Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 01:41   #61
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Certo che è stata lei a lasciarmi. Non so quante volte abbiamo detto che saremo stati insieme per sempre... che ci saremo sposati.... che avremo fatto due figli.... e tante altre cose... tanti sogni... tante idee.... anzi era previsto il matrimonio per la fine del 2008-primavera 2009.... ...
Mi dispiace davvero tanto. che sofferenza dev'essere stata. Un poco ti capisco anche se non eravamo arrivati a quel punto (cioè a fare progetti "seri" in quel senso).

Quote:
No, qui secondo me sbagli.... per anni io non sono stato preso in giro, tutto era vero e bellissimo.... la cosa è cambiata solo negli ultimi mesi.... prima della fine... e sicuramente parte della responsabilità è anche mia.... la cosa è molto più complessa ...

Tu pensi ORA perchè la ami ancora, che non ti innamorerai più.... invece secondo me non è così...
Ci credo. Anch'io non mi sono sentito preso in giro, anzi. Sono sicuro che eravamo entrambi convinti di tutto quello che dicevamo. I nostri sentimenti erano sinceri. Però... e qui sta' il succo del topic: hai ragione, probabilmente mi potrò innamorare di nuovo (pure se in maniera diversa), come è già successo nella mia vita. E passeremo mesi bellissimi, magari 1/2 anni bellissimi e completamente offuscati dall'amore (nel migliore dei casi che vada tutto bene a questa storia, perché potrebbe pure finire dopo un mese). Ok... ma poi si ripresenterà sistematico il problema di affrontare il "cambiamento" del sentimento. I problemi che puntualmente si presentano in ogni storia, indipendentemente da chi è il colpevole. Come reagisci allora?

Secondo me il comportamento è più o meno sempre lo stesso. Se ti senti abbastanza giovane (e stupido forse) in grado di affrontare tutto da capo per 'provare' a cercare l' illusione dell'amore forte, romantico e che ti fa sognare... lo si fa'. Ma forse è proprio questo che è sbagliato...

Penso che un modo sicuro per stare con una ragazza per sempre è fregarla. Sposartela assolutamente entro i primi 2 anni di rapporto... poi incastrarla coi figli. Voglio vedere se con di mezzo i figli (e soprattutto le donne hanno un fortissimo senso materno), te ne vai di casa!! La' SI che trovi il coraggio di affrontare tutte le difficoltà. Forse sto dicendo cose troppo cattive e sto vaneggiando... meglio andare a ninna.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium

Ultima modifica di Starise : 24-07-2008 alle 01:45.
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 02:08   #62
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
edit

Ultima modifica di ania : 24-07-2008 alle 02:32.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 02:17   #63
darking
Member

Iscritto dal: Feb 2006
sai cosa ti dico io invece? che il tuo thread mi ha spaventato. Vivo un rapporto di poco più di un anno con la mia attuale ragazza, stiamo benissimo insieme, lei è il mio primo vero amore. Eppure fin dal primo giorno, ho sempre avuto lo stesso identico fottuto timore...ogni mattina,quando mi sveglio, ci penso un attimo: e se quest'amore folle un giorno dovesse finire?

è eterno? oppure lei una bella mattina si sveglierà e si renderà conto che, in fondo in fondo lei si è strarotta i maroni? quando ho letto "sono uscito da un rapporto di 7 anni" ho pensato: "cristo Dio! possibile che dopo 7 anni di puro amore sia finito tutto?". Il bello è che ogni volta mi vien da pensare la stessa identica cosa e faccio il mio solito interrogatorio: perchè vi siete lasciati? c'era un motivo ben preciso? lei ha lasciato te o viceversa? e purtroppo cerco sempre di paragonare i vari motivi al mio rapporto...

vedi, io sono pazzo di lei. Insomma lei è la mia prima ragazza, ci sto benissimo e non ho nessunissima intenzione di finire il rapporto con lei...purtroppo però penso che non tutto sia eterno, come l'amore d'altronde, lo dici anche te insomma (o da quel che ho capito è il tuo dubbio)...e vivo nel terrore che, come ho detto già prima, lei si stufi e dica le parole famose: "SONO CONFUSA"...Voi che mi dite a riguardo?
darking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 09:26   #64
Orcad83
Member

L'Avatar di Orcad83

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
Quote:
Originariamente inviato da darking Guarda i messaggi
sai cosa ti dico io invece? che il tuo thread mi ha spaventato. Vivo un rapporto di poco più di un anno con la mia attuale ragazza, stiamo benissimo insieme, lei è il mio primo vero amore. Eppure fin dal primo giorno, ho sempre avuto lo stesso identico fottuto timore...ogni mattina,quando mi sveglio, ci penso un attimo: e se quest'amore folle un giorno dovesse finire?

è eterno? oppure lei una bella mattina si sveglierà e si renderà conto che, in fondo in fondo lei si è strarotta i maroni? quando ho letto "sono uscito da un rapporto di 7 anni" ho pensato: "cristo Dio! possibile che dopo 7 anni di puro amore sia finito tutto?". Il bello è che ogni volta mi vien da pensare la stessa identica cosa e faccio il mio solito interrogatorio: perchè vi siete lasciati? c'era un motivo ben preciso? lei ha lasciato te o viceversa? e purtroppo cerco sempre di paragonare i vari motivi al mio rapporto...

vedi, io sono pazzo di lei. Insomma lei è la mia prima ragazza, ci sto benissimo e non ho nessunissima intenzione di finire il rapporto con lei...purtroppo però penso che non tutto sia eterno, come l'amore d'altronde, lo dici anche te insomma (o da quel che ho capito è il tuo dubbio)...e vivo nel terrore che, come ho detto già prima, lei si stufi e dica le parole famose: "SONO CONFUSA"...Voi che mi dite a riguardo?
Non fasciarti la testa con ste menate e vivi ogni giorno come se fosse la prima volta che sei con lei! Se mai verrà il momento nero deciderai che fare!
Old 24-07-2008, 09:50   #65
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
.Penso che un modo sicuro per stare con una ragazza per sempre è fregarla. Sposartela assolutamente entro i primi 2 anni di rapporto... poi incastrarla coi figli. Voglio vedere se con di mezzo i figli (e soprattutto le donne hanno un fortissimo senso materno), te ne vai di casa!! La' SI che trovi il coraggio di affrontare tutte le difficoltà. Forse sto dicendo cose troppo cattive e sto vaneggiando... meglio andare a ninna.
Mah... non sono d'accordo con te, sai... anche perchè conosco persone le quali, pur sposandosi, e pur facendo figli dopo ben poco e con figli piccoli han visto il matrimonio andare a carte quarantotto .... e lì i problemi ci sono e sono ben maggiori che il rimpiangere l'amore, ma son ben più contingenti, se uno non si trova d'accordo ( giudici, tribunali, assegni per i figli, custodia degli stessi, beni, casa..... )

Quindi secondo me questo discorso di "tenere in ostaggio" il partner col matrimonio/figli vale fino a un certo punto, sia teorico ( sono sempre del parere che ci si sposa perchè lo si VUOLE in due e dopo avere ponderato attentamente tutto, e così per i figli, non per altro...), che pratico visto che nei fatti spesso non è così, e quando ci sono cose che non vanno, ciò travolge tutto anche se si ha la fede al dito.

Non devi vederla così, imho la famiglia e il matrimonio sono valori cui si deve giungere in due e con piena consapevolezza reciproca, sono il giusto completamento di un meraviglioso rapporto di coppia, secondo me.

Il ragionamento che fai te è imho troppo "individualistico" ( stare con una ragazza per sempre.... incastrarla... voglio vedere se te ne vai di casa*... ) imho dovresti vedere le cose da un punto di vista del rapporto col partner.... in un rapporto, non si cerca di fregarsi a vicenda incastrando il partner.... ma si sta insieme finchè c'è l'amore... in amore si deve sempre rischiare un poco, e buttarsi, altrimenti non è più amore, secondo me ma qualcosa d'altro... niente è garantito, l'amore può finire, ma anche no, e va vissuto pienamente giorno per giorno come se non dovesse finire mai, secondo me....

(*tra l'altro se ti sposi e hai figli e poi succede casotto, sta pur certo che di casa non se ne va lei.... me te ne vai TU ! infatti affido dei figli-assegno e usufrutto della casa è quasi automatico per la madre, in italia.... quindi col tuo ragionamento non so se avresti poi la tua bella convenienza..... )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:00   #66
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

Il consiglio che posso darti io è di NON pensare a queste cose, e vivere il tuo rapporto d'amore con la massima intensità, lo devi vivere come se non dovesse finire mai.
Lo sappiamo che potrebbe finire un giorno. Ma anche no.

Se ci pensi anche logicamente le possibilità sono due:

-finirà
-non finirà

Tu puoi scegliere di vivere serenamente il momento come se non finisse mai, ed è la scelta giusta, imho, perchè:

- se poi il rapporto finirà, e tu continuerai a pensare a queste cose: tu sei stato male durante e starai male dopo il rapporto, oltrechè forse aver contribuito allo sgretolamento del rapporto con questi dubbi e paure... insomma starai male sempre.

-se il rapporto non finirà, lo vivresti comunque meno bene che non senza questi dubbi, in realtà inutili e logoranti

Non pensandoci e vivendo appieno il tuo sentimento, sarà sempre un bene, anche se dovesse un giorno finire... perchè almeno fino a quel momento sarai stato bene.

Ergo....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 24-07-2008, 10:04   #67
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:

Ah ah ah... concordo con tutti!!! Che cosa ti distruggi??? La vita va vissuta al meglio. Se ti ammazzi di menate l'unica cosa che farai è "inquinare" il vostro rapporto con finti problemi. Le menate... inizia a fartele SE e QUANDO i problemi arriveranno... magari... sarai fortunato... non arriveranno mai... e un domani ci racconterai di una bella storia durata tutta la vita!
Old 24-07-2008, 10:09   #68
key2710
Senior Member

Quote:
Mah... non sono d'accordo con te, sai... anche perchè conosco persone le quali, pur sposandosi, e pur facendo figli dopo ben poco e con figli piccoli han visto il matrimonio andare a carte quarantotto .... e lì i problemi ci sono e sono ben maggiori che il rimpiangere l'amore, ma son ben più contingenti, se uno non si trova d'accordo ( giudici, tribunali, assegni per i figli, custodia degli stessi, beni, casa..... )

Quindi secondo me questo discorso di "tenere in ostaggio" il partner col matrimonio/figli vale fino a un certo punto, sia teorico ( sono sempre del parere che ci si sposa perchè lo si VUOLE in due e dopo avere ponderato attentamente tutto, e così per i figli, non per altro...), che pratico visto che nei fatti spesso non è così, e quando ci sono cose che non vanno, ciò travolge tutto anche se si ha la fede al dito.

Non devi vederla così, imho la famiglia e il matrimonio sono valori cui si deve giungere in due e con piena consapevolezza reciproca, sono il giusto completamento di un meraviglioso rapporto di coppia, secondo me.

Il ragionamento che fai te è imho troppo "individualistico" ( stare con una ragazza per sempre.... incastrarla... voglio vedere se te ne vai di casa*... ) imho dovresti vedere le cose da un punto di vista del rapporto col partner.... in un rapporto, non si cerca di fregarsi a vicenda incastrando il partner.... ma si sta insieme finchè c'è l'amore... in amore si deve sempre rischiare un poco, e buttarsi, altrimenti non è più amore, secondo me ma qualcosa d'altro... niente è garantito, l'amore può finire, ma anche no, e va vissuto pienamente giorno per giorno come se non dovesse finire mai, secondo me....

(*tra l'altro se ti sposi e hai figli e poi succede casotto, sta pur certo che di casa non se ne va lei.... me te ne vai TU ! infatti affido dei figli-assegno e usufrutto della casa è quasi automatico per la madre, in italia.... quindi col tuo ragionamento non so se avresti poi la tua bella convenienza..... )
...! Non devo aggiungere molto. Solo una cosa... non sono d'accordo solo sulla parte sottolineata ( ... grassetto + corsivo + sottolineatura invece è TOTALMENTE D'ACCORDO) ... non è vero che tenere in ostaggio il partner vale fino ad un certo punto ... io dire ... che non vale proprio per niente!!!!
... perchè alla fine ... i nodi giungeranno al pettine ... sempre e comunque ... e saranno dolori.
Old 24-07-2008, 10:17   #69
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
...! Non devo aggiungere molto. Solo una cosa... non sono d'accordo solo sulla parte sottolineata ( ... grassetto + corsivo + sottolineatura invece è TOTALMENTE D'ACCORDO) ... non è vero che tenere in ostaggio il partner vale fino ad un certo punto ... io dire ... che non vale proprio per niente!!!!
... perchè alla fine ... i nodi giungeranno al pettine ... sempre e comunque ... e saranno dolori.
Completamente d'accordo!
Ma poi io vorrei che la persona che amo stesse con me perchè vuole starci, non perchè la "incastro", non ha proprio senso per me.
Non farei mai una cosa del genere per paura di perdere qualcuno...se perdessi la persona che amo un motivo ci sarebbe e lo accetterei (e soffrirei come un cane, si).
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:17   #70
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
sai cosa ti dico io invece? che il tuo thread mi ha spaventato. Vivo un rapporto di poco più di un anno con la mia attuale ragazza, stiamo benissimo insieme, lei è il mio primo vero amore.

è eterno? oppure lei una bella mattina si sveglierà e si renderà conto che, in fondo in fondo lei si è strarotta i maroni? quando ho letto "sono uscito da un rapporto di 7 anni" ho pensato: "cristo Dio! possibile che dopo 7 anni di puro amore sia finito tutto?".
Io mi faccio ancora la stessa domanda, sto cercando di trovare una risposta, anche grazie all'aiuto di questo thread. Adesso, con la mia esperienza mi sento di darti un consiglio con tutto il cuore.

A un certo punto della vostra storia vedrai che qualcosa sta cambiando, che se pure la ami iniziate a comportarvi diversamente, a mostrare i vostri difetti, a vivere nella 'routine'. A quel punto non chiudetevi dentro voi stessi! Apritevi l'un l'altro e cercate di capire i vostri sentimenti. Fai di tutto per rendere vivo il vostro rapporto, fai cose che magari pensi siano 'inutili' dopo 7 anni. Tipo, scrivile una poesia, un giorno a sorpresa, non per forza un "evento" particolare del calendario, portala a cena in un ristorante romantico e anche se è già tua, corteggiala e falle i complimenti come se fosse il primo giorno che vi siete incontrati.

Soprattutto, cercate di non scaricarvi addosso i problemi l'un l'altro. Cercate di essere forti entrambi... perché altrimenti finirete per odiarvi.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium

Ultima modifica di Starise : 26-07-2008 alle 13:22.
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:20   #71
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Secondo me e' meglio non farsi tante menate, tanto alla fine il 90% dei rapporti e' destinato a finire, quello giusto probabilmente andra' a posto da solo (e durera' di conseguenza), senza trappole, sotterfugi ed altro (che pero' servono allo stadio iniziale della conoscenza, per non prendersi il 2 di picche ). In fondo e' una cosa (il sentimento d'amore altrui nei nostri riguardi) su cui non abbiamo nessun controllo, quindi perche' pensarci?

Faccio una piccola variazione all'argomento del topic (chiedo scusa): a voi non e' mai capitato di avere il rigetto delle relazioni per persone del sesso opposto (si parla di rapporti eterosessuali)? Ma proprio che il solo pensiero vi fa "schifo"? Mi spiego meglio... non parlo di amicizia, ma proprio dell'impatto sentimentale, o anche solo atto a provarci. Tipo, vedi una ragazza (carina, intelligente, che e' il tuo tipo), e non ti viene voglia nemmeno di approcciarla, di chiederle di uscire, insomma niente, al massimo ti va di scambiarci due parole per gentilezza (o per passare 10 minuti, ma dopo 3 minuti ti sei gia' rotto indipendentemente da quello che dice). E non perche' si e' in fase di post-rottura sentimentale. E nemmeno perche' sei pieno di donne.

Altro che amore e famiglia, cosi' non ci sono nemmeno le condizioni pre-iniziali
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:30   #72
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
A un certo punto della vostra storia vedrai che qualcosa sta cambiando, che se pure la ami iniziate a comportarvi diversamente, a mostrare i vostri difetti, a vivere nella 'routine'. A quel punto non chiudetevi dentro voi stessi! Apritevi l'un l'altro e cercate di capire i vostri sentimenti. Fai di tutto per rendere vivo il vostro rapporto, fai cose che magari pensi siano 'inutili' dopo 7 anni. Tipo, scrivile una poesia, un giorno a sorpresa, non per forza un "evento" particolare del calendario, portala a cena in un ristorante romantico e anche se è già tua, corteggiala e falle i complimenti come se fosse il primo giorno che vi siete incontrati.
Il consiglio è buono, ma non sempre serve.... io ( per mia indole ) ho sempre fatto queste cose "inutili" anche dopo anni di rapporto.... ma non è servito a molto....
Old 24-07-2008, 10:35   #73
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
Faccio una piccola variazione all'argomento del topic (chiedo scusa): a voi non e' mai capitato di avere il rigetto delle relazioni per persone del sesso opposto (si parla di rapporti eterosessuali)? Ma proprio che il solo pensiero vi fa "schifo"? Mi spiego meglio... non parlo di amicizia, ma proprio dell'impatto sentimentale, o anche solo atto a provarci. Tipo, vedi una ragazza (carina, intelligente, che e' il tuo tipo), e non ti viene voglia nemmeno di approcciarla, di chiederle di uscire, insomma niente, al massimo ti va di scambiarci due parole per gentilezza (o per passare 10 minuti, ma dopo 3 minuti ti sei gia' rotto indipendentemente da quello che dice). E non perche' si e' in fase di post-rottura sentimentale. E nemmeno perche' sei pieno di donne.
No, non mi è mai capitato, da single... salvo nei primi tempi dopo essere stato lasciato che ero davvero a terra....
Old 24-07-2008, 10:38   #74
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Dal tono del mio post e quello che scrivo dopo pensavo si capisse che quel "vale fino a un certo punto" era in senso ironico.....
Old 24-07-2008, 10:48   #75
key2710
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
Secondo me e' meglio non farsi tante menate, tanto alla fine il 90% dei rapporti e' destinato a finire, quello giusto probabilmente andra' a posto da solo (e durera' di conseguenza), senza trappole, sotterfugi ed altro (che pero' servono allo stadio iniziale della conoscenza, per non prendersi il 2 di picche ). In fondo e' una cosa (il sentimento d'amore altrui nei nostri riguardi) su cui non abbiamo nessun controllo, quindi perche' pensarci?
Il 90% dei rapporti è destinato a finire... se chi li vive non si occupa di alimentarlo. Inutile sognare che l'amore si autoalimenti. Non esiste.

Le trappole e i sottrefugi servono ad un altro genere di rapporto... non credo che la discussione voleva andare su quel genere di rapporto... se n'è parlato in un attimo di ... sbandamento ... ma il rapporto di cui stiamo parlando in questa sede richiede invece comprensione e sacrificio.

Sono argomenti diversi. Chi vive un rapporto serio, senza pensare nemmeno un attimo all'idea della comprensione e del sacrificio... purtroppo prima o poi (spero per chi lo vive mai... ma dubito) se lo vedrà crollare
Old 24-07-2008, 10:51   #76
key2710
Senior Member

Quote:
Dal tono del mio post e quello che scrivo dopo pensavo si capisse che quel "vale fino a un certo punto" era in senso ironico.....
Ah ah ah... lo so lo so... volevo solo "marcare" questa cosa!
Old 24-07-2008, 10:54   #77
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Il 90% dei rapporti è destinato a finire... se chi li vive non si occupa di alimentarlo. Inutile sognare che l'amore si autoalimenti. Non esiste.

Le trappole e i sottrefugi servono ad un altro genere di rapporto... non credo che la discussione voleva andare su quel genere di rapporto... se n'è parlato in un attimo di ... sbandamento ... ma il rapporto di cui stiamo parlando in questa sede richiede invece comprensione e sacrificio.

Sono argomenti diversi. Chi vive un rapporto serio, senza pensare nemmeno un attimo all'idea della comprensione e del sacrificio... purtroppo prima o poi (spero per chi lo vive mai... ma dubito) se lo vedrà crollare
Con "andra' a posto da solo" intendevo che il sentimento e' tale che ci si cerchera' l'uno con l'altro senza forzature, una reciprocita' naturale. Quindi e' piu' o meno quello che dici tu, solo che io lo do' piu' come una cosa naturale (cercata senza pensarci), tu forse dici che bisogna metterci volontariamente impegno forse...

Le trappole e sotterfugi a cui mi riferisco io sono quei piccoli accorgimenti che ti permettono di provarci con una che ti piace, senza essere scartato a priori se non sei il prototipo classico bello/ricco/figo. Come dire, la necessita' aguzza l'ingegno, ma poi se non c'e' sentimento gli inganni servono a poco (nella fase successiva alla conoscenza)...
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:58   #78
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quando può diventare eterno lo sai, non ti fai problemi se poi ora non lo sarà perchè lo è stato o lo sarà eterno.
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 11:45   #79
Maschiaccio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve a tutti,
Questo è il mio primo post in questo forum e devo dire che come primo argomento da affrontare non c'è male!! Spero di non perdermi nelle parole e tra i vari aspetti finora da tutti voi analizzati visto che arrivo a discussione avanzata… pertanto vado di "quote" e dico la mia...
Premetto che, un po’ come Key2710, parlo da persona che allo stato attuale è in piena “crisi” di rapporto con la partner… beh… diciamola tutta… con la moglie!!!!

Il modo di intendere l’amore non è una verità universale, ma è prettamente soggettivo ed influenzato molto fortemente da fattori "interni" (cultura, educazione, ambiente di vita, il nostro passato, etc.) e da fattori esterni (eventi che possono variare o addirittura sovvertire i nostri stessi pensieri ed idee).

Quote:
Penso che un modo sicuro per stare con una ragazza per sempre è fregarla. Sposartela assolutamente entro i primi 2 anni di rapporto... poi incastrarla coi figli. Voglio vedere se con di mezzo i figli (e soprattutto le donne hanno un fortissimo senso materno), te ne vai di casa!! La' SI che trovi il coraggio di affrontare tutte le difficoltà. Forse sto dicendo cose troppo cattive e sto vaneggiando... meglio andare a ninna.

Purtroppo non è così. Se qualcosa non funziona davvero si arriva ad un punto dove si è disposti a mettere in discussione persino i figli (...ed io ne ho due!!!) e credimi, è struggente! perchè pensare ad una vita senza i tuoi adorati figli è un inferno... ma pensare ad una vita infelice con una persona che ti genera solo problemi e tristezza... TUTTA LA VITA... è ancor più triste! Una tragedia... te lo assicuro!!!
Se mai si pensa che dovessero sorgere problemi... MAI E POI MAI pensare ad un matrimonio, e qualora si è già sposati, ad avere figli! Finchè non ce ne sono si piange con un'occhio... poi... non ci sono lacrime che bastino!!!

Quote:
A un certo punto della vostra storia vedrai che qualcosa sta cambiando, che se pure la ami iniziate a comportarvi diversamente, a mostrare i vostri difetti, a vivere nella 'routine'. A quel punto non chiudetevi dentro voi stessi! Apritevi l'un l'altro e cercate di capire i vostri sentimenti.
Quote:
E' il naturale “cambiamento” del modo di vedere il rapporto ( “evoluzione dell’amore”) che arriva dopo diversi anni di vita insieme. Ad un certo punto “l'ardore” non c’è più e allora è li che bisogna prendere una decisione… Metterci del proprio se ci si crede ancora, o mollare tutto nel caso invece non si sia disposti ad "investire" ancora nel rapporto. Diciamo che io sto proprio a questo bivio…

Quote:
Io mi faccio ancora la stessa domanda, sto cercando di trovare una risposta, anche grazie all'aiuto di questo thread.
C’è una frase che mi ha colpito molto riguardo questo aspetto: Amare è una scelta!! Inconsapevole ed involontaria all’inizio, consapevole e necessitante di tanto lavoro e buona volontà poi.
L’amore eterno esiste… dipende solo da noi (e dal nostro partner)… e da quanto siamo disposti ad investire per farlo durare!

Rispondo a Starise:
Non esiste una “verità” assoluta sull’amore… ma solo un punto di vista personale e soggettivo dove ognuno di noi può riconoscersi o no.
Non è qui che devi cercare la tua risposta... ce l'hai già... è dentro di te! devi solo accettarla.
Maschiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 11:58   #80
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maschiaccio Guarda i messaggi
..
Purtroppo non è così. Se qualcosa non funziona davvero si arriva ad un punto dove si è disposti a mettere in discussione persino i figli (...ed io ne ho due!!!) e credimi, è struggente! perchè pensare ad una vita senza i tuoi adorati figli è un inferno... ma pensare ad una vita infelice con una persona che ti genera solo problemi e tristezza... TUTTA LA VITA... è ancor più triste! Una tragedia... te lo assicuro!!!
..
Mah.. questa è la cosa più terribile che ho letto
secondo me meglio una vita d'inferno con la moglie la suocera e quant'altri che vivere senza i propri amati figli anche solo il fatto di non essere presenti in modo totale giustificherebbe lo stare insieme a una persona che non si ama.
Quindi se ami tua moglie spiegagli i tuoi stati d'animo, da dove vengono le tue arrabbiature o incomprensioni e la vita sarà un continuo ricercarsi magari ri innamorarsi anche per me il matrimonio è cosi, i figli sono la cosa assolutamente più importante e anche quando sembra che tutto sia irrimediabile (ha preso la valigia ed è andata dalla madre) cantagli una serenata sotto la finestra senza mai metterti l'orgoglio sotto le scarpe
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian