|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Eppure ierisera ho fatto diversi tentativi e il pc si avviava senza problemi,ma ahimè stamani di nuovo problemi di avvio...la formattazione potrebbe essere una buona idea!!!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
|
Ho appena finito di formattare e reinstallare il necessario...devo dire che il problema c'è ancora...in poche parole come metto un cd nel lettore cd interno o un dvd nel lettore dvd interno,il pc si riavvia e sino a che non tolgo i dischi,continua a riavviarsi...e non fa altro!!! Problema?...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
Ricapitoliamo...pc formattato e adesso pronto con tutti gli aggiornamenti...il problema di avvio resta!!!Riassumendo il problema è questo...appena premo il bottone di accensione del pc,questo parte ma subito dopo 2/3 secondi comincia a bloccarsi sui lettori dvd e cd interni e non riesce ad avviarsi...infatti poco dopo si spenge!!!Ripeto la cosa per tre/quattro volte poi parte e si avvia regolarmente.L'ho aperto ma non ho notato problemi(non sono un grande tecnico pero').Se invece dopo che è regolarmente avviato e in funzione metto un cd nel lettore cd o un dvd nel lettore dvd interni,si ripresenta il problema...il pc si riavvia da solo.Ma se non tolgo il cd o dvd da dentro continua a riavviarsi all'infinito senza mai accedere a windows.Problemi di bios...che ne dite?Solo che non riesco a modificarlo...ho provato le varie opzioni,ma solo come è impostato adesso parte altrimenti non va.Spero in vostri suggerimenti al piu' presto...grazie ancora per la disponibilita'!!!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
hai controllato i cd che metti dentro???? non vorrei che poi fosse un problema di cd...
comunque se è possibile prova i lettori su un altro pc, comunque mi sembra una cosa più di software che hardware...
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
|
Stacca entrambi i lettori (basta togliere l'alimentazione) e vedi se il problema persiste..
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
Non è un problema di cd...qualsiasi cd o dvd metta dentro il pc si riavvia!!!Ma se non lo tolgo da dentro continua a riavviarsi senza mai accedere a windows.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
potrebbe essere di tutto, ma mi è capitato più volte un problema simile ed era sempre dovuto all'alimentatore che non riusciva a sostenere il carico... recentemente hai cambiato o aggiunto qualcosa all'hardware?
se il pc è un po' datato potrebbe avere due prese nell'alimentatore, ad una ci puoi collegare il monitor in modo che si accenda assieme al pc... è questo il caso? perchè in una postazione che ho sistemato c'era questa situazione, l'alimentatore non riusciva a dare corrente a tutto, si riavviava un paio di volte e poi si spegneva oppure si accendeva, a sua discrezione, ho alimentato il monitor per conto suo e e tutto è andato a posto, mi sembra una situazione molto simile la tua... controlla tutte le ventole e assicurati che tutti i cavi siano collegati correttamente, se hai un po' di pratica metti il bios a default ed avvia, se ancora non funzia prova a scollegare i lettori (ed il monitor, se è collegato direttamente all'alimentatore del pc) ed avviare, se non ti fa il problema allora è proprio l'alimentatore che non ce la fa
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
L'hardware è sempre il solito...nessuna modifica fatta recentemente...ma ancora devo riaprirlo!!!
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Posta un pò la lista dei tuoi componenti, magari aiuta.
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Tutto staccato...ma non si avvia!!!Anzi...piu' stacco e piu' difficilmente si avvia....percio' ho rimesso tutto e con la solita' difficolta' piano piano si è avviato!!!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
Finalmente problema risolto...alimentazione out...sostituita!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000