Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 10:22   #161
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La mia definizione di equilibrio prevede il poter cambiare tranquillamente opinioni, modi di pensare, amicizie ed altro, ma sempre in modo ponderato.
In modo da poter sempre definire univocamente le caratteristiche della persona.....termodinamicamente parlando si dice "muoversi lungo una (curva) quasi-statica" (essenzialmente evitare i processi di tipo esplosivo )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:52   #162
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
In modo da poter sempre definire univocamente le caratteristiche della persona.....termodinamicamente parlando si dice "muoversi lungo una (curva) quasi-statica" (essenzialmente evitare i processi di tipo esplosivo )

Se la vuoi mettere così... diciamo pure di si.
Certo, a volte le cose esplodono anche se si sta attenti, magari nella reazione c' è qualche squilibrio che può portare ad un risultato non desiderato, ma se si agisce sempre "nei parametri" in genere si limitano le possibilità che ciò accada.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:53   #163
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi

STRAQUOTO!!!
Mi vengono i nervi quando sti "professorosi" ne parlano senza saperne niente!

lo stesso nervoso che viene a me quando leggo gente che parla di droga senza sapere niente. e con questo topic aggiungiamo 9 pagine
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:55   #164
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Mi piace la tua chiosa, il buon senso !
E cosa ti dice il buon senso ogni volta che t' infili in bocca un cicca ?
Oppure ogni volta che ti rolli una canna ?
O quando bevi quella birra in più che può fare la differenza ?
Ecco, cose del genere a me non potrebbero mai succedere, non solo per una questione di buon senso (che comunque ci vuole sempre), ma anche per una questione di cultura, e con cultura non intendo la semplice conoscenza, intendo la capacità di prendere decisioni sagge e giuste, come quella di non fumare, non farsi le canne e non bere oltre misura.
Potrei fare quello che fai tu, ma la cultura m' impedisce di farlo, il cervello mi ferma prima che la mano agisca, e mi piace particolarmente pensare che la mia testa abbia quasi sempre il controllo su tutto.
Alla fine della fiera mi par di capire che stai facendo di tutto per "scusare" birra a manetta e cannoni, che se usati con intelligenza senz' altro risultano meno nocivi di pasticche e altre schifezze varie...
Il problema è che per mia mentalità non scuso neppure mio padre che si fa un pacchetto di cicche al giorno, ed è docente universitaio (per parlare di cultura): per me è un coglione come gli altri, un debole, che per ignoranza e stupidità è caduto nella rete da giovane.
Ammiro mia madre perchè ha smesso di fumare quando è rimasta incinta di me, ma penso quanto sciocca sia stata a cominciare su spinta di mio padre.
Mi fanno pena tutti quelli che abusano di qualcosa, perchè hanno perso il loro equilibrio, e nella vita... avere la testa che funziona ed essere equilibrati fa davvero la differenza.
Non ritengo di essere speciale, sono contento dell' educazione che ho ricevuto e fiero di pensare esclusivamente con la mia testa e far scelte che decido solo io, non perchè imposte dagli amici, dalla tv, dalla società o chi per loro.
il buon senso per me è innanzitutto prassi da esercitare volta per volta a seconda delle situazioni, da affinare e sviluppare nel corso della vita, e non una teoria universale vera in ogni caso e per ogni persona. buon senso è sapersi accettare per quello che si è e contemporaneamente essere capaci di mettersi in discussione e rinnovarsi. buon senso è accettare che una persona possa avere dei difetti, degli eccessi, dei comportamenti sciocchi e lavorare su questi nel modo e nei tempi che si ritengono più appropriati. buon senso è dare il giusto peso (soggettivo) ad ogni aspetto della vita e di conseguenza sapersi dare delle priorità, e nel caso saper scegliere dei compromessi anche solo come punto di partenza. buon senso significa spaziare la vista in ogni direzione e prospettiva, guardandosi anche indietro e senza focalizzarsi testardamente e limitatamente su un punto solo. buon senso che in molti casi è il fondamento per la tolleranza, il rispetto e la consapevolezza che il giudizio umano non è mai perfetto ed universale, e che le persone non sono tutte uguali.

fumare anche per me è certamente una abitudine sciocca e dannosa sotto moltissimi punti di vista: non soltanto perchè "nuoce gravemente alla salute". è facilissimo prenderne il vizio dopo aver provato ed è assai faticoso uscirne, bisogna volerlo veramente sul serio. in questo momento della mia vita sto dando più peso ad altre priorità che a quella di smettere di fumare, pur ritenendola la mia abitudine/vizio più stupido. una cosa per volta. il buon senso mi dice che non dovrei fumare, lo so e ci sto lavorando. ho tentato di smettere in passato ma mai con troppa convinzione e per vari motivi ci sono sempre ricaduto. anche perchè fumare talvolta mi piace e molto: la sigaretta dopo i pasti è uno dei piaceri più gustosi durante una normale giornata. Il buon senso ora come ora mi dice che sarebbe già un soddisfacente punto di partenza impormi un limite di 3-4 sigarette al giorno al massimo. Non so se ne sarò in grado, ma non appena risolverò un altro paio di questioni personali in sospeso ci proverò. Se dovesse andar male, tenterò vie più drastiche se lo riterrò opportuno.

Tu mi dici: Potrei fare quello che fai tu, ma la cultura m' impedisce di farlo, il cervello mi ferma prima che la mano agisca, e mi piace particolarmente pensare che la mia testa abbia quasi sempre il controllo su tutto.

Io ti dico: la pensavo al tuo stesso modo fino al terzo anno di liceo, quando molti miei compagni fumavano fin dalle medie (!!!) e fumavano pure entrambe i miei genitori. Non avrei MAI pensato di poter mettermi a fumare: era una cosa troppo stupida per me, ritenevo. Eppure è andata diversamente, e non ne faccio un dramma. I sentimenti, le passioni, gli impulsi non si possono sempre controllare razionalmente (anzi ritengo che sia saggio dar loro il "giusto sfogo" piuttosto che tentare di reprimerle - ma da qui potrei cominciare a divagare all'infinito, dipende dalla filosofia di vita con la quale ci si è sposati) ed è da questo che in genere sfociano azioni irrazionali e sciocche.
Ti auguro nel modo più assoluto di non trovarti mai invischiato in questo brutto vizio, come pure in altri più o meno stupidi e dannosi. Il mio monito è solamente quello di non dare mai nulla per scontato, a te come a tutti: non ci si conosce mai abbastanza e inoltre tempo e esperienza possono stravolgere anche le convinzioni e le abitudini più radicate.
Ciò che è certo è che se io smettessi di fumare e cominciassi tu, il buon senso di direbbe che stai facendo un errore ma mi impedirebbe di scagliare alcuna invettiva su di te e bollarti come collione. Non solo perchè ci sono passato: vale lo stesso anche per questa ragazza che ha preso l'extasy. é stata sprovveduta certamente, ma non ritengo che abbia meritato di morire come condanna per il suo gesto. Sarei più contento se invece di restarci secca non le fosse successo nulla ma anzi avesse passato una serata piacevole. Nella speranza che il suo buon senso le suggerisse che alla fine non serve calarsi per passare una serata piacevole.

ritornando un attimo indietro: dici che "sono contento dell' educazione che ho ricevuto e fiero di pensare esclusivamente con la mia testa e far scelte che decido solo io" e solo poco prima dai del collione e del debone a tuo padre (docente universitario, esemplificazione del fatto che la cultura non è aprioristicamente un guard rail che ti impedisce di deragliare e percorrere strade accidentate nel corso della vita) e della sciocca a tua madre. il mio buon senso frenerebbe la mia lingua in simili considerazioni: una persona dovrebbe essere giudicata nel complesso, nel bene e nel male, e soprattutto ritengo che bisogna aver rispetto delle scelte altrui, anche se sbagliate. non tutto il male viene per nuocere e anche grazie agli errori ed alle cazzate si impara, si cresce e si diventa uomini.

ps: io non "sto facendo di tutto per "scusare" birra a manetta e cannoni", semplicemente dico che l'uomo può scegliere di intraprendere anche strade diverse, insidiose e per certe ottiche inconcepibili. scelte a volte irrazionali o dovute ad errori di valutazione, altre volte consapevoli e volontarie: ciò non influisce minimamente nel principio che si è responsabili delle proprie azioni in rapporto al vivere civile e che sia sacrosanto pagarne le conseguenze se queste vanno ad ledere chi ci sta attorno. ma, presupposto questo, ritengo sia molto più saggio evitare di esprimere giudizi assoluti e definitivi sulle scelte in sè, anche se incompatibili con il nostro modo di pensare.

Quote:
Certo è che anche se tollero le canne... non mi farei mai operare da un chirurgo che si è appena fatto un tiro...
ah beh, secondo te io si invece? ma mi farei pure problemi se vedessi che il chirurgo si beve un bicchiere di vino prima dei pasti, in ospedale

Quote:
La linea rossa si sorpassa in un attimo, ricordalo.
secondo me non esiste alcuna linea rossa, come non esistono discontinuità (la morte lo potrebbe essere, forse) immagino invece uno spazio smisurato con smisurati cammini più o meno ripidi, tortuosi e sconnessi, vicoli ciechi, sentieri selvaggi ed affascinanti, autostrade asfaltate e sterili.
perchè giudicare col proprio metro il cammino degli altri? ognuno a il suo passo.

Ultima modifica di Krammer : 22-07-2008 alle 15:02.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:26   #165
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Krammer Guarda i messaggi
il buon senso per me è innanzitutto prassi da esercitare volta per volta a seconda delle situazioni, da affinare e sviluppare nel corso della vita, e non una teoria universale vera in ogni caso e per ogni persona. buon senso è sapersi accettare per quello che si è e contemporaneamente essere capaci di mettersi in discussione e rinnovarsi. buon senso è accettare che una persona possa avere dei difetti, degli eccessi, dei comportamenti sciocchi e lavorare su questi nel modo e nei tempi che si ritengono più appropriati. buon senso è dare il giusto peso (soggettivo) ad ogni aspetto della vita e di conseguenza sapersi dare delle priorità, e nel caso saper scegliere dei compromessi anche solo come punto di partenza. buon senso significa spaziare la vista in ogni direzione e prospettiva, guardandosi anche indietro e senza focalizzarsi testardamente e limitatamente su un punto solo. buon senso che in molti casi è il fondamento per la tolleranza, il rispetto e la consapevolezza che il giudizio umano non è mai perfetto ed universale, e che le persone non sono tutte uguali.

fumare anche per me è certamente una abitudine sciocca e dannosa sotto moltissimi punti di vista: non soltanto perchè "nuoce gravemente alla salute". è facilissimo prenderne il vizio dopo aver provato ed è assai faticoso uscirne, bisogna volerlo veramente sul serio. in questo momento della mia vita sto dando più peso ad altre priorità che a quella di smettere di fumare, pur ritenendola la mia abitudine/vizio più stupido. una cosa per volta. il buon senso mi dice che non dovrei fumare, lo so e ci sto lavorando. ho tentato di smettere in passato ma mai con troppa convinzione e per vari motivi ci sono sempre ricaduto. anche perchè fumare talvolta mi piace e molto: la sigaretta dopo i pasti è uno dei piaceri più gustosi durante una normale giornata. Il buon senso ora come ora mi dice che sarebbe già un soddisfacente punto di partenza impormi un limite di 3-4 sigarette al giorno al massimo. Non so se ne sarò in grado, ma non appena risolverò un altro paio di questioni personali in sospeso ci proverò. Se dovesse andar male, tenterò vie più drastiche se lo riterrò opportuno.

Tu mi dici: Potrei fare quello che fai tu, ma la cultura m' impedisce di farlo, il cervello mi ferma prima che la mano agisca, e mi piace particolarmente pensare che la mia testa abbia quasi sempre il controllo su tutto.

Io ti dico: la pensavo al tuo stesso modo fino al terzo anno di liceo, quando molti miei compagni fumavano fin dalle medie (!!!) e fumavano pure entrambe i miei genitori. Non avrei MAI pensato di poter mettermi a fumare: era una cosa troppo stupida per me, ritenevo. Eppure è andata diversamente, e non ne faccio un dramma. I sentimenti, le passioni, gli impulsi non si possono sempre controllare razionalmente (anzi ritengo che sia saggio dar loro il "giusto sfogo" piuttosto che tentare di reprimerle - ma da qui potrei cominciare a divagare all'infinito, dipende dalla filosofia di vita con la quale ci si è sposati) ed è da questo che in genere sfociano azioni irrazionali e sciocche.
Ti auguro nel modo più assoluto di non trovarti mai invischiato in questo brutto vizio, come pure in altri più o meno stupidi e dannosi. Il mio monito è solamente quello di non dare mai nulla per scontato, a te come a tutti: non ci si conosce mai abbastanza e inoltre tempo e esperienza possono stravolgere anche le convinzioni e le abitudini più radicate.
Ciò che è certo è che se io smettessi di fumare e cominciassi tu, il buon senso di direbbe che stai facendo un errore ma mi impedirebbe di scagliare alcuna invettiva su di te e bollarti come collione. Non solo perchè ci sono passato: vale lo stesso anche per questa ragazza che ha preso l'extasy. é stata sprovveduta certamente, ma non ritengo che abbia meritato di morire come condanna per il suo gesto. Sarei più contento se invece di restarci secca non le fosse successo nulla ma anzi avesse passato una serata piacevole. Nella speranza che il suo buon senso le suggerisse che alla fine non serve calarsi per passare una serata piacevole.

ritornando un attimo indietro: dici che "sono contento dell' educazione che ho ricevuto e fiero di pensare esclusivamente con la mia testa e far scelte che decido solo io" e solo poco prima dai del collione e del debone a tuo padre (docente universitario, esemplificazione del fatto che la cultura non è aprioristicamente un guard rail che ti impedisce di deragliare e percorrere strade accidentate nel corso della vita) e della sciocca a tua madre. il mio buon senso frenerebbe la mia lingua in simili considerazioni: una persona dovrebbe essere giudicata nel complesso, nel bene e nel male, e soprattutto ritengo che bisogna aver rispetto delle scelte altrui, anche se sbagliate. non tutto il male viene per nuocere e anche grazie agli errori ed alle cazzate si impara, si cresce e si diventa uomini.

ps: io non "sto facendo di tutto per "scusare" birra a manetta e cannoni", semplicemente dico che l'uomo può scegliere di intraprendere anche strade diverse, insidiose e per certe ottiche inconcepibili. scelte a volte irrazionali o dovute ad errori di valutazione, altre volte consapevoli e volontarie: ciò non influisce minimamente nel principio che si è responsabili delle proprie azioni in rapporto al vivere civile e che sia sacrosanto pagarne le conseguenze se queste vanno ad ledere chi ci sta attorno. ma, presupposto questo, ritengo sia molto più saggio evitare di esprimere giudizi assoluti e definitivi sulle scelte in sè, anche se incompatibili con il nostro modo di pensare.

ah beh, secondo te io si invece? ma mi farei pure problemi se vedessi che il chirurgo si beve un bicchiere di vino prima dei pasti, in ospedale

secondo me non esiste alcuna linea rossa, come non esistono discontinuità (la morte lo potrebbe essere, forse) immagino invece uno spazio smisurato con smisurati cammini più o meno ripidi, tortuosi e sconnessi, vicoli ciechi, sentieri selvaggi ed affascinanti, autostrade asfaltate e sterili.
perchè giudicare col proprio metro il cammino degli altri? ognuno a il suo passo.

Quello che dici è in parte condivisibile, ma per me è difficile valutare gli altri e le loro azioni in modo oggettivo.
Quando penso e valuto... lo faccio in modo soggettivo, e trovo assolutamente coerente pensare che quello che dico sia giusto e vero, altrimenti sarei una banderuola che dice una cosa e ne pensa un' altra.
Io ho il vizio (brutto o bello che sia) di dire sempre e comunque quello che penso, anche a costo di sembrare indelicato, arrogante, ottuso o quant' altro.
La mia forza è pensare in modo autonomo e fregarmene quasi sempre del giudizio degli altri: affronto la vita in base a quello che penso, e non a quello che pensano gli altri (anche di me), e poco importa se do del coglione a mio padre (che per il resto stimo e ammiro moltissimo): se ritengo che un suo comportamento sia da coglione... lo dico senza problemai, in modo che sappia cosa penso di quella sua particolare azione.
Forse sarà indelicato, ma nel momento in cui lo dico... si rende conto della veridicità dell' affermazione.
Personalmente ho deciso di affrontare la vita non come viene, ma pianificandola il più possibile, in modo da essere sempre pronto a rispondere al meglio alle sue "sollecitazioni": è una scelta, uno stile, il migliore dal mio punto di vista, certamente il più sicuro e salutare.
Certo, forse a volte mi posso perdere qualcosa, ma sul piatto della bilancia... quello che ci guadagno è molto di più davanti ai miei occhi.
Mi metto nei panni dela rovigotta di 16 anni che sta facendo colletta per una pasticca, ho due opzioni: lasciar perdere e godermi la serata in modo "classicamente divertente" oppure ingoiarmi una creccola.
L' emozione potrebbe guidarmi verso la serata di sballo, nella speranza ottimistica che vada tutto bene e che dopo il tripp tutto torni come prima.
La ragione potrebbe invece guidarmi verso il divertimento controllato, con la consapevolezza che certe sostanze possono lasciarti fuori per sempre, anche se prese una volta sola.
Sulla bilancia ci sono 2 ipotesi: serata tranquilla di divertimento, magari banale e usuale; serata da sballo con tripp mentali particolari che potrebbero lasciarmi fuori per sempre.
Per me non c' è scelta, o meglio, la scelta è una sola, ed è ovvia.
Quando l' uomo perde l' istinto di autoconservazione... cominciano i tempi bui, i tempi brutti dell' autodistruzione e della lenta autoestinzione.
Meglio un giorno da leoni che 100 da pecora dicono alcuni; io ne preferisco 50 da cavallo (o un qualsiasi animale che rappresenti una via di mezzo): non mi voglio negare tutto il "divertimento" della vita ed il piacere della scoperta, ma non sono disposto ad andare oltre quella famosa linea rossa che per te non esiste.
Quella linea rossa fa acdendere le spie nel mio cervello, le spie che mi dicono "occhio che stai per andare oltre, fallo a tuo rischio".
Posso andare oltre quando voglio, e questa è la mia vera libertà, ma sceglierò sempre di non andarci, e questa è la mia vera forza.
E qualora decidessi di superarla... saprò che l' azzardo è mio, e che le conseguenze saranno tutte a mio carico.
E' questa consapevolezza che mi rende la persona più forte del mondo, la più libera, la più saggia, la più ponderata, e non la sacrificherei neppure per 1 secondo di paradiso.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 22-07-2008, 16:47   #166
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Quello che dici è in parte condivisibile, ma per me è difficile valutare gli altri e le loro azioni in modo oggettivo.
Quando penso e valuto... lo faccio in modo soggettivo, e trovo assolutamente coerente pensare che quello che dico sia giusto e vero, altrimenti sarei una banderuola che dice una cosa e ne pensa un' altra.
beh è possibilissimo esprimere un'opinione ed esserne veramente convinti, ma sempre di opinione si tratta. specialmente quando si discute di scelte individuali e stili di vita in generale. tu avrai i tuoi principi, per te giusti, ma dal mio punto di vista presupporre questi principi come unici validi e scontati lo trovo abbastanza arrogante e superficiale... ovviamente hai tutto il diritto di farlo

Quote:
Io ho il vizio (brutto o bello che sia) di dire sempre e comunque quello che penso, anche a costo di sembrare indelicato, arrogante, ottuso o quant' altro.
La mia forza è pensare in modo autonomo e fregarmene quasi sempre del giudizio degli altri: affronto la vita in base a quello che penso, e non a quello che pensano gli altri (anche di me), e poco importa se do del coglione a mio padre (che per il resto stimo e ammiro moltissimo): se ritengo che un suo comportamento sia da coglione... lo dico senza problemai, in modo che sappia cosa penso di quella sua particolare azione.
Forse sarà indelicato, ma nel momento in cui lo dico... si rende conto della veridicità dell' affermazione.
ecco ci avevo azzeccato
ma pure io cmq dico quello che penso in genere, specie con le persone che conosco e con cui ho confidenza (questo lo reputo un pregio). e anch'io a volte, in real, sono molto diretto fino a diventare supponente e indelicato (questo invece un difetto): le stesse cose si possono dire in molti modi diversi e con risultati diversi. la comunicazione è un'arma a doppio taglio e va usata con attenzione imho. dipende dal motivo per cui vuoi comunicare: se vuoi solo sfogarti e sparare fuori la tua opinione anche se fai l'arrogante cambia poco, se ti interessa invece convincere o quantomeno far prendere in considerazione la tua idea a chi la pensa diversamente allora, in genere, adottare un linguaggio equilibrato e ponderato è più efficace imho.
poi dipende da persona a persona, ma cominciare un discorso dicendo "sei veramente un coglione..." all'interlocutore non ottieni gli stessi risultati che se cominciassi dicendo "secondo me stai facendo una cavolata...". sono piccole sfumatore ma al tempo stesso determinanti in un confronto costruttivo. e mi ricollego al discorso della sensibilizzazione sulle droghe verso i giovanissimi, in cui se parti già ponendo un muro davanti non ottieni nulla di default. al contrario, magari, con un minimo di delicatezza e sacrificando in parte le proprie convinzioni personali cercando di venire per primo incontro al ragazzino, magari qualche risultato dall'altra parte la puoi ottenere: si deve procedere a piccoli passi, sperando che man mano il livello di riflessione e consapevolezza aumenti

Quote:
Personalmente ho deciso di affrontare la vita non come viene, ma pianificandola il più possibile, in modo da essere sempre pronto a rispondere al meglio alle sue "sollecitazioni": è una scelta, uno stile, il migliore dal mio punto di vista, certamente il più sicuro e salutare.
Certo, forse a volte mi posso perdere qualcosa, ma sul piatto della bilancia... quello che ci guadagno è molto di più davanti ai miei occhi.
[cut]
Posso andare oltre quando voglio, e questa è la mia vera libertà, ma sceglierò sempre di non andarci, e questa è la mia vera forza.
E qualora decidessi di superarla... saprò che l' azzardo è mio, e che le conseguenze saranno tutte a mio carico.
E' questa consapevolezza che mi rende la persona più forte del mondo, la più libera, la più saggia, la più ponderata, e non la sacrificherei neppure per 1 secondo di paradiso.
ecco appunto in questo la vediamo in modo differente. ad esempio da un po' di tempo ho smesso di (cercare di) pianificare sempre tutto e vivo più alla giornata, senza scervellarmi troppo sulle possibili conseguenze, cosa che facevo troppo un tempo e non mi ha giovato per nulla. "meno pensiero più azione" è diventato il mio motto, lasciando fluire maggiormente le mie emozioni e pulsioni pur se ascoltando sempre la naturale voce del buon senso.
questa è la mia strada che ho scelto di intraprendere, e non senza difficoltà e sforzi visto che di natura sono sempre stato fin troppo riflessivo e cauto. Non è l'unica strada, ce ne sono altre, come la tua, magari anche migliori, e reputo sia giusto che ogni persona ricerchi la strada congeniale che possa rendere del tutto soddisfacente la propria esistenza. Magari sbattendo anche più volte la testa sul muro.

cmq stimo il tuo carattere e la tua determinazione, anche se la pensiamo in modo differente

ps: il mio buon senso mi dice di non perdere altro tempo nel forum ciau!

Ultima modifica di Krammer : 22-07-2008 alle 16:52.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:53   #167
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Krammer Guarda i messaggi
beh è possibilissimo esprimere un'opinione ed esserne veramente convinti, ma sempre di opinione si tratta. specialmente quando si discute di scelte individuali e stili di vita in generale. tu avrai i tuoi principi, per te giusti, ma dal mio punto di vista presupporre questi principi come unici validi e scontati lo trovo abbastanza arrogante e superficiale... ovviamente hai tutto il diritto di farlo

ecco ci avevo azzeccato
ma pure io cmq dico quello che penso in genere, specie con le persone che conosco e con cui ho confidenza (questo lo reputo un pregio). e anch'io a volte, in real, sono molto diretto fino a diventare supponente e indelicato (questo invece un difetto): le stesse cose si possono dire in molti modi diversi e con risultati diversi. la comunicazione è un'arma a doppio taglio e va usata con attenzione imho. dipende dal motivo per cui vuoi comunicare: se vuoi solo sfogarti e sparare fuori la tua opinione anche se fai l'arrogante cambia poco, se ti interessa invece convincere o quantomeno far prendere in considerazione la tua idea a chi la pensa diversamente allora, in genere, adottare un linguaggio equilibrato e ponderato è più efficace imho.
poi dipende da persona a persona, ma cominciare un discorso dicendo "sei veramente un coglione..." all'interlocutore non ottieni gli stessi risultati che se cominciassi dicendo "secondo me stai facendo una cavolata...". sono piccole sfumatore ma al tempo stesso determinanti in un confronto costruttivo. e mi ricollego al discorso della sensibilizzazione sulle droghe verso i giovanissimi, in cui se parti già ponendo un muro davanti non ottieni nulla di default. al contrario, magari, con un minimo di delicatezza e sacrificando in parte le proprie convinzioni personali cercando di venire per primo incontro al ragazzino, magari qualche risultato dall'altra parte la puoi ottenere: si deve procedere a piccoli passi, sperando che man mano il livello di riflessione e consapevolezza aumenti

ecco appunto in questo la vediamo in modo differente. ad esempio da un po' di tempo ho smesso di (cercare di) pianificare sempre tutto e vivo più alla giornata, senza scervellarmi troppo sulle possibili conseguenze, cosa che facevo troppo un tempo e non mi ha giovato per nulla. "meno pensiero più azione" è diventato il mio motto, lasciando fluire maggiormente le mie emozioni pur se ascoltando sempre la naturale voce del buon senso.
questa è la mia strada che ho scelto di intraprendere, e non senza difficoltà e sforzi visto che di natura sono sempre stato fin troppo riflessivo e cauto. Non è l'unica strada, ce ne sono altre, come la tua, magari anche migliori, e reputo sia giusto che ogni persona ricerchi la strada congeniale che lo possa rendere del tutto soddisfacente la propria esistenza. Magari sbattendo anche più volte la testa sul muro.

cmq stimo il tuo carattere e la tua determinazione, anche se la pensiamo in modo differente

ps: il mio buon senso mi dice di non perdere altro tempo nel forum ciau!

Ovviamente qui certi discorsi vengono fuori così perchè siamo in un forum: probabilmente parlando dal vivo le cose sarebbero diverse, probabilmente più soft, tranquille ed accondiscendenti.
La rete offre quel distacco che spesso porta ad esprimere le proprie opinioni in modo più diretto ed "insolente".
Comunque è stata una bella chiacchierata, utile e formativa, e anche se la pensiemo diversamente... mi "piaci" e ti rispetto
Ciao.
Old 22-07-2008, 17:53   #168
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Mi metto nei panni dela rovigotta di 16 anni che sta facendo colletta per una pasticca, ho due opzioni: lasciar perdere e godermi la serata in modo "classicamente divertente" oppure ingoiarmi una creccola.
L' emozione potrebbe guidarmi verso la serata di sballo, nella speranza ottimistica che vada tutto bene e che dopo il tripp tutto torni come prima.
La ragione potrebbe invece guidarmi verso il divertimento controllato, con la consapevolezza che certe sostanze possono lasciarti fuori per sempre, anche se prese una volta sola.
Sulla bilancia ci sono 2 ipotesi: serata tranquilla di divertimento, magari banale e usuale; serata da sballo con tripp mentali particolari che potrebbero lasciarmi fuori per sempre.
Per me non c' è scelta, o meglio, la scelta è una sola, ed è ovvia.
Quando l' uomo perde l' istinto di autoconservazione... cominciano i tempi bui, i tempi brutti dell' autodistruzione e della lenta autoestinzione.
Meglio un giorno da leoni che 100 da pecora dicono alcuni; io ne preferisco 50 da cavallo (o un qualsiasi animale che rappresenti una via di mezzo): non mi voglio negare tutto il "divertimento" della vita ed il piacere della scoperta, ma non sono disposto ad andare oltre quella famosa linea rossa che per te non esiste.
Quella linea rossa fa acdendere le spie nel mio cervello, le spie che mi dicono "occhio che stai per andare oltre, fallo a tuo rischio".
Però tendi giusto quel tantino all'autoesaltazione, e non penso di sbagliare se dico che è necessaria per tenere in piedi il castello

Qualche giorno fai hai detto che sei uno "schiacciassassi"

Quindi potrei quasi dire che sei drogato di te stesso

Scherzi a parte il delirio da ideazione paranoide non è tanto diverso dal delirio del cocainomane, anzi SONO identici (infatti la cocaina agisce sugli stessi centri che regolano la paranoia/iperprotezione/autoesaltazione).

Questa cosa la mette molto bene in mostra Train Spotting con il personaggio del non-drogato violentissimo che non ricordo come si chiami

Ultima modifica di lowenz : 22-07-2008 alle 18:03.
Old 22-07-2008, 18:06   #169
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Se uno si droga a 16 anni lo fa perchè lo vuole non perchè qualcuno la costringe o perchè lo fanno le amiche...

Se esistono mercati della droga è pechè qualcuno va a comperarla non semplicemente perchè le Fdo non intervengono in maniera rapida e puntuale...

La tipa è morta? Sinceramente la cosa mi fa riamanere in totale indifferenza o per dirla in maniera franca non me ne frega nulla...se l'è andata a cercare, sono anni che cercano di far entrate in testa ai giovani che le droghe attuali (in particolar modo le pasticche) possono mandarti all'altro mondo anche con una sola dose eppure la gente è talmente tanto idiota da continuare a prenderle (oltrettutto la tipa aveva fatto mix di alcool e droghe)...

C'est la vie...

k0nnch1wa
Condivido in linea di massima ciò che affermi, ed aggiungo... Belle amiche che aveva questa ragazza, incoraggiarla ( dandole i soldi... ) a prendere la dose... Anche se leggendo qua e là credo di aver capito che la situazione familiare non era delle migliori e di questo mi dispiace, anche se guardandomi attorno vedo molti genitori superficiali, che riempioni questi giovani di soldi ecc, ma non li educano! Come se volessero toglierseli dai piedi... Poi tutti a piangere quando i figli scompaiono... Penso ci sia da riflettere... Insomma, questi genitori che si ammazzano di lavoro per comprare il Cayenne, e pensano di vivere in chessà che società dove chi lo ha "più lungo" è più bello, dovrebbero pensare a questi figli, piuttosto non procreate... Meno problemi per tutti!!!
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 18:06   #170
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
lo stesso nervoso che viene a me quando leggo gente che parla di droga senza sapere niente. e con questo topic aggiungiamo 9 pagine
A me invece danno fastidio gli "io sono esperto perchè fumo marja quindi ne so più di tutti" e tu fai parti di quelli che fumano e tendi a pensare così

O sei un neurologo forse?
Old 22-07-2008, 18:07   #171
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Condivido in linea di massima ciò che affermi, ed aggiungo... Belle amiche che aveva questa ragazza, incoraggiarla ( dandole i soldi... ) a prendere la dose... Anche se leggendo qua e là credo di aver capito che la situazione familiare non era delle migliori e di questo mi dispiace, anche se guardandomi attorno vedo molti genitori superficiali, che riempioni questi giovani di soldi ecc, ma non li educano! Come se volessero toglierseli dai piedi... Poi tutti a piangere quando i figli scompaiono... Penso ci sia da riflettere... Insomma, questi genitori che si ammazzano di lavoro per comprare il Cayenne, e pensano di vivere in chessà che società dove chi lo ha "più lungo" è più bello, dovrebbero pensare a questi figli, piuttosto non procreate... Meno problemi per tutti!!!
Il problema è che molti si ammazzano di lavoro perchè sanno SOLO lavorare: per il resto sono dei bambini dell'asilo.
Old 22-07-2008, 18:11   #172
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Il problema è che molti si ammazzano di lavoro perchè sanno SOLO lavorare: per il resto sono dei bambini dell'asilo.
Appunto, procreare sta diventando un gioco per molti, tu non sai quanti ne vedo che son lì a parlare " eh, mio figlio di qua, mio figlio di là" 'ste pettegole che si vantano per chi ha il figlio più figo, col macchinone, col cellulare più costoso, e poi manco sanno dov'è... CON CHI E', magari non si incrociano nemmeno a casa...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
Old 22-07-2008, 18:14   #173
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
felice e pure orgoglioso di non saperne nulla di nulla
Old 22-07-2008, 18:15   #174
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
poverino che sei...la droga fa male, un esempio ne è questo 3d, la musica trance (che anche tu definiresti techno da rave party) no.
Io poi la droga non l'ho mai assaggiata, non so te visto che ne parli sempre e sai alcuni effetti, ma ti dico che con la trance non mi sono mai sentito male o abbia rischiato di morire per essa.
detto questo ti saluto.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 18:17   #175
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ancora un piccolo commento su questa frase di Xilema

Quote:
affronto la vita in base a quello che penso, e non a quello che pensano gli altri (anche di me)
*Se tutti facessimo così la società NON potrebbe esistere: sarebbe il regno dell'individualismo
*Non puoi distinguere le persone migliori di te perchè parti dall'ipotesi che il migliore sei tu (come dicevo prima questo è INOLTRE necessario per tenere in piedi il castello, altrimenti cadrebbe sotto il troppo peso, quindi dipendi da continue "iniezioni" di autostima che avvelenano la lucidità a volte)

Del resto se permetti ancora un'osservazione la frase "affronto la vita in base a quello che penso, e non a quello che pensano gli altri (anche di me)" è proprio quella sulla bocca di tutti quelli che vogliono fare i ribelli, poco importa se drogandosi o facendo la vita di Diogene

Sempre atteggiamento che rasenta l'esaltazione è.

Ultima modifica di lowenz : 22-07-2008 alle 18:19.
Old 22-07-2008, 18:18   #176
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
poverino che sei...la droga fa male, un esempio ne è questo 3d, la musica trance (che anche tu definiresti techno da rave party) no.
Io poi la droga non l'ho mai assaggiata, non so te visto che ne parli sempre e sai alcuni effetti, ma ti dico che con la trance non mi sono mai sentito male o abbia rischiato di morire per essa.
detto questo ti saluto.
MEMO: se parti con "poverino che sei" fai una figura peggiore della sua.
Old 22-07-2008, 18:20   #177
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
si ma non si puo andare avanti così, questa aveva 16 anni, a 16 anni si puo benissimo capire quali sono i comportamenti sbagliati e quali corretti, questa ha accettato il rischio, ne era consapevole, e ha sbagliato, se ci si continua a chiedere il perchè non se ne viene a capo, perchè il perchè ha assunto sostanze varie lo sa solo lei.

e poi sempre i genitori, ma i genitori al giorno d'oggi sono genitori cioè hanno acquisito con gli anni la conoscenza, la saggezza ecc ecc o sono a sua volta solo dei ragazzi cresciuti biologicamente ?

purtroppo ci penserà la selezione naturale !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 18:21   #178
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
MEMO: se parti con "poverino che sei" fai una figura peggiore della sua.
Lo so, ma è stata una cosa spontanea...non fa niente della figura che ci faccio...l'importante è che io non muoio ascoltando Trance o Techno, ma chi si droga si, può.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 18:25   #179
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
si ma non si puo andare avanti così, questa aveva 16 anni, a 16 anni si puo benissimo capire quali sono i comportamenti sbagliati e quali corretti, questa ha accettato il rischio, ne era consapevole, e ha sbagliato, se ci si continua a chiedere il perchè non se ne viene a capo, perchè il perchè ha assunto sostanze varie lo sa solo lei.

e poi sempre i genitori, ma i genitori al giorno d'oggi sono genitori cioè hanno acquisito con gli anni la conoscenza, la saggezza ecc ecc o sono a sua volta solo dei ragazzi cresciuti biologicamente ?

purtroppo ci penserà la selezione naturale !
Però capisci anche tu che bisognerebbe almeno tentare qualcosa? Non è normale un degrado di questo tipo... I figli sono un po' l'immagine dei genitori, ai figli spetta il compito di recepire ciò che è meglio per sè partendo da degli insegnamenti che vengono loro dati da genitori e parenti, nonchè educatori ( scuola in primis )... Ma se in questa catena vi è un anello debole, ecco allora che nascono questi problemi.
Old 22-07-2008, 18:25   #180
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Lo so, ma è stata una cosa spontanea...non fa niente della figura che ci faccio...l'importante è che io non muoio ascoltando Trance o Techno, ma chi si droga si, può.
Sì ma lo ripeto: qui nessuno è neurologo, invece in questi thread vedo sia tra i "no droga" che tra i "pro droga" tanti piccoli neurologi

Anzi i medici li abbiamo in questa sezione (Gianlu, Siddharta, ecc.), e se notate stanno ben lontani da questi thread, proprio perchè probabilmente se la ridono vedendo quanto poco corrette siano le argomentazioni dell'una e dell'altra parte.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian