Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 20:23   #61
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Furibondo Serna Guarda i messaggi
x quale motivo?quando sbaglierò,pagherò come tutti,ma x il momento non mi sembra ci siano i presupposti...forse di credi di essere la reincarnazione di Mussolini?...di essere nel 1930 e poter decidere le cose solo in base ai tuoi umori?
Sincramente...ma,nella vita in generale, ti passa?...

quando sbaglierai, nessuno ci dà la certezza che ti schianterai contro un muro e amen. Alle vittime del tuo sbaglio non ci pensi?

Quote:
io non sto parlando di andare in giro ubriaco fradicio,ci mancherebbe altro!!!dico solo che se uno beve 3 birre in 5 ore e va piano,non è per colpa delle 3 birre che fa un incidente!!!
ci sono centinaia di studi scientifici che dimostrano il contrario. Ma se lo dici tu, allora...

Ultima modifica di dreadknight : 07-08-2008 alle 20:25.
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 20:52   #62
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
guarda, farebbe più incazzare leggere sul giornare di un incidente per guida in stato di ebbrezza con n morti/feriti ... che vi sia di lezione, al posto dei carabinieri poteva esserci un albero (per modo di dire) ... la prossima volta ci state più attenti.
Bah, io a dire il vero qualche volta ho guidato un po' da brillo e non ho mai fatto stragi.
E' logico che se uno dopo aver bevuto si mette pure a guidare come un pazzo, combinerà qualche disastro.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 20:57   #63
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Anche andar piano può non bastare.
Guarda quello che ha ammazzato Pininfarina oggi, era praticamente fermo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 04:41   #64
Furibondo Serna
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non è solo la quantità di birra(non solo quello almeno)che ti fa salire il tasso alcolico nel sangue,anche una 33 può far danni secondo la persona

é quello che stavo tentando di spiegare...se riesci a farlo capire agli altri...io non ce l'ho fatta...
Furibondo Serna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 04:45   #65
Furibondo Serna
Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bah, io a dire il vero qualche volta ho guidato un po' da brillo e non ho mai fatto stragi.
E' logico che se uno dopo aver bevuto si mette pure a guidare come un pazzo, combinerà qualche disastro.
Parole sante!!!ma come si fa a farglielo capire...
Old 09-08-2008, 04:53   #66
Furibondo Serna
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Anche andar piano può non bastare.
Guarda quello che ha ammazzato Pininfarina oggi, era praticamente fermo.

tocchi un nervo scoperto...un mese fa è morto un ragazzo del mio paese...mentre stava andando a lavorare alle 5.30 del mattino...ha fatto un frontale con un tipo di 91 anni che stava andando in montagna x andare x funghi...da quello che si sa all'anziano è venuto un malore e ha perso il controllo della macchina...
penso solo che se si potesse bere 3 birre e non facessero guidare certa gente sarebbe meglio...
Old 09-08-2008, 05:02   #67
Furibondo Serna
Member

[quote=dreadknight;23620510]quando sbaglierai, nessuno ci dà la certezza che ti schianterai contro un muro e amen. Alle vittime del tuo sbaglio non ci pensi?

Scusa,ma hai problemi con la consecutio temporum o hai una sfera di cristallo che ti dice che sicuramente mi centrerò!?!...
Old 09-08-2008, 05:09   #68
Furibondo Serna
Member

ci sono centinaia di studi scientifici che dimostrano il contrario. Ma se lo dici tu, allora...[/quote]

Chiedo scusa x l'ignoranza...me ne linkeresti qualcuno?...
Mi sembri il presidente del consiglio in carica ...che dice che la magistratura è politicizzata ma non ha mai fatto il nome di un magistrato o di un giudice che sia manipolato dalla sinistra...
Old 09-08-2008, 13:05   #69
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
ma allora anche te non vuoi capire. E' ovvio che ci siano dei parametri che fanno variare la concentrazione di alcool nel sangue e quindi anche la quantità che passa la barriera emato-encefalica, come per esempio il metabolismo. Ma dato che allo stato attuale non si può fare una selezione individuale bisogna per forza di cose prendere un valore che è sicuro per tutti e a quello attenersi. Quello che stai dicendo tu è palese. Ma non hai capito il resto.
Old 09-08-2008, 13:43   #70
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Scusa,ma hai problemi con la consecutio temporum o hai una sfera di cristallo che ti dice che sicuramente mi centrerò!?!...
forse sei tu ad avere problemi con la lingua italiana
Quote:
Chiedo scusa x l'ignoranza...me ne linkeresti qualcuno?...
Mi sembri il presidente del consiglio in carica ...che dice che la magistratura è politicizzata ma non ha mai fatto il nome di un magistrato o di un giudice che sia manipolato dalla sinistra...
e come sempre, quando si è a corto di argomenti, si inizia ad offendere...

Esiste anche google, non è che bisogna per forza avere sempre la pappa pronta. Comunque datti una lettura a questi:

link

link

effetti dell'alcool

Basta cercare, oltretutto non serve uno scienziato per capire che l'alcool anche se in minima dose altera le capacità di reazione agli stimoli: un ritardo in una frenata può essere fatale.

Quote:
Chiedo scusa x l'ignoranza
prego
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:19   #71
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
ma allora anche te non vuoi capire. E' ovvio che ci siano dei parametri che fanno variare la concentrazione di alcool nel sangue e quindi anche la quantità che passa la barriera emato-encefalica, come per esempio il metabolismo. Ma dato che allo stato attuale non si può fare una selezione individuale bisogna per forza di cose prendere un valore che è sicuro per tutti e a quello attenersi. Quello che stai dicendo tu è palese. Ma non hai capito il resto.
Massì ma questo è ovvio Fire, mica si può fare un valore personale per ognuno di noi.
C'è chi con solo una birra è talmente fuori da non reggersi manco in piedi e chi anche dopo mezza bottiglia di whiskey è perfettamente lucido.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:32   #72
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Massì ma questo è ovvio Fire, mica si può fare un valore personale per ognuno di noi.
C'è chi con solo una birra è talmente fuori da non reggersi manco in piedi e chi anche dopo mezza bottiglia di whiskey è perfettamente lucido.
si ma Furibondo Serna non mi pare l'abbia capito.
Old 11-08-2008, 12:03   #73
Furibondo Serna
Member

[quote=dreadknight;23638536]forse sei tu ad avere problemi con la lingua italiana
e come sempre, quando si è a corto di argomenti, si inizia ad offendere...

Non era mia intenzione offendere nessuno...cmq,in italiano,l'indicativo futuro esprime una certezza (es. domani il sole sorgerà alle 6.10),mentre x per esprimere un'ipotesi hanno inventato il periodo ipotetico...
visto che tu hai detto "Quando sbaglierai...",volevo solo sapere se il tuo fosse un semplice errore (che ci può stare,x carità) o se conoscessi il futuro...
Old 11-08-2008, 12:22   #74
Furibondo Serna
Member

Esiste anche google, non è che bisogna per forza avere sempre la pappa pronta.

Basta cercare, oltretutto non serve uno scienziato per capire che...

Grazie x avermi informato dell'esistenza di google...e avermi fornito queste interessanti letture...mi hanno fatto riflettere...e alla fine,mi sono fatto
una domanda (a dire la verità,l'avevo posta anche a voi,ma nessuno mi ha dato risposta...chissà parchè?)...ma 10-15 anni fa erano tutti astemi?o morivano 10000 persone tutte le sere x incidenti causati dall'alcool?o si usava un pò più di cognizione?...
Old 11-08-2008, 12:24   #75
Furibondo Serna
Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
si ma Furibondo Serna non mi pare l'abbia capito.
Sinceramente credo che non si voglia,non non si possa fare...
Old 11-08-2008, 12:46   #76
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
credo faccia parte della cultura italiana vedere questo tipo di scene dove la gente cerca di trovare ogni possibile appiglio per non pagare gli errori commessi.
Il "tuo amico" dovrebbe solo vergognarsi, abbassare la testa e stare zitto.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 12:51   #77
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85 Guarda i messaggi
credo faccia parte della cultura italiana vedere questo tipo di scene dove la gente cerca di trovare ogni possibile appiglio per non pagare gli errori commessi.
Il "tuo amico" dovrebbe solo vergognarsi, abbassare la testa e stare zitto.

Quoto..

Anche perchè se vi faccio leggere il verbale di denuncia di quando mi rubarano il telefono, pensate sia il remake della famosa lettera scritta da Totò e Peppino...

Errori ovunque (perfino nell'intestazione della caserma! )
E pensare che la denuncia me l'ha presa il maresciallo in persona..........

Allora avrei dovuto chiedere a loro di ripagarmelo? :d
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 13:01   #78
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona

no comment.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 13:38   #79
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da lukas78 Guarda i messaggi
Però farsi ritirare la patente con un verbale con errori di italiano fa incazzare.
non riesco a capire proprio cosa ci sia da incazzarsi...per un H in meno ?,sarebbe stato piu bello se fosse stato dipinto e magari gia che ci siamo stampato su carta da lucido e incorniciato?? bah

Ultima modifica di pando811 : 11-08-2008 alle 13:41.
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 16:21   #80
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85 Guarda i messaggi
non l'ho capita...
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian