Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 23:41   #41
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
comunque, io sono nato col cesareo. si vedono i risultati
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 23:44   #42
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ma nei film va sempre tutto liscio
anche nel restante mondo animale...siamo un po' sfigati....
Old 30-07-2008, 23:44   #43
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da matrigirl Guarda i messaggi
ti infilano una ventosa collegata ad una macchina e poi danno pressione finchè nn riescono a far uscire la testina del pupo che spesso grazie alla ventosa si deforma temporaneamente
oh mio dio se vedo che fanno una cosa del genere inizio a scappare cazzo... penso che per la madre e il bimbo sia una tortura
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
se il bambino non si presenta di testa penso che sia più pericoloso cercare di farlo nascere lo stesso che fare il cesareo.

chiaro, c'è l'anestesia (credo totale, ma forse epidurale, no so, invoco i medici del forum) quindi c'è un margine di rischio.
no quello che sapevo era che è pericoloso il taglio e il ricucire più possibili infezioni dopo, domani sento meglio mio padre e poi vi dico che mi ha detto
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Hai presente quanto è grande la testa e quanto stretto è il passaggio?!?
prova tu a far passare un cocomero da un buco grosso quanto un limone (cit.)
Old 30-07-2008, 23:53   #44
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Quote:
se il bambino non si presenta di testa penso che sia più pericoloso cercare di farlo nascere lo stesso che fare il cesareo.
Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi

no quello che sapevo era che è pericoloso il taglio e il ricucire più possibili infezioni dopo,
se il bambino non si presenta di testa si fa il TC. il taglio non è pericoloso (7 cm!), l'intervento è superficiale (l'utero si tirafuori dal corpo della donna, in genere non si smanetta sugli altri organi...), l'intervento si fa in 40 minuti massimo (il bambino nasce entro i primi 5 minuti), e infezioni non ce ne dovrebbero essere perchè si fa la profilassi antibiotica nei casi che lo richiedono. ovviamente come tutte le ferite, se mal medicate, possono andare incontro ad infezione; in genere sono pazienti predisposte (diabetici, obesi, immunodepressi, in terapia steroidea, ecc ecc ecc).
Old 30-07-2008, 23:53   #45
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
comunque io ci sono rimasto quando mi hanno spiegato che a furia di spingere succede a tutte di farsi la cacca addosso Però trovo che ci sia del romanticismo anche in questo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 23:57   #46
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

già gia

però non credo che capiti sempre a tappeto!
Old 30-07-2008, 23:57   #47
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
comunque io ci sono rimasto quando mi hanno spiegato che a furia di spingere succede a tutte di farsi la cacca addosso Però trovo che ci sia del romanticismo anche in questo
yum?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 00:06   #48
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
il clistere non si usa più ?
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 00:12   #49
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da bia.036 Guarda i messaggi
se il bambino non si presenta di testa si fa il TC. il taglio non è pericoloso (7 cm!), l'intervento è superficiale (l'utero si tirafuori dal corpo della donna, in genere non si smanetta sugli altri organi...), l'intervento si fa in 40 minuti massimo (il bambino nasce entro i primi 5 minuti), e infezioni non ce ne dovrebbero essere perchè si fa la profilassi antibiotica nei casi che lo richiedono. ovviamente come tutte le ferite, se mal medicate, possono andare incontro ad infezione; in genere sono pazienti predisposte (diabetici, obesi, immunodepressi, in terapia steroidea, ecc ecc ecc).
non vorrei dire una stronzata, ma parlando appunto mi sembra che mi dissero che praticamente un signora aveva problemi alla vescica o qualcosa del genere insomma non sentiva più quando gli scappava la pipì poichè c'era qualcosa che premeva e era come se la facesse di continuo... si lo so mi son spiegata na merda ma provate a venirmi incontro
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
il clistere non si usa più ?
parli per esperienza?
Old 31-07-2008, 00:20   #50
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
parli per esperienza?
solo esperienza indiretta
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 09:24   #51
eyemax
Member

L'Avatar di eyemax

Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
Quote:
non pensavo che si usassero sistemi del genere per far nascere i bambini! Mi sembra davvero assurdo, cioè tirare fuori un bambino dalla patata con una pinza oppure con una ventosa... boh

..il parto è un evento drammatico e molto cruento, sia per il nascituro che per la madre. Quando comincia il parto la situazione è di "punto di non ritorno":bisogna andare avanti a tutti i costi (pena la morte certa del piccolo e frequente della madre), per questo motivo in passato, il forcipe permetteva, seppur in maniera non "elegante", di andare avanti.
..non oso pensare quando ancora non esisteva, o quello che succede nei paesi del terzo mondo (..leggi i dati sulla mortalità infantile durante il parto, che sono elevatissimi..)
Old 31-07-2008, 09:35   #52
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
è arrivato lo scienziato
già!
a volte è di una spocchiosità insopportabile

interessanti cmq le informazioni sul cesareo: finalmente mi spiego come mai ne fanno tanti.
Old 31-07-2008, 09:46   #53
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Io e i miei fratelli siamo nati tutti con parto naturale e anche i bimbi di mia sorella sono nati con il naturale (loro in acqua, però).
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 10:05   #54
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
esatto: si fa il cesareo!

se eseguito correttamente è un intervento veloce (20-30min in anestesia spinale) e i rischi sono bassissimi!
Si rischia di perdere l'utero, ti fanno anche firmare una informativa apposita nel momento in cui ti ricoverano/decidono di farlo
E' molto doloroso (ovviamente dopo non durante), se non passano un tot di anni prima del prossimo parto devi per forza rifarlo (rischio riapertura punti)
Non fanno cesarei con leggerezza (parlo per esperienza)
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 10:07   #55
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da eyemax Guarda i messaggi
..non oso pensare quando ancora non esisteva, o quello che succede nei paesi del terzo mondo (..leggi i dati sulla mortalità infantile durante il parto, che sono elevatissimi..)
anche le mamme muoiono lì

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
già!
a volte è di una spocchiosità insopportabile
Non capisco la gente che se ne esce con "verità inconfutabili" (errate) senza peraltro nemmeno dare un minimo di spiegazione.

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Io e i miei fratelli siamo nati tutti con parto naturale e anche i bimbi di mia sorella sono nati con il naturale (loro in acqua, però).
Che fortuna, una mia amica (già madre di una bambina, ne aspetta un'altra) mi ha spiegato che in ospedale la vasca è solo una, quindi deve essere libera!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 10:18   #56
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Città: Verona
Quote:
ti fanno il clistere e non ti danno più nemmeno un goccio d'acqua dal momento in cui ti ricoverano, credo sia quasi impossibile, io ho avuto dei problemi e mi hanno fatto tre volte gli esami sangue/urine, la terza volta ovviamente non avevo più "materiale" per l'esame urine e non mi hanno dato cmq da bere, hanno detto "aspettiamo e vedrai che qualcosa arriva"
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 10:20   #57
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Eccomi, io sono nato col forcipe. Mi ricordo che proprio per questo motivo quando ero piccolo (fino a 4-5 anni) e piangevo tanto sulla parte destra del viso mi si creava tutta una chiazza rossa che poi piano piano finito il pianto spariva.

Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 12:16   #58
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
anche nel restante mondo animale...siamo un po' sfigati....
mica tanto

solo che lì la selezione non perdona.

una delle cose più frequenti che fanno i veterinari è far partorire le bestie (specie quelle allevate che non sono selezionate - tranne le vacche - per la facilità del parto)
Old 31-07-2008, 12:21   #59
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
EDIT

non avevo letto la risposta sopra, sorry.

Ultima modifica di Lorekon : 31-07-2008 alle 12:26.
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 12:25   #60
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:

chiaro, c'è l'anestesia (credo totale, ma forse epidurale, no so, invoco i medici del forum) quindi c'è un margine di rischio.
nel 90% dei casi lo fai in spinale, nel restante in generale!!!

Quote:
40min se il ginecologo è scarso e in base alla tecnica utilizzata!
oggi si prediligono i TC rapidi secondo Stark (non si risuturano tutti i piani e tessuti...es. il peritoneo): in 20-30min è tutto finito!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian