|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Vorrei vincere la lotteria per mollare il lavoro e fare tutto quello che avrei sempre voluto
A parte gli scherzi... vorrei trovare tempo/voglia/coraggio per iscrivermi ad un corso di chitarra.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
io lavoro da quando ho finito la scuola. da una parte è buona la cosa ma dall'altra, c'è il fatto che mi sono potuto divertire e rilassare molto poco. adesso lavoro tutta la settimana e le ferie sono poche. Mi rimangono solo i weekend!!! che tristezza !!!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Io di tempo ne ho e vorrei fare tante cose (o meglio: so che dovrei fare tante cose), ma l'inedia che sento dentro è invincibile e non trovo mai la forza di volontà per farle.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Comunque un viaggio a londra non deve essere per forza impegnativo... più volte sono partito nei mesi "bassi" spendendo una miseria e con l'obiettivo di fare semplicemente un weekend diverso dal solito. Basta tenere sott'occhio i siti delle principali lowcost e nel momento giusto il biglietto si trova a niente.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si parte con la valigia ma con lo zaino, e si parte in due ( comunque SEMPRE e SOLO una persona con cui si ha MOLTA confidenza ). ... quando si arriva li ... più che da turisti ci si muove come cittadini del luogo ... "liberi" da schemi. Basta solo contattare preventivamente un B&B e avere un'idea della strada (e dei mezzi) che conducono dall'aereporto al B&B. Partendo in questo modo si arrivano a vedere molti più posti di quanti si possa immaginare.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io vorrei semplicemente vivere.
col lavoro che faccio, lavoro 24 ore al giorno, quando stacco la sera devo pensare alle cose da fare il giorno dopo, ma tanto a gennaio 2010 si cambia!
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Credo che tra settembre e novembre ... o tra febbraio e aprile ... un weekend si trovi.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
sono un sistemista ma.. aldilà del lavoro, lo stress mi mangia.
è diventato un lavoro psicologico, subire gli scazzi di tutti, fare 8 cose contemporaneamente e non sbagliarne una. dosare le parole a seconda della persona che si ha davanti, non fare sapere a tizio che caio ha fatto questo e quello. corrì di qua, di là... assicurati che le persone svolgano egregiamente il loro lavoro...
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ci accontentiamo di qualche weekend fuori, qualche viaggetto ogni tanto......ma non mi lamento
|
|
|
|
#34 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
Quote:
Quote:
Quanto vorrei costruirne uno! tempo tiranno di meVda |
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
io ho il problema opposto... un sacco di tempo libero e non ho voglia di fare niente
|
|
|
#36 |
|
|
Se uno vuole realmente fare qualcosa, il tempo lo trova.
La verità è che il "tempo tiranno" è solo una scusa per rimandare e menare il can per l'aia. Io fino a qualche anno fa andavo in piscina 3 giorni a settimana, poi ho cambiato città e prima la scusa di trovare casa, poi i lavori di ristrutturazione, poi questo poi quell'altro, mi sono impigrito e ne pago le conseguenze in termini di benessere fisico. Vediamo se dopo le ferie mi torna la volontà, se c'è quella si fa tutto, non esistono se e ma. |
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Nel mio caso rientrando a casa se va bene alle 22 e avendo magnato e fatto cose inderogabili in casa ci si avvicina alla mezzanotte.... la sveglia è alle 06.30.... che tempo resta ? Ben poco, mediamente.... ![]() ( mi salvo un poco nel weekend... )
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ti porto il mio esempio: è il raffronto tra i miei amici che lavorano ed io che studio. miei amici: fanno gli impiegati, tecnici di laboratorio....lavorano a 10 minuti da casa. attaccano alle 8.30 e si fanno le loro 8 ore a meno di casi eccezionali -->> male che vada alle 18 sono a casa e poi non hanno un cappero da fare, quindi c'è chi va in palestra, chi in piscina, ececc. weekend libero io: nei periodi di lezione attacco alle 9 e stacco alle 18, 2-3 giorni su 5. i restanti o ho solo il pomeriggio, ho stacco alle 16. mezz'ora buona per il viaggio Se fosse tutto qua, sarebbe uno spasso peccato che poi devi fare le relazioni che devono essere consegnate in una certa data altrimenti non puoi dare l'esame, devi studiare qualcosa a casa perchè se arrivi senza aver fatto nulla alla sessione di esami lo prendi nel qlo( cosa che comunque avviene spesso lo stesso per non parlare poi del periodo di esami, dove c'è il massacro come ha detto il menne, varia a seconda della situazione |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ecco, io non studio niente, ma mi sento in colpa se non vado a lezione, quindi davvero ho libero solo agosto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.