|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Ma non solo questo. Qui a Casalecchio per far un favore alle cooperative di costruzioni fanno costruire nell'ex zona SA.PA.BA, zona da sempre più o meno soggetta a inondazioni e da tutti gli esperti ritenuta una zona che se non fra qualche anno ma sicuramente in un futuro abbastanza prossimo (meno di 100 anni) sarà coperta dal Reno. Chissà
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Allunghi la strada ed in parte è di 'montagna' ma tagli via tutta la Porrettana da S. Biagio a Sasso Marconi. Allego una stamp del video con mappy per farti vedere dove è via Bolsenda. Ah, non mi ricordo se il bivio è prima o dopo il cambio di nome, nel caso comunque tu prosegui fino al bivio!
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Siamo seri: sicuramente sono stati avvisati del rumore provocato e non si sono messi in regola. Se aggiungiamo poi che come già detto un'impresa da 28 dipendenti se sana non ha molti problemi a pagare 80.000 euro di multa, ho una forte sensazione che il primo colpevole della vicenda sia il datore di lavoro.
|
|
|
|
|
|
#126 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Quote:
Un nostro cliente metalmeccanico (non contoterzista, in ispecie) sta riposizionando un ramo d'azienda ma, oltre alla spesa del capannone, le spese accessorie sono state - rispetto all'entità del trasferimento - sostenibili, ivi compresi gli oneri per la forzata inattività, ridotti al minimo con un po' d'inventiva e possibilità. Quote:
Se un nuovo stabilimento ha costi proibitivi bisognerebbe chiedersi come ha fatto un'azienda a sopravvivere fino ad allora. C'era forse costi nascosti che non hanno più gravato da tempo sul bilancio? (leggi immobile di proprietà da 'anta anni) Oppure i costo dei terreni in zona è diventato proibitivo e non è possibile rilocalizzare il tutto, a prezzi convenienti, in zone meno costose. Se conoscessi di più la situazione potrei perfino azzardare: possibile che, vista la zona residenziale attigua, non fosse possibile un progetto immobiliare residenziale (leggi: vendo il mio capanno e qualcuno lo acquista e, col placet del comune, lo "trasforma" in zona residenziale) col quale finanziare la rilocalizzazione dell'impresa? Ma non la conosco e sarebbe solo un esercizio d'immaginazione grandemente improduttivo. Altre consideraizoni in ordine sparso. Poco sopra dave4mame ha riportato il giro d'affari (volume d'affari o valore della produzione?): 2,4 milioni di euro per 28 dipendenti nel metalmeccanico sono, sempre in linea generale, veramente pochi. A occhio c'era poco giro d'affari e, concomitante la causa oggetto del thread, si è arrivati al termine dell'attività. Poi aggiungiamo una posizione debitoria generale (vd. sopra) nell'intorno dei due milioni di euro. Fatto salvo salvo che fossero tutti prestiti soci, stiamo parlando di un bel debituccio per un'azienda di piccole dimensioni che, evidentemente, non aveva un gran margine di redditività. Ribadisco che le mie sono, non avendo voglia di spendere soldi per una serie di visure (che come ho già detto sarebbero decisamente inutili vista l'esigua dimensione d'impresa), sono impressioni e considerazioni generali che potrebbero trovare applicaizone al caso concreto.
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Legalmente si è tutto OK, ma moralmente i debiti si pagano sempre ! per vari motivi. . . . le persone oneste pGno sempre i debiti anche con i guadagni futuri,
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.