Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 09:24   #121
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
Non voglio generalizzare, il senso era un pochetto ironico anche se non si è capito! Però il contenuto è quello, unisex: se ci sono cose che non vanno, perché aspettare 4 anni per poi mandare al diavolo l'altro? Non sarebbe meglio parlarne "seriamente" e cercare di risolvere i problemi? Questo intendevo. Magari l'altro non se n'è accorto di fare degli errori... pure se per te erano evidenti. Può capitare.

Poi che ne so', ogni storia ha un suo perché, magari lui non ti cagava di striscio e ti prendeva a schiaffi. Non posso saperlo. Però spesso delle 'piccole' cose le si "sopportano" dicendo a "se stessi": eh, vediamo se cambia. Il dialogo invece in questi casi è la cosa più giusta. (e mai +, personalmente farò l'errore di crogiolarmi dentro le mie convinzioni)
Io ho aspettato 4 anni perchè lo amavo. Allora, il problema c'è sempre stato, e l'ho sempre fatto presente e lui lo sapeva, ma prima di mandare alle ortiche una storia in cui credi, provi in tutti i modi a cercare di venire incontro all'altro e ad aspettare. Poi arrivi al punto in cui ti rendi conto che non cambierà mai nulla e che ti sei impegnato solo tu, cercando di non importi, di capire, di aspettare...E allora ti svegli e decidi che è ora di finirla.

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il discorso, dal punto di vista teorico, non fa una grinza.

Ma quando una storia dura anni e anni e poi si arriva a un punto di rottura, apparte che le responsabilità sono divise tra i due, in quale misura variabile, e si deve assumersele, prima o poi, è chiaro che ( a parte casi particolari magari inerenti al singolo rapporto ) prima di rompere si cerca di salvare il rapporto in ogni modo, se possibile.... il brutto è che poi, in fondo, a volte NON lo è, possibile.

A volte, per ragioni varie del singolo rapporto, non ci sono più margini per recuperare. In nessun modo. ( come è successo a me ).

E a quel punto, quando tutto è stato tentato, si deve voltare pagina e andare avanti.
Quoto completamente
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 09:58   #122
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Giuro che non voglio passare per cinico ma è una ragionamento che ho fatto pure io.

Alla fine secondo me prevale MOLTO di più la paura di rimanere soli che il vero amore nei confronti dell'altra persona.

Per me è così almeno nel 75% de casi.
Coppie che non hanno nulla in comune ma vivacchiano giuto per "abitudine", unioni che vanno avanti in modo stanco ed inutile per "paura della solitudine".
Il mondo è pieno di questo tipo d' amore, senza contare che imho quelli che hanno capito il senso intimo della parola amore sono veramente pochissimi...
Io ancora non l' ho ancora capito, ma sembra che molti confondano questo sentimento... col semplice bisogna di avere qualcuno accanto, spesso anche per motivi utilitaristici...
Non per niente il matrimonio è un contratto, parola fredda che sa tanto di venale ed artificioso...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 11:34   #123
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
Io ho aspettato 4 anni perchè lo amavo. Allora, il problema c'è sempre stato, e l'ho sempre fatto presente e lui lo sapeva
Però se è davvero così, imho, hai sbagliato ad aspettare per ben 4 anni! Cioè, se era un problema dall'origine e lui non cambiava, perché aspettare tutto quel tempo. Cioè, se ti capita un altra storia con lo stesso 'problema', aspetterai 4 anni ancora?
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Per me è così almeno nel 75% de casi.
Coppie che non hanno nulla in comune ma vivacchiano giuto per "abitudine", unioni che vanno avanti in modo stanco ed inutile per "paura della solitudine".
Il mondo è pieno di questo tipo d' amore
Su questo sono d'accordo. Spesso è così che funziona...e spesso è anche uno dei motivi per cui 1 matrimonio su 4 finisce in divorzio entro pochi anni. Io mi considero fortunato in ogni caso... perché so' che nella mia vita ho amato (e amo) veramente. Ci sono persone che non proveranno mai quello che ho provato io, proprio perché hanno valori diversi dai miei.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 11:36   #124
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Quote:
Però se è davvero così, imho, hai sbagliato ad aspettare per ben 4 anni! Cioè, se era un problema dall'origine e lui non cambiava, perché aspettare tutto quel tempo.
la speranza è l'ultima a morire, mi dava motivi che potevano anche avere un senso, per un certo tempo, e io aspettavo e speravo.
Quote:
Cioè, se ti capita un altra storia con lo stesso 'problema', aspetterai 4 anni ancora?
No, l'esperienza insegna, le cose vanno messe bene in chiaro da subito
Old 28-07-2008, 14:14   #125
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Quote:
Non posso che quotarti al 101%.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium
Old 28-07-2008, 15:45   #126
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Su questo sono d'accordo. Spesso è così che funziona...e spesso è anche uno dei motivi per cui 1 matrimonio su 4 finisce in divorzio entro pochi anni. Io mi considero fortunato in ogni caso... perché so' che nella mia vita ho amato (e amo) veramente. Ci sono persone che non proveranno mai quello che ho provato io, proprio perché hanno valori diversi dai miei.

Non so francamente se avere amato e non amare più possa essere considerata una fortuna.
Non so ancora se il mio fosse veramente amore, fatto sta che aver provato certe emozioni... e averle poi "perse" mi ha condizionato molto, ha inaridito il mio cuore e mi ha reso più pragmatico e calcolatore.
L' idale sarebbe amare 1 sola volta nella vita e per sempre... o non conoscere mai l' amore.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 28-07-2008, 16:21   #127
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Quote:
Non so ancora se il mio fosse veramente amore, fatto sta che aver provato certe emozioni... e averle poi "perse" mi ha condizionato molto, ha inaridito il mio cuore e mi ha reso più pragmatico e calcolatore.
L' idale sarebbe amare 1 sola volta nella vita e per sempre... o non conoscere mai l' amore.
Si, infatti è proprio questo il punto. All'inizio ero arrabbiatissimo per quello che mi era successo. Adesso inizio a vedere tutta la situazione da un altro punto di vista. Razionalmente: io ho fatto tutto ciò che era in mio potere per riuscire ad aggiustare le cose. Il fatto di aver perso la persona che volevo amare. non significa che io abbia perso l'amore dentro di me.

Ora non mi interessa più di chi è la colpa. Se lei avesse avuto un incidente e fosse, per assurdo, morta... questo avrebbe fatto scomparire l'amore che ho per lei? No, mai... però cosa avrei fatto? Mi sarei ucciso? Sarei stato male.. non so' per quanto.. ma alla fine avrei continuato ad andare avanti nella mia vita... e forse un giorno avrei trovato anche un altra donna, avendo sempre lei nel mio cuore per sempre.

Purtroppo la vita è breve... e il tempo passa via in un soffio. Se lei vuole vivere in un modo diverso... ed è felice così... allora così sia. Se un giorno si accorgerà che non è successo poi nulla di irreparabile, che se ci fossimo impegnati avrebbe funzionato... che in fondo prova e proverà sempre qualcosa per me... allora tornerà... e il mio amore ci sarà sempre.

Non so' cosa accadrà, quindi non mi resta che andare avanti e continuare con la mia vita... cercare di essere la persona che avrei voluto sempre essere e imparare dai miei errori.

Anche io adesso sto' diventando più pragmatico e razionale... è naturale e forse questo non è un male; così sapremo riconoscere meglio ciò che è bene per noi stessi prima di tutto. Ma inaridire il mio cuore... quello mai! Nella mia vita voglio amare. Non so' ancora come, non so' con quanta intensità... però voglio farlo.

Come dice il menne, non so' se rimarrò single tutta la vita o se c'è una donna la' fuori che mi aspetta... fatto sta' che non rinnegherò mai l'amore, che è e resterà sempre il valore fondamentale della mia vita. Se resterò single amerò di più i miei amici, le mie amiche... magari scoprirò nuove passioni nel lavoro... o farò volontariato... non mi sbarro alcuna strada.

Io vivrò... finché la via da seguire non si mostrerà davanti ai miei occhi... e allora, con l'aiuto della mente, ma seguendo sempre il consiglio del mio cuore, la percorrerò fino alla fine, dovunque mi condurrà.
Old 28-07-2008, 16:37   #128
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Si, infatti è proprio questo il punto. All'inizio ero arrabbiatissimo per quello che mi era successo. Adesso inizio a vedere tutta la situazione da un altro punto di vista. Razionalmente: io ho fatto tutto ciò che era in mio potere per riuscire ad aggiustare le cose. Il fatto di aver perso la persona che volevo amare. non significa che io abbia perso l'amore dentro di me.

Ora non mi interessa più di chi è la colpa. Se lei avesse avuto un incidente e fosse, per assurdo, morta... questo avrebbe fatto scomparire l'amore che ho per lei? No, mai... però cosa avrei fatto? Mi sarei ucciso? Sarei stato male.. non so' per quanto.. ma alla fine avrei continuato ad andare avanti nella mia vita... e forse un giorno avrei trovato anche un altra donna, avendo sempre lei nel mio cuore per sempre.

Purtroppo la vita è breve... e il tempo passa via in un soffio. Se lei vuole vivere in un modo diverso... ed è felice così... allora così sia. Se un giorno si accorgerà che non è successo poi nulla di irreparabile, che se ci fossimo impegnati avrebbe funzionato... che in fondo prova e proverà sempre qualcosa per me... allora tornerà... e il mio amore ci sarà sempre.

Non so' cosa accadrà, quindi non mi resta che andare avanti e continuare con la mia vita... cercare di essere la persona che avrei voluto sempre essere e imparare dai miei errori.

Anche io adesso sto' diventando più pragmatico e razionale... è naturale e forse questo non è un male; così sapremo riconoscere meglio ciò che è bene per noi stessi prima di tutto. Ma inaridire il mio cuore... quello mai! Nella mia vita voglio amare. Non so' ancora come, non so' con quanta intensità... però voglio farlo.

Come dice il menne, non so' se rimarrò single tutta la vita o se c'è una donna la' fuori che mi aspetta... fatto sta' che non rinnegherò mai l'amore, che è e resterà sempre il valore fondamentale della mia vita. Se resterò single amerò di più i miei amici, le mie amiche... magari scoprirò nuove passioni nel lavoro... o farò volontariato... non mi sbarro alcuna strada.

Io vivrò... finché la via da seguire non si mostrerà davanti ai miei occhi... e allora, con l'aiuto della mente, ma seguendo sempre il consiglio del mio cuore, la percorrerò fino alla fine, dovunque mi condurrà.

Il passato non va mai rinnegato, anche perchè mostra i nostri cambiamenti con molta più lucidità di quanta noi potremmo mai ammettere.
Credo però che il tempo sia la medicina per quasi tutti i mali, e giacchè la mia teoria precedentemente espressa vede l' amore come l' abitudine ad una persona, penso che col passare dei giorni... quest' abitudine (con tutti i sentimenti relativi) vada affievolendosi sempre più, per ritonare alla mente in modo quasi "ipnotico" all' ascolto di una particolare canzone, al visitare un certo luogo o al guardare una certa foto.
D' altronde... quando certi percorsi neurali si sono saldati così tanto per anni... prima che spariscano ci vuole tempo.
Alla fine è sempre un fattore fisico, chimico, meccanico, meno "magico" di quello che in realtà sembra...
Old 28-07-2008, 16:52   #129
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Quote:
Alla fine è sempre un fattore fisico, chimico, meccanico, meno "magico" di quello che in realtà sembra...
Forse la strada giusta non è essere sempre e comunque razionali. Forse non è neanche quella di lasciarsi andare e credere che esista una 'magia'.

Penso ci sia una via di mezzo...
più magica della razionalità, e più razionale della magia...
Old 28-07-2008, 17:38   #130
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Ciao a tutti.

Ho letto solo in parte il 3d ma una cosa mi ha colpita. Che molti di voi che parlano di Amore eterno, sentimenti veri e Anima, che credono a tutto questo e si fanno domande su questo, sono ragazzi.

Volevo solo dire che è bello entrare qua e leggere interventi del genere postati da maschietti... è un po' una boccata d'ossigeno dopo i soliti discorsi che senti in spiaggia, al pub, sul bus. Scusate ma è più frequente sentire ben altro.
L'altro giorno sul treno mi sono vergognata io per quello che stavan dicendo 3 tizi sulle ragazze e sul loro concetto di ragazze.

grazie
Old 28-07-2008, 17:49   #131
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
L'altro giorno sul treno mi sono vergognata io per quello che stavan dicendo 3 tizi sulle ragazze e sul loro concetto di ragazze.

grazie
Sapessi cosa devo sentire io spesso da alcuni miei "amici"... per fortuna non siamo tutti uguali. Grazie a te... un abbraccio.
Old 29-07-2008, 08:50   #132
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
la speranza è l'ultima a morire, mi dava motivi che potevano anche avere un senso, per un certo tempo, e io aspettavo e speravo.

Si aspetta, si spera, che l'altro capisca, che l'altro migliori, che l'altro cambi... e si inizia ad accettare... a sorvolare sulle cose che fanno male che non vanno... e ti ritrovi in aria a sovolare... sorvoli... oggi... domani... dopodomani...
Nel frattempo comunichi all'altro i tuoi disagi... mentre sorvoli... l'altro capisce... ma non ce la fa proprio. L'indole di una persona non cambia.

... è naturale... provare in tutti i modi... è naturale... sperare per 4 anni.
E' anche naturale che quando poi ci si schianta... si capisce che sarebbe stato meglio per tutti avere più saggezza fin dall'inizio... e ci si ripromette di non commettere gli stessi errori.
Old 29-07-2008, 09:25   #133
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
Si aspetta, si spera, che l'altro capisca, che l'altro migliori, che l'altro cambi... e si inizia ad accettare... a sorvolare sulle cose che fanno male che non vanno... e ti ritrovi in aria a sovolare... sorvoli... oggi... domani... dopodomani...
Nel frattempo comunichi all'altro i tuoi disagi... mentre sorvoli... l'altro capisce... ma non ce la fa proprio. L'indole di una persona non cambia.

... è naturale... provare in tutti i modi... è naturale... sperare per 4 anni.
E' anche naturale che quando poi ci si schianta... si capisce che sarebbe stato meglio per tutti avere più saggezza fin dall'inizio... e ci si ripromette di non commettere gli stessi errori.
hai interpretato perfettamente
e la parte in grassetto è esattamente la conclusione a cui sono arrivata, e meno male che ci sono arrivata
Old 29-07-2008, 09:38   #134
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Non so francamente se avere amato e non amare più possa essere considerata una fortuna.
Secondo me la felicità che dà l'amore, anche se durasse solo per poco, basta a giustificare l'intera esistenza.

Non vorrei mai non averlo provato.

In realtà non hai perso nulla, perchè ciò che hai fatto, ciò che hai provato, e i bei ricordi, sono dentro di te, ti hanno fatto crescere, e li potrai accarezzare per tutta la vita.

Quelli nessuno te li potrà togliere, mai. Piccoli raggi di luce di eternità che sono in noi.

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 09:57   #135
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Trovo molto appropriato al tema questo stralcio di un pezzo musicale che sto ascoltando molto :

"Forse e' anche stata un po' colpa mia
Credere fosse per l'eternita'.
A volte tutto un po' si consuma,
senza preavviso se ne va.

Non ti scordar mai di me,
di ogni mia abitudine,
in fondo siamo stati insieme
e non e' solo un piccolo particolare.
Non ti scordar mai di me,
della piu' incantevole fiaba
che abbia mai scritto,
un lieto fine era previsto e assai gradito...."
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:05   #136
Flory
Senior Member

L'Avatar di Flory

Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
Quote:
Fino a ieri credevo esistesse e di sapere esattamente che cos'è!

Credo che ognuno di noi ha un concetto differente di amore, anche se i "sintomi" sono simili. Io credevo nell'amore eterno, nell'amore che va' contro ogni ostacolo. Però in tutto questo ragionamento avevo dimenticato una cosa fondamentale: assunto una posizione egoistica, ovvero: l'amore si fa' in due, non da soli! Se l'altra persona all'improvviso dovesse non pensarla come te e smettere di amarti? Di chi è la colpa?

"costituire la base di una relazione idealmente eterna" è uno dei sintomi psicologici dell'amore; tutto già studiato, tutto già esplorato da milioni di persone prima di me. Eppure io non riesco a capire.

Come si può credere nell'eternità di un sentimento che richiede la "partecipazione" di due persone diverse? Non è semplicemente una condizione di "accettazione" della non-eternità del sentimento? Davvero ci possono essere persone che sono insieme da una vita e si "amano" ancora? Cioè provano esattamente gli stessi sentimenti del primo giorno che si sono incontrati?

Queste domande mi logorano. Perché fino a ieri io avevo come scopo prioritario della mia vita l'amore; pur sbagliando nel modo di amare (per mia stessa ammissione). Adesso che è quasi un mese che sono da solo, non ci riesco proprio per niente a vedere qualcosa di buono e "tangibile" in questa vita "impermanente".

La mia storia è finita dopo 7 anni. Adesso io sono innamorato! Non "di meno" rispetto al primo giorno; diversamente, ma intensamente come allora. Diverso perché molte cose sono cambiate (per esempio la "gelosia" col tempo ha lasciato spazio alla "fiducia" ecc...). Lei invece ha detto di non amarmi più. Leggere le sue lettere di qualche mese fa' dove mi scrive "non riesco a immaginare la mia vita senza di te!" - mi fanno riflettere moltissimo sull'esistenza stessa di questo sentimento. Forse è soltanto una debolezza umana.

Riepilogando. Adesso io sono innamorato e nello stesso tempo credo che l'amore sia eterno. Ma se è davvero eterno e non mi sbaglio, allora amerò sempre la stessa ragazza e non potrò più innamorarmi di un altra, ergo sono destinato a rimanere da solo per sempre (a meno di non stare con una persona che non potrò mai amare)
Se invece non è eterno, allora che senso ha dedicarsi completamente a un altra persona se già sai che un giorno il sentimento dovrà svanire? In qualunque delle ipotesi io sono destinato a una sofferenza, quella sì, eterna.

E se neanche così fosse.. e il tempo "distruggerà" anche quest'altro sentimento (la sofferenza) allora non sarebbe altro che un ulteriore tangibile segnale della veridicità dell'ipotesi che nulla dura per sempre (con questa parola, intendo 'almeno' tutta la vita).
Che dire la mia storia e il mio modo di pensare è simile al tuo, l'unica differenza e che sono passati otto mesi da quando la mia storia e finita, ma il sentimento nei confronti della mia ex, non è cambiato di una virgola.
mi pongo le tue stesse domande, ma risposte non ne trovo.
Solo su questa:
Quote:
Davvero ci possono essere persone che sono insieme da una vita e si "amano" ancora? Cioè provano esattamente gli stessi sentimenti del primo giorno che si sono incontrati?
conosco persone che stanno da 40 anni insieme, posso dire che è una gioia vedere come si amano e come sono ii sintonia fra di loro.
Old 29-07-2008, 20:55   #137
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Ciao di nuovo

Ho avuto modo di leggere un po' meglio il 3d.. mi piacerebbe partecipare.

Io credo che l'Amore eterno esista. Non dico per tutti, né per forza per la prima ragazza/o né per quella/o che si decide di sposare.

Non credo si possa decidere che non esista solo perchè non lo proviamo noi. Né tantomeno asserire per certo che l'Amore eterno esista perchè lo si incontra nella propria storia personale.

Io credo che possa esistere, per alcuni è così.

A me personalmente è successo di sentirlo ancora prima di incontrare la persona a cui era rivolto e se lo sentirò ancora per tutta la Vita, nonostante i mille ostacoli o cambiamenti che potrò incontrare per strada, vorrà dire che era quello, che l'ho incontrato.

Non parlo di attrazione, di innamoramento (così troppe volte davvero confuso con l'Amore, in modo che poi finito il rincoglionimento causa ormoni impazziti e c'è da sudare per starsi vicino si parla di " non ti amo più").
L'Amore secondo me non finisce così di suo. E' vero, deve essere alimentato, curato, seguito, con sacrifici a volte e a volte *tanti* sacrifici. Ma secondo me se l'Amore è quello vero (almeno quello che intendo io) è qualcosa che non si esaurisce così, per sua natura.
E' finito l'impegno, è finito il divertimento dei primi tempi, magari iniziano i problemi, le incomprensioni, il conoscersi veramente, la sfida vera. Forse solo fasi in cui si *pensa* di non Amare più perchè se si ama davero non si smette così dalla sera alla mattina.

Quello che ammazza l'Amore, che *lo fa* morire è sempre qualcosa di tremendamente doloroso , come la perdita di una fiducia che non potrà mai più essere recuperata, o i troppi chiodi piantati nella staccionata con cui chi è con noi ci ha irreparabilmente delusi.

Strappi laceranti, errori che pur con tutta la buona volontà che possiamo metterci non ci fanno più vedere le cose e l'altro/a come prima. Errori da cui purtroppo non si torna indietro.

Ma è sempre qualcosa causato da noi, non dall'Amore in sè.

Quello che invece più "umanamente" puo' finire pur essendoci ancora Amore è lo stare insieme. La consapevolezza che ci si ama ancora come dei matti, che non si puo' fare a meno di esserci sempre comunque per l'altro ormai diventato parte di noi, ma che non è più possibile continuare a stare insieme perchè ci si scopre incompatibili, su frequenze diverse da quelle che si pensava fossero in comune. Perchè dopo che senti le prime avvisaglie e ti preoccupi tanto della sirena che senti, per la paura che tutto sia in pericolo, magari non ci si incontra. E se si prova a parlare ci si trova di fronte ad una partita a scacchi dove senti l'altro ancora più lontano, attento a " non perdere", ad avere sempre la risposta giusta, pronta, mentre tu vorresti solo trovare una strada, un punto da cui ripartire insieme.
Ne ho visti di casi del genere.Tremendo.
La paura vera per me non è che l'Amore non sia eterno. Perchè se le basi sono quelle di un sentimento pulito e cristallino, eterno lo è e ci resta anche magari.
La paura vera è trovarsi di fronte ai nostri miseri limiti, e a quelli dell'altro.. e non farcela. Al non saper litigare e al non imparare a farlo, all'accorgerti che sì, le aspettative che avevi, anche stupide magari, non sono soddisfatte..e inizi a farti 1000 domande. Al parlare entrambi una lingua diversa, o la stessa, vedendo nelle frasi, nelle parole significati diversi, sfumature diverse da cui nascono altri appigli, a spirale, a non finire.
La paura è quella del trovarsi di fronte all'Amare tanto una persona ma anche alla consapevolezza che forse non puoi più starci insieme, perchè sarebbe solo una lite continua.

L'Amore è una crescita continua. Dentro noi stessi, e insieme all'altro. Mai niente ci insegna qualcosa su di noi, su come siamo fatti davvero, se non lo stare in una relazione con un'altro.
E' qui che c'è la scelta: arroccarsi sulal montagna delle proprie convinzioni, sentirsi e decidere di essere sempre o quasi sempre nel giusto e dimenticarsi dell'altro, che magari quello che vuole fare è solo farti vedere che non vuole correre una gara, ma imparare ad Amare.
Oppure scendere dalla montagna, iniziare a guardarsi dentro, mettersi in discussione e *ascoltare* le rimostranze, le delusioni, la frustrazione dell'altro, fecendo piccoli esami di coscienza per riprendergli la mano e ripartire con l'intenzione di essere in DUE davvero. Di esserci, uno per l'altra ed entrambi per due.

E ti rendi conto che in bilico ci sei perchè non puoi essere solo tu a far degli sforzi a voler riuscire nell'impresa. E che sei tu e la tua storia anche nelle mani dell'altro.

Quello che mi spaventa a morte è la DELUSIONE che mi allontanerebbe dall'Amore. Qualcosa che cambia dentro di me.

L'Amore non tradisce ragazzi, siamo noi semmai a tradire lui.Anche se a volte non per cattiveria.

Starise, cerca di star sereno per quel che si puo'. Se è lo stesso tipo di Amore quello che lei prova per te magari è solo una "fase di assestamento". In ogni caso non farti troppe domande, perchè non puoi avere le risposte se non vivendo.
Vivi guardando la strada 200 mt più avanti e basta, come quando guidi coi fari accesi di notte. Guarda che succede.

A proposito... Amore...A-mors : assenza di morte.

Questo credo dica molto.
Un bacio a tutti.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian