Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 10:26   #101
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
In ogni caso dal solo valore del fatturato possiamo calcolare che la multa pesa per un 3,2% sul giro d'affari della azienda.

E che una variazione del 3% del fatturato causi un fallimento è assurdo. Che sia una scusa è secondo me palese.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 10:32   #102
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Torno a ripetere la domanda di cui sopra : posta l'intera partita doppia della MMG.

Se ho sbagliato, saro ben felice di ammettere il mio errore.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 28-07-2008 alle 10:45.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 10:33   #103
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Sia ben chiaro : io non sono qui a difendere l'operato dell'imprenditore.

Le mie reazioni in questo post (e la relativa linea di difesa della MMG) sono per la rabbia di vedere 28 operai che sono rimasti a casa.

E' corretto dire che le leggi vanno seguite, ma ci vorrebbe anche una dose di buon senso in certe azioni legali.
10 anni per mettersi in regola come li consideri?
Old 28-07-2008, 10:37   #104
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
guarda la multa in sè e per sè non sè non può essere la causa del fallimento; questo è scontato.

diciamo che, con ogni probabilità, è la necessità di smontare armi e bagagli a mettere in ginocchio l'azienda.
certo che se avessero insonorizzato PRIMA...

per i debiti ho qualche difficoltà (ho solo un subset informativo a portata); diciamo che il totale, tra breve e consolidato, senza distinguere tra soci, banche e fornitori ma senza considerate crediti e magazzino) è di 2 milioni circa...

diciamo in buona sostanza che se l'imprenditore avesse avuto l'occhio lungo e avesse adeguato lo stabile alle norme probabilmente l'aziendina sarebbe ancora operativa...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 10:39   #105
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Torno a ripetere la domanda di cui sopra.

Se ho sbagliato, saro ben felice di ammettere il mio errore.
quale domanda, quella sui debiti?

I casi sono due.

1) L'azienda non era redditizia, ed era oberata di debiti. In quel caso che il fallimento sia stato dichiarato perchè non ha pagato la multa o perchè non ha pagato la fattura dell'elettricità è irrilevante. Il problema è a monte.

2) L'azienda era redditizia, con una solida solvibilità e un indebitamento netto basso. In questo caso le cifre in gioco sono troppo piccole per giustificare una variazione sostanziale della solidità patrimoniale, e la vicenda è usata come scusa per giustificare la chiusura.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 10:46   #106
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
guarda la multa in sè e per sè non sè non può essere la causa del fallimento; questo è scontato.

diciamo che, con ogni probabilità, è la necessità di smontare armi e bagagli a mettere in ginocchio l'azienda.
certo che se avessero insonorizzato PRIMA...

per i debiti ho qualche difficoltà (ho solo un subset informativo a portata); diciamo che il totale, tra breve e consolidato, senza distinguere tra soci, banche e fornitori ma senza considerate crediti e magazzino) è di 2 milioni circa...

diciamo in buona sostanza che se l'imprenditore avesse avuto l'occhio lungo e avesse adeguato lo stabile alle norme probabilmente l'aziendina sarebbe ancora operativa...
Cortesemente, mi dai la ragione sociale della MMG, a chi è intestata e l'indirizzo della sua sede legale? (sono dati pubblici, non infrangono alcuna legge sulla privacy).

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 28-07-2008 alle 10:48.
Old 28-07-2008, 10:56   #107
dave4mame
Bannato

Quote:
Cortesemente, mi dai la ragione sociale della MMG, a chi è intestata e l'indirizzo della sua sede legale?
senti.... le cose sono due.
se hai accesso ai dati di bilancio ti basta ragione sociale e codice fiscale; se non ce l'hai non te ne fai nulla.

(per inciso sono dati non quantitativi di cui non dispongo, ma basta una googlata per risalire al nome del titolare

http://www.varesenews.com/economia/a...o.php?id=14558

o magari sbirciare direttamente il sito web

http://www.mmg-srl.191.it/home.html
Old 28-07-2008, 10:58   #108
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
senti.... le cose sono due.
se hai accesso ai dati di bilancio ti basta ragione sociale e codice fiscale; se non ce l'hai non te ne fai nulla.

(per inciso sono dati non quantitativi di cui non dispongo, ma basta una googlata per risalire al nome del titolare

http://www.varesenews.com/economia/a...o.php?id=14558

o magari sbirciare direttamente il sito web

http://www.mmg-srl.191.it/home.html
Si ma... visto che hai avuto accesso a tali dati, ti dispiacerebbe tanto postare la ragione sociale, l'intestatario e sede legale qui? (mandami pure un p.m. se ritieni che tu non voglia farlo in pubblica sede.)

In ogni caso ti garantisco che questi dati sono pubblici, e quindi non infrangono alcuna legge sulla privacy.

Ultima modifica di Jo3 : 28-07-2008 alle 11:00.
Old 28-07-2008, 10:58   #109
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
3 decibel Che corrispondono al raddoppio del rumore.
Scusa se è poco.
eh?
Old 28-07-2008, 11:03   #110
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
eh?
la scala di misura del rumore è logartmica, non lineare
Old 28-07-2008, 11:06   #111
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
eh?
Che per ogni aumento di 3DB di pressione sonora, si ha un raddoppio della stessa..

http://www.tela.it/approfondimenti/decibel.html

Quote:
il decibel (indicativamente, ad un aumento dell'intensità sonora di 3 decibel corrisponde circa un raddoppio della percezione soggettiva del rumore).
E' una cosa risaputa se si è un po' appassionati di Hi-Fi per cui per avere il doppio di volume sonoro o si raddoppia la potenza dell'amplificatore o si comprano diffusori più efficienti di 3dB
Old 28-07-2008, 11:09   #112
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ah,chiedo scusa.Non sapevo
Old 28-07-2008, 12:20   #113
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma ti rendi conto di cosa stai affermando?
Addirittura l'imprenditore della MMG avrebbe il potere di cambiare le leggi sull'inquinamento acustico (???????!!!!!)

A questo punto sospetto che questo imprenditore e' anche un parlamentare, perche solo in parlamento si ha il potere di cambiare le leggi.

Almeno ti sei reso conto che in tutte le tue risposte hai fatto un processo alle intenzioni?

A differenza del del sottoscritto (che ha postato notizie, eventi, dati) hai esternato una teoria senza una benche minima conferma ?

Dammi una prova concreta, uno straccio di documenatzione (come ha fatto il sottoscritto, con notizie, link ,dati) ad avvallo di quanto dici su :

1) Contabilità MMG, fatturato Annuo MMG e certezza matematica (conto economico alla mano) che 80.000 euro erano una sciocchezza in quel periodo per quell'azienda.
2) Possibilita da parte di un imprenditore di cambiare le leggi sull'inquinamento acustico

Spero tu le abbia, altrimenti la cosa assume dimensioni da barzelletta.
SVEGLIA ! 80000€ per una azienda di 28 dipendenti sono cifre irrisoria ! una azienda che non puo permettersi ( non che NON VOGLIA è diverso ) 80000€ è già una azienda --------, perchè non ha denari da reinvestire in ammodernamenti nel futuro e ribadisco che non deve tirarli fuori in un colpo solo ma le aziende vanno DALLE BANCHE che le finanziano, se poi la banca non le eroga il finanziamento degli 80000€ ho ragione io ! perchè una qualsiasi banca non eroga finanziamenti a coloro che già sulla carta non riusciranno a restituirli.

questi dichiarano di avere 70 unità produttive, ma ti rendi conto di quanto costano ?

questi sono 10 anni che devono andare via o adeguarsi alle normative di inquinamento acustico ! 10 ANNI !

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
In ogni caso dal solo valore del fatturato possiamo calcolare che la multa pesa per un 3,2% sul giro d'affari della azienda.

E che una variazione del 3% del fatturato causi un fallimento è assurdo. Che sia una scusa è secondo me palese.
esatto !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 13:27   #114
Babbo Natale
Bannato

Città: Vergate sul Membro
L'azienda non rispetta le leggi e poi la colpa è del vecchio
Mi sa che un gran paraculo l'imprenditore.
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 14:58   #115
dave4mame
Bannato

Quote:
Si ma... visto che hai avuto accesso a tali dati, ti dispiacerebbe tanto postare la ragione sociale, l'intestatario e sede legale qui? (mandami pure un p.m. se ritieni che tu non voglia farlo in pubblica sede.)

In ogni caso ti garantisco che questi dati sono pubblici, e quindi non infrangono alcuna legge sulla privacy.
ti ripeto... senza diventare matto (e visto l'oggetto del contendere proprio non mi pare ne valga la pena ) non riesco a risalire a quanto mi chiedi; dovrei fare una visura camerale.

ad ogni modo la ragione sociale ce l'hai, il titolare pure e la sede legale con ogni probabilità è l'indirizzo dell'azienda...
Old 28-07-2008, 15:06   #116
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Mi dispiace per i dipendenti, spero che riescano a riscuotere il dovuto.

Per quanto riguarda il fallimento, da un lato c'è il vicino ossessionato dai rumori dall'altro l'imprenditore ossessionato dal vicino e costretto al trasloco. Non voglio dare ne torti o ragioni a nessuno, dico solo che l'imprenditore convinto delle sue ragioni per "vendetta" ha mandato "a mare" l'azienda buttando il vicino nel calderone dei creditori.

Io la prendo come ultima ripicca di una battaglia a suon di cause.

Infine sicuramente l'imprenditore riapre e riassume i dipendenti licenziati in una nuova sede fiammante senza debiti, magari si ricompra all'asta i macchinari della vecchia azienda a prezzi stracciati, riesce ad ottenere nuovi finaziamente e soprattutto si ritrova senza risarcimenti da pagare.

Dite pure che l'imprenditore è furbo, che ha fregato il vicino, che ha fottuto lo stato etc etc.
Di fatto tutto questo questo è consentito dalla legge ed è innegabile.

Ultima modifica di Tjherg : 28-07-2008 alle 15:09.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:17   #117
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Mi dispiace per i dipendenti, spero che riescano a riscuotere il dovuto.

Per quanto riguarda il fallimento, da un lato c'è il vicino ossessionato dai rumori dall'altro l'imprenditore ossessionato dal vicino e costretto al trasloco. Non voglio dare ne torti o ragioni a nessuno, dico solo che l'imprenditore convinto delle sue ragioni per "vendetta" ha mandato "a mare" l'azienda buttando il vicino nel calderone dei creditori.

Io la prendo come ultima ripicca di una battaglia a suon di cause.

Infine sicuramente l'imprenditore riapre e riassume i dipendenti licenziati in una nuova sede fiammante senza debiti, magari si ricompra all'asta i macchinari della vecchia azienda a prezzi stracciati, riesce ad ottenere nuovi finaziamente e soprattutto si ritrova senza risarcimenti da pagare.

Dite pure che l'imprenditore è furbo, che ha fregato il vicino, che ha fottuto lo stato etc etc.
Di fatto tutto questo questo è consentito dalla legge ed è innegabile.
ESATTO il fallimento è il trucco per evitare di pagare qualcuno senza nessun problema, penale ecc ecc. sapeste quante volte capitano situazioni del genere !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:22   #118
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
la scala di misura del rumore è logartmica, non lineare
però anche la percezione del nostro orecchio è logaritmica
Quindi è pur vero che un aumento di 3dB comporti un raddoppio effettivo del rumore, ma la percezione che abbiamo di tale rumore è proporzionale alla variazione percentuale data dall'incremento.
Nel nostro caso passare da 50dB a 53dB corrisponde ad un incremento del rumore percepito del 6% (che ovviamente varia da individuo ad individuo).
E comunque anche utilizzare le classiche "scatole da uova" per insonorizzare il tutto sarebbe stato + che sufficiente per ottenere l'abbattimento necessario.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 28-07-2008 alle 15:25.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:22   #119
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ESATTO il fallimento è il trucco per evitare di pagare qualcuno senza nessun problema, penale ecc ecc. sapeste quante volte capitano situazioni del genere !
Perchè lo chiami trucco? E' tutto perfettamente legale no? E' un normale fallimento di un'azienda in crisi finanziaria no? No non c'è trucco è tutto così chiaro, cristallino e consentito.
Old 28-07-2008, 16:47   #120
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
scusate ma c'è una legge sull'inquinamento acustico, se questo imprenditore non l'ha rispettata la colpa è sua oppure no?
non sempre, a volte ci si mettono in mezzo anche i comuni che (in genere per fare un favore ad un amico che ha un'impresa edile) danno il permesso di costruire le abitazioni accanto alle fabbriche (a volte trasformano direttamente le zone industriali in zone residenziali, in base a quanto "potere " ha chi deve costruire). Va da sé che poi sono le fabbriche a rimetterci...

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
NVIDIA potrebbe lanciare una GeForce RTX...
Il figlio si suicida, il padre accusa Ge...
L'anonimato online non ti protegge pi&ug...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian