Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 13:23   #241
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
ho messo nel primo post un link utile, quello della pagina di wikipedia degli errori comuni.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 13:30   #242
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007

metti anche questo in prima pagina
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 13:33   #243
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Facciamo pure pace, non che mi sia mai messo contro di te
Punti di vista
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 13:33   #244
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi

metti anche questo in prima pagina
Ringrazia che non ha scritto "se tu non ci saresti"

Ultima modifica di Ja]{|e : 20-07-2008 alle 14:59.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 14:52   #245
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
io porrebbi fine alle sue sofferenze
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 17:30   #246
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
apporsi?
Volevo scrivere "opporsi" sorry

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
Ma io proprio non ti capisco. Il tuo ragionamento non sta in piedi, non ha senso.
Chi è che si oppone al processo d'evoluzione della lingua?

A parte il fatto che semplifichi in modo alquanto banale l'evoluzione di una lingua , qui nessuno si oppone all'evoluzione della lingua mi sembra; si sta solo cercando di capire quelli che OGGI risultano come errori. Secondo il tuo ragionamento allora non insegniamo nemmeno più le regole grammaticali a scuola, che ce ne frega, tanto c'è l'evoluzione!

ps. devi ancora spiegarmi questa cosa della frustrazione, della crociata, della birra...forse ieri eri te quello frustrato?
Certo che va insegnata la grammatica a scuola, ma dopo che uno la grammatica l'ha imparata, perchè dovrebbe chiedersi se una determinata costruzione grammaticale è corretta se riesce a trasmettere il significato altrettanto bene, tipo "a me mi piace la cioccolata"

P.S. Il discorso delle frustrazioni era: A me tutta questa mania di precisione grammaticale mi sembra l'ennesimo modo per trovare un capro espiatorio per sfogare le proprie aspirazioni deluse e stress nella vita quotidiana (Un meccanismo mentale che si chiama "Proiezione").
c'è gente che se la prende con gli immigrati, altri con la gente di colore, altri con il Milan perchè è tifoso dell'Inter, Altri con i Punk perchè la loro musica è sterco mentre il Metal è figo, allo stesso modo i maniaci della grammatica se la prendono con chi tanto maniaco della grammatica non è.
Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente, altrimenti lascia perdere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 17:43   #247
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Volevo scrivere "opporsi" sorry

Certo che va insegnata la grammatica a scuola, ma dopo che uno la grammatica l'ha imparata, perchè dovrebbe chiedersi se una determinata costruzione grammaticale è corretta se riesce a trasmettere il significato altrettanto bene, tipo "a me mi piace la cioccolata"
Ma questo tuo discorso non ha senso. Sai, c'è anche gente a cui piace scrivere e gli piacerebbe farlo nel modo corretto. A me piace chiedere a me stesso se una determinata costruzione grammaticale è corretta anche se trasmette bene il significato. Non vedo il problema, nè la mia frustrazione.
Quote:
P.S. Il discorso delle frustrazioni era: A me tutta questa mania di precisione grammaticale mi sembra l'ennesimo modo per trovare un capro espiatorio per sfogare le proprie aspirazioni deluse e stress nella vita quotidiana (Un meccanismo mentale che si chiama "Proiezione").
c'è gente che se la prende con gli immigrati, altri con la gente di colore, altri con il Milan perchè è tifoso dell'Inter, Altri con i Punk perchè la loro musica è sterco mentre il Metal è figo, allo stesso modo i maniaci della grammatica se la prendono con chi tanto maniaco della grammatica non è.
Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente, altrimenti lascia perdere
Ti ripeto che fai discorsi semplicistici, molto. Credi di poter analizzare i meccanismi mentali delle persone semplicemente leggendo quello che scrivono su un forum, ma sei un genio!

Inoltre qua nessuno se la sta prendendo con chi tanto maniaco della grammatica non è, non mi sembra proprio.

Vuoi un consiglio? Smettila di fare il figo per sfogare le tue aspirazioni deluse e stress nella vita quotidiana

se non capisci, lascia perdere
Old 20-07-2008, 17:43   #248
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:

P.S. Il discorso delle frustrazioni era: A me tutta questa mania di precisione grammaticale mi sembra CUT
Questa non è una discussione nata per dare sfogo a smanie di perfezionismo grammaticale, ma per esporre dubbi in generale sulla lingua italiana. L'obiettivo di questa discussione, piuttosto che raggiungere la perfezione , è evitare uscite del tipo "scendi il cane che lo piscio" a favore di un "porta il cane con te, che gli faccio fare i bisognini"
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 20-07-2008, 17:56   #249
windsofchange
Bannato

Quote:
Questa non è una discussione nata per dare sfogo a smanie di perfezionismo grammaticale, ma per esporre dubbi in generale sulla lingua italiana. L'obiettivo di questa discussione, piuttosto che raggiungere la perfezione , è evitare uscite del tipo "scendi il cane che lo piscio" a favore di un "porta il cane con te, che gli faccio fare i bisognini"
Purtroppo non è un esempio impossibile.
Old 20-07-2008, 18:02   #250
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Città: Milano
Quote:
Ma guarda che quella non è ignoranza eh, deriva da una sorta di forma dialettale che abbiamo al sud..ma soprattutto da un'abitudine.
Io stessa so che in italiano non esiste assolutamente una frase del genere, eppure spesso mi scappano robe del tipo "ti scendo la borsa?" , perchè abituata da 20 anni a parlare in questa maniera.
Poi non per tutti è così eh

Volevo solo chiarire questa cosa, per il resto non mi esprimo...non posso esprimermi, lurko ed apprendo.

Buona continuazione
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 18:07   #251
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ma guarda che quella non è ignoranza eh, deriva da una sorta di forma dialettale che abbiamo al sud..ma soprattutto da un'abitudine.
Io stessa so che in italiano non esiste assolutamente una frase del genere, eppure spesso mi scappano robe del tipo "ti scendo la borsa?" , perchè abituata da 20 anni a parlare in questa maniera.
Poi non per tutti è così eh

Volevo solo chiarire questa cosa, per il resto non mi esprimo...non posso esprimermi, lurko ed apprendo.

Buona continuazione
ho fatto un esempio plateale per rendere l'idea. Il problema è chè c'è gente che scrive scorrettamente e non lo sa (io per esempio). Magari non gli dispiacerebe scrivere correttamente, basta dargli la possibilità di capire e parlarne.
Ora se salta fuori qualcuno per dire "si impara a scuola non sul forum gnegnegne" gli infilo uno stivale nel culo
Spero di aver scritto correttamente.

Ultima modifica di Therinai : 20-07-2008 alle 22:20.
Old 20-07-2008, 18:11   #252
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Città: Milano
Quote:
ho fatto un esempio plateale per rendere l'idea. Il problema è chè c'è gente che scrive scorrettamente e non lo sa (io per esempio). Magari non gli dispiacerebe scrivere correttamente, basta dargli la possibilità di capire e parlarne.
Ora se salta fuori qualcuno per dire "si impara a scuola non sul forum gnegnegne" gli infilo uno stivale nel culo
Spero di aver scritto correttamene.

Ma infatti secondo me hai fatto bene ad aprire questo 3d, anche se uno ha studiato magari qualcosa può sfuggire ed un rinfrescatina alle regole non fa mai male
Anch'io spesso scrivo scorrettamente, per questo lurko ed apprendo (....e spero di ricordare )

Ultima modifica di Setzuko : 20-07-2008 alle 18:14.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 18:26   #253
windsofchange
Bannato

Quote:
Spero di aver scritto correttamene.
Old 20-07-2008, 18:27   #254
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
Ma questo tuo discorso non ha senso. Sai, c'è anche gente a cui piace scrivere e gli piacerebbe farlo nel modo corretto. A me piace chiedere a me stesso se una determinata costruzione grammaticale è corretta anche se trasmette bene il significato. Non vedo il problema, nè la mia frustrazione.
Non ho detto che sei frustrata, ho detto che a me discussioni del genere danno tendenzialmente questa impressione, ma non volevo generalizzare (Bhe, in effetti i post precedenti lo erano, quindi me ne scuso)

Va bhè, ho capito che facevo meglio a starmene zitto e lasciare la gente ai propri divertimenti, mi scuso per l'intrusione e vi auguro buon proseguimento del forum
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 20-07-2008, 18:29   #255
windsofchange
Bannato

Quote:
Non ho detto che sei frustrata, ho detto che a me discussioni del genere danno tendenzialmente questa impressione, ma non volevo generalizzare (Bhe, in effetti i post precedenti lo erano, quindi me ne scuso)

Va bhè, ho capito che facevo meglio a starmene zitto e lasciare la gente ai propri divertimenti, mi scuso per l'intrusione e vi auguro buon proseguimento del forum
Ma non è maschio?
Old 20-07-2008, 18:39   #256
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ma non è maschio?
Sorry, volevo scrivere "Frustrato"
Old 20-07-2008, 18:40   #257
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Ma non è maschio?
ahahah

pretende di capire la frustrazione della gente, cosa hanno nelle loro menti e poi non riesce a capire se uno è maschio o femmina...
Old 20-07-2008, 18:41   #258
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Sorry, volevo scrivere "Frustrato"
la a e la o sono un bel pò distanti sulla tastiera
Old 20-07-2008, 19:15   #259
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
tranki non ce l'avevo con te in particolare, parlavo in generale
Old 20-07-2008, 19:31   #260
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:

A me del calcio e delle macchine non me ne importa un fico secco, quindi nella sezione "sport&motori" non c'entro nemmeno Quindi: cosa volevi dire con tutto quello che hai scritto finora?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian