Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2008, 12:54   #1761
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi
Sai Diabloff che ha un buon upload, io non supero i 237.

Ti fa molto comodo con Emule x esempio, o con i programmi in streaming che si basano sul p2p (ad esempio le partite di calcio di Serie A, Coppe etc....).
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline  
Old 15-07-2008, 14:56   #1762
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Dialup

Ciao ragazzi, io ho la 7mega Voip ma attualmente mi connetto ancora a 2mega in download e 230-250k in upload (almeno di sera quando uso più spesso il pc da casa).

Ho fatto una segnalazione e se non ricevo risposta proverò a chiamare il servizio clienti... speriamo bene!

A me potrebbe andare anche bene la 2mega ma dato che pago per una 7mega (ed ora non c'è alternativa in quanto tutti i nuovi piani sono a 7) voglio avere quello per cui pago, altrimenti che mi facciano pagare di meno!

Avrei un'altra domanda: è possibile utilizzare ancora la modalità dialup con modem 56k collegandosi a monte o a valle del router? esiste una modalità di backup per cui se non funziona l'adsl ti fanno utilizzare (gratis ovviamente) la 56k?
A me servirebbe solo per un PC di un amico (che non ha l'adsl) per testarlo dopo avergli dato una ripulita e verificare che non ci siano dialers o altre schifezze. Ho fatto una prova collegandolo, al posto del telefono, alla presa PHONE del router ma non riesce a collegarsi (linea occupata ).

Se avete qualche dritta vi sarei molto grato.
ciao
Old 15-07-2008, 15:17   #1763
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io ho la 7mega Voip ma attualmente mi connetto ancora a 2mega in download e 230-250k in upload (almeno di sera quando uso più spesso il pc da casa).

Ho fatto una segnalazione e se non ricevo risposta proverò a chiamare il servizio clienti... speriamo bene!

A me potrebbe andare anche bene la 2mega ma dato che pago per una 7mega (ed ora non c'è alternativa in quanto tutti i nuovi piani sono a 7) voglio avere quello per cui pago, altrimenti che mi facciano pagare di meno!

Avrei un'altra domanda: è possibile utilizzare ancora la modalità dialup con modem 56k collegandosi a monte o a valle del router? esiste una modalità di backup per cui se non funziona l'adsl ti fanno utilizzare (gratis ovviamente) la 56k?
A me servirebbe solo per un PC di un amico (che non ha l'adsl) per testarlo dopo avergli dato una ripulita e verificare che non ci siano dialers o altre schifezze. Ho fatto una prova collegandolo, al posto del telefono, alla presa PHONE del router ma non riesce a collegarsi (linea occupata ).

Se avete qualche dritta vi sarei molto grato.
ciao
So darti solo una risposta alla prima domanda,se chiami il numero
848 99 1022 ti dice che hai la 7mb ??
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline  
Old 15-07-2008, 15:33   #1764
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da Diabloff Guarda i messaggi
So darti solo una risposta alla prima domanda,se chiami il numero
848 99 1022 ti dice che hai la 7mb ??
quando arrivo a casa faccio la prova, intanto grazie.
Old 15-07-2008, 15:52   #1765
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Ti rispondo da ex operatore per il CC Tecnico Tele2

Quote:

Ti anticipo già una risposta: "Abbiamo fatto dei controlli. attualmente non ci risultano problemi sulla sua linea bla bla bla, la invitiamo a controllare lo stato quotidianamente bla bla bla. Le ricordiamo inoltre che noi non forniamo minimo di banda garantita bla bla bla"

Quote:
Purtroppo questo è impossibile. tutti i contratti adsl parlano di massimale (fino a Xmb) in quanto:"L'effettiva velocità di navigazione dipende dallo stato di traffico della rete, la lontananza dalla centrale, il grado di deperimento fisico dei cavi, ecc ecc ecc ..."

Tele2 si propone ai suoi clienti con prezzi concorrenziali molto bassi, ma non fornisce garanzie sulla banda, sui ping ecc ecc ecc, ne la possibilità di pagare proporzionalmente all'effettiva banda erogata in quanto (da loro) non controllabile.
Se vuoi più qualità e più garanzie devi pagare di più, non ci sono cazzi.

Quote:
No; se vuoi utilizzare la dial up, paghi.

Quote:
A me servirebbe solo per un PC di un amico (che non ha l'adsl) per testarlo dopo avergli dato una ripulita e verificare che non ci siano dialers o altre schifezze. Ho fatto una prova collegandolo, al posto del telefono, alla presa PHONE del router ma non riesce a collegarsi (linea occupata )
Stacca temporanemente il router e collega direttamente il mdm del tuo amico alla presa del telefono !
Old 15-07-2008, 16:06   #1766
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Ti rispondo da ex operatore per il CC Tecnico Tele2

Ti anticipo già una risposta: "Abbiamo fatto dei controlli. attualmente non ci risultano problemi sulla sua linea bla bla bla, la invitiamo a controllare lo stato quotidianamente bla bla bla. Le ricordiamo inoltre che noi non forniamo minimo di banda garantita bla bla bla"

Purtroppo questo è impossibile. tutti i contratti adsl parlano di massimale (fino a Xmb) in quanto:"L'effettiva velocità di navigazione dipende dallo stato di traffico della rete, la lontananza dalla centrale, il grado di deperimento fisico dei cavi, ecc ecc ecc ..."

Tele2 si propone ai suoi clienti con prezzi concorrenziali molto bassi, ma non fornisce garanzie sulla banda, sui ping ecc ecc ecc, ne la possibilità di pagare proporzionalmente all'effettiva banda erogata in quanto (da loro) non controllabile.
Se vuoi più qualità e più garanzie devi pagare di più, non ci sono cazzi.

No; se vuoi utilizzare la dial up, paghi.

Stacca temporanemente il router e collega direttamente il mdm del tuo amico alla presa del telefono !
grazie delle risposte....
se vado a verificare lo stato di attivazione della mia linea adsl sull'apposita pagina del sito tele2 trovo che mi hanno attivato una 2mega e non una 7mega!
la sapevo fin dall'inizio che la banda a 7mega non sarebbe stata garantita (anche lo avessero scritto nel contratto non ci avrei mai creduto!) ma un conto è avere una 7mega che va lenta (magari a 4mega la sera tardi e nei weekend?) mentre avere un contratto 7mega e trovarsi una 2mega è un'altra cosa... sarà per quello che l'offerta prevedeva i primi 3 mesi a 4,90€, proprio perchè sapevano di non poterla dare !!!

Altro discorso per il dialup: sei sicuro che ora che sono su rete tele2 (almeno così credo in quanto il telefono funziona solo a valle del router) posso ancora collegarmi senza router con un modem 56k?
stasera faccio una prova...
Old 15-07-2008, 16:20   #1767
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
grazie delle risposte....
se vado a verificare lo stato di attivazione della mia linea adsl sull'apposita pagina del sito tele2 trovo che mi hanno attivato una 2mega e non una 7mega!
la sapevo fin dall'inizio che la banda a 7mega non sarebbe stata garantita (anche lo avessero scritto nel contratto non ci avrei mai creduto!) ma un conto è avere una 7mega che va lenta (magari a 4mega la sera tardi e nei weekend?) mentre avere un contratto 7mega e trovarsi una 2mega è un'altra cosa... sarà per quello che l'offerta prevedeva i primi 3 mesi a 4,90€, proprio perchè sapevano di non poterla dare !!!
Ok ora è chiaro. Solitamente questo downgrade veniva fatto se il cliente era fisicamente troppo lontano dalla centralina (in termini di km al calbaggio e switch) per cui la 7 M nn era portabile. Al 99% se ti avessero messo la 7 avresti avuto delle disconnessioni frequentissime e saresti andato molto piano. Nella maggior parte dei casi si tratta di attenuazione troppo alta.

Quote:
Altro discorso per il dialup: sei sicuro che ora che sono su rete tele2 (almeno così credo in quanto il telefono funziona solo a valle del router) posso ancora collegarmi senza router con un modem 56k?
stasera faccio una prova...
Sicuro al 90%, ma provare nn costa niente !
Old 15-07-2008, 16:57   #1768
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Ok ora è chiaro. Solitamente questo downgrade veniva fatto se il cliente era fisicamente troppo lontano dalla centralina (in termini di km al calbaggio e switch) per cui la 7 M nn era portabile. Al 99% se ti avessero messo la 7 avresti avuto delle disconnessioni frequentissime e saresti andato molto piano. Nella maggior parte dei casi si tratta di attenuazione troppo alta.

Sicuro al 90%, ma provare nn costa niente !
ok, ma se mi vendono una 7 mega devono almeno avvisarmi che non è tecnicamente attivabile! sarebbe già diverso se sul sito scrivessero che mi hanno attivato una 7mega... anche perchè dal mese prossimo pagherò 33€ (se non erro) e pretendo un minimo di corrispondenza tra il costo e il servizio erogato.
Che palle dovrò chiamarli e perdere altro tempo.... magari senza ottenere niente!
Old 15-07-2008, 17:02   #1769
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
ok, ma se mi vendono una 7 mega devono almeno avvisarmi che non è tecnicamente attivabile! sarebbe già diverso se sul sito scrivessero che mi hanno attivato una 7mega... anche perchè dal mese prossimo pagherò 33€ (se non erro) e pretendo un minimo di corrispondenza tra il costo e il servizio erogato.
Che palle dovrò chiamarli e perdere altro tempo.... magari senza ottenere niente!
Non è così semplice e ti spiegho anche perchè facendoti il paragone con fastweb.

Tele2 ti fa un'offerta a prezzi bassi, ma nel contempo non ha certificazioni e quindi nemmeno lei sa per ogni tratta a quanto arriva la portante, per cui sarebbe impossibile dirtelo. Se ti hanno applicato la 2mb (sempre in via ipotetica stiamo parlando) al posto della 7 perchè la tua tratta nn la regge, lo avranno scoperto direttamente in centrale al momento dell'attivazione.

Fastweb invece si fa pagare un botto di più, ma al momento dell'attivazione ti certifica la linea: per 72h ti applica un receiver alla presa del telefono e testa il collegamento con la centrale; alla fine del test tu sai quant'è la tua portante massima.

Siamo sempre alle solite ... spendi molto, hai qualità e garanzie, spendi poco devi accettare dei compromessi.

Il problema è che quali siano questi compromessi lle aziende non lo dicono. O sei del giro o preghi.
Old 15-07-2008, 19:12   #1770
Parker68
Member

L'Avatar di Parker68

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ho notato che i whois delle connessioni Tele2 sono diventati t2.vodafone.dsl.it
E' migliorato qualcosa? O sempre le solite rogne, filtraggi etc?
Ciao carciofone, che fa rima con vodafone
Sicuramente sarà un caso ma da quando c'è scritto vodafone non ho più
filtri sul mulo, per la velocità non mi è cambiato nulla, considerando che ho ancora una 2m, è senz'altro buona :

Velocità in download: 2056 Kbps (257 KB/sec)
Velocità in upload: 179 Kbps (22.4 KB/sec)
Test eseguito alle: 19:10 del: 15/7/2008
Parker68 è offline  
Old 15-07-2008, 20:24   #1771
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
sera

buona serata
Old 15-07-2008, 20:30   #1772
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
sera

buona serata
Ti sei Trasferito in Francia.
Diabloff è offline  
Old 15-07-2008, 20:34   #1773
schizzato
Senior Member

Quote:
Ti sei Trasferito in Francia.
si in cina
Old 15-07-2008, 20:36   #1774
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Quote:
si in cina
Hai fatto lo speedtest a Frankfurt
Diabloff è offline  
Old 15-07-2008, 20:36   #1775
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Quote:
sera

buona serata

Beh consolati con l'Upload, buono come quello di Diabloff !!

PS: effettivamente se non l'hanno spostato di recente Francoforte è in Germania non in Francia..

Ultima modifica di angelo68 : 15-07-2008 alle 20:41.
angelo68 è offline  
Old 15-07-2008, 20:37   #1776
schizzato
Senior Member

USO CORRETTO DEI SERVER DNS

2008-07-03 13:25:00 "Tele2 informa che è stato rilevato un utilizzo errato dei server DNS da parte degli utenti. L'impostazione corretta prevede l'abilitazione dei DNS automatici Un'errata impostazione manuale può causare la mancata visualizzazione dei siti web, mentre gli altri servizi (posta, file sharing) continuano a funzionare. Se è in uso un modem USB, è sufficiente la modifica delle proprietà TCP/IP della connessione remota. In caso di router, l'abilitazione automatica dei DNS deve essere presente anche nella configurazione del dispositivo, oltre che sulla LAN del sistema operativo. Nel caso il dispositivo richieda obbligatoriamente l'inserimento dei DNS manuali, i server corretti sono 193.12.150.2 (primario/preferito) e 212.247.152.2 (secondario/alternativo) La modifica dei DNS è operativa solo riavviando la connessione internet. Non possono essere utilizzati DNS diversi da quelli specificati."
/////////////////////////////
fino a sto puntoi sn arrivati...
Old 15-07-2008, 20:42   #1777
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Quote:
USO CORRETTO DEI SERVER DNS

2008-07-03 13:25:00 "Tele2 informa che è stato rilevato un utilizzo errato dei server DNS da parte degli utenti. L'impostazione corretta prevede l'abilitazione dei DNS automatici Un'errata impostazione manuale può causare la mancata visualizzazione dei siti web, mentre gli altri servizi (posta, file sharing) continuano a funzionare. Se è in uso un modem USB, è sufficiente la modifica delle proprietà TCP/IP della connessione remota. In caso di router, l'abilitazione automatica dei DNS deve essere presente anche nella configurazione del dispositivo, oltre che sulla LAN del sistema operativo. Nel caso il dispositivo richieda obbligatoriamente l'inserimento dei DNS manuali, i server corretti sono 193.12.150.2 (primario/preferito) e 212.247.152.2 (secondario/alternativo) La modifica dei DNS è operativa solo riavviando la connessione internet. Non possono essere utilizzati DNS diversi da quelli specificati."
/////////////////////////////
Cmq l'altra volta ero caduto anche io in questo errore perciò nn riuscivo a navigare,infatti avevo messo i DNS automatici.
Cmq io ho questi DNS che ci sono sopra ,nn li mettete che sono "pezzotti" nn sono italiani mi pare che sono della Svezia.
Ora che mi sono ricordato faccio una prova.
Diabloff è offline  
Old 15-07-2008, 20:45   #1778
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

DNS Svedesi.

niente male,
Diabloff è offline  
Old 15-07-2008, 20:48   #1779
schizzato
Senior Member

Quote:
DNS Svedesi.

niente male,
cmq mi pare che stanno abusando troppo di noi clienti da segnalare al garante
Old 15-07-2008, 20:50   #1780
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Quote:
cut..
puoi spiegarti meglio? cosa non va in quella news?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian