Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 16:37   #1881
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Probabilmente non si può permettere di meglio, essendo forse una delle mini sportivette tp con il miglio compromesso costo/estetica
il cambio di quell'auto però mi mette una tristezza .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:54   #1882
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
il cambio di quell'auto però mi mette una tristezza .....
dovresti provare il mio così ridefinisci un nuovo concetto di tristezza
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:01   #1883
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
dovresti provare il mio così ridefinisci un nuovo concetto di tristezza
a proposito,come è finita quella questione del fischio ?????

tornando all'auto di kime,una volta disse che là dentro ci metteva su famiglia con una ragazza di 1,80 !!

mai sottovalutarla (la smart eh )
Old 01-08-2008, 17:02   #1884
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
a proposito,come è finita quella questione del fischio ?????
non è finita è rimasto li

ma non mi riferivo a quello, proprio alla costruttività del cambio
Old 01-08-2008, 17:08   #1885
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
non è finita è rimasto li

ma non mi riferivo a quello, proprio alla costruttività del cambio
mizzega,è proprio così pietrone ????

non si può far nulla per migliorare la situazione ????

ad ogni modo,io ho sempre preferito un cambio duro ma preciso negli innesti,che uno morbido e molliccio,ma che spesso e volentieri si impunta ......

per esempio il cambio dell'audi a3 primo modello,è uno dei migliori cambi che abbia mai provato,in assoluto(per quella che è la mia esperienza ovviamente) ......
Old 01-08-2008, 19:52   #1886
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
mizzega,è proprio così pietrone ????
ma no non duro, non parlo di cambio come "leva del cambio e innesti" ma proprio come trasmissione di transfer case albero di trasmissione frizione ecc

progetto giapponese realizzato da tedeschi.. nammerd insomma
Old 01-08-2008, 19:57   #1887
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
ma no non duro, non parlo di cambio come "leva del cambio e innesti" ma proprio come trasmissione di transfer case albero di trasmissione frizione ecc

progetto giapponese realizzato da tedeschi.. nammerd insomma
ah,credevo che avesse una scarsa fruibilità dall'abitacolo .....

quello che dico io in questi casi,è "benissimo,un motivo in più per comprare roba aftermarket "!!!

comprati una frizione sinterizzata di quelle cazzute,e almeno risolvi qualcosina ....
Old 01-08-2008, 21:49   #1888
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
La S2000 è una gran macchina.. con telaio.. cambio.. e sterzo eccellenti..
ma da usare normalmente è un inferno..
comincia a tirare a 6500giri..

il che vuol dire che per goderti un pò la macchina sei a rischio patente sempre..

insomma.. non diamo dei pirla a prescindere a chi si compra una Z4..una TT.. un SLK..
(anche se sono d'accordo con voi che la maggior parte degli acquirenti.. sono i classici fighetti da sparino davanti al bar.. )

e poi non ditemi che le BMW non sono sportive e divertenti...
senza tirare in ballo le M..
un 335i o ancora meglio un 135i.. con 180€ di anti rollio posteriore e 200€ di molle.. si tengono dietro il 90% del parco auto circolante..
Il fatto che cominci a tirare a 6500 RPM...
...non ti fa rischiare la patente perchè puoi andare anche in 1^ marcia
...non significa niente che non si può usare giornalmente in quanto fuori VTEC spinge come un normale 2000 cc

Quote:
Originariamente inviato da kimahry Guarda i messaggi
l s2000 è un auto molto ignorante che pero quando vuole sa tirare gli artigli..poi posso concordare sul fatto che dentro sia "spoglia",pero c e tutto l essenziale a portata di mano....tenete presente che è un 2000 da 240cv....e per avere le stesse prestazioni +o-....dobbiamo andare su uno z4 3.0,(non ditemi il 2.0,a confronto e piu veloce un autotreno...)il che fa aumentare i costi di manutenzine..poi è un 6 cilindri....tutt altra meccanica....Il cambio poi e uno tra i migliori in circolazione....corto e preciso....Telaisticamente parlando fa invidia a molte altre auto...(non incominciamo a prendere in cosiderazione z4 m M3..o roba da 100.000 euro e passa)..a mio avviso l s2000 e molto piu per intenditori che per fighetti da aperitivo...ma è anche molto pistaiola...non estrema quanto lotus,pero è la sua concorrente....
Io non credo che sia spoglia: alla fine ha gli interni in pelle, autoradio, A/C, tetto elettrico, vetri elettrici, ecc.

Ovviamente la BMW sono molto più dotate perchè sono un altro segmento e la loro clientela si aspetta di avere gli interni in pelle di gnomo argento e cose del genere. Chi vuole un'auto del genere le Honda neanche le c@g@ di striscio.

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
prestazioni prestazioni prestazioni... machissenefrega delle prestazioni. Non sono tutto.
Esteticamente la cosa è soggettiva, quindi non entrerò nel merito.

_____
Gli interni, dite quel che volete ma gli interni di una Z4 sono e sempre saranno superiori a quelli di un Honda. Per qualità e materiali, oserei dire anche estetica ma poi si entra nel soggettivo.

Consumi. Nettamente superiori per la S2000 (se prendiamo il dato dichiarato, 10.0 contro 8.3).

Autonomia superiore della Z4 in virtù del serbatoio più grande (55 contro 50) e del minor consumo.

Per quanto piccolo, il baule della Z4 è il doppio di quello della S2000.

Prezzo. Il 2.5si Z4, che probabilmente è il più paragonabile, come prestazioni, all'honda costa 2500 euro in meno.

Sicurezza: Leggermente meglio la Z4 nei crash test. Fonte: Sicurauto.it
I controlli elettronici sono presenti e/o disponibili sulla Z4, sulla S2000 non credo. So che qui siete tutti SCIUMAKER, ma nella guida di tutti i giorni possono venir utili senza dubbio. Specie su una TP.

Optional... non so com'è la situazione precisa, ma immagino che BMW offra tonnellate di optional in più di honda...

Qualità e affidabilità della meccanica... non mi pronuncio... ma un idea ce l'ho.

A mio avviso la S2000 è per i truzzoni "F&F style" che corrono in strada ( ), mentre la Z4 è una spiderina cabrio di qualità per gente normale. Se proprio vogliamo categorizzare i guidatori
Paragonare prestazionalmente una S2000 a una Z4 3000 mi pare errato, perchè se (parlando di pista) non le vedo io... figuriamoci una S. Parlando di rifiniture la cosa è diversa, l'ho scritto prima. Chi prende una BMW solitamente non vuole un'auto "comuneu" ma cerca qualcosa in più di elegante, di sportivo, di rifinito, di qualità...

In definitiva secondo me non si possono paragonare auto di segmenti completamente diversi, come la Miata e la S2000 o la Z4 e la S2000. Hanno clientele e filosofie completamente diverse.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:32   #1889
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
nel senso che è "facile" progettare un motore da tanti cv con tanti rpm
cmq a dir la verità non è una frase mia, io l'ho solo citata
Old 01-08-2008, 23:54   #1890
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
nel senso che è "facile" progettare un motore da tanti cv con tanti rpm
cmq a dir la verità non è una frase mia, io l'ho solo citata
facile ???

e chi è sto caprone ????
Old 02-08-2008, 00:20   #1891
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
facile ???

e chi è sto caprone ????
se viene fatto in fase di progettazione ...
Old 02-08-2008, 01:32   #1892
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
se viene fatto in fase di progettazione ...
la cosa mi interessa.

parlami un po' di questo motore,del funzionamento del vtec,relazionami la cilindrata unitaria con il regime di rotazione,magari fai un confronto con un motore da 118 cv litro tipo quello della scuderia(anche se quello della S risale a 10 anni fa)......parlami anche della durata di un propulsore simile,contestualizzami l'ingegneria automatica dietro al progetto,di che tipo di tolleranze sono state adottate etc etc....

insomma,fammi un bel resoconto su questa unità motrice,ne ho sempre sentito parlare molto..........
Old 02-08-2008, 01:45   #1893
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
la cosa mi interessa.

parlami un po' di questo motore,del funzionamento del vtec,relazionami la cilindrata unitaria con il regime di rotazione,magari fai un confronto con un motore da 118 cv litro tipo quello della scuderia(anche se quello della S risale a 10 anni fa)......parlami anche della durata di un propulsore simile,contestualizzami l'ingegneria automatica dietro al progetto,di che tipo di tolleranze sono state adottate etc etc....

insomma,fammi un bel resoconto su questa unità motrice,ne ho sempre sentito parlare molto..........
A dire il vero in Giappone ne ha 250 di CV, quindi 125 CV/litro.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 02:02   #1894
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
A dire il vero in Giappone ne ha 250 di CV, quindi 125 CV/litro.
è diversa la guarnizione della testata nel modello destinato al mercato interno,ed in giappone si vende solo carburante a 100 ottani.

come potrai leggere,ho citato il motore della Scuderia che ne ha 118/l .
Old 02-08-2008, 08:21   #1895
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
e chi si compra una smart roadster??!?!
ehh... dio denaro.
mantenere un'auto costa.. mi piacerebbe spararmi 25000km con l'elise caro mio...
alla fine.. TP.. benzina.. turbo... 800kg.. divertente.. bassa.. cabrio... vabbè con una 20ina di cavalli e un cambio decente sarebbe un'auto migliore.. ma io mi accontento così per ora, e mi diverto un sacco veramente...
mai penserei a confrontarla con altre cabrio sopra citate.. anche se nel misto si difende veramente moooolto bene, se saputa guidare.

Quote:

tornando all'auto di kime,una volta disse che là dentro ci metteva su famiglia con una ragazza di 1,80 !!

mai sottovalutarla (la smart eh )
beh la mia ex era 1.80 e ci entrava senza problemi
Old 02-08-2008, 14:39   #1896
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
la cosa mi interessa.

quante polemiche... nn sono un meccanico/ingegniere/nnsocosa e non è farina del mio sacco
xò secondo me se si progetta un motore x lavorare ad alti rpm la cosa è fattibile, non dico che chiunque lo possa fare, ma si fà
poi se tutte le case puntano a contenere i consumi ovvio che nessuno spende energie nel progettarlo
Old 02-08-2008, 19:42   #1897
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
quante polemiche... nn sono un meccanico/ingegniere/nnsocosa e non è farina del mio sacco
xò secondo me se si progetta un motore x lavorare ad alti rpm la cosa è fattibile, non dico che chiunque lo possa fare, ma si fà
poi se tutte le case puntano a contenere i consumi ovvio che nessuno spende energie nel progettarlo
nessuna polemica .

pensavo fossi appassionato del propulsore/auto in questione,mi interessava soltanto informarmi,per questo ti ho chiesto ragguagli/aggiornamenti/insegnamenti .......

ciau
Old 02-08-2008, 19:59   #1898
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
ehh... dio denaro.
mantenere un'auto costa.. mi piacerebbe spararmi 25000km con l'elise caro mio...
a parte il costo iniziale è tanto onerosa la manutenzione di una elise? insomma.. non c'è niente che può rompersi li sopra è vuota
Old 02-08-2008, 20:13   #1899
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
a parte il costo iniziale è tanto onerosa la manutenzione di una elise? insomma.. non c'è niente che può rompersi li sopra è vuota
io quell'auto la vedo bene da morire con il 2000 vtec,altro che toyota ....

cmnq sono d'accordo con te,essendo leggerissima consuma pochino,l'assicurazione non è più onerosa di un benza 1800,i tagliandi son abbastanza generici etc etc

insomma,avessi soldi e potessi farlo,una elise con 2000 vtec la ordinerei senza problemi di sorta ....
Old 02-08-2008, 20:22   #1900
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Non si vive di "forse" e ne di "ma".. e di certo mai al condizionale.