Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 10:51   #201
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Eccerto su quello che timbrava il cartellino e poi andava al suo bar sono daccordo con te, è sicuramente truffa e va perseguita.
Però mi devi spiegare come incastrare uno che fa un mese all'anno come dici tu, presentando certificati invalidanti con varie patologie?
Mica gliele puoi contestare dicendo che non è vero, non solo, lui poi se ne sta spaparanzato a casa sua magari con piscina e vari confort, mica esce di casa, ha ottenuto il suo scopo, non andare al lavoro
Con questo una volta per sempre voglio dire che non è facile "beccare" i fannulloni, purtroppo è una questione di buon senso che la maggior parte di noi italiani non abbiamo, fregare il prossimo evidentemente è insito nel nostro DNA
Mandiamo i medici decisi dallo Stato e gli esami glieli fanno loro,se riscontrano la patologia in corso bene,se no licenziato in tronco.
Non e' detto che chi passa il tempo in malattia stia sempre in casa,se ti becco fuori in attivita' impossibili con la tua patologia,licenziato in tronco+truffa ai danni dello Stato.

Sono convinto che non sia semplice,ma non fare nulla mi sembra proprio sbagliato.
Se vogliono fregare lo Stato,rubando lo stipendio,che finiscano in galera,ma subito vengano licenziati.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:03   #202
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Non capisco allora giustificheresti un lavoro in nero se una persona non e' troppo benestante?
Giustificato nei seguenti casi:
  • Non si riuscisse a reperire un lavoro regolare alternativo
  • L'intero nucleo familiare non percepisse un reddito complessivo tale da poterne assicurare un mantenimento dignitoso (e con questo voglio dire che se in casa gli trovo un plasma da 40'' -> CALCI IN C**O)

Quote:
Lavorare per il secondo lavoro durante il primo e' invece una truffa palese.
De facto !
Old 01-08-2008, 11:05   #203
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Mandiamo i medici decisi dallo Stato e gli esami glieli fanno loro,se riscontrano la patologia in corso bene,se no licenziato in tronco.
Non e' detto che chi passa il tempo in malattia stia sempre in casa,se ti becco fuori in attivita' impossibili con la tua patologia,licenziato in tronco+truffa ai danni dello Stato.

Sono convinto che non sia semplice,ma non fare nulla mi sembra proprio sbagliato.
Se vogliono fregare lo Stato,rubando lo stipendio,che finiscano in galera,ma subito vengano licenziati.
Concordo, ritengo che un'operazione del genere funzioni da deterrente, se si sà che ci sono controlli sei meno tentato a sgarrare , classico esempio l'autovelox, dopo la prima multa ti accorgi che è meglio non andare roppo veloce
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:11   #204
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Città: Monza
Quote:
Ed è proprio per questo che ci vogliono persone capaci ... "non fare nulla" o "fare qualcosa di sbagliato" è la stessa identica cosa !

Non sei in grado (non tu, il ministro) ? FUORI DAL BALLE !
Old 01-08-2008, 12:18   #205
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da akyra Guarda i messaggi
svegliato male stamattina? quella era ovviamente una battuta...che ovviamente tu non hai capito.
Ah! ho capito ora è diventata una battuta...intanto però "spariamo" merda ai dipendenti delle PA...come mai non l'hai detto nel precedente post che era una battuta?

Quote:
stai trasformando la discussione in una guerra contro di me e contro la battuta che ho fatto alla pagina precendente...mi sembra che quello che sta sfogando le proprie frustrazioni su sta cosa sia proprio te...
Addirittura! Quindi ricapitolando: tu puoi sostenere le tue tesi, screditando una categoria di milioni di persone, riducendole tutti a fannulloni...e io chiaramente se "dissento" dalle tue idee, ti faccio la guerra.

Quote:
ti è mai passato per la testa di cercare anche solo di capire del perchè i dipendenti statali hanno questa fama??
Scusa ma tu che ne sai dei dipendenti statali? Lo hai mai fatto il dipendente statale? Dicci che lavoro fai per cortesia, così magari cominciamo a confrontarci in maniera costruttiva.
O pensi di sapere tutto, per aver fatto l'obiettore per un anno o qualche coda alle poste o in ospedale?

Quote:
non capisco di cosa hai paura se sei in pace con te stesso e fai il tuo lavoro, hai descritto la tua giornata come volessi elevarti a baluardo degli stakanovisti che lavorano nelle PA, e io ti ho solo detto di non pensare di essere l'unico che si fa il culo
Veramente sei tu che hai la coda di paglia...io ho solo fatto esempi per farti capire che ci sono dei dipendenti (in questo caso ospedalieri) che lavorano come (o forse più) dei cosidetti "lavoratori autonomi", non voglio assolutamente ergermi a paladino, semplicemente voglio far notare che non si può "generalizzare" e basta, sulla cresta di un'onda generata da Brunetta.

Quote:
io non sto discriminando proprio nessuno, sto solo dicendo quello che penso, e di certo non lo cambierò perchè tu mi attacchi
Sacrosanto diritto, ma ricordati che dove finisce la mia libertà, inizia la tua.
Old 05-08-2008, 09:11   #206
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
anche oggi brunetta in prima pagina sui quotidiani

dicono che ci siano miglioramenti

dicono

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 10:56   #207
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Inox Guarda i messaggi
anche oggi brunetta in prima pagina sui quotidiani

dicono che ci siano miglioramenti

dicono
E certo, le scuole sono chiuse e la gente è in vacanza. Ma se ci sono meno malattie il merito è suo!

Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 11:17   #208
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
eh si
sembra uno sciamano guaritore
specializzato con gli statali

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 14:23   #209
cocis
Senior Member

http://www.repubblica.it/2008/08/sez...ri-sangue.html

brunetta le ha prese sui denti

Quote:
Le norme "anti-fannulloni" colpiscono i volontari: stipendio decurtato
La protesta delle associazioni. E il ministro fa marcia indietro

Brunetta: "Assenze garantite
per i donatori di sangue"
Old 05-08-2008, 14:51   #210
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Demenziale.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 17:40   #211
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
E' ovvio che cose di questo tipo possono capitare se le leggi vengono fatte impulsivamente con il deretano.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 18:12   #212
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
http://www.corriere.it/politica/08_a...4f02aabc.shtml

Quote:
ROMA - Prosegue l'«effetto Brunetta» nella pubblica amministrazione: a luglio 2008 le assenze per malattia si sono ridotte del 37,1% rispetto allo stesso periodo del 2007. È quanto emerge dal secondo monitoraggio delle assenze per malattia dei dipendenti pubblici. I dati osservati riguardano i mesi di maggio, giugno e luglio 2007 e 2008, registrati su un campione significativo di amministrazioni centrali, periferiche, Regioni e enti locali. Tenendo conto della variabilità, il calo delle assenze per malattia dell'intero universo dei dipendenti pubblici può dunque essere plausibilmente collocato in un range del 37-40%. La variazione rappresenta quasi il doppio di quanto rilevato nel mese di giugno (-22,4%) e quattro volte la variazione di maggio (-10,9%).
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 18:18   #213
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
E ci mancherebbe...
Con la paura si governa in modo efficace!
Io non sono contro a priori,ma sarebbe bello che venisse affrontato,che so,il tema dei millemila forestali calabresi.Il Canada ha meno guardie forestali della sola regione...
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 19:04   #214
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
é appunto questo il punto: un povero cristiano che lavora 8h al giorno cos'altro può fare se non qualche lavoretto spot sottopagato e nel 90% dei casi in nero ?

Nell'esempio che ho fatto io il primario è perfettamente in regola, al massimo gli danno un'ammenda per assenteismo.

Se il dipendente viene scoperto viene licenziato e si ritrova col c***o per terra. Questa legge (non il concetto) è sbagliata per il semplice motivo che equipara situazioni troppo diverse tra loro gestendole con un'uncia soluzione.

Il concetto dell'eliminazione del fannullone è sacrostanto, io sono il primo a dirlo, ma la sua applicazione non deve essere generica. Ogni caso, ogni contesto, ogni fascia di reddito ha situazioni diverse che vanno e DEVONO essere gestite in maniera diversa.

E sennò grazieastica**i, di far le leggi così che sparano nel mucchio sono capaci tutti ... abbiamo dei ministri, sono li per fare il loro lavoro, lo facciano bene. Non me ne frega niente se sono di Dx o di Sx, ma il loro lavoro lo devono fare bene.

Ora sto imprecando contro brunetta, come la scorsa legislatura imprecavo contro Prodi e contro Mastella.
e suggerisci allora tu come fare a brunetta?

again
in passato ne hanno approfittato molti e ora tutti ne pagano le conseguenze

evidentemente il 37% dei mancati malati non eran pioi cosi malati....
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 19:19   #215
Furibondo Serna
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quella è una statistica fatta dal ministero di cui brunetta è ministro...hai provato a vedere i parametri con cui è stata fatta?...fino a poco tempo fa,negi ultimi mesi sinceramente non lo so se è cambiato qualcosa,nel paniere dell'istat (su cui viene calcolata l'inflazione) mancavano i mutui x la casa,ma c'erano le mitiche Esportazione senza nosci qualcuno con meno di 85 filtro...se coanni che le fuma ti pago da bere tutte le volte che ti vedo...
Furibondo Serna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 23:26   #216
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Premetto che ho letto solo qualche post qua e là...
Ma mi sembra che il provvedimento del Min. Brunetta sia pura demagogia! E' così difficile sanzionare solo chi meritava? Perchè sparare nel mucchio?
Se (come visto a Striscia) un dipendente del ministero xxx esce (anzi non entra neanche...) subito dopo aver timbrato, è così difficile scoprirlo? C'è riuscita Striscia la notizia, mica la CIA...
Ricordo poco tempo fa il caso dell'anagrafe a Roma. E' così difficile individuare quei quattro "malati" e sanzionarli?
Ah, capisco, sparo nel mucchio (contro il dipendente pubblico, poi, capirai che fatica...), il popolino è contento, io ci faccio una gran figura! Bello... E bravo Brunetta!
Altro coraggio sarebbe andare dalla segretaria xxx, contestarle l'assenza del giorno x, sanzionarla, poi contestarle l'altra assenza e così via. Fino a mandarla a casa. Ma.... chi ci va a fare la contestazione? Il capo ufficio. No perchè anche lui... Ah, il dirigente. ""Ma quello non l'ha messo lì il sottosegretario yyy"". No. Lasciamo stare. Una bella impallinata nel mucchio. Poi vedremo.
Bello...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 00:17   #217
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Premetto che ho letto solo qualche post qua e là...
Ma mi sembra che il provvedimento del Min. Brunetta sia pura demagogia! E' così difficile sanzionare solo chi meritava? Perchè sparare nel mucchio?
Se (come visto a Striscia) un dipendente del ministero xxx esce (anzi non entra neanche...) subito dopo aver timbrato, è così difficile scoprirlo? C'è riuscita Striscia la notizia, mica la CIA...
Ricordo poco tempo fa il caso dell'anagrafe a Roma. E' così difficile individuare quei quattro "malati" e sanzionarli?
Ah, capisco, sparo nel mucchio (contro il dipendente pubblico, poi, capirai che fatica...), il popolino è contento, io ci faccio una gran figura! Bello... E bravo Brunetta!
Altro coraggio sarebbe andare dalla segretaria xxx, contestarle l'assenza del giorno x, sanzionarla, poi contestarle l'altra assenza e così via. Fino a mandarla a casa. Ma.... chi ci va a fare la contestazione? Il capo ufficio. No perchè anche lui... Ah, il dirigente. ""Ma quello non l'ha messo lì il sottosegretario yyy"". No. Lasciamo stare. Una bella impallinata nel mucchio. Poi vedremo.
Bello...
pure utopia!

si deve fare come si sta facendo ora
almeno ki si vuol fare il furbo ora ci pensa 2 volte
Old 08-08-2008, 00:38   #218
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
pure utopia!

si deve fare come si sta facendo ora
almeno ki si vuol fare il furbo ora ci pensa 2 volte
Si però,chi si rompe una gamba come la mette? Perde dei soldi? Di certo non torna a lavorare dopo 10 giorni.Per non parlare di chi si opera o a un tumore.Si dai mandiamo tuta sta gente a lavorare con il caterete ,il gesso o la macchina da chemio di fianco alla scrivania dai dai.....

Complimenti andiamo avanti così.......
Old 08-08-2008, 01:00   #219
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Si però,chi si rompe una gamba come la mette? Perde dei soldi? Di certo non torna a lavorare dopo 10 giorni.Per non parlare di chi si opera o a un tumore.Si dai mandiamo tuta sta gente a lavorare con il caterete ,il gesso o la macchina da chemio di fianco alla scrivania dai dai.....

Complimenti andiamo avanti così.......
prenditela con gli statali che hanno fatto i furbi finora e sono molti piu di quello che credi...
le finte malattie sono (erano?) una cosa normale e di routine nella PA

...conosco due amici che avevano la media di un mese in malattia e uno no

ora almeno ci penseranno bene visti i controlli piu stretti ke si dovrebbero fare e i tagli
Old 08-08-2008, 01:42   #220
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
prenditela con gli statali che hanno fatto i furbi finora e sono molti piu di quello che credi...
le finte malattie sono (erano?) una cosa normale e di routine nella PA

...conosco due amici che avevano la media di un mese in malattia e uno no

ora almeno ci penseranno bene visti i controlli piu stretti ke si dovrebbero fare e i tagli
Il problema è che i tagli colpiranno anche quelle persone che hanno veramente problemi.La manovra è stata fatta soprattutto per risparmiare dei soldi e basta.Indipendentementa se fingi oppure no.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian