Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-08-2008, 13:26   #381
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
secondo me si potrebbe fare una versione completamente a 64 bit che tagli in toto col passato, e integrare un buon sistema di virtualizzazione per la compatibilità dei vecchi programmi.
poi oddio io parlo da perfetto ignorante, non so se sia possibile fare una cosa del genere.
Al contrario è fattibilissimo.
Nuovo sistema a 64 bit puri con virtualizzazione ai massimi livelli per la retrocompatibilità ........ magari .....
G1971B è offline  
Old 17-08-2008, 14:27   #382
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
dopo però ti lamenteresti perchè hai una marea di servizi attivi e una infrastruttura di virtualizzazione ciuccia-risorse che dovrà essere sempre attiva in modo da poter spostare sulle macchine virtuali i programmi che sono incompatibili,
poi scommetto che ti lamenteresti delle scarse prestazioni del 99% dei programmi che hai, che finiranno per essere eseguiti sulla macchina virtuale... Sempre che ti funzionino, perchè non è facile creare un ambiente virtuale di esecuzione che fornisca la compatibilità al 100% con le precedenti versioni di un sistema operativo, a meno che non fai eseguire sulla macchina virtuale l'intero mattore di sistema operativo....
poi avresti anche il limite di non poter attivare l'accelerazione 3D della scheda grafica sulla macchina virtuale (si potrebbe anche implementare, ma la macchina virtuale diventerebbe troppo cicciona) e tante altre belle limitazioni che scoprirai....

Ultima modifica di yeppala : 17-08-2008 alle 14:54.
yeppala è offline  
Old 17-08-2008, 16:19   #383
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
dopo però ti lamenteresti perchè hai una marea di servizi attivi e una infrastruttura di virtualizzazione ciuccia-risorse che dovrà essere sempre attiva in modo da poter spostare sulle macchine virtuali i programmi che sono incompatibili,
poi scommetto che ti lamenteresti delle scarse prestazioni del 99% dei programmi che hai, che finiranno per essere eseguiti sulla macchina virtuale... Sempre che ti funzionino, perchè non è facile creare un ambiente virtuale di esecuzione che fornisca la compatibilità al 100% con le precedenti versioni di un sistema operativo, a meno che non fai eseguire sulla macchina virtuale l'intero mattore di sistema operativo....
poi avresti anche il limite di non poter attivare l'accelerazione 3D della scheda grafica sulla macchina virtuale (si potrebbe anche implementare, ma la macchina virtuale diventerebbe troppo cicciona) e tante altre belle limitazioni che scoprirai....
Hai ragione però sarebbe veramente l'unico modo per dare un taglio netto con il passato.
La gente (a torto o a ragione) ormai associa Windows ai virus ai BSod e ai programmi che si piantano ed incomincia a guardarsi anche attorno scoprendo Mac ed in alcuni casi una tra le tante distro Linux ed alla lunga Microsoft potrebbe dover rivedere i propri piani.
Microsoft ha i mezzi tecnici ed economici per poter creare un OS veramente rivoluzionario ed efficiente ma è ancora troppo legata al passato .....
G1971B è offline  
Old 17-08-2008, 16:50   #384
dovella

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Al contrario è fattibilissimo.
Nuovo sistema a 64 bit puri con virtualizzazione ai massimi livelli per la retrocompatibilità ........ magari .....
Dimmi una cosa scusa.

Mi spieghi il funzionamento di Vista a 64 bit pls??

Old 17-08-2008, 16:53   #385
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Dimmi una cosa scusa.

Mi spieghi il funzionamento di Vista a 64 bit pls??
Dovè lo so che esiste già la versione a 64 bit e peraltro è anche ottima e ultimamente anche ben supportata.
Io intendevo dire esclusivamente a 64 bit e virtualizzare i programmi creati per i 32 bit. Tutto qua .....
G1971B è offline  
Old 17-08-2008, 16:56   #386
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ma quello che non capisco è:

se win7 esce l'anno prossimo, e ad ottobre 2008 o giu di li, tra poco insomma, avramo la beta1, siccome credo che sappiano già nel team di sviluppo, cosa mettere e non mettre come funzionalità ed altro, condiderando i tempi, come fanno pur volendo, ad aggiungere e sviluppare le funzioni richieste da migliaia di utenti, dato che il tempo è quello che è????

cioè non è che possono aggiungere migliaia di nuove funzioni richieste da tutti, considerando poi il tempo x risolvere i bug ecc!

Come farebbero???

se cosi fosse oltretutto, significa che il team di sviluppo di win7 , ancora una volta, non sà cosa fare di buono nel nuovo o.s, ovvero che ha le idee confuse!!!!

chiaritemi ste mie perplessità!!
Innanzitutto il prodotto finito uscirà nei primi mesi del 2010, e quindi hanno ancora 1 anno e mezzo per lavorarci, sempre se non ritarda come sempre in perfetto stile Microsoft.
Per uscire a fine 2009/inizi 2010 un sistema operativo così mastodontico, vuol dire che non è nient'altro che Windows VISTA ottimizzato in alcune parti, niente di innovativo purtroppo.
E tutti gli ultimi rumors fanno credere che quello che dico sia corretto.
Dal canto mio spero che provino ad ottimizzare, ma credo che rimarrò deluso
Old 17-08-2008, 17:06   #387
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Innanzitutto il prodotto finito uscirà nei primi mesi del 2010, e quindi hanno ancora 1 anno e mezzo per lavorarci, sempre se non ritarda come sempre in perfetto stile Microsoft.
Per uscire a fine 2009/inizi 2010 un sistema operativo così mastodontico, vuol dire che non è nient'altro che Windows VISTA ottimizzato in alcune parti, niente di innovativo purtroppo.
E tutti gli ultimi rumors fanno credere che quello che dico sia corretto.
Dal canto mio spero che provino ad ottimizzare, ma credo che rimarrò deluso
Considerando che Vista attualmente è il miglior SO a 360 gradi,
Seven potrebbe essere la perfezione assoluta.
Windows 7 esce da Dic. 2009 a Febb. 2010
senza nemmeno un ora di ritardo ficcatelo nel cranio e non scordartelo perchè io QUI RESTO e puoi rinfacciarmi tutto a vita.

Old 17-08-2008, 17:26   #388
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Basta con gli spot dai, basta già l'email spazzatura che mi invia la Microsoft
Old 17-08-2008, 18:25   #389
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
senza nemmeno un ora di ritardo ficcatelo nel cranio e non scordartelo perchè io QUI RESTO e puoi rinfacciarmi tutto a vita.
Non è assolutamente vero! Vista NON è perfetto!! Che sia meglio della concorrenza ci può anche stare (dipende dai punti di vista) ma perfetto... la vedo dura...

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Basta con gli spot dai, basta già l'email spazzatura che mi invia la Microsoft
Mi è arrivata ieri la mail che mi invitava ad aggiornare MSN Messenger dalla versione 5 alla 5.1 (siamo alla 8.5)

---------------------------------------------------------------------------------------
Per me, la risposta che dovrebbe dare windows 7 è personalizzazione. Un utente dovrebbe poter cambiare tutto: dal colore della "X" delle finestre fino alla struttura dell'OS in modo facile e veloce senza ricorrere a riprogrammazione, modding estremo ecc.
birmarco è offline  
Old 17-08-2008, 18:41   #390
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Per me, la risposta che dovrebbe dare windows 7 è personalizzazione. Un utente dovrebbe poter cambiare tutto: dal colore della "X" delle finestre fino alla struttura dell'OS in modo facile e veloce senza ricorrere a riprogrammazione, modding estremo ecc.
Suvvia non diciamo castronerie....ok alla personalizzazione ma come fai a far cambiare anche la struttura dell'OS? e per giunta ad un utente che è il peggiore dei virus. Alcuni sono capaci di infognare un sistema operativo con mille restrinzioni figurarsi aggiungerli (se fosse sempre possibile) una simile feature
Old 17-08-2008, 19:06   #391
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Suvvia non diciamo castronerie....ok alla personalizzazione ma come fai a far cambiare anche la struttura dell'OS? e per giunta ad un utente che è il peggiore dei virus. Alcuni sono capaci di infognare un sistema operativo con mille restrinzioni figurarsi aggiungerli (se fosse sempre possibile) una simile feature
C'è anche chi è capace... poi bisogna fare un sistema per evitare che si facciano danni... So di essermi spiegato male... ma con struttura non intendevo quella del codice di programmazione o del sistema software, dll, ecc... dell'os. Per esempio, si dovrebvbe poter modificare la posizione delle icone ne l pannello di controllo, ridurre/ingrandire start coe una normale finestra e scegliere come strutturarlo. Poter decidere di non aver bisogno della barra start e sostituirla con una dock come la rocket dock ke permette anche di minimizzare le finestre sotto forma di anteprima... un desktop o 2? Si deve poter scegliere... Insomma deve essere flessibile soprattutto per quanto riguarda l'interfaccia grafica per poter cambiare il modo con cui il sistema si interfaccia con l'utente. Un esempio stupido: uno potrebbe volere i tre pulsanti "X" "massimizza/riduci" "minimizza" a sinistra invece che a destra. Sarebbe bello poterlo fare con un drag&drop (magari tenedo premuti ctrl+alt per evitare casini di "pezzi" di sistema che si muovono per errore). A me sembra una miglioria attuabile e interessante. Poter scegliere come configurare il proprio ambiente di lavoro... bo... a me piacerebbe...
birmarco è offline  
Old 17-08-2008, 19:18   #392
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Capito intendevi la GUI allora
Old 17-08-2008, 19:59   #393
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
ripeto:

è ottimo che microsoft si apra agli utenti, "chiedendo" , cosa mettere nel prossimo win7.

Ma d'altra parte, non è cosi positivo, credo, xchè significa che il Team non ha x niente le idee chare, su cosa ottimizzare ed implementare in win7!!

E questo sarebbe grave, poichè significherebbe, x esempio, che non sanno nemmeno loro, quali sono i difetti di Win Vista, da risolvere e migliorare in WIN 7!!!

Tu Dovella e gli altri che ne pensate, delle mie perplessità???
Old 17-08-2008, 20:44   #394
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Capito intendevi la GUI allora
Si.
birmarco è offline  
Old 17-08-2008, 20:48   #395
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
ripeto:

è ottimo che microsoft si apra agli utenti, "chiedendo" , cosa mettere nel prossimo win7.

Ma d'altra parte, non è cosi positivo, credo, xchè significa che il Team non ha x niente le idee chare, su cosa ottimizzare ed implementare in win7!!

E questo sarebbe grave, poichè significherebbe, x esempio, che non sanno nemmeno loro, quali sono i difetti di Win Vista, da risolvere e migliorare in WIN 7!!!

Tu Dovella e gli altri che ne pensate, delle mie perplessità???
Secondo me, se fossero così nella m@rd@ e non sapessero nemmeno quali sono i difetti di win vista è meglio che andiamo la noi a sostituire il loro team, può darsi che salti fuori qualcosa di meglio...

No, non credo siano così incasinati. Piuttosto vogliono sapere che cosa vogliono gli utenti... oppure è solo un contentino per chi si interessano al 7
birmarco è offline  
Old 17-08-2008, 21:23   #396
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

1) File system auto deframmentante.
2) File Xml al posto del registro di configurazione (o qualunque altra soluzione che ne implichi la rimozione)
Old 17-08-2008, 23:54   #397
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Seven potrebbe essere la perfezione assoluta..
Scusa, dovella... rispetto le tue opinioni, ma il modo tuo di esporle non le fa sembrare tali

Comunque, staremo a vedere se verranno rispettati i tempi (molto apprezzabile l'onestà con cui hai scritto di essere pronto ad eventuali rinfacciamenti).

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
..Mi è arrivata ieri la mail che mi invitava ad aggiornare MSN Messenger dalla versione 5 alla 5.1 ..
Sicuro che non sia una sorta di tentativo di phishing (chissà se l'IP del mittente è di Microsoft)?
Ignorante Informatico è offline  
Old 18-08-2008, 02:41   #398
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Ma quante iperbole che usi.

Vista e' lontanissimo dall'essere un so perfetto e neanche Windows 7 sara' perfetto.
Laddove sbagli alla grande ma forse lo fai apposta e' considerare Windows 7 un nuovo sistema operativo.
Ovviamente non sara' cosi', Windows 7 e' un Vista rimaneggiato, leggermente migliorato nelle prestazioni, con qualche funzionalita' in piu' e sopratutto una rivisitazione alla interfaccia utente che in Vista ha toccato vette di confusione suprema.
Ed e' per questo che uscira' a fine 2009 inizio 2010 perche' si tratta a tutti gli effetti di un Vista SP2.
Old 18-08-2008, 03:25   #399
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma quante iperbole che usi.

Vista e' lontanissimo dall'essere un so perfetto e neanche Windows 7 sara' perfetto.
Laddove sbagli alla grande ma forse lo fai apposta e' considerare Windows 7 un nuovo sistema operativo.
Ovviamente non sara' cosi', Windows 7 e' un Vista rimaneggiato, leggermente migliorato nelle prestazioni, con qualche funzionalita' in piu' e sopratutto una rivisitazione alla interfaccia utente che in Vista ha toccato vette di confusione suprema.
Ed e' per questo che uscira' a fine 2009 inizio 2010 perche' si tratta a tutti gli effetti di un Vista SP2.
si è giusto.

ma si tratta di un VISTA R2 , xchè VISTA SP2 ucirà prima, come service pack.

Io da win7 mi aspetto soprattutto maggiori prstazioni ( molto di + di Vista) e maggiore efficienza nell'uso delle risorse HW.

Oltre ad una netta rivisitazione della GUI.
Old 18-08-2008, 04:08   #400
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
si è giusto.

ma si tratta di un VISTA R2 , xchè VISTA SP2 ucirà prima, come service pack.

Io da win7 mi aspetto soprattutto maggiori prstazioni ( molto di + di Vista) e maggiore efficienza nell'uso delle risorse HW.

Oltre ad una netta rivisitazione della GUI.

Hai ragione, ho sbagliato a usare il termine Vista SP2 per Windows 7, il termine corretto sarebbe Windows 7 = Vista SE (Second Edition) alla pari di quello che fu Windows 98 SE per Windows 98.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian