|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
i parenti, quando sei bimbo, sono come vicini di casa, li conosci perchè in un modo o nell'altro fanno parte della tua vita, crescendo, in molti casi, diventano sconosciuti verso i quali "pare brutto" comportarsi come fossero sconosciuti... insomma in molti casi sono un fastidio, soprattutto quando si abita in città diverse, è come avere un conoscente invadente, che, nonostante non abbiate niente da spartire, ti chiede di ospitarlo, pretende auguri alle varie festività e si offende se rifiuti o dimentichi di invitarlo a qualche festa... insomma, tagliare i ponti coi parenti? è giusto? almeno quanto tagliare i ponti con qualcuno con cui non hai niente a che fare e che da tempo non vedi più.
se uno è amico, è amico e basta, a prescindere dalla parentela, ma se uno è uno sconosciuto, è uno sconosciuto e basta, a prescindere dalla parentela... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
veramente volevo usare lui per tagliare il ponte , sfruttando anche il fatto che e' una mezza sega...
![]() C;,a;,a;,a;,a;,a
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmlamlzmlaml
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
bia è meglio di jacky
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Uhm escludendo mio zio e la sua famiglia, più altri 3-4 parenti qui in zona, gli altri quasi tutti che vivono nel casertano, non li vedo e non li sento da anni e non ne sento per niente la mancanza.
Anzi delle volte mi da noia pure vedere mio zio. Ultima modifica di paditora : 31-07-2008 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
sapete cos'è, è che fino al giorno prima di partire siamo usciti sempre assieme, è come se fossimo amici d'infanzia...poi io sono partita, e loro si sono fatti il loro giro d'amicizie e adesso escono sempre con quelle persone, che io non conosco, ma che ci vuole a dirmi:"ci vediamo in quel pub, che noi andiamo là"? invece al telefono mi sono sentita rispondere (li ho chiamati io): "mah, vediamo, tanto stai qua dieci giorni, ci vedremo sicuramente" e poi non hanno richiamato più. io non pretendo auguri nè di natale nè di capodanno (non li faccio neanche io e non so neanche le date dei compleanni), solo mi dà fastidio questo atteggiamento, comune qui in Sicilia, secondo il quale se tu vai via (anche all'università a Palermo, mezz'ora di strada da castellammare, dove sto io) devi essere cancellato dalla memoria! ci sono persone che non vedo per decenni, ma quando vengono in sicilia (es. americani) io mi faccio in 4 per passare più tempo possibile con loro, mica gli dico "in caso ci becchiamo, tanto stai qui 10 giorni"!!!!
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
grassie
beh sono un po' su di morale perche' fra 3 gg vado in ferie ![]() e se ho culo il penultimo giorno di ferie mi becco qualche malanno e mi metto in malattia altri 15gg tie' alle mie colleghe! ![]() C'.a'.z'.aza
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
beh dall'avatar bia sembra molto caruccia.
ma anche jack e' caruccia... boh dovrei vederle tutte e due gnude per esprimere un giudizio... C'.a'.z'.a
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Bia parlando seriamente
, imho alle volte , spesso , la vita e' un porto di mare.gente che va e viene. alcuni restano , molti altri spariscono magari per tanto tempo o per sempre. secondo me e' normale . la vita di una persona spesso e' in continua evoluzione e spesso non collima con quelle di chi le sta vicino. Mesi fa sono andato ad un funerale di un mio caro zio ed ho reincontrato cugini che non vedevo da anni e stiamo tutti a vicenza e dintorni. pensa che un mio cuginetto di 2o grado l'ho lasciato che aveva 3 anni e me lo sono ritrovato al funerale che ne aveva 18 o 20 boh...e chi chezz lo rinconosceva. ma non c'e' cattiveria. con mio cuggino mezza sega ho la passione della pesca in comune ( per cui il ponte da tagliare lo si trova subito ) e per questo mi tengo in contatto con lui in modo piu' o meno costante ( a parte un buco di anni , terminato un paio di anni fa , durante il quale ha preso la laurea , cominciato il lavoro , messo incinte 2-3 femmine ecc ecc ). tutti gli altri , boh... ognuno fa la propria vita... sara' che magari io sono uno che non va a rompere le balle alla gente telefonando ogni 5 min come fa mia madre ![]() ps se non ho capito il senso del tuo topic scusami , ma non l'ho letto... mi son basato solo sul titolo ![]() C,a,z,a,;z
Ultima modifica di CYRANO : 31-07-2008 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() si, è invidia, che io resto a casa non tenendo una lira |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Secondo me in questa situazione mettersi dalla parte del torto significherebbe comportarsi come suggerisce tua madre perchè faresti un torto a te stessa continuando a cercare di riallacciare un rapporto di cui a loro non frega nulla. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
A volte i parenti è meglio perderli che trovarli, certo che però da bravi cugini a non salutarti più ne passa
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
coltivando i rapporti con persone del posto invece si garantiscono una compagnia fissa durante tutto l'anno...
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Quote:
Però se ha scritto qui vuol dire che ci soffre un po' quindi: parlare e chiarirsi penso sia la cosa migliore!
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Comunque si, è nello stile di molte persone il concetto "Se ti allontani sei fuori" ed è decisamente detestabile.
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
è finita che ieri sera sono andata a cena da mia zia e ce n'erano 2,di loro...allora gli ho detto "cuginetti, e solo così ci potevamo salutare...la trappola vi devo tendere..."non vi dico la reazione, è stata pietosa...evidentemente si aspettavano che gli avrei detto qualcosa, e lei aveva la risposta pronta: la colpa era mia, loro sono stanchi perchè lavorano, non escono, e quindi ero io che dovevo andare a casa loro, se li volevo vedere..."che hai, bisogno dell'invito?". gli avrei risposto:certo che ho bisogno dell'invito, visto che siete così stanchi magari vi disturbo. e poi non è vero che non sono usciti, se ne sono andati pure in giro in barca tutta la giornata, io e mia sorella gli abbiamo mandato un sms per aggregarci e loro neanche ci hanno risposto. e hanno detto che loro hanno richiamato almeno 20 volte...gli dava spento...e neanche il lo sai di tim arrivato...aggeggi moderni, non funzionano mai!
cmq ho lasciato cadere il discorso, non ne vale la pena. farò l'ipocrita come loro, se ci becchiamo bene se no amen.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
c.v.d.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
coltivando i rapporti con persone del posto invece si garantiscono una compagnia fissa durante tutto l'anno...