|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Secondo me il comportamento è più o meno sempre lo stesso. Se ti senti abbastanza giovane (e stupido forse) in grado di affrontare tutto da capo per 'provare' a cercare l' illusione dell'amore forte, romantico e che ti fa sognare... lo si fa'. Ma forse è proprio questo che è sbagliato... Penso che un modo sicuro per stare con una ragazza per sempre è fregarla. Sposartela assolutamente entro i primi 2 anni di rapporto... poi incastrarla coi figli. Voglio vedere se con di mezzo i figli (e soprattutto le donne hanno un fortissimo senso materno), te ne vai di casa!! La' SI che trovi il coraggio di affrontare tutte le difficoltà. Forse sto dicendo cose troppo cattive e sto vaneggiando... meglio andare a ninna.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium Ultima modifica di Starise : 24-07-2008 alle 01:45. |
||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
edit
Ultima modifica di ania : 24-07-2008 alle 02:32. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sai cosa ti dico io invece? che il tuo thread mi ha spaventato. Vivo un rapporto di poco più di un anno con la mia attuale ragazza, stiamo benissimo insieme, lei è il mio primo vero amore. Eppure fin dal primo giorno, ho sempre avuto lo stesso identico fottuto timore...ogni mattina,quando mi sveglio, ci penso un attimo: e se quest'amore folle un giorno dovesse finire?
è eterno? oppure lei una bella mattina si sveglierà e si renderà conto che, in fondo in fondo lei si è strarotta i maroni? quando ho letto "sono uscito da un rapporto di 7 anni" ho pensato: "cristo Dio! possibile che dopo 7 anni di puro amore sia finito tutto?". Il bello è che ogni volta mi vien da pensare la stessa identica cosa e faccio il mio solito interrogatorio: perchè vi siete lasciati? c'era un motivo ben preciso? lei ha lasciato te o viceversa? e purtroppo cerco sempre di paragonare i vari motivi al mio rapporto... vedi, io sono pazzo di lei. Insomma lei è la mia prima ragazza, ci sto benissimo e non ho nessunissima intenzione di finire il rapporto con lei...purtroppo però penso che non tutto sia eterno, come l'amore d'altronde, lo dici anche te insomma (o da quel che ho capito è il tuo dubbio)...e vivo nel terrore che, come ho detto già prima, lei si stufi e dica le parole famose: "SONO CONFUSA"...Voi che mi dite a riguardo? |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Quindi secondo me questo discorso di "tenere in ostaggio" il partner col matrimonio/figli vale fino a un certo punto, sia teorico ( sono sempre del parere che ci si sposa perchè lo si VUOLE in due e dopo avere ponderato attentamente tutto, e così per i figli, non per altro...), che pratico visto che nei fatti spesso non è così, e quando ci sono cose che non vanno, ciò travolge tutto anche se si ha la fede al dito. Non devi vederla così, imho la famiglia e il matrimonio sono valori cui si deve giungere in due e con piena consapevolezza reciproca, sono il giusto completamento di un meraviglioso rapporto di coppia, secondo me. Il ragionamento che fai te è imho troppo "individualistico" ( stare con una ragazza per sempre.... incastrarla... voglio vedere se te ne vai di casa*... ) imho dovresti vedere le cose da un punto di vista del rapporto col partner.... in un rapporto, non si cerca di fregarsi a vicenda incastrando il partner.... ma si sta insieme finchè c'è l'amore... in amore si deve sempre rischiare un poco, e buttarsi, altrimenti non è più amore, secondo me ma qualcosa d'altro... niente è garantito, l'amore può finire, ma anche no, e va vissuto pienamente giorno per giorno come se non dovesse finire mai, secondo me.... (*tra l'altro se ti sposi e hai figli e poi succede casotto, sta pur certo che di casa non se ne va lei.... me te ne vai TU ! infatti affido dei figli-assegno e usufrutto della casa è quasi automatico per la madre, in italia.... quindi col tuo ragionamento non so se avresti poi la tua bella convenienza..... )
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo sappiamo che potrebbe finire un giorno. Ma anche no. Se ci pensi anche logicamente le possibilità sono due: -finirà -non finirà Tu puoi scegliere di vivere serenamente il momento come se non finisse mai, ed è la scelta giusta, imho, perchè: - se poi il rapporto finirà, e tu continuerai a pensare a queste cose: tu sei stato male durante e starai male dopo il rapporto, oltrechè forse aver contribuito allo sgretolamento del rapporto con questi dubbi e paure... insomma starai male sempre. -se il rapporto non finirà, lo vivresti comunque meno bene che non senza questi dubbi, in realtà inutili e logoranti Non pensandoci e vivendo appieno il tuo sentimento, sarà sempre un bene, anche se dovesse un giorno finire... perchè almeno fino a quel momento sarai stato bene. Ergo....
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
La vita va vissuta al meglio. Se ti ammazzi di menate l'unica cosa che farai è "inquinare" il vostro rapporto con finti problemi. Le menate... inizia a fartele SE e QUANDO i problemi arriveranno... magari... sarai fortunato... non arriveranno mai... e un domani ci racconterai di una bella storia durata tutta la vita!
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... perchè alla fine ... i nodi giungeranno al pettine ... sempre e comunque ... e saranno dolori.
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ma poi io vorrei che la persona che amo stesse con me perchè vuole starci, non perchè la "incastro", non ha proprio senso per me. Non farei mai una cosa del genere per paura di perdere qualcuno...se perdessi la persona che amo un motivo ci sarebbe e lo accetterei (e soffrirei come un cane, si).
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Quote:
A un certo punto della vostra storia vedrai che qualcosa sta cambiando, che se pure la ami iniziate a comportarvi diversamente, a mostrare i vostri difetti, a vivere nella 'routine'. A quel punto non chiudetevi dentro voi stessi! Apritevi l'un l'altro e cercate di capire i vostri sentimenti. Fai di tutto per rendere vivo il vostro rapporto, fai cose che magari pensi siano 'inutili' dopo 7 anni. Tipo, scrivile una poesia, un giorno a sorpresa, non per forza un "evento" particolare del calendario, portala a cena in un ristorante romantico e anche se è già tua, corteggiala e falle i complimenti come se fosse il primo giorno che vi siete incontrati. Soprattutto, cercate di non scaricarvi addosso i problemi l'un l'altro. Cercate di essere forti entrambi... perché altrimenti finirete per odiarvi.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium Ultima modifica di Starise : 26-07-2008 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Secondo me e' meglio non farsi tante menate, tanto alla fine il 90% dei rapporti e' destinato a finire, quello giusto probabilmente andra' a posto da solo (e durera' di conseguenza), senza trappole, sotterfugi ed altro (che pero' servono allo stadio iniziale della conoscenza, per non prendersi il 2 di picche
). In fondo e' una cosa (il sentimento d'amore altrui nei nostri riguardi) su cui non abbiamo nessun controllo, quindi perche' pensarci?Faccio una piccola variazione all'argomento del topic (chiedo scusa): a voi non e' mai capitato di avere il rigetto delle relazioni per persone del sesso opposto (si parla di rapporti eterosessuali)? Ma proprio che il solo pensiero vi fa "schifo"? Mi spiego meglio... non parlo di amicizia, ma proprio dell'impatto sentimentale, o anche solo atto a provarci. Tipo, vedi una ragazza (carina, intelligente, che e' il tuo tipo), e non ti viene voglia nemmeno di approcciarla, di chiederle di uscire, insomma niente, al massimo ti va di scambiarci due parole per gentilezza (o per passare 10 minuti, ma dopo 3 minuti ti sei gia' rotto indipendentemente da quello che dice). E non perche' si e' in fase di post-rottura sentimentale. E nemmeno perche' sei pieno di donne. Altro che amore e famiglia, cosi' non ci sono nemmeno le condizioni pre-iniziali
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le trappole e i sottrefugi servono ad un altro genere di rapporto... non credo che la discussione voleva andare su quel genere di rapporto... se n'è parlato in un attimo di ... sbandamento ... ma il rapporto di cui stiamo parlando in questa sede richiede invece comprensione e sacrificio. Sono argomenti diversi. Chi vive un rapporto serio, senza pensare nemmeno un attimo all'idea della comprensione e del sacrificio... purtroppo prima o poi (spero per chi lo vive mai... ma dubito) se lo vedrà crollare
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Le trappole e sotterfugi a cui mi riferisco io sono quei piccoli accorgimenti che ti permettono di provarci con una che ti piace, senza essere scartato a priori se non sei il prototipo classico bello/ricco/figo. Come dire, la necessita' aguzza l'ingegno, ma poi se non c'e' sentimento gli inganni servono a poco (nella fase successiva alla conoscenza)... |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quando può diventare eterno lo sai, non ti fai problemi se poi ora non lo sarà perchè lo è stato o lo sarà eterno.
|
|
|
|
|
|
#79 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Salve a tutti,
Questo è il mio primo post in questo forum e devo dire che come primo argomento da affrontare non c'è male!! Spero di non perdermi nelle parole e tra i vari aspetti finora da tutti voi analizzati visto che arrivo a discussione avanzata… pertanto vado di "quote" e dico la mia... Premetto che, un po’ come Key2710, parlo da persona che allo stato attuale è in piena “crisi” di rapporto con la partner… beh… diciamola tutta… con la moglie!!!! Il modo di intendere l’amore non è una verità universale, ma è prettamente soggettivo ed influenzato molto fortemente da fattori "interni" (cultura, educazione, ambiente di vita, il nostro passato, etc.) e da fattori esterni (eventi che possono variare o addirittura sovvertire i nostri stessi pensieri ed idee). Quote:
Purtroppo non è così. Se qualcosa non funziona davvero si arriva ad un punto dove si è disposti a mettere in discussione persino i figli (...ed io ne ho due!!!) e credimi, è struggente! perchè pensare ad una vita senza i tuoi adorati figli è un inferno... ma pensare ad una vita infelice con una persona che ti genera solo problemi e tristezza... TUTTA LA VITA... è ancor più triste! Una tragedia... te lo assicuro!!! Se mai si pensa che dovessero sorgere problemi... MAI E POI MAI pensare ad un matrimonio, e qualora si è già sposati, ad avere figli! Finchè non ce ne sono si piange con un'occhio... poi... non ci sono lacrime che bastino!!! Quote:
Quote:
Quote:
L’amore eterno esiste… dipende solo da noi (e dal nostro partner)… e da quanto siamo disposti ad investire per farlo durare! Rispondo a Starise: Non esiste una “verità” assoluta sull’amore… ma solo un punto di vista personale e soggettivo dove ognuno di noi può riconoscersi o no. Non è qui che devi cercare la tua risposta... ce l'hai già... è dentro di te! devi solo accettarla. |
||||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
secondo me meglio una vita d'inferno con la moglie la suocera e quant'altri che vivere senza i propri amati figli anche solo il fatto di non essere presenti in modo totale giustificherebbe lo stare insieme a una persona che non si ama. Quindi se ami tua moglie spiegagli i tuoi stati d'animo, da dove vengono le tue arrabbiature o incomprensioni e la vita sarà un continuo ricercarsi magari ri innamorarsi anche per me il matrimonio è cosi, i figli sono la cosa assolutamente più importante e anche quando sembra che tutto sia irrimediabile (ha preso la valigia ed è andata dalla madre) cantagli una serenata sotto la finestra senza mai metterti l'orgoglio sotto le scarpe
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.

)
La vita va vissuta al meglio. Se ti ammazzi di menate l'unica cosa che farai è "inquinare" il vostro rapporto con finti problemi. Le menate... inizia a fartele SE e QUANDO i problemi arriveranno... magari... sarai fortunato... non arriveranno mai... e un domani ci racconterai di una bella storia durata tutta la vita!
). In fondo e' una cosa (il sentimento d'amore altrui nei nostri riguardi) su cui non abbiamo nessun controllo, quindi perche' pensarci?