Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2008, 19:32   #6041
AL-Vetresium
Senior Member

L'Avatar di AL-Vetresium

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
Fico il templare.....
E i maghi? Il druido è tosto.......
Anche l' Elementalista ....
Direi niente male...
Old 15-08-2008, 19:37   #6042
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da AL-Vetresium Guarda i messaggi
Anche l' Elementalista ....
Direi niente male...
Vero.......
Comunque le migliori sono le classi melee Troppo bello menare le mani
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 19:39   #6043
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Mah, a me il Sapros non ha mai detto nulla, eccetto se lo affiancavo ad una Mazza etrusca, allora sì..... Peccato che con questo di danno da perforazione non se ne parli.....
Il filmato che mi hai fatto vedere mostra il fianco a molte critiche: di pozioni ne sono state usate (e se usi le pozioni anche in condizioni normali, cioè quando non sei stato colpito da attacchi ad area insomma, è grave perchè significa che sei fragile), un pet ed un evocato sono anch'essi segni di debolezza (=servono anche a distrarre i nemici) ecc.
E, comunque, a creare un pg tutta devastazione siamo capaci tutti (Gambiere da battaglia di Atena, Bracciali del conquistatore, Anelli semplici della destrezza, Corazza di Achille, Pendente della furia immortale ecc. Peccato poi che il primo tizio col danno riflesso (tipo Tifone) ti faccia capire che se non vuoi sentire il battito del cuore (come nel filmato...... ) o peggio se non vuoi vedere la lapide dalla parte di sotto è meglio sacrificare la forza e puntare sulla difesa. Che me ne faccio di un pg da 8.000 dps che però ha 15-20 morti "all'attivo"?

Se non apprezzi il sapros, allora la discussione può già finire qui: è di gran lunga la migliore arma del gioco, senza se e senza ma: 70% di abbassamento resistenze (tutte!!).

E' affiancato alla mazza etrusca, del veterano, dell'annichilamento.

Di pozioni ne ha usate pochissime: ha un leech spaventoso, con necrosis succhia vita pure dai non morti, e death ward è l'abilità passiva che ti salva le chiappe quando la vita arriva al 15%.
Ne avrebbe potute usare meno se solo avesse voluto (perchè è una sua scelta!!) giocare un po' più accorto.

I pet non funzionano per distrazione, ma hanno abilità per togliere resistenze (il lich) o abbassare la % di hp dei boss in una botta sola (outsider), utile per i boss con tanti hp.

Di pg che facciano una botta di danni come lo fa quello ne conosco davvero pochi.

Quello è indubbiamente uno dei migliori pg del gioco, ed indubbiamente uno dei migliori conoscitori del gioco.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 19:45   #6044
wispo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi

Se non apprezzi il sapros, allora la discussione può già finire qui: è di gran lunga la migliore arma del gioco, senza se e senza ma: 70% di abbassamento resistenze (tutte!!).

E' affiancato alla mazza etrusca, del veterano, dell'annichilamento.

Di pozioni ne ha usate pochissime: ha un leech spaventoso, con necrosis succhia vita pure dai non morti, e death ward è l'abilità passiva che ti salva le chiappe quando la vita arriva al 15%.
Ne avrebbe potute usare meno se solo avesse voluto (perchè è una sua scelta!!) giocare un po' più accorto.

I pet non funzionano per distrazione, ma hanno abilità per togliere resistenze (il lich) o abbassare la % di hp dei boss in una botta sola (outsider), utile per i boss con tanti hp.

Di pg che facciano una botta di danni come lo fa quello ne conosco davvero pochi.

Quello è indubbiamente uno dei migliori pg del gioco, ed indubbiamente uno dei migliori conoscitori del gioco.
L'arma migliore del gioco, se affiancata a qualcosa di tosto però: da sola non fa tutto sto danno (in questo senso, mille volte meglio un Folg assassino ).
Vuoi la vera potenza, ma ficcata in un pg che non arrivi ad avere 7hp contro 3 cagnolini infernali? Guardati il custode (caccia + difesa) che un nostro amico ha postato varie pagine fa: 14.000 dps, più scudi e colossi vari
Old 15-08-2008, 19:54   #6045
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
L'arma migliore del gioco, se affiancata a qualcosa di tosto però: da sola non fa tutto sto danno (in questo senso, mille volte meglio un Folg assassino ).
Vuoi la vera potenza, ma ficcata in un pg che non arrivi ad avere 7hp contro 3 cagnolini infernali? Guardati il custode (caccia + difesa) che un nostro amico ha postato varie pagine fa: 14.000 dps, più scudi e colossi vari
Se guardi soltanto la schermata del DPS è un limite tuo: l'abbassamento diretto di tutte le resistenze di una quantità elevata come quella del sapros è imparagonabile anche rispetto a mazze con 2 o 3 volte il danno base del sapros (e nel gioco non ce ne sono).

Se prendi come esempio il video nel caso di cerbero, allora vuol dire che non hai ancora capito come funziona death ward.

E per il custode, è anch'esso uno dei migliori pg del gioco...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 15-08-2008, 20:03   #6046
wispo
Bannato

Quote:
Se guardi soltanto la schermata del DPS è un limite tuo: l'abbassamento diretto di tutte le resistenze di una quantità elevata come quella del sapros è imparagonabile anche rispetto a mazze con 2 o 3 volte il danno base del sapros (e nel gioco non ce ne sono).

Se prendi come esempio il video nel caso di cerbero, allora vuol dire che non hai ancora capito come funziona death ward.

Il limite nel caso ce l'ha chi non nota che un danno del genere, abbinato a Studia preda (più riducente del Sapros, e veloce sia da lanciare che da ricaricare), porta una lancia (con tanto di Volley appresso) a fare danni mostruosi che qualsiasi arma (per di più non perforante) si sogna. Senza parlare del fatto che il Custode ha lo scudo, il pg nel filmato no (con tutto ciò che ne consegue circa gli stat forniti da esso, pensa ad esempio ad un Aionios).
Death ward vi piace? Usatelo dato che ne parlate tanto bene, invece di creare stranamente sempre conquistatori e nunzi. A me fa pena, perchè non ti salva come vorresti: a leggendario avere l'hp sotto il 15% con un pg non schivante e dual wield (quindi senza Recupero veloce, Ancile ecc) significa che alla prossima botta si muore. E ricevere (se non ricordo male) 6-700 ps non fa differenza contro mob di livello 70......
Old 15-08-2008, 20:12   #6047
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Il limite nel caso ce l'ha chi non nota che un danno del genere, abbinato a Studia preda (più riducente del Sapros, e veloce sia da lanciare che da ricaricare), porta una lancia (con tanto di Volley appresso) a fare danni mostruosi che qualsiasi arma (per di più non perforante) si sogna. Senza parlare del fatto che il Custode ha lo scudo, il pg nel filmato no (con tutto ciò che ne consegue circa gli stat forniti da esso, pensa ad esempio ad un Aionios).
No, 2 errori.
Old 15-08-2008, 20:26   #6048
wispo
Bannato

Quote:
No, 2 errori.
Per la velocità di lancio se lo paragoni ad un fulmine dell'invocatempeste o al corno di guerra ti dò ragione, ma in assoluto è veloce e non si discute. E si ricarica esattamente in tempo per rilanciarlo quando l'effetto è finito (inoltre la sua sinergia ti riduce la DA dei mostri, e di molto, con tutto ciò che ne deriva).
Riduce meno? Allora ti racconto un fatto: dopo essermi ammazzato inutilmente per avere dei maghi decenti, son passato ai melee. Il primo fu un custode (Trafittore di cinghiali di Telamone), il secondo un nunzio (Sapros + Mazza etrusca del veterano del potere sconsiderato incantata con Incarnazione del valore di Achille). Entrambi di livello 62, tutti e due con poco più di 800 di forza.
Quando mi scocciai di entrambi, volli divertirmi a paragonare proprio le capacità "riducenti" dei 2pg, ed andai da uno con la difesa davvero tosta, cioè Nate. Lo trovai a livello 74 col custode, 73 col nunzio. Mio cugino (che spesso gioca con me) era a fianco a me con l'orologio sott'occhio. 14 secondi col Sapros, 9 con la lancia di Telamone.
Come vedi parlo per dati di fatto.
Old 15-08-2008, 20:49   #6049
AL-Vetresium
Senior Member

L'Avatar di AL-Vetresium

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Quote:
Affiancato dal Templare ....
Old 15-08-2008, 20:56   #6050
wispo
Bannato

Quote:
Insomma: dove c'è di mezzo Difesa o Caccia viene sempre un pg tosto, vero Al?
Old 15-08-2008, 21:10   #6051
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
E il mio brigante allora è proprio pessimo? eppure io a sparare e tenermi a debita distanza mi trovo benino
Old 15-08-2008, 21:13   #6052
rafsax
Member

L'Avatar di rafsax

io ho farmato 4 volte il primo telkine e nulla
mi manca la corazza e lo scudo della panoplia..ma più avanti non la potrei trovare?
rafsax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 21:14   #6053
wispo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
E il mio brigante allora è proprio pessimo? eppure io a sparare e tenermi a debita distanza mi trovo benino
Pessimo? Mica!!!!!
Il Brigante è in assoluto il pg di tutto TQ con il danno potenziale più elevato, e conta su maestrie con ottime sinergie!!!! E' solo un po' fragile, ma se lo potenzi bene e lo vesti altrettanto bene un Colpo letale sotto Studia preda, Arte della caccia e Richiamo della caccia inguaia qualsiasi boss
Old 15-08-2008, 21:17   #6054
wispo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rafsax Guarda i messaggi
io ho farmato 4 volte il primo telkine e nulla
mi manca la corazza e lo scudo della panoplia..ma più avanti non la potrei trovare?
Forse sì, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Ma parli del set tebano se non ricordo male, giusto? Non mi pare di ricordare sia sta gran potenza, meglio il set del guerriero Comunque vedi un po' di farmarti Telkine, Nesso, Alastor ecc, magari sarai fortunato!!!!!
PS: 4 volte sono poche...........

Ultima modifica di wispo : 15-08-2008 alle 21:20.
Old 15-08-2008, 21:40   #6055
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Il templare, nella mia personale classifica, è esimo: è sicuramente dietro il conqueror, aruspice ed il custode, probabilmente dietro lo spellbreaker ed il campione, questo per i soli pg da mischia.
Se considero i caster, o i -100% recharger, allora la lista si allunga un po'.
Old 15-08-2008, 21:44   #6056
rafsax
Member

L'Avatar di rafsax

ho capito che son poche ma alla 3 volta già mi dà della fuffa gialla inutile...

sto gioco è na droga pure per quello

cmq il set non è il massimo però ne volevo finire il più possibile, così li metto nel vault...sai fanaticherie...

sto a buon punto pure con il set di ossidiana e quello di ramsete
rafsax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 21:45   #6057
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Per la velocità di lancio se lo paragoni ad un fulmine dell'invocatempeste o al corno di guerra ti dò ragione, ma in assoluto è veloce e non si discute. E si ricarica esattamente in tempo per rilanciarlo quando l'effetto è finito (inoltre la sua sinergia ti riduce la DA dei mostri, e di molto, con tutto ciò che ne deriva).
Riduce meno? Allora ti racconto un fatto: dopo essermi ammazzato inutilmente per avere dei maghi decenti, son passato ai melee. Il primo fu un custode (Trafittore di cinghiali di Telamone), il secondo un nunzio (Sapros + Mazza etrusca del veterano del potere sconsiderato incantata con Incarnazione del valore di Achille). Entrambi di livello 62, tutti e due con poco più di 800 di forza.
Quando mi scocciai di entrambi, volli divertirmi a paragonare proprio le capacità "riducenti" dei 2pg, ed andai da uno con la difesa davvero tosta, cioè Nate. Lo trovai a livello 74 col custode, 73 col nunzio. Mio cugino (che spesso gioca con me) era a fianco a me con l'orologio sott'occhio. 14 secondi col Sapros, 9 con la lancia di Telamone.
Come vedi parlo per dati di fatto.
Sta di fatto che studia preda non riduce di più del sapros, non è più veloce e non si ricarica di più del sapros.

Con il mio conqueror, che non ha ancora trovato il sapros, ci metto meno di 14 s vs nate (e toxeus riesce a pena a riprendersi dal primo stun); con il sapros sarei ancora più veloce.
Old 15-08-2008, 22:11   #6058
wispo
Bannato

Quote:
Sta di fatto che studia preda non riduce di più del sapros, non è più veloce e non si ricarica di più del sapros.

Con il mio conqueror, che non ha ancora trovato il sapros, ci metto meno di 14 s vs nate (e toxeus riesce a pena a riprendersi dal primo stun); con il sapros sarei ancora più veloce.
Ah manco ce l'hai il Sapros? Allora ne riparliamo quando lo trovi, così magari tocchi "con mano" la differenza, vuoi?
Sai perchè ci metto 14 secondi? Perchè anche i miei primi pg cercavo di farli schivanti, e questo inevitabilmente ti tappa la potenza devastante pura (es banale a caso: invece che un bel pendente della furia immortale devi mettere un medaglione dell'astuzia).

PS: se hai capito che volevo dire che Studia preda si ricarica più veloce di un'arma (che tempi di ricarica in senso stretto non ne ha) due sono le cose: o mi sono spiegato male io (possibile), o sei così fanatico di qualcosa che neanche hai nell'inventario (senza offesa ) da credere che uno con 5 mesi di gioco alle spalle sia tanto deficiente da fare certi errori. Sta di fatto che con Studia preda hai 6-7 nemici inguaiati contemporaneamente dal primo istante (senza menarli uno per uno col corruttore e senza pause per il colpo con l'arma nell'altra mano), col Sapros NO. Ma lo capirai quando l'Idra run andrà a buon fine

PPS: non mi interessava tanto sapere quanto ci metti a menare Nate, piuttosto mi sarebbe piaciuto se tu avessi voluto spiegarmi la tua teoria sul come mai i miei due pg, dello stesso livello, e con stat simili al 95%, riportino una tale differenza di tempo nel battere lo stesso nemico. Detto chiaramente: com'è che un nunzio lvl 62 col sapros (e con gli equip miei, ovvio) ci mette 14 secondi a menare Nate, mentre un custode sempre lvl 62, praticamente con gli stessi stat, e con lo stesso equip che in seguito avrei passato al nunzio in oggetto (armi escluse, ovviamente) ci mette un terzo in meno usando studia preda?
Poi tu potrai metterci pure un millesimo di secondo a battere chi vuoi, ma il punto non è chi mena chi in quanto tempo, ma quanto ci si mette a menare lo stesso mob con questi due metodi.
Spero di essere riuscito, almeno stavolta, a farmi capire bene ^^

Ultima modifica di wispo : 15-08-2008 alle 23:14.
Old 15-08-2008, 22:15   #6059
wispo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rafsax Guarda i messaggi
ho capito che son poche ma alla 3 volta già mi dà della fuffa gialla inutile...

sto gioco è na droga pure per quello

cmq il set non è il massimo però ne volevo finire il più possibile, così li metto nel vault...sai fanaticherie...

sto a buon punto pure con il set di ossidiana e quello di ramsete
Quello di Ramsete ci sono morto per trovarlo, e nemmeno ci son riuscito eh?
Per il futuro, ti consiglio il set del conquistatore e, volendo, anche quello di Alessandro
Old 16-08-2008, 01:29   #6060
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Ah manco ce l'hai il Sapros? Allora ne riparliamo quando lo trovi, così magari tocchi "con mano" la differenza, vuoi?
wispo stai parlando con la persona che forse in italia ne sa di più di questo gioco... vedi tu lui ne ha di sapros però nn usa il Tqvault e quindi nn si passa la roba tutto quello che dice hype è frutto di studio su questo gioco. grazie a lui io ho costruito e reso i miei pg delle bombe poi che si si abitui a giocare bene con o senza sapros nn ha importanza ma con pg da mischia D.W. il saproc serve eccome
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian