|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
||
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Per me è così almeno nel 75% de casi. Coppie che non hanno nulla in comune ma vivacchiano giuto per "abitudine", unioni che vanno avanti in modo stanco ed inutile per "paura della solitudine". Il mondo è pieno di questo tipo d' amore, senza contare che imho quelli che hanno capito il senso intimo della parola amore sono veramente pochissimi... Io ancora non l' ho ancora capito, ma sembra che molti confondano questo sentimento... col semplice bisogna di avere qualcuno accanto, spesso anche per motivi utilitaristici... Non per niente il matrimonio è un contratto, parola fredda che sa tanto di venale ed artificioso...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Su questo sono d'accordo. Spesso è così che funziona...e spesso è anche uno dei motivi per cui 1 matrimonio su 4 finisce in divorzio entro pochi anni. Io mi considero fortunato in ogni caso... perché so' che nella mia vita ho amato (e amo) veramente. Ci sono persone che non proveranno mai quello che ho provato io, proprio perché hanno valori diversi dai miei.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium |
|
|
|
|
|
|
#124 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
||
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so francamente se avere amato e non amare più possa essere considerata una fortuna. Non so ancora se il mio fosse veramente amore, fatto sta che aver provato certe emozioni... e averle poi "perse" mi ha condizionato molto, ha inaridito il mio cuore e mi ha reso più pragmatico e calcolatore. L' idale sarebbe amare 1 sola volta nella vita e per sempre... o non conoscere mai l' amore.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non mi interessa più di chi è la colpa. Se lei avesse avuto un incidente e fosse, per assurdo, morta... questo avrebbe fatto scomparire l'amore che ho per lei? No, mai... però cosa avrei fatto? Mi sarei ucciso? Sarei stato male.. non so' per quanto.. ma alla fine avrei continuato ad andare avanti nella mia vita... e forse un giorno avrei trovato anche un altra donna, avendo sempre lei nel mio cuore per sempre. Purtroppo la vita è breve... e il tempo passa via in un soffio. Se lei vuole vivere in un modo diverso... ed è felice così... allora così sia. Se un giorno si accorgerà che non è successo poi nulla di irreparabile, che se ci fossimo impegnati avrebbe funzionato... che in fondo prova e proverà sempre qualcosa per me... allora tornerà... e il mio amore ci sarà sempre. Non so' cosa accadrà, quindi non mi resta che andare avanti e continuare con la mia vita... cercare di essere la persona che avrei voluto sempre essere e imparare dai miei errori. Anche io adesso sto' diventando più pragmatico e razionale... è naturale e forse questo non è un male; così sapremo riconoscere meglio ciò che è bene per noi stessi prima di tutto. Ma inaridire il mio cuore... quello mai! Nella mia vita voglio amare. Non so' ancora come, non so' con quanta intensità... però voglio farlo. Come dice il menne, non so' se rimarrò single tutta la vita o se c'è una donna la' fuori che mi aspetta... fatto sta' che non rinnegherò mai l'amore, che è e resterà sempre il valore fondamentale della mia vita. Se resterò single amerò di più i miei amici, le mie amiche... magari scoprirò nuove passioni nel lavoro... o farò volontariato... non mi sbarro alcuna strada. Io vivrò... finché la via da seguire non si mostrerà davanti ai miei occhi... e allora, con l'aiuto della mente, ma seguendo sempre il consiglio del mio cuore, la percorrerò fino alla fine, dovunque mi condurrà.
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il passato non va mai rinnegato, anche perchè mostra i nostri cambiamenti con molta più lucidità di quanta noi potremmo mai ammettere. Credo però che il tempo sia la medicina per quasi tutti i mali, e giacchè la mia teoria precedentemente espressa vede l' amore come l' abitudine ad una persona, penso che col passare dei giorni... quest' abitudine (con tutti i sentimenti relativi) vada affievolendosi sempre più, per ritonare alla mente in modo quasi "ipnotico" all' ascolto di una particolare canzone, al visitare un certo luogo o al guardare una certa foto. D' altronde... quando certi percorsi neurali si sono saldati così tanto per anni... prima che spariscano ci vuole tempo. Alla fine è sempre un fattore fisico, chimico, meccanico, meno "magico" di quello che in realtà sembra...
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso ci sia una via di mezzo... più magica della razionalità, e più razionale della magia...
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Ciao a tutti.
Ho letto solo in parte il 3d ma una cosa mi ha colpita. Che molti di voi che parlano di Amore eterno, sentimenti veri e Anima, che credono a tutto questo e si fanno domande su questo, sono ragazzi. Volevo solo dire che è bello entrare qua e leggere interventi del genere postati da maschietti... è un po' una boccata d'ossigeno dopo i soliti discorsi che senti in spiaggia, al pub, sul bus. Scusate ma è più frequente sentire ben altro. L'altro giorno sul treno mi sono vergognata io per quello che stavan dicendo 3 tizi sulle ragazze e sul loro concetto di ragazze. grazie
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Sapessi cosa devo sentire io spesso da alcuni miei "amici"... per fortuna non siamo tutti uguali. Grazie a te... un abbraccio.
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Nel frattempo comunichi all'altro i tuoi disagi... mentre sorvoli... l'altro capisce... ma non ce la fa proprio. L'indole di una persona non cambia. ... è naturale... provare in tutti i modi... è naturale... sperare per 4 anni. E' anche naturale che quando poi ci si schianta... si capisce che sarebbe stato meglio per tutti avere più saggezza fin dall'inizio... e ci si ripromette di non commettere gli stessi errori.
|
|
|
|
#133 | |
|
Member
|
Quote:
![]() e la parte in grassetto è esattamente la conclusione a cui sono arrivata, e meno male che ci sono arrivata
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Non vorrei mai non averlo provato. In realtà non hai perso nulla, perchè ciò che hai fatto, ciò che hai provato, e i bei ricordi, sono dentro di te, ti hanno fatto crescere, e li potrai accarezzare per tutta la vita. Quelli nessuno te li potrà togliere, mai. Piccoli raggi di luce di eternità che sono in noi.
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Trovo molto appropriato al tema questo stralcio di un pezzo musicale che sto ascoltando molto :
"Forse e' anche stata un po' colpa mia Credere fosse per l'eternita'. A volte tutto un po' si consuma, senza preavviso se ne va. Non ti scordar mai di me, di ogni mia abitudine, in fondo siamo stati insieme e non e' solo un piccolo particolare. Non ti scordar mai di me, della piu' incantevole fiaba che abbia mai scritto, un lieto fine era previsto e assai gradito...."
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
|
Quote:
mi pongo le tue stesse domande, ma risposte non ne trovo. Solo su questa: conosco persone che stanno da 40 anni insieme, posso dire che è una gioia vedere come si amano e come sono ii sintonia fra di loro.
|
|
|
|
#137 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Ciao di nuovo
Ho avuto modo di leggere un po' meglio il 3d.. mi piacerebbe partecipare. Io credo che l'Amore eterno esista. Non dico per tutti, né per forza per la prima ragazza/o né per quella/o che si decide di sposare. Non credo si possa decidere che non esista solo perchè non lo proviamo noi. Né tantomeno asserire per certo che l'Amore eterno esista perchè lo si incontra nella propria storia personale. Io credo che possa esistere, per alcuni è così. A me personalmente è successo di sentirlo ancora prima di incontrare la persona a cui era rivolto e se lo sentirò ancora per tutta la Vita, nonostante i mille ostacoli o cambiamenti che potrò incontrare per strada, vorrà dire che era quello, che l'ho incontrato. Non parlo di attrazione, di innamoramento (così troppe volte davvero confuso con l'Amore, in modo che poi finito il rincoglionimento causa ormoni impazziti e c'è da sudare per starsi vicino si parla di " non ti amo più"). L'Amore secondo me non finisce così di suo. E' vero, deve essere alimentato, curato, seguito, con sacrifici a volte e a volte *tanti* sacrifici. Ma secondo me se l'Amore è quello vero (almeno quello che intendo io) è qualcosa che non si esaurisce così, per sua natura. E' finito l'impegno, è finito il divertimento dei primi tempi, magari iniziano i problemi, le incomprensioni, il conoscersi veramente, la sfida vera. Forse solo fasi in cui si *pensa* di non Amare più perchè se si ama davero non si smette così dalla sera alla mattina. Quello che ammazza l'Amore, che *lo fa* morire è sempre qualcosa di tremendamente doloroso , come la perdita di una fiducia che non potrà mai più essere recuperata, o i troppi chiodi piantati nella staccionata con cui chi è con noi ci ha irreparabilmente delusi. Strappi laceranti, errori che pur con tutta la buona volontà che possiamo metterci non ci fanno più vedere le cose e l'altro/a come prima. Errori da cui purtroppo non si torna indietro. Ma è sempre qualcosa causato da noi, non dall'Amore in sè. Quello che invece più "umanamente" puo' finire pur essendoci ancora Amore è lo stare insieme. La consapevolezza che ci si ama ancora come dei matti, che non si puo' fare a meno di esserci sempre comunque per l'altro ormai diventato parte di noi, ma che non è più possibile continuare a stare insieme perchè ci si scopre incompatibili, su frequenze diverse da quelle che si pensava fossero in comune. Perchè dopo che senti le prime avvisaglie e ti preoccupi tanto della sirena che senti, per la paura che tutto sia in pericolo, magari non ci si incontra. E se si prova a parlare ci si trova di fronte ad una partita a scacchi dove senti l'altro ancora più lontano, attento a " non perdere", ad avere sempre la risposta giusta, pronta, mentre tu vorresti solo trovare una strada, un punto da cui ripartire insieme. Ne ho visti di casi del genere.Tremendo. La paura vera per me non è che l'Amore non sia eterno. Perchè se le basi sono quelle di un sentimento pulito e cristallino, eterno lo è e ci resta anche magari. La paura vera è trovarsi di fronte ai nostri miseri limiti, e a quelli dell'altro.. e non farcela. Al non saper litigare e al non imparare a farlo, all'accorgerti che sì, le aspettative che avevi, anche stupide magari, non sono soddisfatte..e inizi a farti 1000 domande. Al parlare entrambi una lingua diversa, o la stessa, vedendo nelle frasi, nelle parole significati diversi, sfumature diverse da cui nascono altri appigli, a spirale, a non finire. La paura è quella del trovarsi di fronte all'Amare tanto una persona ma anche alla consapevolezza che forse non puoi più starci insieme, perchè sarebbe solo una lite continua. L'Amore è una crescita continua. Dentro noi stessi, e insieme all'altro. Mai niente ci insegna qualcosa su di noi, su come siamo fatti davvero, se non lo stare in una relazione con un'altro. E' qui che c'è la scelta: arroccarsi sulal montagna delle proprie convinzioni, sentirsi e decidere di essere sempre o quasi sempre nel giusto e dimenticarsi dell'altro, che magari quello che vuole fare è solo farti vedere che non vuole correre una gara, ma imparare ad Amare. Oppure scendere dalla montagna, iniziare a guardarsi dentro, mettersi in discussione e *ascoltare* le rimostranze, le delusioni, la frustrazione dell'altro, fecendo piccoli esami di coscienza per riprendergli la mano e ripartire con l'intenzione di essere in DUE davvero. Di esserci, uno per l'altra ed entrambi per due. E ti rendi conto che in bilico ci sei perchè non puoi essere solo tu a far degli sforzi a voler riuscire nell'impresa. E che sei tu e la tua storia anche nelle mani dell'altro. Quello che mi spaventa a morte è la DELUSIONE che mi allontanerebbe dall'Amore. Qualcosa che cambia dentro di me. L'Amore non tradisce ragazzi, siamo noi semmai a tradire lui.Anche se a volte non per cattiveria. Starise, cerca di star sereno per quel che si puo'. Se è lo stesso tipo di Amore quello che lei prova per te magari è solo una "fase di assestamento". In ogni caso non farti troppe domande, perchè non puoi avere le risposte se non vivendo. Vivi guardando la strada 200 mt più avanti e basta, come quando guidi coi fari accesi di notte. Guarda che succede. A proposito... Amore...A-mors : assenza di morte. Questo credo dica molto. Un bacio a tutti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.