Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 08:51   #21
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
signora Gandus - Noglobal
Scusa ma come fai a pretendere di avere credibilità e di non essere preso come un invasato di Berlusconi ?

Dai claudio da uno del tuo livello mi aspetto affermazioni un po' più di spessore,almentrimenti tutti i tuoi bei discorsi in giuridichese scadono istantaneamente a prescindere dai contenuti.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 09:00   #22
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Scusa ma come fai a pretendere di avere credibilità e di non essere preso come un invasato di Berlusconi ?

Dai claudio da uno del tuo livello mi aspetto affermazioni un po' più di spessore,almentrimenti tutti i tuoi bei discorsi in giuridichese scadono istantaneamente a prescindere dai contenuti.
Non ce la fai proprio a discutere di contenuti senza attaccare l'interlocutore....vero ?
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 09:07   #23
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Scusa ma come fai a pretendere di avere credibilità.
Guarda, facendo atto di ottimismo interpretativo, leggo questa tua come un attestato di stima e ti ringrazio.

Tuttavia vorrei essere chiaro che qui per me siamo sotto l'ombrellone a chiaccherare e non devo mica essere compostino nel parlare...
La credibilita' una se la costruisce dicendo balle o verita', non con la forma.
Guarda il tonino nazionale nel link del primo post... dice balle e con forma discutibile... diciamo nulla della sua di credibilita'?

Comunque accolgo il suggerimento... smetto di chiamare la Gandus giudice noglobal (anche se al social forum di porto alegre ci e' andata lei, non io)
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 09:07   #24
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Non ce la fai proprio a discutere di contenuti senza attaccare l'interlocutore....vero ?
Ma dai...ma come si fa a parlare seriamente con chi definisce un giudice della repubblica un no global....

ma facciamo i seri per cortesia...

PS: Tu sei il primo che parte sul lato personale e ne ho avuto la riprova almeno una decina di volte parlando dei più disparati temi,la lezioncina di moralità tienitela per te.
Old 25-07-2008, 09:08   #25
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Guarda, facendo atto di ottimismo interpretativo, leggo questa tua come un attestato di stima e ti ringrazio.

Tuttavia vorrei essere chiaro che qui per me siamo sotto l'ombrellone a chiaccherare e non devo mica essere compostino nel parlare...
La credibilita' una se la costruisce dicendo balle o verita', non con la forma.
Guarda il tonino nazionale nel link del primo post... dice balle e con forma discutibile... diciamo nulla della sua di credibilita'?

Comunque accolgo il suggerimento... smetto di chiamare la Gandus giudice noglobal (anche se al social forum di porto alegre ci e' andata lei, non io)
Io ho visto dal vivo Bush,sono un repubblicano ? Dai claudio...sono vicende strumentalizzate,punto.
Old 25-07-2008, 09:19   #26
claudioborghi
Member

Quote:
Io ho visto dal vivo Bush,sono un repubblicano ?
Se vado a fare un intervento pubblico al raduno mondiale degli skinheads che cosa si potra' presumere delle mie idee?

E' il giudice che deve anche apparire imparziale, non io.

Ti invitano a parlare al forum noglobal mondiale? NON CI VAI
E soprattutto se decidi di andare e di mostrare in enne altre occasioni la tua militanza politica, la volta che ti capita un processo con implicati dei politici TI ASTIENI.

E poi parliamo di credibilita'.

Allora il prossimo derby lo facciamo arbitrare ad uno che partecipa ai raduni degli ultras del milan, vediamo come la pensano gli interisti.
Old 25-07-2008, 09:24   #27
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Se vado a fare un intervento pubblico al raduno mondiale degli skinheads che cosa si potra' presumere delle mie idee?
Si ma lei è andata ad un social forum.
Sai cos'è?Sai di cosa si parla?Sai cos'è il futuro sostenibile ? Dai...manco fosse andata al raduno del pcus....
Quote:
Il giudice se è diventato giudice è perchè quando fa il suo lavoro si presuppone che sia imparziale.
Secondo te i giudici non votano ? Dai...
Quote:
E soprattutto se decidi di andare e di mostrare in enne altre occasioni la tua militanza politica, la volta che ti capita un processo con implicati dei politici TI ASTIENI.
Quale altre occasioni ? Fonte ? Dimmi,attendo una tua risposta.
Quote:
Appunto.
Allora il prossimo derby lo facciamo arbitrare ad uno che partecipa ai raduni degli ultras del milan, vediamo come la pensano gli interisti.[/quote]
Old 25-07-2008, 09:25   #28
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Aggiungo (dato che non mi ricordo di averla letta qui) un intervento di Bruno Vespa che trovo pertinente al caso Mills

http://blog.panorama.it/opinioni/200...el-caso-mills/
proprio per interventi inutili e leccaculisti come quello di Vespa ho disdetto l'abbonamento a Panorama dopo quasi tre anni, pensa te
Old 25-07-2008, 09:25   #29
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da toms Guarda i messaggi
http://generazionev.blogspot.com/200...urezza-di.html

Quando si patteggia manca la motivazione della sentenza, sostituita dal riferimento al patteggiamento stesso. E questo spiega perché sia utile a sua impunità: una sentenza di condanna di Mills avrebbe avuto, come motivazione, il fatto che Mills ha percepito la somma di 600.000 dollari per rendere falsa testimonianza in un procedimento. Se invece Mills patteggerà, Berlusconi non verrà mai nominato nella sentenza. Non è ancora finita. Se Mills patteggerà una pena di 7 anni e mezzo, non andrà neanche in galera.
Ecco la risposta al quesito che mi ponevo: se mills dovesse essere ritenuto colpevole di aver preso soldi dal diversamente onesto, il diversamente onesto sarebbe, per la nota proprietà transitiva, colpevole di aver dato soldi a mills.

E invece no, eccola qua la leggina salvaculo!

Bene, avanti così!
Old 25-07-2008, 09:25   #30
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Non si riesce a capire questo livello minimo di civilta' giuridica,direi che non siamo messi bene,c'e' da dire che qui abbiamo un campionario di persone un po' particolare che non rispetta l'estrazione media italiana.
E' chiaro che un giudice coinvolto in politica se non vuole vedersi annullare le sentenze si fa riassegnare se viene coinvolto un politico della parte a lui avversa.
Altrimenti l'annullamento nei futuri gradi di giudizio diventa un rischio concreto.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 09:29   #31
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Allora il prossimo derby lo facciamo arbitrare ad uno che partecipa ai raduni degli ultras del milan, vediamo come la pensano gli interisti.
Il giudice deve essere imparziale non apparire. E per lui parlano gli atti ossia le sentenze.
Qualche tempo fa era stato fatto un esempio. Un giudice che partecipa ad una manifestazione contro la pedofilia non potrà giudicare un accusato di questo reato?
I giudici applicano la legge, non le loro opinioni.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 09:31   #32
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Non si riesce a capire questo livello minimo di civilta' giuridica,direi che non siamo messi bene,c'e' da dire che qui abbiamo un campionario di persone un po' particolare che non rispetta l'estrazione media italiana.
E' chiaro che un giudice coinvolto in politica se non vuole vedersi annullare le sentenze si fa riassegnare se viene coinvolto un politico della parte a lui avversa.
Altrimenti l'annullamento nei futuri gradi di giudizio diventa un rischio concreto.
Io chiederei a tutti i giudici cosa votano prima di subire un processo. E poi chiederei la ricusazione a prescindere, perché magari gli sono diventato antipatico per la richiesta.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 09:32   #33
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:

perché, partecipare al forum mondiale contro la globalizzazione automaticamente appone un'etichetta politica addosso? Non mi risulta che esista un Partito NoGlobal né in Italia né all'estero, e che le posizioni antiglobalizzazione siano condivise da uno schieramento di idee piuttosto ampio, che non include soltanto i partiti di sinistra italiani ma arriva fino al Vaticano (alcune delle idee no-global sono state affermate anche da Benedetto XVI).
Affibbiare un'etichetta a un giudice sulla base delle sue idee sulla politica economica mondiale è decisamente ridicolo
Old 25-07-2008, 09:33   #34
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Ma dai...ma come si fa a parlare seriamente con chi definisce un giudice della repubblica un no global....

ma facciamo i seri per cortesia...

PS: Tu sei il primo che parte sul lato personale e ne ho avuto la riprova almeno una decina di volte parlando dei più disparati temi,la lezioncina di moralità tienitela per te.
Sul giudice no-global parlano i fatti, ma dove vivevi quando questa scriveva le sue filippiche ?
Guarda, non mi meraviglia piu' nulla perche' non sapete nemmeno riconoscere le cose piuì' lampanti, siete pregni di odio politico a tal punto che non riconoscete nemmeno le cose piu' evidenti.

Reply come il tuo ultimo nei confronti di claudio non apportano nulla alla discussione , attaccando l'utente invece di attaccare le argomentazioni di questo, molto comodo per chi ha poco da dire, e molto rancore da sfogare.

Io che parto sul lato personale ?
Per piacere, quando e dove avrei attaccato per cortesia ?
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 09:37   #35
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
questo è esattamente il discorso che viene tirato fuori con noi moderatori, ed è anche quello che mi fa incazzare come una biscia. Perché si da per scontato che sia impossibile per una persona compiere il proprio lavoro senza farsi influenzare dalla propria appartenenza politica, come se per tutti votare un partito fosse l'equivalente di una religione, ovvero una fede che condiziona qualunque gesto e decisione. E non c'è nulla di più sbagliato.
Old 25-07-2008, 09:40   #36
claudioborghi
Member

Quote:
Si ma lei è andata ad un social forum.
Sai cos'è?Sai di cosa si parla?Sai cos'è il futuro sostenibile ? Dai...manco fosse andata al raduno del pcus....
E come no

http://www.ilmanifesto.it/g8/portoal...a5e333339.html

Notare in particolare oltre alla prominente notizia della partecipazione della nostra giudice questa precisazione:

i responsabili del Forum hanno respinto gli interventi del premier belga Guy Verhofstadt, definito il "mini-Thatcher", e del vicepresidente della Banca mondiale per gli affari esteri, Mats Karlsson. Per quanto riguarda il primo, il rigetto è dovuto al fatto che "difende gli interessi neoliberali ed è un governante di destra". Per quanto riguarda il secondo, invece, il rifiuto sarebbe legato al rischio di dure contestazioni

Poi relativamente alla precisazione che una e' imparziale "in quanto giudice", permettimi di trovarla risibile.
Ci puo' essere parzialita' (e chi non lo e') ma ci deve essere contegno e pudore di almeno apparire imparziale. Non e' il caso della nostra.
Old 25-07-2008, 09:42   #37
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
questo è esattamente il discorso che viene tirato fuori con noi moderatori, ed è anche quello che mi fa incazzare come una biscia. Perché si da per scontato che sia impossibile per una persona compiere il proprio lavoro senza farsi influenzare dalla propria appartenenza politica, come se per tutti votare un partito fosse l'equivalente di una religione, ovvero una fede che condiziona qualunque gesto e decisione. E non c'è nulla di più sbagliato.
Tra l'altro, ribaltando il discorso, uno dello stesso orientamento politico dell'imputato non sarebbe anche lui poco obiettivo, magari favorendo (anche inconsapevolmente) il tizio che la pensa come lui?
Quindi non ci facciamo processare? Ops...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 09:44   #38
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
Se permetti decidere della vita di una persona e' piu' importante di decidere un ban o una sospensione su un forum.
Un giudice che si trova in una situazione a rischio per il suo dichiarato orientamento politico corre un rischio serio che il suo processo venga dichiarato da rifare dalla Corte Costituzionale ad esempio.
E come sai rifare un processo e' costoso,avvicina i tempi di prescrizione e non rende giustizia.

Per la moderazione.

Credimi ti siamo grati per il lavoro che fai,mi sembra pero' che ultimamente troppi insulti agli utenti (larvati e' chiaro,diretti sono da sospensione) vengano lasciati passare con indifferenza,e questo non permette un clima sereno e foriero di dialogo civile.
Detto questo siamo a fine Luglio e so bene che con 1/3 se va bene dei moderatori devi gestirti 1000 segnalazioni,coraggio che a Settembre torna tutto normale.
Intanto buon lavoro.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 09:45   #39
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
criminali
Old 25-07-2008, 09:46   #40
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP