Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 12:15   #81
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Maschiaccio Guarda i messaggi
Il modo di intendere l’amore non è una verità universale, ma è prettamente soggettivo ed influenzato molto fortemente da fattori "interni" (cultura, educazione, ambiente di vita, il nostro passato, etc.) e da fattori esterni (eventi che possono variare o addirittura sovvertire i nostri stessi pensieri ed idee).

E' il naturale “cambiamento” del modo di vedere il rapporto ( “evoluzione dell’amore”) che arriva dopo diversi anni di vita insieme. Ad un certo punto “l'ardore” non c’è più e allora è li che bisogna prendere una decisione… Metterci del proprio se ci si crede ancora, o mollare tutto nel caso invece non si sia disposti ad "investire" ancora nel rapporto. Diciamo che io sto proprio a questo bivio…
vero imho, sentirlo dire da una persona che sta vivendo una situazione difficile (e nel tuo caso ci sono addirittura 2 figli) mi fa' convincere sempre più di quello che penso. A volte i problemi sembrano così grandi che addirittura pensi di mettere in discussione anche cose (addirittura i figli) che non avresti mai neanche lontanamente immaginato. Hai ragione. Noi cambiamo ogni giorno. Ma bisogna capire che i momenti difficili, per quanto brutti, hanno anche delle conseguenze positive. Ti 'costringono' a riflettere sui tuoi errori e se/come fare per rimediare. Forse il vero amore eterno è proprio questo: riuscire a risolvere ogni problema; anche quando pensi di non essere sicuro se amare l'altra persona.

Quote:
Originariamente inviato da Maschiaccio Guarda i messaggi
Non è qui che devi cercare la tua risposta... ce l'hai già... è dentro di te! devi solo accettarla.
Tutte le risposte sono dentro di noi! Però leggere le esperienze, i pensieri e i consigli di altre persone possono aiutarti nella tua ricerca interiore.

Penso che la cosa che più mi ha aiutato fino ad oggi è stato proprio partecipare a questa discussione e seguire i pensieri e le storie di tante persone diverse ma unite dallo stesso 'problema'.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium

Ultima modifica di Starise : 24-07-2008 alle 12:19.
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 12:19   #82
Maschiaccio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Mah.. questa è la cosa più terribile che ho letto
secondo me meglio una vita d'inferno con la moglie la suocera e quant'altri che vivere senza i propri amati figli anche solo il fatto di non essere presenti in modo totale giustificherebbe lo stare insieme a una persona che non si ama.
Quindi se ami tua moglie spiegagli i tuoi stati d'animo, da dove vengono le tue arrabbiature o incomprensioni e la vita sarà un continuo ricercarsi magari ri innamorarsi anche per me il matrimonio è cosi, i figli sono la cosa assolutamente più importante e anche quando sembra che tutto sia irrimediabile (ha preso la valigia ed è andata dalla madre) cantagli una serenata sotto la finestra senza mai metterti l'orgoglio sotto le scarpe
E' successo in passato che sia andata e che l'abbia pregata di tornare mettendo da parte orgolio e tutto il resto.
Anche per me è terribile... amo i miei figli. Ma vivere una vita infelice serve davvero ai nostri figli? Cosa possiamo dargli se non riusciamo a sorridere e ad essere sereni? Nelle mie notti insonni ho valutato anche questo aspetto. Quando penso alla mia infelicità non ci penso solo in modo "egoistico" ma penso anche a cosa possono ricevere i miei figli da una coppia di genitori isterica ed infelice... A volte forse è più "egoistico" il fatto di voler rimanere a tutti i costi con loro... facendogli pagare a caro prezzo i nostri problemi (che segneranno anche la loro crescita e che diverranno poi "fattori interni" nel loro rapportarsi con il prossimo: vedi riferimento al mio primo post).
E' dura... molto dura!!!
Maschiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 12:43   #83
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Ci sono momenti felici e altri molto meno.. più si va avanti più si capisce il limite e cosa puoi chiedere a tua moglie..
sono periodi non far precipitare tutto nessuna famiglia è perfetta (ho visto cose che voi umani...) te metticela tutta per i tuoi figli ma poi anche per te stesso. Mi ariccomando
Old 24-07-2008, 15:00   #84
Trabant

Ah l'ammore ...

Ma quale amore eterno, si pensa di provare amore quando invece è solo bisogno fisiologico di sessualità.

Passata questa fase, se trovi qualcuno che riesci a sopportare è già il massimo che puoi avere dalla vita.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 19:48   #85
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Ma quale amore eterno, si pensa di provare amore quando invece è solo bisogno fisiologico di sessualità.
Ah! Quanto sono false queste parole caro mio. Vallo a dire alle persone che possono vedersi poco, o magari abitano distanti e fanno l'amore una volta al mese. Non possono fare sesso e sono comunque le persone più felici al mondo.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 20:53   #86
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
Ah! Quanto sono false queste parole caro mio. Vallo a dire alle persone che possono vedersi poco, o magari abitano distanti e fanno l'amore una volta al mese. Non possono fare sesso e sono comunque le persone più felici al mondo.
Il fatto di non poterlo fare non significa che non lo vogliano fare.

Anzi, magari tutte le manfrine al telefono o con gli sms sono solo preparatorie o sostitutive dell'attività sessuale che farebbero se fossero vicini.

E poi stare lontani e dire di "amarsi" è fin troppo facile ... tanto ci si vede una volta ogni tanto e si da/riceve la migliore immagine possibile di se e dell'altro per un tempo limitato.

Invece quando ci devi stare h24 7/7 per anni con qualcuna/o, allora ti rendi conto che se riesci a "sopportarla/o" (come non a caso ho detto prima) sei già più che strafortunato, altro che ammore ...

Ultima modifica di Trabant : 24-07-2008 alle 21:18.
Old 25-07-2008, 00:10   #87
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Il fatto di non poterlo fare non significa che non lo vogliano fare.

Anzi, magari tutte le manfrine al telefono o con gli sms sono solo preparatorie o sostitutive dell'attività sessuale che farebbero se fossero vicini.

E poi stare lontani e dire di "amarsi" è fin troppo facile ... tanto ci si vede una volta ogni tanto e si da/riceve la migliore immagine possibile di se e dell'altro per un tempo limitato.

Invece quando ci devi stare h24 7/7 per anni con qualcuna/o, allora ti rendi conto che se riesci a "sopportarla/o" (come non a caso ho detto prima) sei già più che strafortunato, altro che ammore ...
Scusami, ma non sono d'accordo con queste affermazioni.

Il sesso è certo importante, in un rapporto, ma non è secondo me il "motore" che lo alimenta, per trovare quello si deve andare nel sentimento, nella magia dell'amore... in piccole e grandi cose che entrano nel cuore e danno la felicità.... il sesso viene dopo....

Se due persone che stanno insieme sempre arrivano a non sopportarsi, vuol dire che qualcosa nel rapporto non va.... e non c'è più l'amore.... e visto che conosco tante persone che sono sposate da molti anni e si amano ancora, posso dire che ciò che dici è possibile in casi singoli, ovvio, ma non è certo dimostrativo che l'amore non esiste, secondo me....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 08:49   #88
Orcad83
Member

L'Avatar di Orcad83

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Scusami, ma non sono d'accordo con queste affermazioni.

Il sesso è certo importante, in un rapporto, ma non è secondo me il "motore" che lo alimenta, per trovare quello si deve andare nel sentimento, nella magia dell'amore... in piccole e grandi cose che entrano nel cuore e danno la felicità.... il sesso viene dopo....

Se due persone che stanno insieme sempre arrivano a non sopportarsi, vuol dire che qualcosa nel rapporto non va.... e non c'è più l'amore.... e visto che conosco tante persone che sono sposate da molti anni e si amano ancora, posso dire che ciò che dici è possibile in casi singoli, ovvio, ma non è certo dimostrativo che l'amore non esiste, secondo me....
Quoto alla grande!!!! Il sesso è come la ciliegina sulla torta ma se non c'è la torta la ciliegina da sola serve a poco secondo il mio punto di vista!
Old 25-07-2008, 12:41   #89
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
In un rapporto eterosessuale (o anche omosessuale, giusto per non essere discriminatori) il sesso viene prima.

Io quando ero giovane pensavo di innamorarmi di una ragazza, me la sognavo la notte, ma in realtà me la volevo trombare. Se ci riuscivo, poi pensavo "ma che ci fa questa qui vicino a me" però ovviamente non è che potessi dirglielo apertamente.
Loro si "innamoravano" di me perchè mi vedevano dolce sensibile e attento, ma quella era semplicemente buona educazione, certo mica potevo buttarle fuori dal letto a pedate, un minimo di civiltà almeno ...
E quindi sopportavo e accondiscendevo alle loro menate, sia per non precludermi l'attività sessuale che per un normalissimo rispetto delle buone maniere, cosa purtroppo tutt'altro che scontata al giorno d'oggi.

Un amore senza sesso può essere per esempio quello verso i propri genitori.
Ma anche quello deve sottostare alle dure regole della convivenza.

Io ho un bellissimo rapporto con mio padre e mia madre, ma adesso che vivo per conto mio.
Quando invece abitavamo nella stessa casa gli scazzi erano all'ordine del giorno, non appena avevo l'occasione partivo per qualche viaggio che per me era una liberazione.

Adesso li vado a trovare un paio di volte al mese, e mi sembra anche troppo poco, vorrei vederli più spesso.
Però per la maggior parte del tempo vivo in un'altra città e me ne sto per i fatti miei a fare quello che cacchio mi pare, senza ingerenze e senza dover rendere conto a nessuno.
Per cui quei 4-5 giorni al mese che passiamo insieme sono veramente sereni e non inquinati dal problema della sopportazione quotidiana.
Old 25-07-2008, 16:28   #90
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
Fino a ieri credevo esistesse e di sapere esattamente che cos'è!
Il vero amore IMHO e' quello di essere capaci di dare senza pretendere di avere.. L'esemio che piu' mi sembra calzare e' quello dell'amore della madre verso il figlio
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 19:48   #91
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Il vero amore IMHO e' quello di essere capaci di dare senza pretendere di avere.. L'esemio che piu' mi sembra calzare e' quello dell'amore della madre verso il figlio
bhe ma l'amore tra madre e figlio mo che c'azzecca? in una coppia cambia appena eppna eh...
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 20:03   #92
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Nemmeno un trilogy è per sempre, figurarsi l'amore.
Old 25-07-2008, 21:41   #93
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ci sono diversi tipi di amore.... quello di cui si parla qui è quello per il partner... l'amore per i genitori è un altra cosa, quello per i figli pure, e via dicendo....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 21:55   #94
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Confesso di essermi letto solo il titolo del thread
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 22:01   #95
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Nemmeno un trilogy è per sempre, figurarsi l'amore.
Per me intanto è qualcosa rispetto all'ammmmore!!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 00:58   #96
darking
Member

Iscritto dal: Feb 2006
aha...amore eterno, amore non eterno, ma che ne so, ormai non ci si capisce più niente. Eppure io continuo a non capire per quale motivo una storia dopo 3,5 o 7 anni debba finire. Non me ne capacito proprio! Mi spiagate come cavolo è possibile che l'amore reciproco tra le due persone svanisca? Cioè come funziona, un giorno svegliandoti ti rendi conto che la cosa ti interessa sempre meno fintanto che, ormai stufo, arrivi ad un punto che dici: "non mi va più, per lei non provo più nulla". Se davvero è così che va a finire e si tronca una relazione magari bellissima e duratura...io non so cosa pensare a 'sto punto!
darking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 01:25   #97
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da darking Guarda i messaggi
aha...amore eterno, amore non eterno, ma che ne so, ormai non ci si capisce più niente. Eppure io continuo a non capire per quale motivo una storia dopo 3,5 o 7 anni debba finire. Non me ne capacito proprio! Mi spiagate come cavolo è possibile che l'amore reciproco tra le due persone svanisca? Cioè come funziona, un giorno svegliandoti ti rendi conto che la cosa ti interessa sempre meno fintanto che, ormai stufo, arrivi ad un punto che dici: "non mi va più, per lei non provo più nulla". Se davvero è così che va a finire e si tronca una relazione magari bellissima e duratura...io non so cosa pensare a 'sto punto!
A volte sono rapporti in cui le due parti (o anche solo una delle due) hanno smesso di metterci impegno. A me è successo, quasi 4 anni insieme e poi non ce l'ho più fatta..perchè? Perchè mancava l'impegno dall'altra parte ed ad un certo punto ho detto "Basta". Ok, c'è l'amore, ma se non c'è l'impegno da entrambe le parti, non può continuare un rapporto tante volte. Questa è la mia esperienza, poi ci saranno altre mille motivazioni per cui storie lunghe finiscono.
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 01:39   #98
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
a me è capitato che l'amore più lungo della mia vita, finora, è stato platonico e assolutamente non corrisposto. Possibile che sia questo il genere di amore che non finisce mai?
Old 26-07-2008, 02:20   #99
darking
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
A volte sono rapporti in cui le due parti (o anche solo una delle due) hanno smesso di metterci impegno. A me è successo, quasi 4 anni insieme e poi non ce l'ho più fatta..perchè? Perchè mancava l'impegno dall'altra parte ed ad un certo punto ho detto "Basta". Ok, c'è l'amore, ma se non c'è l'impegno da entrambe le parti, non può continuare un rapporto tante volte. Questa è la mia esperienza, poi ci saranno altre mille motivazioni per cui storie lunghe finiscono.
cioè quindi sei stata capace dopo 4 anni di chiudere perchè vedevi che lui non era più interessato come prima nella vostra relazione? E di conseguenza questa cosa non ti dava la forza di impegnarti a tua volta?
darking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 06:46   #100
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
a me è capitato che l'amore più lungo della mia vita, finora, è stato platonico e assolutamente non corrisposto. Possibile che sia questo il genere di amore che non finisce mai?
Credo proprio di si
Pachman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian