Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 09:38   #21
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Uso da quando è uscita la beta 1 di ie8, se usato in modalità Emulazione IE7 è quasi accettabile, ha evidenti problemi da beta, a volte si pianta il completamento automatico, a volte rimangono aperti dei processi di ie anche chiudendo tutte le finestre, avviando un download e poi aprendo dei link da Outlook si pianta tutto, problemi gravi non lo nego, però è una beta1, usandolo senza emulazione è un disastro, l'utilizzo della cpu schizza al 100%, diventa tutto scattoso, rimango in attesa della beta2 comunque, appena esce la metto
Old 01-08-2008, 09:39   #22
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
tuttavia si trattava di una release rivolta esclusivamente ad utenti impavidi
Uh? tute le release di IE IMHO sono rivolte esclusivamente a impavidi o improvvidi

Piu' frequentemente i secondi, comunque (sempre IMHO...)
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 09:44   #23
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
@life bringer, mi hai tolto le parole d bocca
aggiungo che x m$ impossibile stare dietro tt le innovazioni d ffox xkè sn innovazioni fatte dalla massa e da persone cn concezioni diverse, l'opensource è già il futuro, ma m$ come al solito dorme
opera è fonte d scopiazatura come lo è ffox, una volta erano i tabs che ie6 si sognava) a farla da padrone (dicevo tra me e me, come è comoda sta navigazione d netscape, e intanto lo usavo a iose...), adesso il futur sono widget, webapps, plugin per personalizzare e ie8beta2 che mette? LOL!!!
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 09:50   #24
Nik80
Member

L'Avatar di Nik80

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da M4R1
cmq a tutti quelli che dan dietro a ie7 gli rivolgo una domanda: ma l'avete provat? e poi firefox è anche lui sempre affidabile al 100%
Sul mio portatile con Win XP ho IE7, che ormai non ricordo nemmeno come è fatto, non l'ho uso mai
Uso solo Firefox 3.0, con cui mi trovo benissimo, soprattutto con le estensioni, non ho problemi di stabilità, da quando l'ho installato non mi è mai andato in crash , di tanto in tanto utilizzo anche Opera, è fatto veramente bene!
Nik80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 09:54   #25
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
x Ferdy78 e Nik80

Nessun errore da nessuna parte, l'animale è un panda rosso, l'immagine è un panda rosso.
http://en.wikipedia.org/wiki/Red_Panda
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 09:56   #26
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
aggiungo che x m$ impossibile stare dietro tt le innovazioni d ffox xkè sn innovazioni fatte dalla massa e da persone cn concezioni diverse, l'opensource è già il futuro, ma m$ come al solito dorme
opera è fonte d scopiazatura come lo è ffox, una volta erano i tabs che ie6 si sognava) a farla da padrone (dicevo tra me e me, come è comoda sta navigazione d netscape, e intanto lo usavo a iose...), adesso il futur sono widget, webapps, plugin per personalizzare e ie8beta2 che mette? LOL!!!
Veramente io non volevo dire questo, firefox sarà meglio e tanti blablabla, però io con IE mi trovo bene, tanto che appunto, ne uso una versione beta, con evidenti limiti e continuerò ad usarlo, firefox (un fork) lo uso su linux e windows ha la preview delle schede premendo ctrl+q che se non sbaglio FF non ha...
Old 01-08-2008, 09:57   #27
Norskeningia
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Anche il logo di Firefox e' un panda rosso... come qualcuno sopra ha dimostrato linkando wikipedia

Comunque quoto chi ha detto che FF3 batte IE in fatto a crash

Io uso firefox e IE ( per alcune parti dell'intranet della mia azienda che ancora non son state riscritte ).

Firefox e' troppo meglio su tutto, ma il 3 crasha ogni poco :/

meno male che recupera la sessione.
Norskeningia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 10:03   #28
Nik80
Member

L'Avatar di Nik80

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
firefox (un fork) lo uso su linux e windows ha la preview delle schede premendo ctrl+q che se non sbaglio FF non ha...

Il mio FF3 ha la preview, quando premo "ctrl + TAB" mi compaiono tutte le anteprime ridimensionate delle schede aperte...
Old 01-08-2008, 10:03   #29
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
provami appena uscita la beta1 di ie8 e mi trovai veramente bene anche se con tutte le novità di firefox 3.0 ie8 rischia cmq di fare una pessima figura.
cmq speriamo visto che siamo solo alla beta 2 che implementino molte più funzionalità, come ad esempio il ripristino delle schede chiuse, un download manager e nn so qualche altra utile funzionalità.....

cmq a tutti quelli che dan dietro a ie7 gli rivolgo una domanda: ma l'avete provat? e poi firefox è anche lui sempre affidabile al 100%
La maggior parte delle persone che conosco alla domanda "hai provato IE7?" rispondono:
a) ma mi hanno detto che è meglio FF (non dico chi altrimenti parte un ban)
b) no, è M$ è merda
c) no, sono di sinistra
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 10:21   #30
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
eh ti pareva che non finiva in guerra di religione

IE ha un solo grande problema ( oltre alla memoria che spreca e alle performance deludenti ) ed è il pessimo supporto ai CSS

finchè non decideranno di fare sul serio sul supporto degli standard, il grosso degli addetti IT non lo userà mai più

è mai possibile che se fai un sito web con i CSS lo vedi identico in FF, Opera, Safari, Konqueror, Nautilus e pure col browser Amiga e solo IE non lo visualizza correttamente?

MS come al solito fa la furba e "crea" dei formati suoi o dialetti di formati open o peggio supporta volutamente male gli standard per garantirsi un presunto vantaggio sugli avversari, solo che adesso la gente non è più stupida come negli anni '90 e piuttosto che accettare una simile non curanza nei confronti dell'utenza, passa ad altro
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 10:41   #31
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
Se per FireFox innovazione vuol dire che ogni volta che installo una nuova versione devo passare giorni interi a cercarmi le estensioni da aggiungere (e magari bestemmiare in turco perchè non esiste ancora la versione compatibile) solo per avere le stesse cose che ho con IE7 appena installato, spero vivamente che Microsoft rimanga della sua concezione attuale.

Ultima modifica di provolinoo : 01-08-2008 alle 10:43.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 10:45   #32
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Se per FireFox innovazione vuol dire che ogni volta che installo una nuova versione devo passare giorni interi a cercarmi le estensioni da aggiungere (e magari bestemmiare in turco perchè non esiste ancora la versione compatibile) solo per avere le stesse cose che ho con IE7 appena installato, spero vivamente che Microsoft rimanga della sua concezione attuale.

...quali sarebbero le funzionalità di IE7 di default che in FireFox vanno integrate con estensioni?...

...ciao...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 10:55   #33
Nik80
Member

L'Avatar di Nik80

Quote:
Ogni volta che ho aggiornato o installato non ho mai dovuto scaricare le estensioni d'accapo, anzi, poi ad ogni aggiornamento né verifica la compatibilità.... io faccio sempre il backup delle estensioni e dei preferiti se formatto il PC o se voglio le stesse cose su un altro mio pc....
Old 01-08-2008, 11:02   #34
hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
Registered User

Iscritto dal: Feb 2007
Ma perchè dovete tutti essere sempre legati a pregiudiziali vecchie di anni?

Io per primo ripudiavo Internex Eplorer, che era lento, instabile, e con meno funzionalità rispetto all'amatissimo Firefox. Ma, onestamente, da Windows Vista in poi (che integra IE7) installo Firefox più che altro per abitudine, tanto per avere un browser alternativo. IE7 è un ottimo browser.

Dove li vedete i crash? In quasi 2 anni di utilizzo (intenso) l'ho visto crashare una sola volta, sul sito del A.C. Milan, a causa del modulo Adobe Flash Player.

E attenzione: questa NON è una crociata pro-IE. Odio queste idiozie.
Una persona può preferire Firefox anche soltanto perchè la veste grafica lo garba di più. Quindi io non voglio dire "IE7 è meglio di Firefox3". Per carità.

Dico solo che IMHO sarebbe ora di smettere di gettare cacca su tutto ciò che UNA VOLTA era cacca (Lo stesso discorso vale per WMP e il pacchetto Office, una volta raccapriccianti macigni, ora veloci, belli e funzionali).
hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:08   #35
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Usate IE???

Sciagura a voi!
Sciagura a voi!

Si vede che visitate solamente siti innocui...

[ot]
Quote:
E' successo solo 3 volte, non sempre come affermi tu:
-Dalla versione 0.X alla 1.0
-Dalla versione 1.X alla 2.0
-Dalla versione 2.X alla 3.0

...e la cosa dipende solo ed esclusivamente da chi realizza le estensioni meno famose che purtroppo tardano un po' di più, non certo da Mozilla.

E comunque nessuno ti obbliga con il fucile a passare a FF o a Opera, puoi benissimo rimanere nel tuo brodino caldo di IE.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
eh ti pareva che non finiva in guerra di religione

IE ha un solo grande problema ( oltre alla memoria che spreca e alle performance deludenti ) ed è il pessimo supporto ai CSS...
ROTFL!
Pensavo parlassi di FF!!!
Di solito sono i possessori di pc da guerra con 2 o 3 Gb di ram che maledicono FF perchè gli "spreca" ben 10/20Mb in più di IE o Opera...[/ot]

Comunque dopo anni di dannoso immobilismo con Internet "The strainer"* Explorer 6 è solo un bene che anche MS tenga aggiornato il suo browser.

*colabrodo

Ultima modifica di dr-omega : 01-08-2008 alle 11:21.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:20   #36
topo loco
Member

Iscritto dal: Jul 2006
NO firefox è una volpe assolutamente è un caso che sia anche firefox il nome di un panda rosso la prova è nel libro di mozilla :
Ci sono riferimenti sempre e solo ad una volpe.
Opera è magnifico ma da ancora dei problemi, FF 3.0 è un incanto ie7 poverino il suo lavoro lo fa (insomma) aspettiamo con ansia questo ie8.
Spero che la microsoft mi smentisca.
topo loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:21   #37
Ghimbo
Junior Member

L'Avatar di Ghimbo

Iscritto dal: Aug 2008
Ma quanto farà all'acid test 3?
Ghimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:22   #38
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Ghimbo Guarda i messaggi
Ma quanto farà all'acid test 3?
Ma chissenefrega?
L'importante è che nella realtà funzioni bene, i test sintetici valgono sulla carta o poco più.
Old 01-08-2008, 11:28   #39
topo loco
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Mha così per la cronaca la 8.1 ha fatto la bellezza di 10/100
.
http://acidtests.googletoad.com/
topo loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:57   #40
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Non hai tutti i torti tanto è vero che è saltato Mike Schroepfer ossia il capo sviluppo del progetto firefox...promosso director of engineering per quel che riguarda il team di sviluppo di Facebook..ossia della piattaforma nel noto sito di social networking...

Sotto Linux FF è OSCENO...infatti ci si salva con Opera che però va in crisi con taluni siti e video in wmv...
Non è certo il primo che cambia lavoro (e viste le recensioni positive di Firefox 3 dubito fortemente che sia stato silurato). Mi preoccuperei più per gli altri

Quote:
Originariamente inviato da topo loco Guarda i messaggi
NO firefox è una volpe assolutamente è un caso che sia anche firefox il nome di un panda rosso la prova è nel libro di mozilla :
Ci sono riferimenti sempre e solo ad una volpe.
Non ho voglia di cercare i link per l'ennesima volta, ma la questione è già stata risolta dai tempi di Firefox 1.0 (con dichiarazioni ufficiali degli sviluppatori): il logo raffigura una volpe perchè al disegnatore veniva meglio cosi', Firefox sta invece per "panda rosso".

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ma chissenefrega?
L'importante è che nella realtà funzioni bene, i test sintetici valgono sulla carta o poco più.
IE 8, seppure con molti miglioramenti, rimane ancora indietro nel motore di rendering rispetto ai concorrenti. Specie contando che si andrà a scontrare con Firefox 3.1, Safari 4.0 e forse Opera 9.5+ (che avranno/hanno già Canvas, i tag <video> e <audio>, svariate parti di CSS 3, integrazione SVG/HTML, ecc.)

Quote:
Originariamente inviato da Nik80 Guarda i messaggi

Il mio FF3 ha la preview, quando premo "ctrl + TAB" mi compaiono tutte le anteprime ridimensionate delle schede aperte...
Usi Firefox 3.1pre? (o l'estensione per il 3 )

Ultima modifica di Rand : 01-08-2008 alle 12:14.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian