|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
anche se un pò vecchia come roba vi linco questo articolo a mio parere intereressante. http://punto-informatico.it/2183437/...rrogatori.aspx
|
|
|
|
#83 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
restando nel campo della pura teoria e volendo guardare solo determinati principi, si anche google è uno strumento potenzialmente utilizzabile per recuperare materiale pirata.
Ma la differenza sostanziale è per quale scopo principale un determinato strumento nasce e viene utilizzato principalmente. Esempio stupido. Prendiamo una pistola e un coltello da cucina (forse un esempio banale ma spero possa rendere chiaro quello che penso), entrambi non sono che un ammasso di metallo con una determinata forma, ed entrambi si prestano a scopi diversi decisi da chi li utilizza. Con entrambi puoi ammazzare una persona, con entrambi puoi praticare un hobby, ma solo uno nasce e viene maggiormente utilizzato per scopi diversi dall'offesa/difesa. Se io prendo una pistola difficilmente la prendo per un motivo diverso da quello di utilizzarla per sparare (collezionisiti a parte), e questo comporta comunque rischi notevoli. Se fosse di libera vendita e tutti potessero utilizzarla sicuramente gli incidenti sarebbero tanti, in quanto per sua natura è uno strumento nato principalmente per l'offesa. Un coltello da cucina può diventare un'arma efficacissima, ma credo che la maggior parte delle persone lo acquistino per lo scopo con cui nasce, ovvero cucinare. Da questa diversa natura e scopo principale nascono le diverse norme che ne regolano la libera vendita ed utilizzo. Allo stesso modo google e pirate bay sono entrambi due siti internet, ma che nascono con scopi ben diversi tra loro, anche se in parte sovrapponibili. Quindi ripeto perchè tanto scandalo? A parte la possibilità di reperire facilmente materiale pirata, quale altro diritto, all'atto pratico (e qui sta la vera differenza) è stato leso? Censurando in parte o in toto google si tenta di negare la possibilità di reperire informazioni, oscurando pirate bay a cosa si tenta di bloccare l'accesso?. Io lo trovo un problema di serietà, se pirate bay vuole avere diritto di esistere in Italia perchè non fa di tutto (come ad esempio yahoo come riportavo sopra) per rispettare le leggi vigenti? oppure esiste un motivo per cui pirate bay debba essere al di sopra della legge?
|
|
|
#85 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
purtroppo esistono sempre due facce della medaglia, ma personalmente penso che per un potente che si para il ci siano molti più poveracci che si ritrovano la vita rovinata nonostante siano innocenti.La curiosità morbosa e la voglia di giudicare gli altri sentendosi sempre migliori di loro è, purtroppo, prerogativa della massa (non che io me ne tiri fuori, penso accada un po' a tutti), e trovo giusto cercare di fornire meno strumenti possibile a questa tendenza popolare. Probabilmente sarebbe corretto fare una distinzione tra personaggi pubblici e privati e differenziare le leggi in questo senso (se già è così allora basterebbe farle rispettare), visto che mettere in mano al pubblico la propria vita è una scelta, e come tale comporta degli onori (e non pochi in Italia) e degli oneri (tra cui la certezza che anche le eventuali scorrettezze saranno di pubblico dominio e giudicate dal pubblico). E credo sarebbe giusto far pagare di tasca propria i media che muovono e sostengono accuse infondate verso altre persone per fomentare il popolino per meri motivi economici. Oggettivamente, in Italia, che tipo di tutela ha una persona innocente aggredita dai media e crocifissa pubblicamente giusto per fare notizia e cavalcare l'onda del sensazionalismo? Io sono sempre più convinto che un buon giornalista dovrebbe descrivere i fatti, non usare le notizie per dire la sua opinione, ma qui andiamo abbastanza ot.
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
ma che stai dicendo? ai tempi della BBB di Telecom / Virgilio ADSL NON ESISTEVA la tariffa oraria. Dai non diciamo fesserie lo sanno anche i sassi che internet in italia si è diffusa proprio grazie allo scambio di file. Non facciamo sempre i santarellini... |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
il 99% delle adsl flat domestiche sono state stipulate per scaricare
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
a dire la verità mi sembra che il sito vada anche con i DNS di telecom...comunque prima di parlare di censura da parte del governo informatevi almeno un po': è censura un'operazione della finanza in esecuzione dell'ordinanza di un sostituto procuratore? allora chiamate censura anche le eventuali prossime perquisizioni nelle sedi Mediaset se e quando ci saranno...voi vedete censura dappertutto..tra un po' arriverete a chiamare censura anche una multa per divieto di sosta.
100 commenti antiB su una cosa che non ha manco deciso lui: proprio dei fenomeni qui...prendetevi una vacanza che ne avete bisogno.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 11-08-2008 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Effettivamente, usando opendns si bypassa il problema.
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
a chi fosse interessato: http://punto-informatico.it/2381433/...irate-bay.aspx
che contiene anche un link alternativo al sito più che funzionante pirate bay..tradotto in italiano per noi Scusate se la notizia era già stata inserita
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Assolutamente d'accordo con te. Maledetti idioti quelli che l'hanno votato, poveri malati di mente. Vorrei poter tornare in Inghilterra.
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
|
Il problema fondamentale qui è questo: a tutti gli effetti questa è una forma di censura giacché anche alcuni blog, che parlavano tutt'altro che di roba illegale, sono stati chiusi nei mesi scorsi da quello che leggo.
Se non fosse per il fatto che a tutti dovrebbe rodere il culo di non poter + scaricare mediante Piratebay (al di là dell'Illegalità di questa manovra messa in atto che va contro il diritto europeo), i siti istituzionali italiani dovevano già essere down vista anche la loro palese inutilità. ^^ Invece stiamo ancora qui a parlare. Dovrebbero capire che loro ormai non contano un cazzo. Io il TG non lo vedo mai!!!! La TV la tengo di sottofondo giusto per non annoiarmi mentre studio. Ogni giorno mi leggo senza pagare, legalmente: www.cnn.com, www.ft.com, www.businessweek.com, www.washingtonpost.com , ecc. e sto cazzo di governo Italiano è reputato una merdaccia da tutti. Dovrebbero esserci sollevazioni popolari perché gli stipendi sono fermi e il prezzo del pane aumenta, invece nessuno prende in mano i forconi, nessuno fa niente. Questa per me è davvero la goccia che fa traboccare il vaso. E' veramente una cosa disarmante e non vedo l'ora di finire l'università per uscire da questo vero incubo (cioè andarmene all'estero). Sembriamo come una rana in una pentola sul fuoco: la rana non sente caldo, pian piano la temperatura aumenta e la rana non si allarma, l'acqua arriva a 70 - 80 °C ma ormai è troppo tardi e la rana muore. Se questi qua avessero bloccato l'accesso ad Internet direttamente, perché ci sono pedofili, perché i ragazzi non vengono controllati bla bla, adesso troveresti tutti in piazza a pigliarli a calci nel culo. Ma siccome hanno bloccato the pirate bay nessuno fa niente. Il nocciolo della questione è che tu non puoi bloccare l'accesso a qualcosa perché potrei usarla per commettere un reato. A questo punto non dovremmo poter usare: coltelli da cucina (prendi un coltello ammazzi tua moglie che t'ha fatto girare le palle), forchette (tuo marito t'ha fatto incazzare e tu infilzi la forchetta nella sua mano), lampade (prendi una lampada e la lanci in testa a qualcuno)... Di ogni cosa se ne può fare un uso corretto ed uno improprio. Ma a parte questo, ma vi sembra normale che io per rivedere le puntate, giusto per dirne uno che conoscono tutti, dei "Cesaroni", io devo pagare un tot? Cioè per vedere una cagata trasmessa dalla televisione pubblica io devo pagare? O_o Non bastano il canone e i soldi che si prendono dalla pubblicità? Ma che cazzo vogliono?
preso dai commenti di hwupgrade, riguardante sicuramente un fanboy ati, ma di quelli pesi "Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente Ultima modifica di Deviad : 12-08-2008 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
A me (Alice) il sito funziona.
Mi fate capire quali ISP stanno bloccando l'accesso? PS: Povero CopyRight destinato all'estinzione
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
opendns però non mi ispira molta fiducia personalmente . dare a terzi , oltre che al mio provider (che però almeno so chi è e ha dei contratti firmati) informazioni su tutti i siti che visito non mi sorride molto come cosa .
edit a me con alice non funziona il sito .
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
|
Quote:
tasto windows +r (si aprirà la maschera esegui) lì dentro scrivete: cmd, e poi battete il tasto invio nel prompt dei comandi scrivete: ipconfig /flushdns e date invio
preso dai commenti di hwupgrade, riguardante sicuramente un fanboy ati, ma di quelli pesi "Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Città: Al momento Berlino
|
Ed io sono d'accordo con me stesso nell'ammonire chi insulta una parte dell'elettorato (della quale, per inciso, non faccio -assolutamente- parte).
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scusa blamecanada, sono maledettamente incavolato. Il fatto e' che non conosco uno che sia uno che ha votato per la destra ed avesse la piu' pallida idea di cio' che stesse facendo. Se parli con loro ti rendi conto che si son fatti fare il lavaggio del cervello. Sembrano pappagalli che ripetono cio' che hanno sentito.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000

ci siano molti più poveracci che si ritrovano la vita rovinata nonostante siano innocenti.