Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 22:16   #61
attix
Member

L'Avatar di attix

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da casmar Guarda i messaggi
..semplice paga le tasse e vedi che fine fanno i tuoi soldi
Vanno a pagare lo stipendio anche di coloro che sputano nel piatto dove mangiano!!

Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk : Halfpipe_79, fuztec25, matrizoo, Hal2001, Delgado, oldfield, cretara, simpon, angelodn
attix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 22:21   #62
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
io tra l'altro vorrei sapere cosa ne pensano i "padani"..ma sono d'accordo con un tizio del genere che si spaccia per "re del regno della padania" che combatte contro la roma fascista e l'invasione degli insegnanti italiani provenienti da altre regioni?...nn so a me vien da ridere è come se ci fosse "il re dello stato borbonico"...
beh io spero sempre nel veneto libero ( dai leghisti )

C;,a;,z;,a
Old 20-07-2008, 22:22   #63
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
che c'entrano i destri, io mi professo destroide ma non certo leghista
bè, credo sia chiaro che ci si riferisse ai soliti noti...
Old 20-07-2008, 22:23   #64
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da casmar Guarda i messaggi
Ovvio che non sono soddisfatto. Ma non mi sento preso per i fondelli.
Mi sentirei preso piu' per i fondelli essere di sx ed aver mandato al governo quella marmaglia di gente (prodi,verdi margherite rifondazioni Di pietri vari ) il cui unico progetto era non mandare al governo la dx. Ci sono riusciti poi i nodi sono venuti al pettine e sappiamo come andata a finire.

Allora non ti senti preso per i fondelli?

assolutamente no, dipende da che aspettative e quali obiettivi ci si pone votando una formazione politica. Ho votato IDV ed al momento IDV sta svolgendo al meglio il compito per il quale ha ricevuto il mio voto.
Tornando sull'argomento lega questa ha indubbiamente una grande abilità nel prendere per i fondelli i propri elettori e/o adepti, pur mantenendo da parte di questi ultimi una fede assoluta. Un esempio come tanti altri la questione delle tasse e di roma ladrona, guarda cosa accade quando un padano diviene ministro...

http://lacastaitaliana.blogspot.com/...-castelli.html
Old 20-07-2008, 22:36   #65
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Il va pensiero meglio del canto degli Italiani?
State fuori ragazzi
Il nostro Inno è uno dei più belli al mondo,sia per testo,che per musica.

Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa
Dov'è la vittoria?!
Le porga la chioma
Ché schiava di Roma
Iddio la creò

Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò

Noi siamo da secoli
Calpesti, derisi
Perché non siam Popolo
Perché siam divisi
Raccolgaci un'Unica
Bandiera una Speme
Di fonderci insieme
Già l'ora suonò

Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò

Uniamoci, amiamoci
L'unione e l'amore
Rivelano ai Popoli
Le vie del Signore
Giuriamo far Libero
Il suolo natio
Uniti, per Dio,
Chi vincer ci può!?

Stringiamci a coorte,
Siam pronti alla morte,
L'Italia chiamò.

Dall'Alpi a Sicilia
Dovunque è Legnano,
Ogn'uom di Ferruccio
Ha il core, ha la mano,
I bimbi d'Italia
Si chiaman Balilla
Il suon d'ogni squilla
I Vespri suonò
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò

Son giunchi che piegano
Le spade vendute
A l'Aquila d'Austria
Le penne ha perdute
Il sangue d'Italia
Bevé col cosacco
Il sangue Polacco
Ma il cor le bruciò

Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò

In queste strofe c'è scritta la nostra storia,e voi lo vorreste sostituire con un va pensiero qualunque??
Dovessero sostituirlo,sarebbe il segno definitivo che questo paese è veramente cambiato....
Per i leghisti fatevi una ricerca sul significato dell'inno di mameli e sopratutto la frase in neretto.
C'è da ridere, questo inno è per i leghisti dovrebbero adottarlo di corsa.
Cmq concordo a me l'inno piace e non è una marcetta, se suonato e cantato bene fa una impressione molto diversa.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 22:45   #66
marcuccio02
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Però su una cosa son d'accordo con Bossi.

Il va pensiero sarebbe un inno molto più bello del Mameli
Il va pensiero è si bello musicalmente, ma è la storia di degli esuli ebrei la cui condizione è paragonabile a quella delll'Italia dominata dall'Austria. E' dunque un inno di sconfitta:
"Oh mia patria si bella e perduta!"
Non credo che un inno di sconfitta (per di più non realmente riferito agli italiani, ma a un altro popolo) possa suscitare un sentimento patriottico, cosa che è lo scopo di un inno. Le motivazioni per cui la lega ha scelto "va pensiero" come inno è che il librettista Temistocle Solera apparteneva alla cosiddetta "corrente neoguelfa", assertrice di un blando federalismo (sistema alla base del programma politico leghista) da wikipedia.
Old 20-07-2008, 22:53   #67
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Naaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ma è Di Pietro l'antipolitica.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 23:23   #68
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh io spero sempre nel veneto libero
pur'io
Old 20-07-2008, 23:26   #69
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
gli fa schifo ma sta in poltrona a Roma a succhiare soldi...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 00:40   #70
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da marcuccio02 Guarda i messaggi
Il va pensiero è si bello musicalmente, ma è la storia di degli esuli ebrei la cui condizione è paragonabile a quella delll'Italia dominata dall'Austria. E' dunque un inno di sconfitta:
"Oh mia patria si bella e perduta!"
Non credo che un inno di sconfitta (per di più non realmente riferito agli italiani, ma a un altro popolo) possa suscitare un sentimento patriottico, cosa che è lo scopo di un inno. Le motivazioni per cui la lega ha scelto "va pensiero" come inno è che il librettista Temistocle Solera apparteneva alla cosiddetta "corrente neoguelfa", assertrice di un blando federalismo (sistema alla base del programma politico leghista) da wikipedia.
ed è per questo amore per la precisione storica che il 99% degli italiani dice "stringiamoci a corte" sputando su ogni valore repubblicano
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 00:41   #71
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Solo pochi giorni fa l'ultima rilevazione del Ministero su precari e supplenti
Solo la "gande migrazione" permette di coprire le esigenze del Centro-Nord
Ma senza i prof meridionali
la "scuola del Nord" si inceppa
di SALVO INTRAVAIA

Ma senza i prof meridionali la "scuola del Nord" si inceppa
Bossi attacca gli insegnanti del Sud ma senza di loro la scuola "del Nord" non potrebbe neppure funzionare. Basta guardare gli ultimi numeri pubblicati dal ministero dell'Istruzione proprio pochissimi giorni fa sui precari per rendersene conto.
Questa mattina, al congresso della Liga Veneta-Lega Nord, la provocazione di Bossi. Prima chiede la riforma del federalismo e successivamente invoca quella della scuola prendendo a pesci in faccia gli insegnanti meridionali. E' ora di dire basta "al far martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord", dice il leader lumbard che spiega: "Un nostro ragazzo è stato 'bastonato' agli esami perché aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo". Poi chiama al suo fianco la parlamentare leghista, Paola Goisis, della commissione Cultura della Camera, che rincara la dose: "Gli studenti italiani sanno tutti i sette re di Roma ma non sanno neppure un nome di un doge della Repubblica Serenissima".

Quanti siano i docenti meridionali di ruolo che attualmente insegnano al Nord non si sa ed è difficile calcolarlo. Ma dall'ultima pubblicazione sulle graduatorie dei precari (Graduatorie ad esaurimento) si sa che 29 mila docenti "residenti in province meridionali" hanno optato per graduatorie provinciali di città "del Centro-Nord", che in tutto contano 70 mila precari. Al Sud i numeri sono completamente diversi: 160 mila iscritti nelle graduatorie dei precari su un totale di 230 mila disposti a lavorare come supplenti. Di contro, gli iscritti in graduatorie del Sud residenti in province settentrionali sono appena 412.

Senza i 29 mila "terroni" alla ricerca di un posto di lavoro, anche precario, al Centro-Nord rimarrebbero appena 41 mila docenti con le carte in regola (forniti cioè di abilitazione all'insegnamento tramite concorso o appena usciti da una Scuola di specializzazione all'insegnamento secondario) per andare in cattedra e coprire i posti vacanti o momentaneamente liberi per assenza del titolare. Delle 25 mila assunzioni varate dal governo Berlusconi, 17 mila andranno alle regioni del Nord. Secondo fonti ministeriali, il prossimo settembre rimarranno vacanti al Nord più di 30 mila cattedre che i 41mila prof "del Nord" farebbero fatica a coprire. Perché occorre trovare docenti per le 78 mila supplenze conferite solo al Centro-Nord nel 2007/2008. Come farebbe la scuola nelle regioni settentrionali senza i vilipesi docenti meridionali?

Gli studenti delle scuole settentrionali si dovrebbero "accontentare" di seguire le lezioni impartite da neolaureati o studenti universitari, senza nessuna esperienza ma di "nascita garantita", che con la scuola e l'insegnamento non hanno mai avuto a che fare.
(20 luglio 2008)
impara bossi!
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 00:59   #72
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
ed è per questo amore per la precisione storica che il 99% degli italiani dice "stringiamoci a corte" sputando su ogni valore repubblicano
io manco ci arrivo a quella strofa...

C.a.'z;'.a
Old 21-07-2008, 02:08   #73
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
"Non dobbiamo più essere schiavi di Roma. L'Inno dice che 'l'Italia è schiava di Roma...'
Se non ricordo male, ad essere "schiava di Roma" è la (dea della) Vittoria, non l'Italia... o no?
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 02:41   #74
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da e-xtreme Guarda i messaggi
Bossi è un buffone e uso un eufemismo!!! Sono un elettore di cdx
e per giunta meridionale, e sulla questione meridionale mi sento di dargli ragione al 99%
Guarda, in questa discussione ci sono vari post sopra le righe ma il tuo di righe ne salta almeno tre. Gli insulti ai personaggi pubblici non sono ammessi e per quanto mi sia sforzato il tuo post non è ascrivibile ad una legittima e motivata critica. Un giorno di sospensione per ogni riga.

Ultima modifica di StefAno Giammarco : 21-07-2008 alle 02:46.
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:11   #75
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
anche a me il va pensiero piace di più.

L'inno di mameli è proprio una marcetta, il va pensiero ha una sollenità molto più adatta..... e poi visto che tutti dicono "stringiamoci a corte" al posto di "Stringiamci a coorte" si potrebbe anche cambiare tanto il testo è da ristudiare in ogni caso
beh... tu dici sollenità in luogo di solennità... andate a pari
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:14   #76
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Il nostro Inno è uno dei più belli al mondo,sia per testo,che per musica.
e i magnaccioni perdono di prepotenza il titolo di post del mese
Old 21-07-2008, 09:14   #77
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Ma è vero che i figlio di Bossi quest'anno è stato nuovamente bocciato agli esami di stato?
E' vero che ha studiato presso un istituto parificato di religiosi?
Old 21-07-2008, 09:17   #78
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Ma è vero che i figlio di Bossi quest'anno è stato nuovamente bocciato agli esami di stato?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785980

e il padre giustifica l'incapacità del figlio dando la colpa ai professori..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:18   #79
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Se non ricordo male, ad essere "schiava di Roma" è la (dea della) Vittoria, non l'Italia... o no?
Infatti questi sono un paio di traduzioni in prosa
http://www.radiomarconi.com/marconi/depliant/index.html
http://www.fratelliditalia.com/?a=3&b=10&c=18

Ma c'è di più nell'inno integrale c'è il riferimento a Legnano come esempio di lotta verso l'occupazione straniera.

http://www.radiomarconi.com/marconi/divisi/index.html
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:21   #80
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
assolutamente vero.
mi sa che in famiglia l'unica che ha avuto fortuna con "l'istruzione" è la moglie.

ad ogni modo... l'insegnante peggiore in assoluto che ho avuto era di trepalle (originario per quanto ne so).
ma via questo, tutte le altre capre erano meridionali.
lo erano anche buona parte i migliori... ma erano di una generazione prima...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian