Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2008, 09:56   #41
maurizio85
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Allora avevo ragione... mi avete abbandonato?
maurizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 10:51   #42
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Io, dopo molte recensioni lette (tipo questa), ho scelto il Coolermaster modulare che ho in firma...
Sicuramente adesso è sovradimensionato, ma avendo in previsione "pesanti" upgrades, mi sono preso per tempo... un "alimentatore è per sempre"...
A mio avviso è silenziosissimo. Solo all'accensione sento una ventola rumorosa, ed ho sempre pensato fosse l'ali... avendo un po' di ventole installate però non mi sono mai preoccupato di verificare quale fosse. Nell'uso sono più che soddisfatto in quanto silenziosità generale del pc, quindi non me ne preoccupo...
Unico "difetto" dell'ali è la mancanza del pulsante di accensione... che comunque non userei mai avendo una ciabatta dall'ups...
Splendida la cavetteria, ma credo che a questi livelli sia abbastanza comune.

Ovvio che poi parlo di un ali acquistato quasi un anno fa... magari nel frattempo è uscito qualcosa di meglio...
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 13:48   #43
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
io direi l'antec true power quattro ma da 850watt, costa meno ed è + efficiente del 1000, e ovviamente basta e avanza
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 16:18   #44
maurizio85
Member

Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Unico "difetto" dell'ali è la mancanza del pulsante di accensione... che comunque non userei mai avendo una ciabatta dall'ups...
Sapevo di questo "difettuccio"... non capisco il perchè abbiano omesso l'interruttore di accensione
Old 15-08-2008, 16:26   #45
maurizio85
Member

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
io direi l'antec true power quattro ma da 850watt, costa meno ed è + efficiente del 1000, e ovviamente basta e avanza
Ho letto però che l'Antec sotto stress comincia a diventare rumoroso... però quanto non saprei...
Old 15-08-2008, 16:31   #46
maurizio85
Member

Per andare sul sicuro vorrei prendere il Seasonic X900... se non fosse che non è modulare non starei ancora quì a sbattere la testa.

Avrei una domandina...
Siccome gli alimentatori Corsair sono dei Seasonic rimarchiati e i Seasonic a parità di potenza costano molto di più dei Corsair devo dare per scontato che i Seasonic sono migliori dei Corsair?
Old 15-08-2008, 17:54   #47
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
ma non avevi già fatto l'ordine?!
Old 15-08-2008, 18:02   #48
maurizio85
Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma non avevi già fatto l'ordine?!
Si, avevo già ordinato il Corsair HX1000W ma poi siccome non avevano ancora spedito sono riuscito ad annullare l'ordine.

Ora devo meditare bene prima di ordinare un altro alimentatore... consigli?
Old 15-08-2008, 18:12   #49
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da maurizio85 Guarda i messaggi
Si, avevo già ordinato il Corsair HX1000W ma poi siccome non avevano ancora spedito sono riuscito ad annullare l'ordine.

Ora devo meditare bene prima di ordinare un altro alimentatore... consigli?
si...

fatti una doccia gelata! poi fai le seguenti cose:

prima vai qui e ti calcoli quanti watt ti servono... così eviti di strafare...
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

poi decidi se l'ali deve essere silenzioso oppure no...

se lo vuoi silenzioso vai qui...
http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html
ti leggi le recensioni e ne scegli uno modulare...

alla fine lo compri e punto. è inutile che ti arrovelli il cervello su 10 euro di differenza... i prezzi non li facciamo noi e non conosciamo le politiche delle ditte...

se avessi guardato le recensioni su siti seri come jonnyguru hardware secrets o hard ocp avresti visto che le prestazioni degli ali sono su per giù identiche quindi l'equazione "10 euro in meno" = "peggiore" lascia il tempo che trova...

io ti consiglio di evitare di martellare gli utenti ripetendo le solite stesse domande e ignorando sistematicamente le loro risposte, se non vuoi che inizino a suggerirti LC-power allied o peggio...
Old 15-08-2008, 18:29   #50
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Quote:
si...

fatti una doccia gelata! poi fai le seguenti cose:

se lo vuoi silenzioso vai qui...
http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html
ti leggi le recensioni e ne scegli uno modulare...

alla fine lo compri e punto. è inutile che ti arrovelli il cervello su 10 euro di differenza... i prezzi non li facciamo noi e non conosciamo le politiche delle ditte...

se avessi guardato le recensioni su siti seri come jonnyguru hardware secrets o hard ocp avresti visto che le prestazioni degli ali sono su per giù identiche quindi l'equazione "10 euro in meno" = "peggiore" lascia il tempo che trova...

io ti consiglio di evitare di martellare gli utenti ripetendo le solite stesse domande e ignorando sistematicamente le loro risposte, se non vuoi che inizino a suggerirti LC-power allied o peggio...
Hem.....

un bel Q-tec no???

# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 19:16   #51
maurizio85
Member

Quote:
si...

fatti una doccia gelata!
Hai gentilezza da vendere!

Quote:
poi fai le seguenti cose:

Ho già usato un altro software per il calcolo dei watt e comunque vista la spesa che voglio sostenere anche per l'alimentatore chi ti dice che non lo voglia sovradimensionato per futuri upgrade? Non puoi usare la parola "strafare" senza sapere domani cosa voglio alimentarci... mi sembra che di aver chiesto consigli su un alimentatore da 1000W, sono stato preciso su questo e non sto annoiando nessuno per capire quanti watt mi servono!

Quote:
Anche quì mi sembra di essere stato chiaro: SILENZIOSO!

Quote:
alla fine lo compri e punto. è inutile che ti arrovelli il cervello su 10 euro di differenza...

Intanto la differenza non è di 10 Euro, ma anche di 100 Euro (sempre a parità di potenza, considerando solo gli alimentatori da me citati) e quindi se permetti per un momento mi sono soffermato a pensare...mi sembra lecito o no? E comunque ho chiesto un parere, magari qualcuno in possesso di uno degli alimentatori da me citati poteva consigliarmi o meno l'acquisto. Ecco allora che il parere di qualche utente sommato a qualche recensione GIà LETTA poteva illuminarmi sulla giusta scelta. Ti pare tanto strano?

Quote:
Io ho aperto una discussione, chi vuole risponde e mi dice la sua opinione, chi non vuole farlo non lo fa! Non vado mica a chiamare le persone a casa per tormentarle?
Comunque non ho ignorato le risposte di NESSUNO, le prendo in considerazione ed espongo le mie perplessità PUNTO.

Per educazione ti ringrazio dei consigli che mi hai dato, anche se so che erano stentati (ma comunque non ti ho obbligato!)
Old 15-08-2008, 19:46   #52
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
1000W? Antec Signature
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 21:13   #53
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Hai gentilezza da vendere!
punti di vista...
visto che sei in preda all'ansia/agitazione/panico/quellochepreferisci ma nulla che sia razionale, la doccia gelata era il suggerimento più concreto...

salti da un modello all'altro, dici che un modello lo hai escluso poi ci ripensi, un modello non ti entra nel case però continui a farci pensieri, se salti di palo in frasca senza procedere con ordine, e spari domande a raffica, oltre a rendere difficile risponderti, rendi difficile anche risolvere il tuo problema..

ti potevo riservare ben altre parole, invece mi sono limitato alla doccia gelata..

Quote:
Ho già usato un altro software per il calcolo dei watt e comunque vista la spesa che voglio sostenere anche per l'alimentatore chi ti dice che non lo voglia sovradimensionato per futuri upgrade? Non puoi usare la parola "strafare" senza sapere domani cosa voglio alimentarci... mi sembra che di aver chiesto consigli su un alimentatore da 1000W, sono stato preciso su questo e non sto annoiando nessuno per capire quanti watt mi servono!
gli altri software esagerano coi watt e non sono il solo a dirlo, per questo ti ho indicato quel link...

per inciso la tua configurazione attuale non supera (a occhio) i 700 watt se anche facessi un quad crossfire dovresti rientrare negli 850 watt 900 massimo(a occhio sempre),

Quote:
Anche quì mi sembra di essere stato chiaro: SILENZIOSO!
strano! ti è stato suggerito il più silenzioso in assoluto e avevi ancora delle riserve...

Quote:
Intanto la differenza non è di 10 Euro, ma anche di 100 Euro (sempre a parità di potenza, considerando solo gli alimentatori da me citati) e quindi se permetti per un momento mi sono soffermato a pensare...mi sembra lecito o no? E comunque ho chiesto un parere, magari qualcuno in possesso di uno degli alimentatori da me citati poteva consigliarmi o meno l'acquisto. Ecco allora che il parere di qualche utente sommato a qualche recensione GIà LETTA poteva illuminarmi sulla giusta scelta. Ti pare tanto strano?
a me pare strano che uno con (a occhio) più di 2000 euro di pc, tra raid sas e blue-ray procio top gamma e crossfire prima dica che il budget non è un problema e poi si faccia scrupoli per uno scarto di 50 euro tra due ali...

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...sair_1000.aspx

in ogni caso proprio perchè ti sei fatto tanti problemi per 50 euro che ti ho suggerito di scendere coi watt...

allo stesso modo mi pare tutto sommato inutile chiedere quale sia migliore tra il corsair e gli altri, se tanto il corsair nel case non ti ci entra, confondi solo le carte in tavola..

Quote:
Io ho aperto una discussione, chi vuole risponde e mi dice la sua opinione, chi non vuole farlo non lo fa! Non vado mica a chiamare le persone a casa per tormentarle?
liberissimo di farlo, ma questo non è un help desk,
Quote:
c) Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco
Quote:
eh, si...
Consigli?
Quote:
Mi avete abbandonato?
Quote:
Allora avevo ragione... mi avete abbandonato?

Quote:
Comunque non ho ignorato le risposte di NESSUNO, le prendo in considerazione ed espongo le mie perplessità PUNTO.
se lo dici tu...
a me pare l'esatto contrario..
hai solo fatto domande su quello che interessava a te...
perchè se ti fossi letto le recensioni che ti sono state suggerite, e non solo da me certe domande non sarebbero uscite...

Quote:
Per educazione ti ringrazio dei consigli che mi hai dato, anche se so che erano stentati (ma comunque non ti ho obbligato!)
si si, i miei consigli sono sempre stentati, giustamente ho fatto una guida per indicare dove cercarsi le recensioni, perchè mai dovrei dare consigli a chi non si vuole sporcare le mani? (e non sto parlando di te...)
anche se dubito che ti interessi la trovi in firma...

ps.
forse non ci siamo capiti...
io non mi sono lamentato che tu mi abbia obbligato, io ho solo notato un certo modo di fare, e conoscendo gli utenti del forum so che questo modo di fare porta ad essere presi per i fondelli...

quindi ti ho invitato a cambiare rotta, prima che succeda anche a te, era un consiglio...

sei tu che mi hai detto, parole testuali
Quote:
Grazie.
Comunque se hai altre proposte i consigli sono ben accetti.
quindi sei tu che non dovresti lamentarti, se i consigli non ti piacciono....
Old 15-08-2008, 21:27   #54
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
poi cmq hai 3 dischi da 15k giri e ti preoccupi che l'alimentatore sia silenzioso

edit: ah pensavo avessi anke un sistema a liquido e invece no...allora la rumorosità dell'ali è l'ultima cosa di cui dovresti preoccuparti

infine, a certi livelli di consumo (oltre i 500watt) nessun ali è proprio silenzioso, dopotutto deve dissipare un centinaio di watt dispersi in calore...
anche un seasonic dopo i 500watt arriva a 40decibel, e si sentono

Ultima modifica di seph87 : 15-08-2008 alle 21:37.
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 11:36   #55
maurizio85
Member

Quote:
punti di vista...
visto che sei in preda all'ansia/agitazione/panico/quellochepreferisci ma nulla che sia razionale, la doccia gelata era il suggerimento più concreto...
sarà ma a me il suggerimento della doccia gelata mi sembrava (forse lo era) più una presa per i fondelli, altrimenti non ti avrei rinfacciato di essere poco gentile... A me piace dialogare con le persone, certamente non insultarle...

Quote:
salti da un modello all'altro, dici che un modello lo hai escluso poi ci ripensi,
Non è che salto da un modello all'altro, sto prendendo in considerazione tutti gli alimentatori citati, da me o da altri utenti. Se prima metto a confronto un alimentatore con un altro e poi con un altro ancora è solo per cercare, magari andando per esclusione di trovare l'alimentatore che fa al caso mio...

Quote:
un modello non ti entra nel case però continui a farci pensieri,

allo stesso modo mi pare tutto sommato inutile chiedere quale sia migliore tra il corsair e gli altri, se tanto il corsair nel case non ti ci entra, confondi solo le carte in tavola..
riguardo al Corsair HX1000W, ho bloccato l'ordine ma per me sarebbe stato l'alimentatore ideale (dimensioni permettendo). Se lo nomino ancora e lo metto a confronto con altri è perchè così spero (ma probabilmente la mia speranza resterà tale) di ordinare un altro alimentatore che non mi faccia rimpiangere il Corsair (anche spendendo qualcosa in più...)

Quote:
se salti di palo in frasca senza procedere con ordine, e spari domande a raffica, oltre a rendere difficile risponderti, rendi difficile anche risolvere il tuo problema..
quì ti do ragione però un pò di comprensione...
Ho tutto quello che mi seve e non posso assemblare il PC a causa di questo benedetto alimentatore

Quote:
ti potevo riservare ben altre parole, invece mi sono limitato alla doccia gelata..
ora non ti seguo più, se prima potevo anche credere che il tuo era un suggerimento dato con un semplice modo di dire "una doccia gelata" adesso come faccio a crederti se dici che chissà quante "parole" volevi dirmi?
Ti ribadisco che se sei quì per riempirmi di "parole" hai sbagliato persona, non sono il genere di persona che farebbe degenerare una discussione in questo modo... Per cosa poi? per un consiglio su un alimentatore... no, dimmi che non è vero...

Quote:
gli altri software esagerano coi watt e non sono il solo a dirlo, per questo ti ho indicato quel link...
quì ti dò ragione e ti ringrazio del consiglio... ho usato un paio di software, ma ho ottenuto decisamente più watt richiesti dal mio sistema...

Quote:
per inciso la tua configurazione attuale non supera (a occhio) i 700 watt se anche facessi un quad crossfire dovresti rientrare negli 850 watt 900 massimo(a occhio sempre),
Quindi con un alimentatore da 900 W, 1000 W non sono molto lontano da questi numeri considerando che non voglio caricare l'alimentatore al massimo (anche perchè molti alimentatori in full load cominciano a diventare più rumorosi...)

Quote:
strano! ti è stato suggerito il più silenzioso in assoluto e avevi ancora delle riserve...
di quale alimentatore parli?

Quote:
a me pare strano che uno con (a occhio) più di 2000 euro di pc, tra raid sas e blue-ray procio top gamma e crossfire prima dica che il budget non è un problema e poi si faccia scrupoli per uno scarto di 50 euro tra due ali...
Noooo, non ci siamo proprio capiti, come ho detto poche righe fa e nelle altre risposte date a qualche utente il budget non è un problema...
Figurati se con un PC di questo livello vado a crearmi problemi per risparmiare 50 e passa Euro per l'alimentatore...
Il discorso della differenza di prezzo molto elevata (ad esempio tra un Antec TruePower Quattro 1000 ed il Seasonic X900) lo facevo solo per capire la bontà degli alimentatori (ammesso che si possa fare questo discorso perchè non conosciamo le politiche secondo cui i prezzi vengono fatti). Volevo capire solo con cosa si potesse giustificare tale differenza di prezzo e anche quì volevo solo il parere di qualcuno, nulla di più...

Quote:
in ogni caso proprio perchè ti sei fatto tanti problemi per 50 euro che ti ho suggerito di scendere coi watt...
a questo punto credo di essermi spiegato anche se continuo a non capire dove hai letto i miei problemi inerenti ai 50 Euro in più... comunque...

Quote:
Non mi sembra di aver fatto nulla di più di quello che fanno gli altri utenti del forum...

Quote:
se lo dici tu...
a me pare l'esatto contrario..
hai solo fatto domande su quello che interessava a te...
a me non sembra...

Quote:
perchè se ti fossi letto le recensioni che ti sono state suggerite, e non solo da me certe domande non sarebbero uscite...
punti di vista...

Quote:
si si, i miei consigli sono sempre stentati, giustamente ho fatto una guida per indicare dove cercarsi le recensioni, perchè mai dovrei dare consigli a chi non si vuole sporcare le mani? (e non sto parlando di te...)
anche se dubito che ti interessi la trovi in firma...
a me dispiace averti detto che i tuoi consigli erano stentati, ma mi hai fatto capire che ti sei sentito martellato (quindi con le mie domande non mi sembra di aver martellato gli altri utenti del forum ma te...) allora cosa dovevo pensare?
Non ho ancora visto la tua guida, la leggerò, grazie

Quote:
ps.
forse non ci siamo capiti...
io non mi sono lamentato che tu mi abbia obbligato, io ho solo notato un certo modo di fare, e conoscendo gli utenti del forum so che questo modo di fare porta ad essere presi per i fondelli...

quindi ti ho invitato a cambiare rotta, prima che succeda anche a te, era un consiglio...
e anche quì grazie per il consiglio....

Quote:
sei tu che mi hai detto, parole testuali

quindi sei tu che non dovresti lamentarti, se i consigli non ti piacciono....
Non mi pui dire così, io non mi sono lamentato dei tuoi consigli, ti ho anche ringraziato....
L'unico "consiglio" di cui mi sono lamentato è quello della doccia gelata...
non ho ancora capito se era un "suggerimento" come dici tu o un insulto considerando l'espressione che hai usato: "ti potevo riservare ben altre parole"...
Old 16-08-2008, 15:24   #56
maurizio85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
Hem.....

un bel Q-tec no???

già... mi chiedo come ho fatto a non pensarci prima!
Old 16-08-2008, 17:30   #57
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

il punto è che devi andare con ordine... e con calma...

devi procedere in modo sistematico se vuoi uscirne vivo...

ogni produttore ha una sua politica, quindi il prezzo non è, da solo, indice di qualità, a titolo di esempio prendi silverstone.
la silverstone fa prodotti "di nicchia" per cui anche un alimentatore di fascia bassa, che di fatto è alla pari con un earthwatts, ti viene a costare quei 20 euro in più della controparte antec...

i fattori in gioco che gravano sul prezzo sono sostanzialmente 2:
il marcheting del marchio, e il manufacturer che realizza l'articolo.

se il prodotto di base è un seasonic anzichè un cwt il prezzo che il marchio paga, sarà generalmente più alto...

questo, di solito, da anche un indice della qualità del prodotto, ma non è una regola fissa. i cwt di solito sono più scadenti dei seasonic, tuttavia non mancano casi in cui i cwt ai seasonic non hanno nulla da invidiare. se leggi le recensioni del corsair 450vx e del 550vx il primo seasonic, e l'altro cwt, ti accorgi che il cwt è forse anche migliore del seasonic, e lo si vede da come è stato realizzato il pcb, oltrechè dalla qualità delle tensioni di uscita...

dalle recensioni su hardware secrets jonnyguru e hard ocp i modelli che hai indicato in precedenza grosso modo si equivalgono, sia per componenti che per prestazioni...

non ricordo molto del seasonic,
ma il corsair da 1000 watt
il toughpower, il piperock
il galaxy e l'antec da 850 (non ho visto recensioni serie del 1000) sono tutti di altissimo livello...

per altro c'è anche un modello della fortron, mi pare si chiami everest...
che sarebbe utile valutare...

purtroppo quelle recensioni non danno indicazioni sulla rumorosità, ma con 3 dischi da 10/15 mila giri beh... credo che non faccia tutta questa gran differenza...

tutto quello che invece non viene "misurato",
i " secondo me va bene" "io non ho mai avuto problemi" " a me regge questo...", è fuffa..

Ultima modifica di hibone : 16-08-2008 alle 17:32.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 19:02   #58
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
il punto è che devi andare con ordine... e con calma...

devi procedere in modo sistematico se vuoi uscirne vivo...

ogni produttore ha una sua politica, quindi il prezzo non è, da solo, indice di qualità, a titolo di esempio prendi silverstone.
la silverstone fa prodotti "di nicchia" per cui anche un alimentatore di fascia bassa, che di fatto è alla pari con un earthwatts, ti viene a costare quei 20 euro in più della controparte antec...

i fattori in gioco che gravano sul prezzo sono sostanzialmente 2:
il marcheting del marchio, e il manufacturer che realizza l'articolo.

se il prodotto di base è un seasonic anzichè un cwt il prezzo che il marchio paga, sarà generalmente più alto...

questo, di solito, da anche un indice della qualità del prodotto, ma non è una regola fissa. i cwt di solito sono più scadenti dei seasonic, tuttavia non mancano casi in cui i cwt ai seasonic non hanno nulla da invidiare. se leggi le recensioni del corsair 450vx e del 550vx il primo seasonic, e l'altro cwt, ti accorgi che il cwt è forse anche migliore del seasonic, e lo si vede da come è stato realizzato il pcb, oltrechè dalla qualità delle tensioni di uscita...

dalle recensioni su hardware secrets jonnyguru e hard ocp i modelli che hai indicato in precedenza grosso modo si equivalgono, sia per componenti che per prestazioni...

non ricordo molto del seasonic,
ma il corsair da 1000 watt
il toughpower, il piperock
il galaxy e l'antec da 850 (non ho visto recensioni serie del 1000) sono tutti di altissimo livello...

per altro c'è anche un modello della fortron, mi pare si chiami everest...
che sarebbe utile valutare...

purtroppo quelle recensioni non danno indicazioni sulla rumorosità, ma con 3 dischi da 10/15 mila giri beh... credo che non faccia tutta questa gran differenza...

tutto quello che invece non viene "misurato",
i " secondo me va bene" "io non ho mai avuto problemi" " a me regge questo...", è fuffa..
vorrei aggiungere che la serie signature di antec include una ventola PWM, garanzia di maggiore silenziosità...
Old 16-08-2008, 19:51   #59
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
vorrei aggiungere che la serie signature di antec include una ventola PWM, garanzia di maggiore silenziosità...
http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=101

http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA==

qui ci sono due recensioni del suddetto signature da 850 watt..
tanto per avere un'idea di quel che vale...
Old 16-08-2008, 20:11   #60
PaVi90
Bannato

Quote:
http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=101

http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA==

qui ci sono due recensioni del suddetto signature da 850 watt..
tanto per avere un'idea di quel che vale...
<<There are certain things that 80mm fan cooled power supplies are known for, and being quiet is certainly not normally one of them, however Antec aimed to change that perception with the Signature 850 and largely they succeeded. The Signature 850 was the quietest 80mm fan cooled power supply we have seen to date. The unit was virtually undetectable in our test environment when locked in the incubator, though once removed the unit did have a distinctive presence though it was hardly loud and could easily rank among the quieter 120mm cooled units we have seen.>>

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian