Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2008, 22:43   #3041
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
qualke cristo ke mi aiuti nn cè??
lo so ke sono ot
ma almeno sto 3d è frequentato e mi fate un vero piacere se mi aiutate
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 23:10   #3042
q3aquaking
Senior Member

up
Old 26-07-2008, 23:21   #3043
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
il modello preciso non lo ricordo comunque è un 600W e mi è costato sui 65€....forse non hai letto prima ma ho visto proprio il fumo uscire da un punto della scheda madre

prima è scomparsa l'immagine dal monitor e un secondo dopo è uscito il fumo con la conseguente puzza di bruciato
vabbè capita...
se si dovessero rompere tutte le mobo di chi ha fatto Orthos per 2 ore il mio fornitore non mi vorrebbe più come cliente! ahahah

e pensa a chi lo tiene anche 24 ore....lol
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 00:03   #3044
madica
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao ragazzi ho un grosso problema:dopo aver installato tutto nella mia P5Q-PRO mentre stavo testando l'audio mi si è freezato il pc.Praticamente appena ascolto una canzone o guardo un film il pc si blocca e dalle casse esce un rumore continuo tipo scratch e posso solo resettare.Ho provato prima aggiornando i driver realtek poi ho testato le ram (corsair xms2) poi ho provato con diversi player come mediaplayer,winamp ecc. ma nulla da fare.Ho anche disinstallato i driver video della mia ati 3650 hd pensando ad un'incompatibilita' con gli hdmi audio ma nulla continua a crashare il pc anche andando solo nel pannello di controllo audio.Penso sia la scheda madre difettosa voi cosa ne pensate?Grazie ciao a tutti
madica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 00:10   #3045
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da madica Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho un grosso problema:dopo aver installato tutto nella mia P5Q-PRO mentre stavo testando l'audio mi si è freezato il pc.Praticamente appena ascolto una canzone o guardo un film il pc si blocca e dalle casse esce un rumore continuo tipo scratch e posso solo resettare.Ho provato prima aggiornando i driver realtek poi ho testato le ram (corsair xms2) poi ho provato con diversi player come mediaplayer,winamp ecc. ma nulla da fare.Ho anche disinstallato i driver video della mia ati 3650 hd pensando ad un'incompatibilita' con gli hdmi audio ma nulla continua a crashare il pc anche andando solo nel pannello di controllo audio.Penso sia la scheda madre difettosa voi cosa ne pensate?Grazie ciao a tutti
ma freeza solo con l'audio ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 00:16   #3046
madica
Junior Member

Praticamente si:sia canzoni che film e anche la demo 3d del pannello di controllo audio,invece con screensaver 3d no.A volte dopo che freezza e resetto,al riavvio è anche capitato che appena apre windows si blocca e devo resettare di nuovo.Non riesco a trovare la causa penso che sia la scheda madre che nn va...
Old 27-07-2008, 00:18   #3047
madica
Junior Member

Non ho installato nulla solo i driver della scheda madre e video quindi nn ci sono altri software che possono dare conflitto
Old 27-07-2008, 00:30   #3048
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Praticamente si:sia canzoni che film e anche la demo 3d del pannello di controllo audio,invece con screensaver 3d no.A volte dopo che freezza e resetto,al riavvio è anche capitato che appena apre windows si blocca e devo resettare di nuovo.Non riesco a trovare la causa penso che sia la scheda madre che nn va...
Potrebbe essere un problema software, prova a disattivare dall'avvio ciò che non è necessario, e lascia solo i driver(disinstalla le varie utility asus)..
Se poi con la config pulita hai ancora problemi prova a fare un load default da bios, magari c'è qualche settaggio che la mobo non digerisce..
Old 27-07-2008, 00:40   #3049
madica
Junior Member

Faro' l'ultima prova:installo windows xp nn metto nessun driver ne utility tranne i soli driver realtek e vediamo se da ancora problemi.La fregatura sarebbe spedirla perchè i rivenditori nn te la sostituiscono subito,la mandano all'assistenza asus e visto che siamo a fine luglio chissa quando me la mandano.Grazie per l'aiuto,cmq sono l'unico penso che finora ha avuto questo problema,per questo mi sembra + un problema hardware anche se l'ultimo hardware da provare rimasto è l'alimentatore anche se è uno zalman nuovo zm-600hp e nn penso possa dare problemi all'audio e freezzare il pc.Grazie mille ti faro' sapere ciaoo
Old 27-07-2008, 00:43   #3050
q3aquaking
Senior Member

che devo fare circa il reobus?
Old 27-07-2008, 01:30   #3051
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Iscritto!
Old 27-07-2008, 01:44   #3052
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
per curiosità mia ( ) hai fatto over clock?
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 01:51   #3053
franzmass
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
che devo fare circa il reobus?
Se ti interessa gestire le ventole manualmete metti un reobus... non capisco che tipo di consiglio vuoi...
Sistema: Case Antec P190 1200W, Asus P5Q Deluxe, CPU Intel E8400, Thermalright SI-128 SE, RAM 2X2048MB Corsair Dominator PC8500 C5, H.D. 3XU160 SCSI Maxtor 10K su controller ADAPTEC 29160, XFX GTX260 Black Edition 216sp, Vista SP1 x64, HP 2207H 22''
franzmass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 01:57   #3054
Lunar77
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ciao Madica,
fino a ieri avevo il pc che aveva un problema simile al tuo, ovvero freezava ogni tanto da solo, lo schermo diventava a striscie e dovevo resettare. Altre volte mi dava problemi strani Vista (64 bit), tipo che aveva smesso di funzionare questo o quello, a volte non avviava ecc ecc....

Oggi mi sono intestardito e ho reinstallato Vista di sanapianta, dopo 3/4 tentativi andati a vuoto (sempre per errori tipo schermate blu, errori Windows ecc ecc) e dopo aver fatto diverse prove, forse ho trovato l'inghippo: Le ram, cioè 2x2Gb Dominator 1066 Mhz (che sono anche nella QVL del sito Asus!! ).
Le ho sostituite con 2x1 Teamgroup 800 Mhz e va tutto alla grande!

Te l'ho detto perchè ho letto che hai le dominator anche tu, fai una prova sostituendo ram e forse risolvi .

P.S...prima di sostituirle ho provato anche con un solo banco Dominator ma nietne da fare.....

Spero di esserti stato d'aiuto, Notte!
Lunar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 08:10   #3055
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Città: ROMA
Ieri ho montato il tutto,con Vista 64bit e và una scheggia.
Le ram le ha digerite bene,adesso le ho portate a 1066 Mhz e non ho nessun problema.
Appena ho un pò di tempo farò altri test.

PS. Le temperature sembrano altine,con il dissy stock faccio intorno ai 49/55 °C a secondo dei core,e la scheda madre a 55 °C,a casa houna temperatura di 30 °C circa. Putroppo ho la HD 4850 che è un forno
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 10:03   #3056
madica
Junior Member

@lordalbert:

no nn ho fatto overclock

@lunar77

ho 2 corsair da 1 gb xms2 800mhz e nn ho mai avuto schermate blu ecc ma solo blocco pc con l'audio e blocco pc dopo reset da blocco audio

Domani al negozio faccio 2 prove: prima di riformattare voglio mettere una scheda audio a parte e disabilitare quella della scheda madre cosi ho la certezza se è un problema di altro componentre hardware o software.Infine ultima prova installo windows xp nn metto nessun driver ne utility tranne i soli driver realtek e speriamo che vada tutto liscio

Grazie a tutti buona domenica
Old 27-07-2008, 10:26   #3057
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
ho visto l'elenco sul sito asus delle ram compatibili(p5q deluxe) ma non ci sono in elenco quelle che vorrei installare io(G.Skill F2-6400PHU2-2GBHZ).
Hanno i micron D9GMH.

Qualcuno sa dirmi se possono andare bene ?

thanks
ragà, c'è qualcuno che si è trovato bene con le ram e chip micron D9GMH ?
Old 27-07-2008, 10:51   #3058
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Me le legge come DDR3
Anche a me Cpu-Z mi segna le RAM come DDR3, però tutti gli altri dati sono corretti.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 11:33   #3059
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
montaggio cpu con arctic freezer 7 pro

insieme alla scheda madre oggetto della discussione ho preso il dissi in oggetto e volevo avere delucidazioni sul corretto montaggio, in pratica scaricando il manuale della scheda madre è venuto fuori che dovrei fare pressione sui ganci 2 alla volta contemporaneamente prendendo quelli che si trovano diagonalmente l'uno dall'altro, ho capito bene???perchè mi era stato detto che si poteva fare pressione anche uno alla volta.

Inoltre avendo la ventola dell'ali molto grande (non ricordo se sia una 120 o una 140) che sta a destra del processore, converrebbe montare il dissi con la ventola che sta di fronte alle schede pci facendo si che la ventola dell'ali aspiri l'aria calda proveniente dal dissi??? o è meglio montarlo facendo si che la ventola di aspirazione messa dietro al case si prenda l'aria calda??? fate conto che in questo caso si parla di una ventola di 92 mm.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 13:19   #3060
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi...ho una domanda...ma alla fine questa MB....com'è? Al di là delle differenze di performance con la P5E....ha dei problemi?

Non capisco....meglio prendere la P5E?

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL