Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 09:06   #26421
motosensei
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piazza Navona
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
a dir la verità non c'e' alcuna ventolina stock sulla asus p5k

come vedi un lato dei mosfet non ha nulla..
il dissi passivo del nb l'ho staccato assieme alla heatpipe fino all'altro dissi mopsfet passivo che ho lasciato, e lì sopra ho messo una ventolina della asus p5k deluxe se non erro, incastrata tra le lamelle del dissi passivo

che puoi vedere qui sotto, vicino la ventola da 12cm blu

Pensavo fosse la premium...allora ha un solo mosfet sopra il processore...
motosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 09:09   #26422
$t3fan0
Member

L'Avatar di $t3fan0

Iscritto dal: Apr 2008
Città: prov. Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
con dei wb poco strozzati va benissimo... se però già metti un acs o un fuzion sei al "limitissimo"
ciao
in progetto cera da mettere un wb della Ybris® A.C.S. BLACK PEARL Gold S/775 Plexy e un radiatore 240.

rischio con quella pompa?
#####->CASE moddato artigianale |MB Rampage Formula |HD maxtor 320gb |CPU core duo 2 E8400 con silent knight 2 asus OC 4000 Ghz (500x8.0) |GPU nvidia XFX 8800GTS 512mb 800 clock-2000 shader-1100 memory |AUDIO sound blaster x-fi fatality |MOUSE razer krait<-#####
$t3fan0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 09:20   #26423
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti... premetto che ho avuto un po' di esperienze per quanto riguarda la dissipazione ad aria anche in OC, ma a liquido sto a 0000000000000000000...

mi sono letto un po' le guide, ma non potete pretendere che legga tutte le 1000pagine circa mi pare

ora... volevo farmi un'idea di come mettere a liquido il mio sistema, completamente o quasi (i mofset li lascerei stare eh!!!)

la mia attuale config:
- Cooler master elite 330 (purtroppo. io volevo lo stacker 690 ma per mio fratello è troppo grosso!)
- Ali Zalman 600W
- Asus P5K-Pro dissi stock
- Intel c2d e8500 arrivato stabile a 4.3, di più non ho voluto andare. raffreddato da asus silent knight 2 con pasta artic mx-2
- 4 moduli di kingston hyperX ddr2 1066 col suo dissi blu stock
- Asus 8800Gt con accelero s1 rev 2 + turbo module, purtroppo oltre i 720 non va e quel c***o di nibitor su vista 64 non va, quindi non posso alterare i voltaggi
- 1 ventola originale del case da 80 in ingresso, una enermax everest in uscita

vorrei provare il liquido perchè mi ispira un sacco, non per le temperature che al momento sono ottime. l'estetica anche mi piace e vorrei un sistema "UV" e che sia bello da vedersi. possibilmente...

questi i pezzi che mi piacerebbe mettere che ho visto nelle guide e ho trovato in giro per vari discussioni cercando un po' caso nei post.

1) WB CPU: thermaltake UFO o EK supreme plexy
2) VGA WB: io ho pensato a quello "completo" per ram e mofset (anche se i mofset alla fine non sono a liquido diretto), se sbaglio ditelo
-Zalman ZM-GWB8800GT/GTS
-Aquacomputer AquagraFX - 8800 GT/GTS
-EK Water Blocks EK-FC8800 GT SLI ready
3) Chipset WB: qui sono indeciso... come succede anche per l'aria, anche qui c'è poca roba ma la mia p5k-pro scalda come una zoccola! il problema è che poi il dissi ha i fori diversi dal normale, son più lontani, come quelli della p5q ma diversi da quelli delle p5k series
4) RAM: pensavo di vendere queste e passare alle ocz flex 2 pc-9200 già a liquido
5) Radiatore??? pensavo a quelli da 2 ventole. ci sono da 1 fino a 4 ventole se non sbaglio
6) Tanica????
7) Pompa????????
8) Ventole radiatore: noctua quella bella da 1300rpm a 9 pale
9) tubi da 8interno/10 esterno uv blu(sullo shop on-line ho trovato questo).
10) i WB son quasi tuttii senza raccordi. quali??????
11) liquido. acqua??? per farlo uv blu?

si accettano consigli etc... ammetto l'ignoranza quindi sparate pure a 0 sulla mia configurazione.
vorrei solo evitare i kit completi perchè di solito non si trova mai niente di completo coi pezzi che vuoi veramente e prendere il kit per poi cambiare la metà dei pezzi non mi va.

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 09:31   #26424
$t3fan0
Member

L'Avatar di $t3fan0

Iscritto dal: Apr 2008
Città: prov. Mantova
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
ciao a tutti... premetto che ho avuto un po' di esperienze per quanto riguarda la dissipazione ad aria anche in OC, ma a liquido sto a 0000000000000000000...

mi sono letto un po' le guide, ma non potete pretendere che legga tutte le 1000pagine circa mi pare

ora... volevo farmi un'idea di come mettere a liquido il mio sistema, completamente o quasi (i mofset li lascerei stare eh!!!)

la mia attuale config:
- Cooler master elite 330 (purtroppo. io volevo lo stacker 690 ma per mio fratello è troppo grosso!)
- Ali Zalman 600W
- Intel c2d e8500 arrivato stabile a 4.3, di più non ho voluto andare. raffreddato da asus silent knight 2 con pasta artic mx-2
- Asus 8800Gt con accelero s1 rev 2 + turbo module, purtroppo oltre i 720 non va e quel c***o di nibitor su vista 64 non va, quindi non posso alterare i voltaggi

vorrei provare il liquido perchè mi ispira un sacco, non per le temperature che al momento sono ottime. l'estetica anche mi piace e vorrei un sistema "UV" e che sia bello da vedersi. possibilmente...

questi i pezzi che mi piacerebbe mettere che ho visto nelle guide e ho trovato in giro per vari discussioni cercando un po' caso nei post.

2) VGA WB: io ho pensato a quello "completo" per ram e mofset (anche se i mofset alla fine non sono a liquido diretto), se sbaglio ditelo
-Zalman ZM-GWB8800GT/GTS
3) Chipset WB: qui sono indeciso... come succede anche per l'aria, anche qui c'è poca roba ma la mia p5k-pro scalda come una zoccola! il problema è che poi il dissi ha i fori diversi dal normale, son più lontani, come quelli della p5q ma diversi da quelli delle p5k series
4) RAM: pensavo di vendere queste e passare alle ocz flex 2 pc-9200 già a liquido
5) Radiatore??? pensavo a quelli da 2 ventole. ci sono da 1 fino a 4 ventole se non sbaglio
6) Tanica????
7) Pompa????????

si accettano consigli etc... ammetto l'ignoranza quindi sparate pure a 0 sulla mia configurazione.
vorrei solo evitare i kit completi perchè di solito non si trova mai niente di completo coi pezzi che vuoi veramente e prendere il kit per poi cambiare la metà dei pezzi non mi va.

ciao benvenuto

anke io sono nuovetto
ma mi sembra d aver capito che una delle marche migliori è la ybris vai sul sito e guardati i prezzi .

poi x i veri consigli c penseranno gli altri pro.
#####->CASE moddato artigianale |MB Rampage Formula |HD maxtor 320gb |CPU core duo 2 E8400 con silent knight 2 asus OC 4000 Ghz (500x8.0) |GPU nvidia XFX 8800GTS 512mb 800 clock-2000 shader-1100 memory |AUDIO sound blaster x-fi fatality |MOUSE razer krait<-#####
$t3fan0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 09:37   #26425
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da $t3fan0 Guarda i messaggi
ciao benvenuto

anke io sono nuovetto
ma mi sembra d aver capito che una delle marche migliori è la ybris vai sul sito e guardati i prezzi .

poi x i veri consigli c penseranno gli altri pro.
Diciamo che con Ybris:
1 - vai su prodotti davvero ottimi (cosa più importante)
2 - ricevi una disponibilità e un'assistenza pre e post vendita incredibili che nessun altro ti darà mai
3 - è made in ITA, un po' di orgoglio nazionale non guasta mai!
Old 24-07-2008, 09:51   #26426
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Città: prov. Trieste
Quote:

............
se posso co nsigliarti, le ram le lascerei stare..non ha senso liquidarle per ottenere poco di piu' ed avere altri tubi in giro..meglio una ventola downvoltata! Te lo dico perchè volevo liquidarle anche io, ma poi mi hanno detto che è una vaccata ed ho lasciato perdere!
Anche perchè sono dei pezzi facilmente sostituibili, immagina se sopra hai i wb..
Se vuoi reagenti UV di che colore? blu? io ho il case blu e verde, la foto la vedi in firma o in un paio di post sopra, l'effetto piu' elevato lo ottieni con tubi uv + liquido uv

ciao
Old 24-07-2008, 10:00   #26427
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

al momento l'ultimo problema è il colore... sono in alto mare con tutto il resto

ho visto il sito ybris (W l'italia) e il wb per la cpu è molto bello, immagino anche funzionale. sarebbe bello il pezzo sopra in plexy così da vedere il liquido dentro... ma come wb è proprio fatto bene.

però nonostante tutto... sono ancora punto a capo
i kit ybris sono buoni? vorrei proprio evitare il problema di comprare un kit e sostituirne il 50% dei componenti...
Old 24-07-2008, 10:15   #26428
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
al momento l'ultimo problema è il colore... sono in alto mare con tutto il resto

ho visto il sito ybris (W l'italia) e il wb per la cpu è molto bello, immagino anche funzionale. sarebbe bello il pezzo sopra in plexy così da vedere il liquido dentro... ma come wb è proprio fatto bene.

però nonostante tutto... sono ancora punto a capo
i kit ybris sono buoni? vorrei proprio evitare il problema di comprare un kit e sostituirne il 50% dei componenti...
ybris è il meglio in italia
Old 24-07-2008, 10:21   #26429
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ybris è il meglio in italia
tra i vari kit quale mi consigliate? per il resto (ho visto che ybris praticamente fa solo WB cpu)??
Old 24-07-2008, 10:24   #26430
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
tra i vari kit quale mi consigliate? per il resto (ho visto che ybris praticamente fa solo WB cpu)??
ybris fa anche wb per gpu..cmq un kit con:

a.c.s. wb cpu
k7 wb gpu(oppure apetta qualche giorno che uscirà un wb nuovo x gpu)
radiatore triventola
pompa laing ddc 500

questo kit vola,ti assicuro che ha ottime prestazioni
Old 24-07-2008, 10:29   #26431
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:

a.c.s. wb cpu
radiatore triventola
pompa laing ddc 500

e sticaxxi se vola
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:34   #26432
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:

a.c.s. wb cpu
radiatore triventola
pompa laing ddc 500

per la GPU quindi mi consigliate il WB normale? non quelli completi?

vaschetta? niente?
Old 24-07-2008, 10:37   #26433
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:

vaschetta? niente?
un wb normale sae cambi vga lo puoi riutilizzare..uno completo no..
come vaschetta ti consiglio o una bay-trap oppure qualsiasi altra vaschetta da ybris..dipende da quanto spazio hai e da dove vuoi metterla
Old 24-07-2008, 10:39   #26434
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

vaschetta? niente?
Se sei una new entry del liquido ti consiglierei di iniziare con uno dei kit completi che puoi trovare sul sito Ybris. Ne resterai soddisfatto ma il contro è che iniziando da 0 con una certa qualità occorre fare una certa spesa iniziale mentre successivamente quando diventerai esperto effettuerai degli upgrade in più fasi magari acquistando anche i pezzi sul mercatino.
In base al tipo di pc su cui lo vai a montare io partirei con un KIT YBRIS ACS 120 o un KIT YBRIS ACS Black Pearl 240 anche per evitare eventuali grattacapi e traumi da inesperienza andando quà e là a segliere pezzi per fartelo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-07-2008 alle 10:41.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:40   #26435
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:

vaschetta? niente?
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
e sticaxxi se vola
scusa ma non hai parlato di budget
se non hai problemi di soldi, allora il kit da 325 euro + ss per volare!

http://www.ybris-cooling.it/index.ph...911214b19484da
Old 24-07-2008, 10:49   #26436
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
scusa ma non hai parlato di budget
se non hai problemi di soldi, allora il kit da 325 euro + ss per volare!

http://www.ybris-cooling.it/index.ph...911214b19484da
quel kit imho è sbilanciato..la sanso solo x un wb e un triventola è totalmente sprecata..

il kit indicato da me costa qualcosa meno e va molto bene cmq
Old 24-07-2008, 10:55   #26437
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ciao brutto, scusa la parentesi ma stavo guardando la foto del tuo pc nella pagina precedente.....non riesco a capire bene ma la ventolina radiale è montata alla rovescia? La scritta Asus deve stare dalla parte del WB...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 11:20   #26438
motosensei
Bannato

Città: Piazza Navona
Quote:

la mia attuale config:
- Ali Zalman 600W

-Zalman ZM-GWB8800GT/GTS
6) Tanica????
7) Pompa????????

WB CPU: thermaltake UFO o EK supreme plexy tra i due c'è un abisso...liquidare le ram non serve a nulla magari i mosfet qualcosa per i chipset se ti serve ti aiuto con la Ek per il radiatore dipende dal tuo spazio, ma devi liquidare parecchio da quanto leggo...un triventola se hai spazio è ottimo. Riserva a tuo piacimento e spazio...pompa...ce ne sono tante, dipende dal tuo budget e da cosa vuoi ottenere...tubi e raccordi devi scegliere, sicuro pvc uv reactive se vuoi un effetto buono, liquido o concentrato tipo feser one, TT, oppure ACQUA DISTILLATA e liquido diluibile.
motosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 11:24   #26439
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ciao brutto, scusa la parentesi ma stavo guardando la foto del tuo pc nella pagina precedente.....non riesco a capire bene ma la ventolina radiale è montata alla rovescia? La scritta Asus deve stare dalla parte del WB...
non saccio..essendo radiale, pensavo andasse messa a scelta.. o no?
spiega
Old 24-07-2008, 11:25   #26440
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

prima di tutto grazie a tutti...

di kit ne esistono molti in commercio e io vorrei proprio evitare di prenderne di sbilanciati/inutili...

la mia intenzione è quello di dissipare tutto, quindi CPU, GPU, NB e se cambio le ram prendo le ocz anche loro, tanto son già predisposte.

sui kit della thermaltake ad esempio ho letto bene e male...
mentre gli ybris sembrano ottimi. magari sono "eccessivi" solo per la cpu, ma almeno ho un kit che se attacco la la gpu etc non devo cambiare pompa etc...

il radiatore da 360 però mi pare enorme, c'è molta differenza tra il 360 e il 240? xkè ho visto che tra il kit da 325 e quello da 270 cambia solo quello e le ventole, che nel 360 sono le noctua mentre nel 240 sono o nanoxia o ac ryan.

il case vorrei cambiarlo e prendere il 690 dell CM. la vaschetta se non sbaglio è da mettere negli slot da 5.25" giusto?
la pompa è potente?

accorgimenti?

lo so di essere noioso, ma non mi va di rendere un kit a liquido che poi vale quanto un'ottimo dissi ad aria, che è quello che vale il thermaltake se non sbaglio e costa cmq tanto.

il radiatore dove si mette? nel caso cambiassi vga (in effetti la 8800gt la posso raffreddare solo col wb piccino), come raffreddo ram e mofset della vga?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
MSI, ottobre parte con il botto: tre not...
Offerte super su Amazon: Blink Mini e Ou...
iPhone 16 ancora disponibile a 699€ su A...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian