|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Modena
|
secondo me state esagerando.
avere 1,1 non vuol dire per forza essere un pericolo. Si può essere in grado di guidare meglio di mille persone sobrie. Ok si rallentano i riflessi , ma magari da sobrio uno li ha 10 volte meglio di una ragazza o un vecchio di 80 anni. Io preferisco salire in macchina con un mio amico che stà bene lo vedo sobrio e nessuno si aspettava facesse 1,1 che con un vecchio sobrio di 80 anni oppure con una persona sobria ma stanca e che guida perchè deve andare a casa. Con questo non voglio dire che si deve guidare ubriachi , ma solo che parlare con numeri e basta non ha senso bisogna valutare le situazioni e sicuramente avere 0,5 come limite è troppo basso. Poi sul verbale , visto che voi crocefiggereste il mio amico , vorrei solo dire ok ammazziamolo però visto che per far eil modulo di un verbale hanno tutto il tempo possibile , almeno rileggerlo prima di stamparlo .... |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma abbiam letto due cose differenti io e te? ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Modena
|
Secondo me dire se hanno messo quel limite un motivo ci sarà non ha senso.
Se guardate quello dei limiti stradali dove penso molte persone siano dell'idea che molti limiti non hanno senso messi a 50 su strade a doppia corsia per senso di marcia oppure limite dei 130 in autostrada con 4 corsie. Ci sono persone che non sanno guidare e prendono la patente. Con 1,1 si può tranquillamente superare un esame di guida. Dovrebbero secondo me studiare un modo per vedere le condizioni dei riflessi e di altri parametri di una persona. Ma tanto fermano solo i giovani fuori dalle discoteche e fanno etilo test solo a loro. Con 0,5 tutte le coppie che a cena prendono una bottiglia di vino e la bevono in 2 se facessero l'etilo test rischierebbero di perdere la patente per 6 mesi un anno e sinceramente mi sembra proprio esagerato.Questo cose non accadono perchè di solito non si fa l'etilo test di sera elle 22 ma solo ai giovani di notte dopo la discoteca. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
ma avete le fette di salame sugli occhi?? solo io leggo di migliaia di incidenti fatti alle ore notturne, perchè la gente oltre che essere stanca per non aver dormito per un sacco di tempo, magari beve anche? |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Hai bevuto ---> Non guidi!
Vuoi guidare---> Non bevi! Limite alcolico nel sangue previsto---> 0% Pena--->dal sequestro del mezzo e sospensione immediata della patente all'arresto! Del resto se si mettono dei limiti "troppo" blandi...ci si sente sempre autorizzati a sorpassarli (di poco o di tanto poco importa), tanto piu che in Italia vige la NON certezza di pena!!
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensiamo prima ad aumentare i controlli, avere la certezza della pena e ad educare correttamente. Se no è troppo facile alzare le pene senza fare niente per il resto.
|
|
|
|
#90 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Quando cominci a tornare a casa a piedi e dire a papy che la macchina e' sequestrata....non poter andare al lavoro in macchina il giorno dopo.....oppure telefonare al capo ( ma anche moglie, fidanzata, genitori, etc) comunicandogli che sei in galere perche' hai guidato ubriaco?!? Il fatto e' che il guidare ubriachi non e' ancora considerato un "vero" reato! E mi vieni a parlare di pena commisurata al reato? ebbe' cosi si ragiona con la consapevolezza di dover commettere il reato!
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Perchè se chessò una sera qui sul forum organizzano una birrata all'università della birra Oppure i miei colleghi di lavoro organizzano un ritrovo in una birreria. Perchè non posso bermi una bella birrozza in santa pace? Ultima modifica di paditora : 18-08-2008 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè non c'eri alla chiusura estiva! Finire tutte le spine a gratis! altro che una birrozza!
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
guarda che veramente il caso strano e' trovare un verbale dei carabinieri senza nemmeno un errore...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Zero eccezioni.
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
io ho il pub sotto casa, ci vado a piedi(30 mt da casa).
una volta sbandando a piedi ho centrato una persona. morale? meglio ubriacarsi a casa
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un amico astemio prende una birretta 0.33 , tasso alcolico 0.4 e guida, ma è ubriachissimo. l'unica soluzione è (e rimane) l'automoderazione.se non ce la fai a guidare perchè sei stanco, quale indice ti impedisce di farlo? l'indice "sbadigli/minuto"?ok, allora da oggi sono inseriti, durante il controllo degli organi competenti, anche questi check, volti a migliorare la Vostra permanenza sulle strade. -2_3 sbadigli/minuto si perdono 4 punti e 108 euro di multa -4_5 s/m si perdono 6 punti e 312,57 euro -sopra 5 s/m ci sono 20 punti, 1024 euro di multa, il sequestro del mezzo, la gogna in pubblica piazza poi se uno prima è andato a fare sport?ha l'acido lattico?quello non rallenta la risposta?quel millisecondo in più potrebbe essere importante!allora facciamo cosi: multe di default ai palestrati palesemente di ritorno dalla palestra. infine, aggiungiamo anche che se c'è una donna a fianco, si procede con la ricerca dello sperma tramite ultravioletti nell'auto. Se lo sperma rilevato supera i 10ml/m^2 scatta SUBITO l'arresto coatto.dai 3 ai 4 mesi di reclusione, 30 punti sulla patente, 2048 euro di multa. non si guida dopo una trombata perchè si è troppo rilassati. la saggezza sta nel saper riconoscere che i limiti imposti non sono uguali per tutti. p.s. comunque io non bevo(zero) quando guido, ma non ritengo giusto i parametri prestabiliti.
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
guarda che un tasso alcolico 0.4 per un astemio e 0.4 per uno grande grosso vuol dire che sono ubriachi allo stesso modo tutti e due, solo che uno ha bevuto una birra l'altro magari ne ha bevute 4....
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
il mio post.... E il tuo, allora?Sei confuso, amico...
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a 65 kg ne ho comunque circa 6...la differenza non è assolutamente lineare,e questo comporta una misurazione non OGGETTIVA.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

perchè non c'eri alla chiusura estiva! Finire tutte le spine a gratis!
altro che una birrozza!