per questo problema specie dopo che gliel'ho detto alla mia donna, adesso ogni volta che viene a casa mia è ossessionata dalle pulci

vorrei cercare soprattutto di capire se vale la pena o meno di tentare una disinfestazione accurata, visto che costerà certamente molto e non so se possa essere completamente efficacie e definitiva... considerato che probabilmente ne abbiamo sempre avuto molte in casa pur non sapendolo, e a parte le fastidiose punture quasi quotidiane nel periodo estivo non han mai creato problemi... help!
Old 18-08-2008, 19:33   #30
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
ci sono in commercio degli spray da interni che sono abbastanza utili
ovviamente poi bisogna areare per benino

il problema non sono tanto le pulci che vedi... ma quelle che non vedi ancora ovvere uova e larve

se puoi passa sovente l'aspirapolvere o ancor meglio il "100 gradi" o roba del genere in modo da eliminare più larve e uova possibili
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:24   #31
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
io ho avuto questo problema solo nell' estate 2004.. probabilmente portate dai gatti..
soluzione semplicissima : Interno = Spray specifico, Esterno = varechina spruzzata
con il compressore... su piante e giardino... Problema risolto al 100%

Mi rimane ancora da liberarmi dalle zanzare tigre, (mmm morbo chiwininga.. che bello.. )
ma sarà un impresa impossibile xchè nelle vicinanze c'è molta acqua...
http://www.comune.bologna.it/zanzara/cose.htm
http://www.comune.bologna.it/zanzara/chikungunya.htm
e dalle Tarme, che attaccano anche i pacchi di biscotti....
http://it.wikipedia.org/wiki/Tarma
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:29   #32
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
http://it.wikipedia.org/wiki/Chikungunya
ma chissà quali altre malattie porta..

Questo è un attacco biologico alla nazione
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 22:26   #33
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
io ho avuto questo problema solo nell' estate 2004.. probabilmente portate dai gatti..
soluzione semplicissima : Interno = Spray specifico, Esterno = varechina spruzzata
con il compressore... su piante e giardino... Problema risolto al 100%
Ma l'hai nebulizzata pura su tutto il giardino?!
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian