|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
è molto bella anche la versione 110 con ssd da 8gb chiaramente , se hai bisogno di grandi quantità di dati aspetta il 150, con hd. |
|
|
|
|
|
|
#462 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
2 domandine ancora, una nuova e una vecchia...
1) Qualcuno ha provato il messenger del One? Perchè io gli ho inserito i dati del mio msn ma i contatti non mi sono apparsi...eppure dice che si dovrebbe collegare a msn! 2) c'è modo di fargli leggere partizioni NTFS? Grazie! Stussi
* case: CoolerMaster RC-690 * ali: Corsair HX620 * procio: Q6600 G0 * mobo: Asus P5KR * gpu: Nvidia 8800GT * ram: 2GB Team Group Xtreeme Dark 800 * hd: 1x Raptor 150GB - 1x WD5000AAKS 500Gb * monitor: Dell 2005FPW 20" * |
|
|
|
|
|
#463 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho visto che il nuovo Aspire One A150l costerà circa 50 euro meno di quello con la versione winXP e avrà le stesse identiche caratteristiche.
E' possibile installarci su windows XP (ho la licenza su un altro portatile)? Si trovano i driver per questo netbook per usarlo con winXP? |
|
|
|
|
|
#464 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cmq, più o meno siamo nell'ordine dei 55 secondi, e ho visto che su youtube ci sono filmati con tempi analoghi, secondo più secondo meno. Non posso certo dirti che è un sistema lento, semmai non ha un livello di responsività costante. Sto provando a snellirlo un pò, soprattutto per migliorare i tempi di boot, ma per ora siamo nell'ordine di pochi secondi. Non ho abbastanza esperienza e non saprei dirit quale distro installarci.... credo che ognuno abbia esigenze diverse, e a me piacere sperimentare. Per ora il piacere nell'usare Ubuntu non mi fa dare troppo peso alla rapidità d'avvio. Sto comunque facendo un pò di prove con Puppy... sai alla fine se uno deve trovarsi male con una distro e scaricarsi tonnellate di programmi da zero... allora tanto vale. Ad ogni modo, spero vivamente che per l'Aspire One facciano una derivata di Ubuntu come hanno fatto per l'eeepc. Sarebbe un sogno non avare le menate iniziali per trovare i driver e trovarsi il sistema già ottimizzato e non oberato di software inutili (che me ne fo' di Brasero se manco c'è il masterizzatore |
|
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#466 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se non ricordo male, nelle proprietà del sistema del mio One, XP pro ha installato anche un controller SATA, ora bisogna vedere che connettore ci va saldato...
|
|
|
|
|
|
#467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Qualcuno ha poi provato HL2 o i suoi mod CS e DOD
Mi farebbe molto piacere conoscere i risultati
|
|
|
#468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#469 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
2 domandine
ciao. mentre aspetto uscita del AO150 volevo porre alcune domande :
1) qualcuno si è collegato a qualche hotspot fon? (mi chiedevo se la rete wireless va configurata in qualche modo particolare o è tutto automatico). 2) esiste un client tipo utorrent ? magari da inserire in advanced mode (voglio tenermi il sistema cosi com'è senza mettere winzoz, cosi imparo anche qualcosa di linux) grazie. |
|
|
|
|
|
#470 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
utorrent è uno dei pochi client che non ha porting per linux, però lo puoi far girare con l'ausilio di wine, http://www.winehq.org Client in generale per gestire i torrent ce ne sono quanti ne vuoi! |
|
|
|
|
|
#471 |
|
Member
|
ma
ma wine gira su linpus ?
|
|
|
|
|
|
#472 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#473 |
|
Member
|
non conosco linux... quindi linpus o come diavolo si chiama è come se fosse fedora?
per le reti wireless nessun problema? |
|
|
|
|
|
#474 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma è normale che i film in divx con le cuffie "gracchiano" mentre con gli altoparlanti integrati dell' AO no?
Inoltre quale distro mi consigliate di installarci sopra in modo che non sia troppo lento? Grazie
CASE: Aerocool QS200 | MOBO: Asrock K10N78 FullHD hSLI | CPU: Phenom II X2 560 BE Core Callisto | RAM: 2x2GB DDRII 800 TeamGroup Elite 5-5-5-15 | SCHEDA VIDEO: Sapphire HD7750 1GB GDDR5 | HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 500GB Sata2 | ALI: Enermax Liberty 620W | LCD: Philips 247ELPH 24" | LAPTOP: MacBook Air Mid - 2013 Intel Core i7 |
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Se le cuffie gracchiano e gli altoparlanti no, dovrebbe voler dire che la scheda audio è buona, gli altoparlanti pure, ma le cuffie no.
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio
qualche volta quando lo avvio mi da una finestra con scritto "failed to initialize Halt" o qualcosa di simile....Da cosa dipende? Come lo risolvo? grazie ancora.
CASE: Aerocool QS200 | MOBO: Asrock K10N78 FullHD hSLI | CPU: Phenom II X2 560 BE Core Callisto | RAM: 2x2GB DDRII 800 TeamGroup Elite 5-5-5-15 | SCHEDA VIDEO: Sapphire HD7750 1GB GDDR5 | HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 500GB Sata2 | ALI: Enermax Liberty 620W | LCD: Philips 247ELPH 24" | LAPTOP: MacBook Air Mid - 2013 Intel Core i7 |
|
|
|
|
|
#478 | |
|
Member
|
Quote:
Hai delle esigenze particolari che non vengono soddisfatte da Linpus? |
|
|
|
|
|
|
#479 |
|
Senior Member
|
In teoria mi potrebbe servire di installarci sopra qualche compilatore e/o ambiente di sviluppo per programmare...
|
|
|
|
|
#480 |
|
Member
|
Gcc è naturalmente compreso in tutte le distribuzioni e per gli ambienti di sviluppo ho testato Eclipse, funziona egreggiamente, altri non sò ma non penso ci siano problemi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.

WD MyPassport 4TB