|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Torno a ripetere la domanda di cui sopra : posta l'intera partita doppia della MMG.
Se ho sbagliato, saro ben felice di ammettere il mio errore.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 28-07-2008 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
guarda la multa in sè e per sè non sè non può essere la causa del fallimento; questo è scontato.
diciamo che, con ogni probabilità, è la necessità di smontare armi e bagagli a mettere in ginocchio l'azienda. certo che se avessero insonorizzato PRIMA... per i debiti ho qualche difficoltà (ho solo un subset informativo a portata); diciamo che il totale, tra breve e consolidato, senza distinguere tra soci, banche e fornitori ma senza considerate crediti e magazzino) è di 2 milioni circa... diciamo in buona sostanza che se l'imprenditore avesse avuto l'occhio lungo e avesse adeguato lo stabile alle norme probabilmente l'aziendina sarebbe ancora operativa... |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
I casi sono due. 1) L'azienda non era redditizia, ed era oberata di debiti. In quel caso che il fallimento sia stato dichiarato perchè non ha pagato la multa o perchè non ha pagato la fattura dell'elettricità è irrilevante. Il problema è a monte. 2) L'azienda era redditizia, con una solida solvibilità e un indebitamento netto basso. In questo caso le cifre in gioco sono troppo piccole per giustificare una variazione sostanziale della solidità patrimoniale, e la vicenda è usata come scusa per giustificare la chiusura. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 28-07-2008 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
|
Quote:
se hai accesso ai dati di bilancio ti basta ragione sociale e codice fiscale; se non ce l'hai non te ne fai nulla. (per inciso sono dati non quantitativi di cui non dispongo, ma basta una googlata per risalire al nome del titolare http://www.varesenews.com/economia/a...o.php?id=14558 o magari sbirciare direttamente il sito web http://www.mmg-srl.191.it/home.html |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso ti garantisco che questi dati sono pubblici, e quindi non infrangono alcuna legge sulla privacy.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 28-07-2008 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Che per ogni aumento di 3DB di pressione sonora, si ha un raddoppio della stessa..
http://www.tela.it/approfondimenti/decibel.html Quote:
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ah,chiedo scusa.Non sapevo
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
questi dichiarano di avere 70 unità produttive, ma ti rendi conto di quanto costano ? questi sono 10 anni che devono andare via o adeguarsi alle normative di inquinamento acustico ! 10 ANNI ! esatto ! |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
Città: Vergate sul Membro
|
L'azienda non rispetta le leggi e poi la colpa è del vecchio
Mi sa che un gran paraculo l'imprenditore. |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Bannato
|
Quote:
ad ogni modo la ragione sociale ce l'hai, il titolare pure e la sede legale con ogni probabilità è l'indirizzo dell'azienda... |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Mi dispiace per i dipendenti, spero che riescano a riscuotere il dovuto.
Per quanto riguarda il fallimento, da un lato c'è il vicino ossessionato dai rumori dall'altro l'imprenditore ossessionato dal vicino e costretto al trasloco. Non voglio dare ne torti o ragioni a nessuno, dico solo che l'imprenditore convinto delle sue ragioni per "vendetta" ha mandato "a mare" l'azienda buttando il vicino nel calderone dei creditori. Io la prendo come ultima ripicca di una battaglia a suon di cause. Infine sicuramente l'imprenditore riapre e riassume i dipendenti licenziati in una nuova sede fiammante senza debiti, magari si ricompra all'asta i macchinari della vecchia azienda a prezzi stracciati, riesce ad ottenere nuovi finaziamente e soprattutto si ritrova senza risarcimenti da pagare. Dite pure che l'imprenditore è furbo, che ha fregato il vicino, che ha fottuto lo stato etc etc. Di fatto tutto questo questo è consentito dalla legge ed è innegabile.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 28-07-2008 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
però anche la percezione del nostro orecchio è logaritmica
Quindi è pur vero che un aumento di 3dB comporti un raddoppio effettivo del rumore, ma la percezione che abbiamo di tale rumore è proporzionale alla variazione percentuale data dall'incremento. Nel nostro caso passare da 50dB a 53dB corrisponde ad un incremento del rumore percepito del 6% (che ovviamente varia da individuo ad individuo). E comunque anche utilizzare le classiche "scatole da uova" per insonorizzare il tutto sarebbe stato + che sufficiente per ottenere l'abbattimento necessario.
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 28-07-2008 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Perchè lo chiami trucco? E' tutto perfettamente legale no? E' un normale fallimento di un'azienda in crisi finanziaria no? No non c'è trucco è tutto così chiaro, cristallino e consentito.
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
non sempre, a volte ci si mettono in mezzo anche i comuni che (in genere per fare un favore ad un amico che ha un'impresa edile) danno il permesso di costruire le abitazioni accanto alle fabbriche (a volte trasformano direttamente le zone industriali in zone residenziali, in base a quanto "potere " ha chi deve costruire). Va da sé che poi sono le fabbriche a rimetterci...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.