|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Penso che la cosa che più mi ha aiutato fino ad oggi è stato proprio partecipare a questa discussione e seguire i pensieri e le storie di tante persone diverse ma unite dallo stesso 'problema'.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium Ultima modifica di Starise : 24-07-2008 alle 12:19. |
||
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Anche per me è terribile... amo i miei figli. Ma vivere una vita infelice serve davvero ai nostri figli? Cosa possiamo dargli se non riusciamo a sorridere e ad essere sereni? Nelle mie notti insonni ho valutato anche questo aspetto. Quando penso alla mia infelicità non ci penso solo in modo "egoistico" ma penso anche a cosa possono ricevere i miei figli da una coppia di genitori isterica ed infelice... A volte forse è più "egoistico" il fatto di voler rimanere a tutti i costi con loro... facendogli pagare a caro prezzo i nostri problemi (che segneranno anche la loro crescita e che diverranno poi "fattori interni" nel loro rapportarsi con il prossimo: vedi riferimento al mio primo post). E' dura... molto dura!!! |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Ci sono momenti felici e altri molto meno.. più si va avanti più si capisce il limite e cosa puoi chiedere a tua moglie..
sono periodi non far precipitare tutto nessuna famiglia è perfetta (ho visto cose che voi umani...) te metticela tutta per i tuoi figli ma poi anche per te stesso. Mi ariccomando
|
|
|
#84 |
|
|
Ah l'ammore ...
Ma quale amore eterno, si pensa di provare amore quando invece è solo bisogno fisiologico di sessualità. Passata questa fase, se trovi qualcuno che riesci a sopportare è già il massimo che puoi avere dalla vita. |
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Ah! Quanto sono false queste parole caro mio. Vallo a dire alle persone che possono vedersi poco, o magari abitano distanti e fanno l'amore una volta al mese. Non possono fare sesso e sono comunque le persone più felici al mondo.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
|
Quote:
Anzi, magari tutte le manfrine al telefono o con gli sms sono solo preparatorie o sostitutive dell'attività sessuale che farebbero se fossero vicini. E poi stare lontani e dire di "amarsi" è fin troppo facile ... tanto ci si vede una volta ogni tanto e si da/riceve la migliore immagine possibile di se e dell'altro per un tempo limitato. Invece quando ci devi stare h24 7/7 per anni con qualcuna/o, allora ti rendi conto che se riesci a "sopportarla/o" (come non a caso ho detto prima) sei già più che strafortunato, altro che ammore ... Ultima modifica di Trabant : 24-07-2008 alle 21:18. |
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Il sesso è certo importante, in un rapporto, ma non è secondo me il "motore" che lo alimenta, per trovare quello si deve andare nel sentimento, nella magia dell'amore... in piccole e grandi cose che entrano nel cuore e danno la felicità.... il sesso viene dopo.... Se due persone che stanno insieme sempre arrivano a non sopportarsi, vuol dire che qualcosa nel rapporto non va.... e non c'è più l'amore.... e visto che conosco tante persone che sono sposate da molti anni e si amano ancora, posso dire che ciò che dici è possibile in casi singoli, ovvio, ma non è certo dimostrativo che l'amore non esiste, secondo me....
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
|
Quote:
Io quando ero giovane pensavo di innamorarmi di una ragazza, me la sognavo la notte, ma in realtà me la volevo trombare. Se ci riuscivo, poi pensavo "ma che ci fa questa qui vicino a me" però ovviamente non è che potessi dirglielo apertamente. Loro si "innamoravano" di me perchè mi vedevano dolce sensibile e attento, ma quella era semplicemente buona educazione, certo mica potevo buttarle fuori dal letto a pedate, un minimo di civiltà almeno ... E quindi sopportavo e accondiscendevo alle loro menate, sia per non precludermi l'attività sessuale che per un normalissimo rispetto delle buone maniere, cosa purtroppo tutt'altro che scontata al giorno d'oggi. Un amore senza sesso può essere per esempio quello verso i propri genitori. Ma anche quello deve sottostare alle dure regole della convivenza. Io ho un bellissimo rapporto con mio padre e mia madre, ma adesso che vivo per conto mio. Quando invece abitavamo nella stessa casa gli scazzi erano all'ordine del giorno, non appena avevo l'occasione partivo per qualche viaggio che per me era una liberazione. Adesso li vado a trovare un paio di volte al mese, e mi sembra anche troppo poco, vorrei vederli più spesso. Però per la maggior parte del tempo vivo in un'altra città e me ne sto per i fatti miei a fare quello che cacchio mi pare, senza ingerenze e senza dover rendere conto a nessuno. Per cui quei 4-5 giorni al mese che passiamo insieme sono veramente sereni e non inquinati dal problema della sopportazione quotidiana. |
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
Quote:
in una coppia cambia appena eppna eh... |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Nemmeno un trilogy è per sempre, figurarsi l'amore.
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Confesso di essermi letto solo il titolo del thread
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
aha...amore eterno, amore non eterno, ma che ne so, ormai non ci si capisce più niente. Eppure io continuo a non capire per quale motivo una storia dopo 3,5 o 7 anni debba finire. Non me ne capacito proprio! Mi spiagate come cavolo è possibile che l'amore reciproco tra le due persone svanisca? Cioè come funziona, un giorno svegliandoti ti rendi conto che la cosa ti interessa sempre meno fintanto che, ormai stufo, arrivi ad un punto che dici: "non mi va più, per lei non provo più nulla". Se davvero è così che va a finire e si tronca una relazione magari bellissima e duratura...io non so cosa pensare a 'sto punto!
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
a me è capitato che l'amore più lungo della mia vita, finora, è stato platonico e assolutamente non corrisposto. Possibile che sia questo il genere di amore che non finisce mai?
|
|
|
#99 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

in una coppia cambia appena eppna eh...