|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Quote:
Magari potessi ancora fare queste modifiche......ho già da tempo fatto tutto quello che potevo al mio impianto telefonico che ora è perfetto. Per quanto riguarda la mia linea telefonica non ci sono problemi è asolutamente in grado di sostenere 6 Mbit. Quando avevo la 4 Mbit avevo attenuazione a 41 db e allora controllai il mio impianto telefonico e scopii di avere delle vecchie prese SIP con i condensatori. Le cambiai e l'attenuazione scese a 38 db. poi comparve la caduta randomica della portante e li non ci fu nulla da fare. Quando ho chiesto di far attivare la 7 Mbit, l'assistenza tecnica me lo ha sconsigliato per l'alta attenuazione che avevo e per i valori troppo bassi di SNR che erano di 22-23 db in downstream e 24-26 in upstream. Io ho insistito sicuro che non ci sarebbero stati problemi proprio grazie alla tabella che mi hai consigliato adesso tu. Infatti ero stato dai due miei vicini che avevano alice entrambe a 2 Mbit e ho potuto vedere che loro avevano attenuazione tra i 42 e i 45 db e SNR tra 10 e 14 db e quindi ero sicuro che anche io con la 7 Mbit potevo tranquillamente ricevere almeno quella velocità visto che la 7 Mbit di Libero è Rate Adaptive. Una volta attivata i valori di attenuazione e SNR erano proprio come veli ho scritti però la banda che agganciavo era intorno ai 4 Mbit. tutto questo con un router D-Link 524T, lo stesso fornito da Libero in comodato. Poi ho scoperto il Netgear DG834GT che supporta i comandi telnet. L'ho ppreso installato e già di suo agganciava in download più del D-link fino a 4,5 Mbit. Usando i comandi telnet ho costretto il mio Netrgear ad avere come SNR in download invece che 13-15 db solo 6 db e la banda agganciata è salita fino a 6,2 Mbit rimanendo stabile e senza nessun problema e potendo navigare a velocità "reali" di 5,5 Mbit. Tutto questo è durato un mese 24 h su 24, poi è arrivata la banda congestionata, a maggio di quest'anno, fino a martedi passato da quando le cose sono un pochino migliorate. Da allora il mio Netgear aggancia di suo con 13 db si SNR tra i 4 e i 4,6 Mbit ma di giorno non si va oltre i 500 Kbps e di notte si sale fino a 3,5 Mbit- Se usassi i comandi telnet aggancerei più banda ma di giorno continuerei a navigare a meno di 640 Kbps mentre di notte salirei fino a 5,5 Mbit. Preferisco però al momento non usare i comandi telnet perchè comunque il problema è che manca la banda di giorno e questi comandi non servono a nulla se Libero non apre i rubinetti. Salire da 500 Kbps a 640 Kbps non cambia il fatto che la mia adsl non va come dovrebbe e lo dimostra quello che Libero mi dava nel primo mese. Un ragazzo dell'assistenza tecnica miha chiaramente detto che le 7 Mbit all'inizio vanno più veloci e poi dopo un pò rallentano di molto. questo significa che non si tratta di congestione ma di GESTIONE. Da martedì stò monitorando la mia adsl giorno e notte per vedere se vale la pena conrinuare a tenerla o provare con un altro gestore o mandare una diffida a Libero. Spero che per voi le cose vadano meglio col vostro gestore ma mi pare che le aspettative siano le stesse. |
|
|
|
|
|
#2082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() provato la mandriva (completissima e buona nel caricamento) ubuntu (completa e discreta a caricare buona nell'uso delle risorse ) linspire (na palla) mepis (leggera mi piace) gentoo (sti ca**i quanto e veloce sia in caricamento che nella reattivita del sistema,batte le altre in velocita) e adesso metto sotto la kubuntu e xubuntu poi passo alla kateos come vedi li sto provando tutti
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 27-07-2008 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#2083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Cmq vai davvero forte!
|
|
|
#2084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
Buona sera a Tutti.
![]()
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
#2085 |
|
Senior Member
|
... compagno di sventura
neanche la soddisfazione di vedere 1.1 ![]() ma posso sempre migliorare col Qatar
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 27-07-2008 alle 21:47. |
|
|
|
|
#2086 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
|
#2087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
|
Quote:
magari facessi i listini di Prada..., sono in un'azienda che fa "prodotto" e non con un marchio superfamoso. E siccome durante questi periodi di crisi si vende più che altro i marchi famosi..., x questo è così difficile fare i nostri listini..... stasera vo' piano anch'io... ![]() .... ma quelli che saltavano da una nave all'altra un'erano i pirati ??..
Ultima modifica di angelo68 : 28-07-2008 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
#2088 |
|
Senior Member
|
Buon giorno a tutti.
|
|
|
|
#2089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stamani mattina non ho avuto cuore di accendere il router: per rispetto l'ho lasciato spento, magari avrei letto 10Kb/s o peggio 8000 Kb/s e allora davvero mi sarebbe montato notevolmente il nerbo... Statemi bene, gente! E buon inizio settimana
|
|
|
#2090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
#2091 |
|
Senior Member
|
Dai Schizzato, fatti coraggio e cambia gestore. Se arriva Tiscali da te, potresti pensarci...
|
|
#2092 |
|
Senior Member
|
sto aspettando che ngi mi richiamano se hanno qualche posto libero...
|
|
#2093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona fortuna (Tiscali no, eh?) Delta
|
|
|
#2094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn vorrei rischiare ngi invece è su rete proprietaria
|
|
|
#2095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
#2096 |
|
Senior Member
|
lubiana non delude
![]() torino nella media ![]() al posto di una 7 mega la prossima volta chiedo una 20, magari riesco ad arrivare a 7 con quella vedendo i vostri risultati pero un mi lamento troppo archlinus lo scarico adesso ora sto usando xubuntu (un po troppo restrittivo per i miei gusti xo abbastanza leggero)
|
|
#2097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e nei campi inserisci adsl2+ verifica la copertura
|
|
|
#2098 |
|
Senior Member
|
N° TELEFONICO 095xxxxxx
Area coperta dal servizio, ma attenzione, la verifica potrebbe non essere corretta perche' la numerazione fornita non e' di Telecom Italia quindi rete proprietaria mi spunta sto messaggio
|
|
#2099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
#2100 |
|
Senior Member
|
nono... 1 nn a il fast ( che mi serve x il lavoro che faccio )
2 chi mi garantisce che funziona?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.

neanche la soddisfazione di vedere 1.1