|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
infatti di certo lei se non l'hanno costretta non era estranea alla droga.
Detto questo che riposi in pace, e non ci può essere che profondo dispiacere per queste cose. Di chi è la colpa? in parte di lei, in parte del "sistema", in parte anche della famiglia, anche se ovviamente le cose variano di caso in caso ed scoprirlo è difficile
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
http://www.corriere.it/cronache/08_l...4f02aabc.shtml
Le due giovani, non perfettamente lucide e piuttosto intontite per aver assunto anch'esse l'Mdma, hanno riferito di essere andate alla festa e di aver acquistato in spiaggia la droga, non ricordando se il venditore fosse donna o uomo. La droga, in polvere, è stata ingerita dopo essere stata sciolta in bevande. La sedicenne, sembra, si è allontanata per un attimo, crollando poi sulla sabbia, priva di sensi. In un presidio ospedaliero allestito per la festa del Redentore, i medici hanno compreso immediatamente la gravità della situazione, decidendo il ricovero della ragazza. A nulla purtroppo sono valse le cure dei medici. La polizia è venuta a conoscenza del fatto solo alcune ore dopo, quando ormai in spiaggia erano rimasti in pochi.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
in ogni caso i giovani non si rendono conto spesso a cosa vanno incontro perchè non sanno... Sono impulsivi e sminuizzano il pericolo... FAtto sta che un intervento del genere è di cattivo gusto.
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
|
Quote:
Il mio "piccolo" ha 16 anni e stasera ne abbiamo parlato insieme vedendo il tg. Non posso pensare ai genitori |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
c'ero anch'io al lido per il redentore ieri, anche se ero dall'altra parte del litorale e sono tornato a casa prima che succedesse il fatto.
non sono per nulla stupito: su migliaia e migliaia di giovani accampati in spiaggia la maggior parte da mezzanotte in poi sono strafatti di alcol e fumo, ed è risaputo che girano droghe di ogni tipo, spesso di scarsa qualità smerciate apposta per quell'occasione (altissima richiesta, controlli impossibili visto la folla, illuminazione quasi assente - solo la luna, i fuochi in spiaggia, qualche torcia ed eventuali fari da disco per i gruppi più organizzati). per chi non lo sapesse per i veneziani il redentore è la festa più importante dell'anno, pari solo al carnevale e al capodanno. ed è "tradizione" restare a vedere i fuochi in spiaggia, con falò, grigliate e musica facendo baldoria. la ragazzina in questione probabilmente avrà voluto suggellare la nottata per renderla speciale ed indimenticabile. e definitiva... non mi stupirei neanche se quella fosse stata per lei la prima volta con l'extasy. r.i.p. ps: dubito che questa morte serva a qualcosa, inteso come sensibilizzazione per i giovani
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 21-07-2008 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
#26 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
Quote:
Quote:
vada per la pena di morte per gli omicidi e cose del genere ma le cazzate le fanno tutti e figurati se non si fanno a 16 anni... Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Allora sarai contento, anche tu sei stato naturalmente selezionato per una meritata sospensione di tre giorni.
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non so il caso specifico, ma quando qualcuno ammazza perché guida stravolto è colpa sua che l'ha presa di sua volontà, come invece ci muore è sempre sciolta nel bicchiere a insaputa del malcapitato di turno...[/quote] Quote:
Se no presentarsi in banca armati di pistole giocattolo per fare una rapina per poi essere magari uccisi dalla guardia giurata di turno diventa una "cazzata". Prendere droghe sintetiche non mi pare una cazzata di basso profilo.
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Ho 17 anni e posso parlare da diretto interessato per quanto riguarda il "fare cazzate": come scrive Burrocotto ci sono cazzate e cazzate, prendersi una pasticca di ecstasy mi sa proprio che te le vai a cercare.
I meno evoluti muoiono, selezione naturale. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 01-07-2009 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Anche io ho conosciuto cocainomani, sbronzi, metallari, discotecari, spinellari, gente di chiesa, pseudosatanisti, ricercatori di Ufo, giri della "citta' bene", giri della "citta' male". Ma non tutti sono diventati amici, e non tutti li ho frequentati assiduamente. La gente che incontri la conosci per caso. Quelli che frequenti no. Quello che conta e' la propria volonta' e i propri prinicipi. E su questo la famiglia, soprattutto con il buon esempio, puo' fare molto.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
In ogni caso le tue parole mi lasciano basito.... ste merde non si dovrebbero propiro acquistare, anzi NON CI SI DOVREBBE NEPPURE PENSARE Lo "sballo" non è questo.... |
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
|
Soltanto una curiosità, in Olanda dove le droghe leggere e medie sono consentite avvengono tutte queste vittime?
è una domanda che mi sono sempre posto...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Hanno fatto tutto da sole sembra:
http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2022710.html VENEZIA - La procura di Venezia disporrà oggi l'autopsia della sedicenne morta ieri dopo aver assunto dell'ecstasy. Se l'esame confermerà che la morte della ragazza è stata determinata dalla droga, sarà ipotizzato il reato di omicidio colposo. La giovane sabato aveva partecipato a una festa al Lido di Venezia, in occasione della ricorrenza del Redentore. "E' una vicenda che va chiarita in tutti i suoi aspetti": ha detto il sostituto procuratore della Repubblica di Venezia, Lucia D'Alessandro. Quella che doveva essere una notte di spensieratezza - in ossequio ad un rito che da decenni in laguna prevede che il sabato notte, dopo le luci artificiali sparate nel cielo per il Redentore, si attenda sulla battigia l'arrivo dell'alba per un bagno in mare collettivo - è diventato un incubo per tre ragazze, una delle quali, Nicole, è spirata all'ospedale di Dolo. Già al suo arrivo le sue condizioni venivano date per disperate dai sanitari. Dopo aver pianto per ore, distrutti, davanti alla camera del reparto di rianimazione del nosocomio nel quale era ricoverata la figlia, in attesa di una parola di speranza da parte dei sanitari, alla notizia della sua morte i genitori della sedicenne si sono subito allontanati dall'ospedale. Il padre, impiegato, si è limitato a dire ai giornalisti: "non ho voglia di parlare, cercate di capire, siamo distrutti". Le due amiche della giovane, anch'esse residenti nel capoluogo polesano, ancora confuse, agli uomini della questura sono state in grado, per ora, di fornire solo un quadro frammentario e lacunoso dell'accaduto. Pochi i dati certi: i poliziotti sono stati fatti intervenire sulla spiaggia poco dopo le 4 del mattino, mentre la ragazza più grave, dopo un breve transito all'ospedale del Lido e il rifiuto ad ospitarle a Mestre per carenza di letti, era già arrivata nel nosocomio di Dolo. Quando gli agenti sono arrivati sulla spiaggia non c'era più traccia dei 1500 ragazzi che, almeno fino alle 3, ora presumibile del malore della ragazza, affollavano quel tratto di costa, ballando e bevendo. E neppure i tre camion, due per la musica techno sparata a tutto volume e uno per le bibite, che alcuni testimoni confermano fossero presenti alla festa. Un numero così consistente di ragazzi e la presenza della musica techno sembrano indicare che l'incontro fosse un evento a metà strada tra una festa tra amici e un rave party. Difficile pensare che solo la casualità abbia fatto confluire tanti giovani pronti a divertirsi ad ogni costo in un angolo così isolato della spiaggia del Lido, peraltro più avvezza alle sonnacchiose vacanze della Venezia-bene o, al massimo, rassegnata al breve brivido di mondanità della Mostra del Cinema. Sulla personalità delle tre ragazze gli investigatori mantengono il più stretto riserbo: sembrano siano giovani senza particolari problemi, studentesse di istituto superiore, forse in vacanza balneare con le famiglie a Sottomarina. Di sicuro, dicono gli agenti, le due ragazze non si sono rese conto delle condizioni disperate in cui versava Nicole. Su chi abbia fornito alle tre la droga esiste solo una indicazione sommaria: è un ragazzo che le tre non conoscevano. Dopo aver acquistato l'ecstasy e averlo mescolato ad una bibita, le giovani si sono divise, frequentando compagnie diverse. Sarebbe stato uno dei partecipanti alla festa a notare che la giovane rodigina stava male e a dare l'allarme. La ragazza morta probabilmente era più sensibile delle altre all'MDMA, dato che a quanto pare lo hanno preso tutte e 3. Ultima modifica di lowenz : 21-07-2008 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
No perchè i consumatori non sono olandesi ma soprattutto turisti e se proprio vuoi assumere dell'MDMA (francamente cosa che sconsiglio, per le MILLE RAGIONI DI NATURA MEDICA E NON MORALE che elenco sempre) la fai prima controllare (in Olanda è possibile) a del personale specializzato che appunto conferma il tipo e il grado di purezza della sostanza.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E' stata incosciente (e a 16 anni ce lo si può permettere imho) ma anche molto sfortunata, chissà quante persone hanno fatto lo stesso a quella festa... se non fosse contato il caso ci sarebbe dovuta essere un'ecatombe di giovani.
Certi commenti sono veramente pesanti, dire che "se l'è cercata e le sta bene" è imho eccessivamente cattivo. Stare male ok, ci sta... andare all'ospedale è una lezione mica da poco, ma morire è veramente troppo e imho *non* se lo meritava.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non sei più la stessa persona, è come per un'articolazione fare l'artrite reumatoide a 5 anni.....puoi salutare l'agilità per sempre. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
ma cosa significa che a 16 anni si fanno cazzate e quindi tutto è giustificato? Ormai i ragazzi sono informati di quello che può succedere e nonostante ciò accettano il rischio per una notte di sballo.
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Il problema è che pensano di essere tutti biochimicamente uguali, per cui se "il mio amico sta bene anche io non starò poi così male se l'assumo".
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.