Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2008, 14:21   #241
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Il fatto è che sia uno sportivo che un musicista fanno comunque qualcosa che gli piace fare, ed il potersi mantenere con quello, e comunque ad un livello piú che discreto, a me sembra già tanto, in confronto a chi deve fare una cosa che non gli piace per campare.

C'è un sacco di gente che ha passato ore a studiare e si è diplomata in conservatorio, ma mica campa di quello.

Nessuno obbliga a praticare uno sport o a suonare uno strumento, se lo si fa è per libera scelta, e non si può certo pretendere alcunché dallo Stato. Tantomeno un'insensata detassazione.
Old 17-08-2008, 17:10   #242
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
[ mode ]

chi predica di aiutare i paesi poveri poi cambia label (in olanda) per motivi di tasse ?

[ off ]
Old 17-08-2008, 17:55   #243
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Il fatto è che sia uno sportivo che un musicista fanno comunque qualcosa che gli piace fare, ed il potersi mantenere con quello, e comunque ad un livello piú che discreto, a me sembra già tanto, in confronto a chi deve fare una cosa che non gli piace per campare.

C'è un sacco di gente che ha passato ore a studiare e si è diplomata in conservatorio, ma mica campa di quello.

Nessuno obbliga a praticare uno sport o a suonare uno strumento, se lo si fa è per libera scelta, e non si può certo pretendere alcunché dallo Stato. Tantomeno un'insensata detassazione.
Discorso assurdo. Sport, poesia, musica ecc.ecc. devono essere sostenuti, in quanto concorrono a rendere migliore l'essere umano e più godibile la nostra società.
Purtroppo al giorno d'oggi tutto quello che esce dal discorso "profit" non viene retribuito. E' innegabile che lo sport , se ottiene risultati, ottiene l'effetto di dirottare i ragazzi verso una sana attività sportiva che spesso li allontana dalle pericolose "attrazioni" della strada e se non altro concorre al miglioramento del loro fisico e della loro volontà, nonchè nell'acquisizione del concetto del rispetto del prossimo, se non arriva dall'ambito familiare.
E' un investimento che lo stato fa sulle future generazioni.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:41   #244
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Mah, secondo me i giocatori di calcio guadagnano il giusto. Cioè è gente che si è fatta il mazzo tutta la vita allenandosi ogni giorno senza la certezza di potercela fare, facendo sacrifici e la maggior parte di loro si è trovato bruciato per i più disparati motivi (infortuni, poco talento, sfortuna ecc). Se ritenete che sia così facile diventare un giocatore di calcio di serie A andate a giocare a pallone, allenatevi prendetevi mazzate sulle gambe, fate pure, poi sarete ricchi, dato che è così facile. Io, intanto, mi eserciterò nel tiro a piattello aspettando che equiparino lo stipendio di questa disciplina a quella dei giocatori di soccer professionisti
Old 17-08-2008, 23:24   #245
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Vabè confronti un cantante con un atleta.
Due cose nettamente diverse... non penso che il cantante vada (quando va bene) 4 ore in palestra la mattina e 4 il pomeriggio e abbia due settimane di vacanza a stagione.
Certo non sono operai schiavizzati... la loro è più una scelta... ma farli passare come artisti nulla facenti davvero è esagerato.
E poi ti ripeto che lo schermidore come professione non esiste almeno che non rientri in quei pochissimi forti che arruolano le forze dell'ordine. Se non rientri in quei 10 oltre all'allentamento ti devi guadagnare la pagnotta come qualsiasi altra persona.
Infatti molti anche fra i più forti sono laureati, Salvatore Sanzo (pluri medagliato olimpico) è laureato in legge per esempio... questo perché con la scherma non si campa.
Io sono entrato in questa discussione con toni forse un po duri, e sicuramente provocatori tirando fuori la storia che molti che sono intervenuti in questo thread dovrebbero fare 100 mt di corsa per capire cos'è lo sport, però ragazzi, detto cercando questa volta di mantenere la discussione su toni pacati, molti di voi, non dico tutti, non sanno minimamente cosa voglia dire fare sport...

Io nella mia vita ho fatto molti lavori, alcuni commerciali, in questi c'era una componente stress molto alta ma poca fatica fisica, ma altri sono stati lavori manuali pesanti. Ho lavorato in fabbrica in posti dove non ti fermi mai, ho fatto il muratore, ho lavorato in un cantiere nautico (con i metodi di più di 20 anni fa), e altri lavori fisici. Poi come ho già scritto faccio e ho sempre fatto molto sport, ma non si può paragonare lo sforzo che fai in un lavoro, anche pesante, con quello che devi sostenere in moltissime attività sportive!

Ho provato a fare 12-13 ore di lavoro pesante (fisicamente), ti spacca, ma se vai a correre per 2 (due) ore consecutive non ne hai più, altro che 8 ore! Gare in cui corri per 8 o più ore le fanno gli ultrarunner, parlo di gare dove corri senza fermarti per 150 (centocinquanta) o più km, e ci arrivi con anni e anni di allenamenti durissimi...
Poi atleti che si allenano ad alto livello (come quelli di cui stiamo parlando) riescono ad allenarsi per diverse ore al giorno, ma paragonare le ore di lavoro con le ore in cui puoi svolgere un'attività fisica sportiva presuppone una totale incompetenza per quello che riguarda lo sport, ma qualsiasi sport...

Detto senza offesa...

Rispondendo in questo a Liliana, atleti ad alti livelli non fanno la vita che fai tu, e nemmeno quella che faccio io, perchè per quanto tu possa essere impegnata, se vuoi berti una birra o un bicchiere di vino in più, mangiarti un gelato, perdere qualche ora di sonno, e altre cose, possiamo farlo. Loro per i lunghi periodi di allenamento no.
Mi sembra anche a me che molti confondano la vita che fanno atleti ad alti livelli con delle rockstar.

Con questo lungi da me santificarli, intendiamoci, ma anche definirli come gente che non fa un cazzo e guadagna una barca di soldi, beh, mi sembra eccessivo...
Io conosco qualcuno che ha gareggiato a livelli internazionali in mondiali e olimpiadi, stando come dice Luxorl nei "primi 10", ok, prendevano uno stipendio dal corpo statale in cui stavano, alcuni hanno da dire su questo, va bene, ma dire che navigavano nell'oro non me la sentirei proprio, anzi, o ho conosciuto i più sfigati io o mi sembra che era l'esatto contrario!

Sul discorso del premio ho letto che in altri paesi prendono meno, parlando di paesi avanzati (non facciamo i paragoni con quelli particolarmente indietro, altrimenti un operaio che prende 1000 euro al mese da noi è un "ricco" paragonato ad un lavoratore di quei paesi). Però mi piacerebbe sapere quanto guadagnano quegli atleti, specialmente gli americani, al di fuori di quel premio e a parità di notorietà.
Poi gente, sono sempre disponibile a mettermi in discussione e a dire "mi sono sbagliato", intendiamoci bene, però mi piacerebbe avere il quadro completo della situazione, e non solo quella che fa comodo per tirare acqua al proprio mulino...

Un'ultima cosa per Squilibrì.
In un post hai scritto che anche per lavori "normali" c'è chi è più predisposto e chi lo è meno, così questa è gente predisposta per quel tipo di sport e si mette a fare quello come lavoro...
Sbagliato.
Quelle sono persone che hanno talento per quello che fanno, e il talento non è solo predisposizione, o meglio, è una predisposizione particolarmente forte che però hanno in pochissimi individui.
Poi si può discutere se è il caso che un paese coltivi il talento sportivo di chi ne ha dandogli uno stipendio, ma, senza nulla togliere a chi è bravo a fare un mestiere, cosa utilissima socialmente, intendiamoci, se il personaggio non è ricco di suo, sarebbe talento sprecato, e la maggior parte dei paesi al mondo, anche i più poveri, non sprecano quel tipo di talento!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 00:28   #246
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Dovrebbero baciarsi i gomiti perchè hanno la possibilità di condurre una vita straordinaria unicamente praticando la loro passione e partecipando a eventi di portata storica.
Tutto ciò grazie alla società che glielo consente ed essendo inquadrati in corpi statali.
Egoismo e irriconoscenza straordinari, anche una certa meschineria, altro che spirito olimpico.
Si mantenessero con la loro passione a questo punto, se riescono, e si pagassero le spese varie, trasferte olimpiche comprese. Come i calciatori (sport che odio).
Tra l'altro la Vezzali non è nuova a uscite del genere.

Ultima modifica di Maxmel : 18-08-2008 alle 00:35.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 00:37   #247
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Discorso assurdo. Sport, poesia, musica ecc.ecc. devono essere sostenuti, in quanto concorrono a rendere migliore l'essere umano e più godibile la nostra società.
Purtroppo al giorno d'oggi tutto quello che esce dal discorso "profit" non viene retribuito. E' innegabile che lo sport , se ottiene risultati, ottiene l'effetto di dirottare i ragazzi verso una sana attività sportiva che spesso li allontana dalle pericolose "attrazioni" della strada e se non altro concorre al miglioramento del loro fisico e della loro volontà, nonchè nell'acquisizione del concetto del rispetto del prossimo, se non arriva dall'ambito familiare.
Che si debbano sostenere sono anche d'accordo. Ma uno che campa con uno sport è già sostenuto, non vedo cosa debba pretendere... diventare ricchi non è mica un diritto.

E comunque prima di sostenere lo sport (cosa utile, ma accessoria), lo Stato dovrebbe curarsi di assolvere alle cose fondamentali (ad esempio fornendo un servizio odontoiatrico pubblico decente)...

Inoltre sostenere significa dare a tutti l'opportunità di partecipare (penso ad esempio ai costi che comporta la frequentazione di un conservatorio), non vedo motivo di detassare chi vince le medaglie olimpiche... dovrebbe già essere contento di ricevere dei soldi.
Old 18-08-2008, 00:43   #248
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Che si debbano sostenere sono anche d'accordo. Ma uno che campa con uno sport è già sostenuto, non vedo cosa debba pretendere...
Infatti. Mi sembra già un benefit non grosso, enorme, il fatto di non lavorare per campare e poter coltivare interamente la propria passione, dedicando la vita a fare ciò che piace, ricavando da ciò fama e gloria. Una vita straordinaria insomma. Ci si potrebbe accontentare eufemisticamente parlando...
Old 18-08-2008, 01:03   #249
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Una domanda. Visto che si legge tra le righe (e a volte si legge anche... non tra le righe) di quanto scrivete che mal sopportate il fatto che queste persone siano mantenute dai corpi statali, secondo voi perchè i corpi statali mantengono queste persone? Per quali motivi?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 01:33   #250
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Una domanda. Visto che si legge tra le righe (e a volte si legge anche... non tra le righe) di quanto scrivete che mal sopportate il fatto che queste persone siano mantenute dai corpi statali, secondo voi perchè i corpi statali mantengono queste persone? Per quali motivi?

Se ti riferivi a me mal sopporto, più che altro, il fatto che oltre a essere pagati di fatto per coltivare la loro passione debbano ancora lamentarsi della scarsità dell'obolo che ricevono...
Poi si può discutere del lustro e i reali vantaggi che i vari corpi derivino in concreto da certe imprese sportive, personalmente mi interesserebbe che le fiamme gialle intercettino l'evasione, quelle oro i rapinatori e cosi via.
Lo sport andrebbe sostenuto, per esempio, costruendo impianti fruibili da tutti anche senza raggiungere livelli di agonismo tanto elevati.
Old 18-08-2008, 02:55   #251
LILIANA

x wolf64

Non ho mai sostenuto che chi fa sport non fa una mazza,
ma dico che: visto che per loro è un lavoro a tempo pieno, visto che nell'arco di 4 anni prendono comunque uno stipendio pur non facendo CIO PER CUI VENGONO PAGATI, non vedo perchè non dovrebbero pagare le tasse!!!
Se l'unico guadagno che avevano era quello del premio a loro rischio e pericolo (per modo di dire) sarei stata la prima ad appoggiare la sua richiesta, ma visto che le cose non stanno così, mi sembra una presa in giro bella e buona nei confronti di tutti noi che le paghiamo (per poterli permettere di campare anche se non vincono niente) e su questo non potrai contraddirmi....

Ultima modifica di LILIANA : 18-08-2008 alle 03:04.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 09:09   #252
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
per il semplice motivo che se non vengono mantenuti non potrebbero allenarsi, non è che uno puo andare a lavorare in fabbrica 8 ore e poi andare ad allenarsi o chiedere i permessi quando ha le gare !
l'unica impresa economica che puo permettersi di " mantenere " persone che non producono reddito è solo lo stato e per questo li piazza nei corpi vari.
poi che chi vince e c'è chi " si siede " una volta ottenuto il posto.
ma non per questo gli da il diritto di non pagare le tasse sui premi vinti, se vogliono non farli pagare le tasse allora togliamo la tassazione su TUTTI i tipi di premio.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 09:31   #253
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
per il semplice motivo che se non vengono mantenuti non potrebbero allenarsi, non è che uno puo andare a lavorare in fabbrica 8 ore e poi andare ad allenarsi o chiedere i permessi quando ha le gare !
l'unica impresa economica che puo permettersi di " mantenere " persone che non producono reddito è solo lo stato e per questo li piazza nei corpi vari.
poi che chi vince e c'è chi " si siede " una volta ottenuto il posto.
ma non per questo gli da il diritto di non pagare le tasse sui premi vinti, se vogliono non farli pagare le tasse allora togliamo la tassazione su TUTTI i tipi di premio.
Sono d'accordo sul fatto delle tasse. O tutti o nessuno.
Però rileggetevi un attimo questa discussione... molti hanno tirato fuori un'immagine degli schermidori negativissima. Come se fossero ricchi e nulla facenti...
Un'immagine che a mio avviso sta meglio se affibbiata a molti calciatori.. ultra pagati e che magari se ne sbattono della nazionale.
La scherma non è nemmeno lontanamente paragonabile al calcio. I mantenuti dai corpi statali si contano sulle dita delle mani e prendono una miseria anche se sono i migliori al mondo.
Pensate che senza questo misero aiuto da parte dello Stato l'italia prenderebbe ancora 5, 6 o 7 medaglie di scherma alle olimpiadi?
Per me per i risultati che porta questo sport alla nostra nazione andrebbe solo incentivato... magari anche solo con più visibilità sui media.
La scherma è passione e sacrificio... anche perché, se è vero che all'atleta fare sport piace, è anche vero che molti allenamenti sono massacranti e noiosi. Nella scherma in particolare ci sono sedute di allenamento da spaccarsi le palle... movimenti ripetuti fino alla nausea per affinare il gesto tecnico...
Che poi alla Vezzali piacerebbe non pagare le tasse è un altro discorso... ma evitate di immaginarvi gli sportivi in genere come se fossero tutti dei calciatori con tanti miliardi e festini tutte le notti.
Old 18-08-2008, 10:35   #254
PoliX
Member

L'Avatar di PoliX

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
D'accordissimo, sono persone che fanno attività indispensabili all'uomo e alla società (basta pensare a quante ore di svago passiamo mediamente alla TV a seguire eventi sportivi e quanto ascortiamo la musica). E, a proposito delle olimpiadi, ritengo (senza avere prove concrete, è una opinione personale e posso sbagliarmi) che l'Italia come stato tragga più vantaggi da una buona avventura olimpica che ne aumenta visibilità e prestigio.

Però lo stesso vale per un operaio che lavora in fabbrica o nei campi, tutti sono indispensabili.
E la fatica la durano entrambi, cioè lo sportivo dovrà stare ad allenarsi tante ore, ma non è che un operaio se ne stia sempre seduto a leggere il giornale.

Poi, ammesso che a molti lavoratori piaccia l'attività che svolgono, senza dubbio uno sportivo si divertirà di più per svolgere il proprio "lavoro".

Detto questo, io penso che giustamente gli atleti delle olimpiadi o i calciatori meritano di essere sostenuti dallo stato, ma da qui a pretendere troppo ci corre, visto che 70.000 euro mi sembrano una bella cifra, né troppa ma nermmeno poca.
PoliX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 11:15   #255
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Ultime notizie!!!!

Repubblica: Le fiorettiste contro i calciatori - Incontro-scontro all'aeroporto, Vezzali e Co.: "Perché loro in business e noi in economica?".
http://www.repubblica.it/2008/08/oli...ma-calcio.html
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 11:21   #256
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Che si debbano sostenere sono anche d'accordo. Ma uno che campa con uno sport è già sostenuto, non vedo cosa debba pretendere... diventare ricchi non è mica un diritto.

E comunque prima di sostenere lo sport (cosa utile, ma accessoria), lo Stato dovrebbe curarsi di assolvere alle cose fondamentali (ad esempio fornendo un servizio odontoiatrico pubblico decente)...

Inoltre sostenere significa dare a tutti l'opportunità di partecipare (penso ad esempio ai costi che comporta la frequentazione di un conservatorio), non vedo motivo di detassare chi vince le medaglie olimpiche... dovrebbe già essere contento di ricevere dei soldi.
Alleluia finalmente...è questo il punto: non è che questi stanno chiedendo di detassare i premi perchè non arrivano alla fine del mese...

Quote:
Un'ultima cosa per Squilibrì.
In un post hai scritto che anche per lavori "normali" c'è chi è più predisposto e chi lo è meno, così questa è gente predisposta per quel tipo di sport e si mette a fare quello come lavoro...
Sbagliato.
Quelle sono persone che hanno talento per quello che fanno, e il talento non è solo predisposizione, o meglio, è una predisposizione particolarmente forte che però hanno in pochissimi individui.
Poi si può discutere se è il caso che un paese coltivi il talento sportivo di chi ne ha dandogli uno stipendio, ma, senza nulla togliere a chi è bravo a fare un mestiere, cosa utilissima socialmente, intendiamoci, se il personaggio non è ricco di suo, sarebbe talento sprecato, e la maggior parte dei paesi al mondo, anche i più poveri, non sprecano quel tipo di talento!
Assolutamente no.

Non ho detto questo, rileggi il mio post: visto che molti di voi "detassatori" parlate dei lavori usuali come "facili" ho semplicemente detto che non è così semplice fare bene i normali lavori...
Pochissimi individui? Sono pochi perchè il bacino da cui attingere per trovare i campioni del domani è notevolmente ridotto visto che sono sport poco praticati...o almeno sono meno rispetto a quelli del calcio, del basket, della pallavolo perchè coloro che praticano la scherma (esempio) in italia sono in numero notevolmente minore rispetto a quelli che praticano calcio, pallavolo o basket...

Ripeto sono umani non alieni...

Gli americani? Pensi che quello che ha vinto il tiro al piattello prenda milioni di euro all'anno? non penso visto che agli americani di quello sport non importa poi così tanto...

Per quanto riguarda la fatica: forse hai fatto tanti lavori ma ti consiglio di fare questi 2: vai al mare a fare lo spiaggino per 12 ore portando lettini di alluminio o di legno (a me purtroppo sono capitati anche questi) oppure vai a raccogliere pomodori/uva/arance per altrettante 12 ore poi mi dici se è più faticoso allenarsi o lavorare...
Io sti lavori per fortuna mia l'ho fatti d'estate per mia scelta, purtroppo c'è gente che è costretta a farli per vivere...

Sono umani non alieni, sono sportivi non vittime...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 11:22   #257
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ultime notizie!!!!

Repubblica: Le fiorettiste contro i calciatori - Incontro-scontro all'aeroporto, Vezzali e Co.: "Perché loro in business e noi in economica?".
http://www.repubblica.it/2008/08/oli...ma-calcio.html
Mamma la Vezzali come è agguerrita il terzo oro di seguito le deve aver dato alla testa. Comunque secondo me è giusto che si apra la questione soldi-calcio VS soldi-altri-sport ...ma purtroppo è una battaglia inutile perché l'italiano medio non vede che il pallone e quindi i soldi vanno in quella direzione.
Old 18-08-2008, 11:26   #258
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Mamma la Vezzali come è agguerrita il terzo oro di seguito le deve aver dato alla testa. Comunque secondo me è giusto che si apra la questione soldi-calcio VS soldi-altri-sport
Su questo sono d'accordo anche io ma non sugli stipendi (se una società è disposta a pagare milioni di euro all'anno un tizio che gioca a palla perchè glielo dovrei impedire?!) più che altro su i vari aiutini statali dati al gioco calcio (vedi il decreto salva-calcio)...questo tipo di cose mi fa schifo...

Per quanto riguarda l'aereo potevano metterli pure tutti nella stessa classe, è una stupidata 2 pesi 2 misure...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 12:12   #259
PoliX
Member

L'Avatar di PoliX

Iscritto dal: Jun 2005
soldi-calcio vs soldi-altri-sport... ci vorrebbe più equità, ma abbassando i primi, non aumentando i secondi

però è vero che i soldi che guadagnano sono in proporzione alla popolarità dello sport e degli atleti, e al giro di affari che ci gira intorno.

D'altronde, finchè continuiamo a pagare le pay tv (io per primo) per vederli giocare, è "giusto" che guadagnino tanto, cos' come siccome la scherma o altri sport non ne interessa molto all maggior parte degli italiani (a parte durante gli eventi tipo le olimpiadi), beh purtroppo è "giusto" che guadagnino meno

Poi un'altra cosa, se detassassero i premi, ne usufruirebbero le discipline sportive (es. la scherma) o solo gli atleti? Io dico solo gli atleti, quindi non mi sembra proprio una battagli di principio sportivo ma solo economico a livello personale.
Piuttosto sarebbe comprensibile una richiesta di incentivi verso le proprie discipline sportive.

ciao
PoliX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 12:15   #260
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da PoliX Guarda i messaggi
Piuttosto sarebbe comprensibile una richiesta di incentivi verso le proprie discipline sportive.

ciao
Quoto.
Anche solo più visibilità sui media sarebbe un grosso passo in avanti.
Le palestre di scherma hanno il boom di iscritti nella stagione post-olimpiadi... chissà perché

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian