|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
ho il compito io come altri di catalogare e' avvolgere nella carta stagnole tutti i post antisionisti.. mannaggia!! Meir Dagan me l'aveva detto di essere il piu' defilato possibile..
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non RATZ Degan?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Se una tizia vuole farsi Baobab il giamaicano in vacanza, non vedo perchè tu o Demonarch dobbiate montarci su una crociata. Saranno o no cazzi suoi (di lei)? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ma io sinceramente non ho niente contro i rapporti occasionali, mi sa che mi hai frainteso
Però non puoi chiedermi di apprezzare il modello di vita da tantissimi occidentali: Nasci---->Cresci--->Diventa un "vero uomo"--->raccogli più patata che puoi--->sposati quella migliore--->trovati un lavoro che ti faccia ricco--->consuma tutta la vita per goderti la vita è accumularti una buona pensione--->vai in pensione--->passa quel che ti rimane della tua esistenza con hobby e trombando per quanto la natura di concede ancora--->muori"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
il resto del mondo è meglio?
|
|
|
|
#32 | ||
|
Member
|
Quote:
Ma al contrario di molti, non ho voglia di passare la mia vita a godermi i vantaggi dell'occidente, fregandomene del resto del mondo e dei mali della nostra società. Ogni cultura del mondo trovo abbia parti affascinanti e ogni posto nel mondo abbia qualcosa di bello da offrire, però siccome vivo in occidente, penso di avere il dovere di combattere i mali della nostra società e di tentare di migliorare anche la vita di quelli che non fanno parte della mia nazione o oddirittura del mio gruppo ristretto di conoscenze. Sicuramente vivere in occidente ha il suo bello, ma non lo trovo una scusa valida per criticare aspramente anche i suoi aspetti negativi Quote:
Certamente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma ci sono stili di vità che più di altri non aiutano a migliorare il mondo, ma anzi, lo rendono un posto ancora peggiore. E per questo che certi aspetti dell'occidente penso debbano essere combattuti, sia per il nostro bene che per quello altrui
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Ma tu sei liberissimo di criticare quanto vuoi.
Più che altro quando parli di "impero occidentale" mi sembra che tu dia un giudizio sommario del mondo che ti circonda, invece che "criticare i mali della società" comme dici in seguito. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Ma tutti questi benpensanti criticoni dello stile di vita occidentale, perchè non danno il buon esempio e non adottano un loro stile di vita, magari in un luogo a loro consono?
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
non credo che un posto perfetto esista, come te credo che ogni posto abbia punti positivi e negativi però mi da fastidio rappresentare l'occidente come la summa di tutti i mali, senza ricordarsi della cacca che c'è nel resto del mondo
|
|
|
|
#36 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per farti un esempio, anche io trovo orribile la pochissima libertà che certi paesi che come religione di stato hanno l'islam concedono (Sia chiaro, non sto generalizzando, ci sono anche paesi come questi dove la libertà non manca), ma è un problema al quale io non posso far fronte. E sicuramente vero che, come per qualsiasi pensiero, la critica all'occidente è diventata per alcuni una moda, però non ci posso fare niente, io personalmente credo in quello che dico perchè cerco di essere sempre informato e in possesso di informazioni attendibili e ragiono con la mia testa, non per quello che qualcuno mi ha detto. Poi, come ho detto prima, non preciso tutte le volte che l'occidente ha anche dei pregi e che i mali esistono anche al di fuori dell'occidente perchè altrimenti perdere la voglia di scrivere
|||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Ah capito, come dire, dal ciarlare al fare c'è in mezzo il mare
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Che te costa un soriso?
Che me costava 'n soriso ieri, sulla porta quanno tu, delicata e ingenua m'hai comprato le MS senza firtro 'nvece de le Marboro? Che me costava 'n soriso all'incrocio quanno 'na vecchietta m'ha attraversato cor rosso e m'è toccato inchioda' de brutto? Che me costava 'n soriso alla cassiera der supermercato quanno stavo a pagà, dopo che pe' dimme er conto m'ha sputato sui facioli e sulli pommodori? ... 'N soriso, dimoselo, nun se fa fatica a fa 'n soriso. e stasera, quanno magnerò la pasta scotta, penzanno che l'hai fatta colle mani tue dorci e delicate, che me costerebbe fatte 'n soriso? E ar collega mio che la matina ariva tardi e nun fa un cazzo tutto er giorno, che me costerebbe a faje 'n soriso ? E anche a ‘sto stronzo che me stà a pistà er calletto de continuo mentre sto su 'a metro de ritorno stanco morto de lavoro, nun me costerebbe gniente faje 'n soriso; Come pure ar capoufficio che rompe li cojoni de continuo, che me costerebbe faje 'n soriso; Certo nun me costerebbe proprio niente..... Ma... perchè... ...se li mannassi tutti AFFANCULO me costerebbe quarche cosa?????? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
credo che non c'entri una mazza.... ma è talmente bella che di sicuro il mod di turno capirà
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.