Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2008, 00:21   #201
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Ah, quando Feltri era ancora un bravo giornalista.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 00:31   #202
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ah, Feltri prima che si mettesse a 90
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 00:32   #203
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
"Caro Di Pietro, è meglio che si riguardi. Le faranno la guerra con disonestà, che è la loro arma migliore... Già hanno detto che lei è manovrato di Tizio, Caio e Sempronio... che lei fa il gioco oscuro di oscuri golpisti... che lei è un esaltato e agisce non per spirito di giustizia, ma per farsi bello con le folle... Ora diranno che lei in fondo non è uno stinco di santo e troveranno qualche calunniatore disposto a buttare lì qualche pettegolezzo velenoso... Se riescono a smontare lei, smontano anche l'inchiesta. La sua fortuna è di essere bravo e libero: cioè invidiato".
(Vittorio Feltri, 15 giugno 1992).

Ah, quindi questo sarebbe lo scudo spaziale di Di Pietro?
Eh beh... ognuno s'arrangia come può

Chissà se Feltri direbbe le stesse cose anche oggi..... sono passati un pò di anni .
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 02:28   #204
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Della vicenda non so nulla, pero' sospetto che se anche Di Pietro sventagliasse la folla con un ak42 all'ora di punta il Gip archivierebbe.
Mica sono scemi certi magistrati a condannare il loro naturale "rappresentante sindacale" in parlamento. E' come se Epifani dovesse essere giudicato da una giuria di statali..
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 02:31   #205
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Della vicenda non so nulla, pero' sospetto che se anche Di Pietro sventagliasse la folla con un ak42 all'ora di punta il Gip archivierebbe.
Mica sono scemi certi magistrati a condannare il loro naturale "rappresentante sindacale" in parlamento. E' come se Epifani dovesse essere giudicato da una giuria di statali..
beh...
se lo facesse Ilvio il processo sarebbe bloccato per altri 5 anni
Ma Di Pietro, al contrario del cavaliere senza cavallo, la cosa + grave che ha fatto è stata il "trattore fuori norma"
A meno che tu non mi voglia far credere che per i prezzi di roma i canoni di affitto concessi da Di Pietro alla sede del suo partito fossero sovradimensionati

P.S. Il mercato immobiliare di Roma è MOLTO + caro di quello di Milano per il poco che ho potuto vedere
Old 05-08-2008, 08:13   #206
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Io invece ho l'impressione che se a farlo fosse B. si farebbe una legge apposita per non essere punibile.

Ah no!
Già fatta ..... scusa..

Ma per favore.....
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 08:28   #207
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Nn lo sappiamo, semplicemente perchè con DiPi non ci sono precedenti. Invece B. di precedenti ce ne ha forniti a badilate ...
Old 05-08-2008, 09:38   #208
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
O nn ti sei spiegato tu o (molto probabile) nn ho capito un c***o io .. parla semplice !
ma parlo così difficile ?

liberarsi di B....tutto il resto è contorno, chiacchiera se vogliamo

Ti conviene rileggere qualche mio intervento nel 3d "parliamo della vera anomalia italiana", così comprendi perchè mi "disinteresso" di certe cose.

Quote:
Forse il paragone non regge molto

Prendi Cofferati, era un sindacalista, manca poco che lo diano con Berlusconi, gli danno del traditore.
Old 05-08-2008, 10:55   #209
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
E allora non te la prendere se noi pensiamo che quello che tu scrivi e pensi è solo in funzione della salvaguardia del "padron Silvio" e della categoria della quale tu fai parte. Nemmeno tu sei scemo, no?
Tutta la tua credibilità va in fumo con questa uscita, mi spiace.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 11:21   #210
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
E allora non te la prendere se noi pensiamo che quello che tu scrivi e pensi è solo in funzione della salvaguardia del "padron Silvio" e della categoria della quale tu fai parte. Nemmeno tu sei scemo, no?
Tutta la tua credibilità va in fumo con questa uscita, mi spiace.
ahahahah
Come tirarsi la zappa sui piedi da solo.
Old 05-08-2008, 12:10   #211
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Però la cosa strana è che IdV è nata da oltre 300 fondatori e successivamente è stato cambiato lo statuto dell'associazione con Di Pietro unico socio.
Insomma, unico titolare dell'ANTOCRI (proprietaria degli immobili e società che non produce reddito), unico socio di IdV... la contrattazione dell'affitto la fra tra se e se .

Ecco che comunque la cosa non mi sembra il massimo della trasparenza.
E la ANTOCRI aveva un capitale di 50.000 euro, ma ha fatto acquisti per oltre 1 milione e 700 mila euro nel giro di 2 anni...
Chi mi dice che l'anticipo dei due mutui non l'abbia pescato dai finanziamenti pubblici dato che anche l'approvazione dei bilanci di IdV li fa sempre tra se e se? Inoltre l'associazione IdV che prende i finanziamenti pubblici è un organo distinto da IdV partito (stesso nome, stesso simbolo).. insomma, a me non pare tutto rosa e fiori. Lecito? Forse.. il gip ha archiviato l'inchiesta. Moralmente ineccepibile? Non direi proprio

Vi riporto un passaggio:

Quote:
«Nel frattempo ho indagato anch’io, ho appurato e riferito al pm Amato che il presidente di IDV Di Pietro ha, nelle more, arbitrariamente
modificato lo statuto dell’associazione, di talchè essa risulta, tuttora, sostituita e rappresentata da un unico socio: l’onorevole Antonio Di Pietro. Tanto è vero che lo scorso bilancio di esercizio è stato approvato con delibera dell’associazione all’unanimità, dal solo ed unico socio Di Pietro. Non solo, ma a ben leggere lo statuto, così modificato, si è potuto ancora avere
conferma del fatto che l’associazione IDV (che prende finanziamento
pubblico dallo stato) è organismo autonomo e distinto dal partito politico (che partecipa alle elezioni con un gruppo di candidati), anche se reca ambiguamente lo stesso nome IDV e usa lo stesso contrassegno o simbolo elettorale, per il quale peraltro pende altro giudizio dinanzi alla magistratura
civile di Roma per l’accertamento della proprietà, della contraffazione
e uso illecito dello stesso, in quanto di proprietà del Movimento dei
Valori » .
C'è in un certo senso un conflitto dato che lui decide tutto e prende accordi tra IdV e Antocri di cui è, per entrambe, socio unico. Da uno che fa il moralizzatore non è propriamente quello che ti aspetteresti.

Ultima modifica di Mordicchio83 : 05-08-2008 alle 12:13.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 15:00   #212
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Da uno che fa il moralizzatore non è propriamente quello che ti aspetteresti.
ora verrai sicuramente sfanculato dai dipietristi con sentenza definitiva e senza processo.

Queste cose non si possono dire
Old 05-08-2008, 22:50   #213
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
A tutto c'e una risposta...

C'è qualcosa di nuovo oggi nell'aria, anzi d'antico", ricordavo solo pochi giorni addietro, avvertendo per tempo sui rischi di delegittimazione che corrono i magistrati di Pescara.

Non è che nei miei riguardi si sia fatto o si stia facendo di meno. Forse qualcuno l'avrà già notato: stanno montando una nuova campagna di veleni nei miei confronti e dell'Italia dei Valori di cui il primo fautore è "Il Giornale" (il quotidiano di famiglia, per intenderci) che oggi le spara davvero grosse, tanto che sarà nuovamente portato in Tribunale. La scorsa settimana, una innocente festa di compleanno, a cui ho partecipato insieme a tanti altri, è stata trasformata in una fantasiosa storia di amanti. Oggi l'affondo, inventando un'inesistente connessione tra Italia dei Valori e le mie proprietà. Anzi, non solo le mie, ma anche quelle che mia moglie si è guadagnata con il suo lavoro.

E' un’attività, a più mani per la verità, di "sporca disinformazione" per la quale già negli anni passati molti dei protagonisti, anche attuali, sono già stati condannati da vari Tribunali per diffamazione e/o calunnia. Così è avvenuto nel 1994 con il "dossier Gorrini" contestualmente alle mie dimissioni da PM, così è avvenuto nel 1996 con il "dossier D'Adamo" e, soprattutto, con il dossier "Fonte Achille" che hanno portato alle mie dimissioni da Ministro.

Da queste attività di dossieraggio mi sono sempre difeso nelle sedi giudiziarie proprie e molti protagonisti di ieri e di oggi hanno già dovuto pagare fior di denaro per risarcimento danni. A quelli de "Il Giornale" che chiedono dove ho preso i soldi per comprare alcuni immobili, rispondo che sono stati acquistati, oltre che con i soldi miei e di mia moglie o con i mutui, anche con i soldi che "Il Giornale" ha già dovuto sborsare negli anni per le innumerevoli diffamazioni perpetrate ai miei danni.

Prossimamente metterò in rete copia degli assegni che mi hanno versato, ultimi dei quali proprio nei giorni scorsi da parte di due noti giornalisti di quella testata che mi avevano ingiustamente accusato. Anche il prossimo appartamento lo comprerò con il denaro che dovranno pagare per l'ennesima diffamazione di questi giorni. Certamente, non prendo soldi dalle casse di Italia dei Valori, come può constatarsi visionando i bilanci pubblicati in rete (www.italiadeivalori.it alla voce Bilanci e Finanze) peraltro in attivo, a riprova che nessuno ha portato via niente.

La questione è però un'altra ed è tutta politica: perché avviene ciò? Soprattutto perché avviene di nuovo? Negli anni '90 si voleva esorcizzare il rapporto di fiducia ed il seguito personale che rappresentavo in conseguenza della mia attività di magistrato nell'inchiesta Mani Pulite. Ora, 15 anni dopo, essendo io nel frattempo riuscito a far decollare il partito Italia dei Valori, si cerca di drenarne i consensi giacchè il nostro successo politico ed elettorale fa paura.

Sul piano personale non mi abbatto e difenderò di nuovo, nelle dovute sedi, le mie ragioni. Sul piano politico è necessaria una riflessione ed azione profonda sul da farsi. In particolare con quali alleati, visto che siamo invisi a quasi tutto il sistema politico nazionale.

Prepariamoci per la raccolta firme del referendum contro il "Lodo Alfano": è la miglior risposta a chi vuole fermarci!

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 22:55   #214
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ahahahahah

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 06:45   #215
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
brutta abitudine dei nostri politici. di pietro (se la storia si dimostrasse vera) sarebbe solo l'ennesimo di una lunga serie dove ci sono un po' tutti dall'estrema dx all'estrema sinistra.
cosa può dire risparmiare 250 mila euro per gente che ne guadagna 20 mila al mese (e magari per una comparsata da vespa o mentana anche il doppio)?
d'alema veltroni cossutta la scomparsa iotti (comunista con un attico con 1000 metri quadri di giardino pensile e vista su s.pietro) il figlio di leone ferrara casini e tanti altri tutti accomunati dall'essere cittadini più uguali degli altri.
Ma parli con dati alla mano, oppure sono solo luoghi comuni?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 08:30   #216
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ora verrai sicuramente sfanculato dai dipietristi con sentenza definitiva e senza processo.

Queste cose non si possono dire
Si possono dire, ma sono immediatamente smentite.
Vorrei vedere i Giornale pubblicare una lettera di scuse a Di Pietro, ma vattelapesca.
Nonostante veniate continuamente smentiti, in pieno stile sforza italia andate avanti dritti per la vostra strada calunniando uno dei pochi politici che si salva.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 08:50   #217
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Il Giornale di proprietà della famiglia Berlusconi ha ripresentato per l’ennesima volta lo stesso dossier contro Antonio Di Pietro. Non sono mancati sdegnati commenti di quanti ignorano che da circa quindici anni Di Pietro vince regolarmente le sue cause in tribunale. In tutta questa vicenda le notizie stanno altrove:
1) Di Pietro non ha chiesto la ricusazione dei suoi giudici;
2) Di Pietro non ha chiesto un lodo per sé;
3) Di Pietro non ha chiesto di ripristinare l’immunità parlamentare e dunque non ha chiesto uno scudo protettivo;
4) Di Pietro si è sempre difeso nei processi e non dai processi;
5) Di Pietro non può replicare alle molte calunnie perché non è proprietario né di alcuna TV né di alcun giornale.
Ci è capitato spesso in questi ultimi tempi di non condividere modi e metodi delle iniziative condotte da Di Pietro. Non si è trattato e non si tratta di discorsi marginali, perché riguardano il futuro delle opposizioni in Italia. E’ persino probabile che questi dissensi siano destinati ad approfondirsi, ma quanto sta accadendo non può essere ignorato, perché fa parte di un progetto di espulsione e di progressiva emarginazione di quanti non condividono lo spirito dei tempi e non hanno intenzione alcuna di accettare e di subire il pensiero unico berlusconiano. Questa campagna dovrebbe essere contrastata non solo dai seguaci di Antonio Di Pietro ma di chiunque non ritenga normale che i Gasparri e i Cicchitto possano dare il certificato di buona condotta e di “accettabilità democratica” a chicchessia .

Giuseppe Giulietti @ Micromega
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 08:52   #218
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Si possono dire, ma sono immediatamente smentite.
Vorrei vedere i Giornale pubblicare una lettera di scuse a Di Pietro, ma vattelapesca.
Nonostante veniate continuamente smentiti, in pieno stile sforza italia andate avanti dritti per la vostra strada calunniando uno dei pochi politici che si salva.
se si salva lo diranno il tempo e i processi

buon per te che sei disposto a mettere la mano sul fuoco per uno sconosciuto.

In ogni caso Di Pietro è di dx per cui non potrei mai votarlo.

PS gli articoli da me postati non sono del giornale ma dei compagni comunisti
Old 06-08-2008, 08:55   #219
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
PS gli articoli da me postati non sono del giornale ma dei compagni comunisti
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 09:01   #220
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
è quello che diceva al capone nel film di brian de palma quando lo condannarono...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian