Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 00:39   #161
POLO_crt
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Non sono ancora riuscito a vederlo..... Sono stato da euronic ma li avevano tutti finiti..
Ragazzi postate alcune foto..dai..

Strano che tu abbia una autonomia così breve... tutte le prove online lo davano per 3 ore circa con WiFi e display al 50%..

Riguardo a Ubuntu.. ho visto un filmato su youtube di un acer one con installato quella distro..dicono giri velocemente anche con il modello da 512mb ram .

Natsu.. di che colore l'hai preso?? Come sono le rifiniture?Qualità tastiera??
Potresti fare una piccola review???

Si sa nulla del modello con HD??
POLO_crt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 01:00   #162
Er_Monnezza
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi!
Preso oggi pomeriggio!!!!

Premetto di aver gia avuto x le mani tutti e 2 i modelli di EEE PC,fatto l upgrade a 2GB e di aver fatto dei test con XP.
Secondo me la versione di Linux sull EEE PC è migliore, e in sostanza tutte e 2 le versioni sono molto semplici e quindi anche limitate, almeno per gli smanettoni

Ma veniamo all Aspire One...

Più solido dell EEE PC al tatto, anche il materiale dello chassis sembra migliore ed è rifinito meglio. Se potete prendetelo bianco : con i due anelli rossi ai lati è uno spettacolo. Dimenticavo : lo schermo lucido è una gran chicca :P

Smontato da cima a fondo, vi avverto che 2 viti per smontare la cover sono sotto i gommini dove sta lo schermo, quindi non sforzate inutilmente. Le altre viti sono a vista e il resto è a incastro. Con un banco da 2GB non si avvia nemmeno. Con un banco da 1GB si avvia perfettamente. Vi consiglio un banco di marca Samsung almeno 5300 (667Mhz), in quanto quella integrata è di questo produttore e con queste caratteristiche.
Con XP installato ci si fan molte piu cose sicuro, anche avendo a disposizione 8GB di spazio. Il problema è che è molto lento almeno che non si sacrifichi il tutto togliendo tutte le gigiate ornamentarie, e comunque rimane lento ( secondo me un pelo più lento rispetto anche all EEE PC, ma può dipendere dai driver troppo freschi). Calcolate che la prova con XP l ho fatta su un A110L con solo 512. Purtroppo il tempo è tiranno, ora è tardi e domani farò la prova con 1GB in più e vi dirò come va.

Qui si trova un pò di tutto :

http://www.aspireoneuser.com/

I driver per XP li potete trovare sul sito di Acer Thailandia, o a questo link :

http://www.expertenergygroup.com/asp...WinXP/Drivers/

Non ditelo a nessuno però

( Se qualche admin del forum può scaricarli e fare una sezione apposita non sarebbe male... )

Ultima modifica di Er_Monnezza : 16-07-2008 alle 01:12. Motivo: Link errati
Er_Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 05:49   #163
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
si può aggiungere un hd tradizionale da 2.5’’ come in A150L ?!
Grazie..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 06:53   #164
Er_Monnezza
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
si può aggiungere un hd tradizionale da 2.5’’ come in A150L ?!
Grazie..
L incastro al massimo prevede un hd da 1.8", non di più. Sarebbe da adattare in caso. Appena ho tempo lo rismonto e faccio qualche foto
Er_Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 06:57   #165
@ndrey
Bannato

Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Er_Monnezza Guarda i messaggi
L incastro al massimo prevede un hd da 1.8", non di più. Sarebbe da adattare in caso. Appena ho tempo lo rismonto e faccio qualche foto
Strano..
Visto che sono uguali dovrebbe essere lo spazio e l’attacchi x hd..
Ps. facci sapere quando lo smonti..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 08:52   #166
Carlozed
Member

Iscritto dal: Aug 2003
l'ho comprato ieri da euronics, blu molto carino. Ho però 2 problemi. Il mousepad dopo 10 secondi si blocca (sembra un conflitto software forse col wifi), e non riesco a fargli vedere il mio NAS in rete, ma in questo caso credo sia per mia incapacità... E' la prima volta che uso linux e non so cosa sia samba etc.
Carlozed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 08:54   #167
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da panduro Guarda i messaggi
Salve
vi ricordo se volete installare XP, usate FAT32 + disattivare il D2D Recovery da BIOS ;no NTFS invece per linux (altre distribuzioni) EXT2.

saluti
Questo risolve in parte il problema, nel senso che migliora un pò la velocità complessiva, ma non è la soluzione definitiva purtroppo.
Old 16-07-2008, 09:11   #168
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Quote:
Originariamente inviato da POLO_crt Guarda i messaggi
Non sono ancora riuscito a vederlo..... Sono stato da euronic ma li avevano tutti finiti..
Ragazzi postate alcune foto..dai..

Strano che tu abbia una autonomia così breve... tutte le prove online lo davano per 3 ore circa con WiFi e display al 50%..

Riguardo a Ubuntu.. ho visto un filmato su youtube di un acer one con installato quella distro..dicono giri velocemente anche con il modello da 512mb ram .

Natsu.. di che colore l'hai preso?? Come sono le rifiniture?Qualità tastiera??
Potresti fare una piccola review???

Si sa nulla del modello con HD??
Le rifiniture sono ottime, meglio delle aspettative. Nel complesso è di gran lunga superiore all'aspetto "giocattoloso" dell'Eee.
Io ho preso il modello sapphire blue

Anche la tastiera è molto buona, ha un buon feedback e risulta comoda.
Ma quello che davvero mi ha impressionato è il display. Favoloso.
Ho notato che anche il wi-fi ha una portata eccellente, meglio del mio portatile HP.

Ragazzi sull'hardware niente da ridire, anzi... l'One è un ottimo device. Le due note negative sono una batteria non eccezionale (ma si sapeva) e questa SSD che definire "cheap" è un eufemismo
Per quest'ultima cmq c'è chi ci sta smanettando per sostituirla, con risultati più che positivi!
Old 16-07-2008, 09:22   #169
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Inscritto ... forse lo prendo tra 3/5 mesi ... prima le vacanze

@gabrihc

In prima pagina hai scritto per la versione Windows:
* OS: Highly modified Acer Linux (Acer smartfile manager, home page navigator)

Volevo qualche info:

-Il Chipset (Intel 82945GMS + Intel 82801GBM) qualcuno sa quanta ram supporta, e quel GB di ram è saldato sulla scheda madre.
In pratica ho bisogno di sapere se ho la possibilità di avere questo bel ASPIRE ONE con 2 GB di ram, viceversa rischio di virare sul più grosso e pesante e costoso wind

-Se la vesione linux che è già in commercio la ha già qualcuno mi sa dire come si trova con la tastiera?

-Qualcuno ha qualche link in cui confrontino lo schermo del wind con lo schermo del one?

@Natsu

Che signifaca batteria non eccezionale?

è un netbook ... se la batteria a 3 celle non dura almeno un paio d'ore devo virare su un'altro net.

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto

Ultima modifica di scassermps : 16-07-2008 alle 09:28. Motivo: Edit
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 09:38   #170
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Quote:
Ciao ragazzi!
Preso oggi pomeriggio!!!!

Premetto di aver gia avuto x le mani tutti e 2 i modelli di EEE PC,fatto l upgrade a 2GB e di aver fatto dei test con XP.
Secondo me la versione di Linux sull EEE PC è migliore, e in sostanza tutte e 2 le versioni sono molto semplici e quindi anche limitate, almeno per gli smanettoni

Ma veniamo all Aspire One...

Più solido dell EEE PC al tatto, anche il materiale dello chassis sembra migliore ed è rifinito meglio. Se potete prendetelo bianco : con i due anelli rossi ai lati è uno spettacolo. Dimenticavo : lo schermo lucido è una gran chicca :P

Smontato da cima a fondo, vi avverto che 2 viti per smontare la cover sono sotto i gommini dove sta lo schermo, quindi non sforzate inutilmente. Le altre viti sono a vista e il resto è a incastro. Con un banco da 2GB non si avvia nemmeno. Con un banco da 1GB si avvia perfettamente. Vi consiglio un banco di marca Samsung almeno 5300 (667Mhz), in quanto quella integrata è di questo produttore e con queste caratteristiche.
Con XP installato ci si fan molte piu cose sicuro, anche avendo a disposizione 8GB di spazio. Il problema è che è molto lento almeno che non si sacrifichi il tutto togliendo tutte le gigiate ornamentarie, e comunque rimane lento ( secondo me un pelo più lento rispetto anche all EEE PC, ma può dipendere dai driver troppo freschi). Calcolate che la prova con XP l ho fatta su un A110L con solo 512. Purtroppo il tempo è tiranno, ora è tardi e domani farò la prova con 1GB in più e vi dirò come va.

Qui si trova un pò di tutto :

http://www.aspireoneuser.com/

I driver per XP li potete trovare sul sito di Acer Thailandia, o a questo link :

http://www.expertenergygroup.com/asp...WinXP/Drivers/

Non ditelo a nessuno però

( Se qualche admin del forum può scaricarli e fare una sezione apposita non sarebbe male... )

Ciao Er_Monnezza, ottimo sito quello
Stavo giusto pensando di upgradare la RAM, secondo te una come questa andrebbe bene?
http://cgi.ebay.it/__Memorie-per-PC-...em180261805346
Old 16-07-2008, 09:48   #171
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
@Natsu

Che signifaca batteria non eccezionale?

è un netbook ... se la batteria a 3 celle non dura almeno un paio d'ore devo virare su un'altro net.
Significa che usarlo di continuo con il wifi acceso equivale a trovarselo scarico dopo 2 ore. E non puoi dire che un altro netbook con batteria a 3 celle possa fare di meglio perché la media è questa.
Old 16-07-2008, 09:54   #172
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Io sto facendo il percorso inverso.

L'Acer c'è anche con HD (da verificare marca e modello), e non mi stupirei se complessivamente risultasse più performante del SSD.
Il vero problema è, come per EEE e Wind, l'autonomia.
anche io ma se non potro metterci 2 GB di ram ... potrei tornare sull'introvabile della MSI

Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
Significa che usarlo di continuo con il wifi acceso equivale a trovarselo scarico dopo 2 ore. E non puoi dire che un altro netbook con batteria a 3 celle possa fare di meglio perché la media è questa.
No anzi mi son + che sufficienti visto che del wifi me ne farò il giusto ... supererò le 2 ore minime che voglio da un net.

Prima dicevi che eri rimato deluso pensavo fosse + bassa della media (2 ore appunto)

Ultima modifica di scassermps : 16-07-2008 alle 09:59. Motivo: Edit
Old 16-07-2008, 10:16   #173
Carlozed
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Nelle varie presentazioni online si vedono utenti che utilizzano skype sul ONE. Io non ho skype installato di default e voi? BTW il notepad ha ripreso a funzionare correttamente, boh. Qualcuno che mi illumini sul come trovare le risorse di rete sotto Linpus? Anche la vostra ventola ha un tono leggermente acuto? Scusate le troppe domande ma siamo davvero in pochi ancora. ;-)
Grazie
Carlo

Ultima modifica di Carlozed : 16-07-2008 alle 10:22.
Carlozed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 10:19   #174
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Quote:
anche io ma se non potro metterci 2 GB di ram ... potrei tornare sull'introvabile della MSI
Sul modello con 512 mb pre-saldata puoi metterci un max di 1.5 gb, mica pochi per un ultra mobile

Quote:
Prima dicevi che eri rimato deluso pensavo fosse + bassa della media (2 ore appunto)
Sono deluso dalla scelta di 'ste 3 celle, che come previsto limitano il dispositivo.
Old 16-07-2008, 10:23   #175
gbhu
Senior Member

Quote:
Con un banco da 2GB non si avvia nemmeno. Con un banco da 1GB si avvia perfettamente.
Ma è un problema di sistema operativo o proprio l'hardware non lo consente? Cioè se ci installi XP o un altro linux "normale" riesce a partire con un modulo di 2G di RAM aggiunto (2.5 tot)? In caso di risposta negativa, sai se funziona con un modulo da 512M invece che da 1G (in modo da avere 1G tot)?

Com'è la faccenda dello slot SD che consente di aumentare la dimensione del disco interno? Funziona solo con il SO fornito di serie o anche con XP e/o altri linux?
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 10:24   #176
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Iscritto dal: Oct 2005
Ho visto su trovaprezzi il 150L in listino a 319€ !! se cosi fosse davvero lo voglio quanto prima possibileee !!

Avrei preso il 110L se non fosse per i suoi 8gb non adatti ad xp.. oddio se fossero adatti a Ubuntu magari.... speriamo in una distro ottimizzata anche per acer oltre che per asus
Old 16-07-2008, 10:29   #177
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Ma è un problema di sistema operativo o proprio l'hardware non lo consente? Cioè se ci installi XP o un altro linux "normale" riesce a partire con un modulo di 2G di RAM aggiunto (2.5 tot)? In caso di risposta negativa, sai se funziona con un modulo da 512M invece che da 1G (in modo da avere 1G tot)?
suppongo sia un limite della motherboard... o al massimo del bios.

Quote:
Com'è la faccenda dello slot SD che consente di aumentare la dimensione del disco interno? Funziona solo con il SO fornito di serie o anche con XP e/o altri linux?
questo sistema funziona solo con linpus, l'OS "di serie". XP lo vede semplicemente come una memoria a parte. Su altri linux non so.
Old 16-07-2008, 10:41   #178
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Sul modello con 512 mb pre-saldata puoi metterci un max di 1.5 gb, mica pochi per un ultra mobile

**cut**
mmm scusa non avevo specificato, io mi prenderò la varsione 1 GB ... se la potrò estendere a 2 ... ed a quanto mi dici credo di sì

Quote:

**cut**
No, se non si accende è perchè il chipset non supporta + di 2 GB ... io ero dubbioso perhcè avevo capito inizialmente che il baco da 2 GB era da solo, non con altri 512 e pensavo che non supportasse 2 GB ... se nn supporta 2,5 GB è da aspettarselo considerando che su tutti gli UMPS son montati chipset vecchi

Quote:
Originariamente inviato da Delgado Guarda i messaggi
Ho visto su trovaprezzi il 150L in listino a 319€ !! se cosi fosse davvero lo voglio quanto prima possibileee !!

Avrei preso il 110L se non fosse per i suoi 8gb non adatti ad xp.. oddio se fossero adatti a Ubuntu magari.... speriamo in una distro ottimizzata anche per acer oltre che per asus
Sì lo ho visto anche io ieri ...dovrebbero essere disponibili tra una sttimana a quanto dicono.

Old 16-07-2008, 10:46   #179
gbhu
Senior Member

Quote:
suppongo sia un limite della motherboard... o al massimo del bios.
questo sistema funziona solo con linpus, l'OS "di serie". XP lo vede semplicemente come una memoria a parte. Su altri linux non so.
Grazie. Purtroppo immaginavo queste risposte. Ho come l'impressione che l'Aspire One sia stato progettato apposta per il suo OS di serie, cioè tale da fornire un'ottima macchina intesa come HW + SW già preconfezionato, ma meno flessibile verso altri OS rispetto ad esempio all'EEEPC.
Comunque adesso che è finalmente comparso dal vivo seguirò le varie review e osservazioni degli utenti per capirne di più sulle sue potenzialità.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:22   #180
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Grazie. Purtroppo immaginavo queste risposte. Ho come l'impressione che l'Aspire One sia stato progettato apposta per il suo OS di serie, cioè tale da fornire un'ottima macchina intesa come HW + SW già preconfezionato, ma meno flessibile verso altri OS rispetto ad esempio all'EEEPC.
Comunque adesso che è finalmente comparso dal vivo seguirò le varie review e osservazioni degli utenti per capirne di più sulle sue potenzialità.
Certo che l'OS per un computer di basse prestazioni come questo è sviluppato ed ottimizzato sulle specifiche di questo UMPC.

Ciò non significa che xp non ci giri, è solo che oggi sei abituato ai 2 gb di ram ed ad un core 2.

Quando anno iniziato a vedere xp nelle prime macchine in cui lo installavano erano P4@1,8 e 256 MB forse DDR di ram ... su un Atom@1,6(molto + nuovo) 512 MB DDR2 XP SP3 ci gira bene.

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian