Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2008, 17:41   #2141
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
A me i browser hanno sempre crashato. Tutti. Può capitare. Crashava Firefox 2, crasha firefox 3. Crasha pure Ie.
Solo che adesso, siccome firefox 3 è di recente rilascio, ci fate più caso.
senza contare che tra quelli a cui il browser non crasha sono relativamente pochi quelli che lo vengono a dire, mentre chi ha problemi (giustamente) si lamenta e chiede aiuto...

@ miraggio
hai fatto un profilo nuovo per firefox 3 o hai usato quello di FF2?
Old 14-07-2008, 18:14   #2142
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Eppure lo uso di continuo tutto il giorno. Da quando è uscito un solo crash, pure legato a Flash.
pure a me crasha di continuo, accidenti! e SOLO su uno die tre pc che uso abitualmente; il pc su cui crasha ha XP PRO; ho già inviato più di una segnalazione agli autori. Le estensioni installate sono:
1. down themall! (1.0.3),
2. Smiley Xtra (4.1.1) e
3. NoScript (1.7.6), tutte e tre aggiornate alle ultime versioni.
Inutile aggiungere che ho già provveduto a disnstallare più volte firefox, pulito coi vari ccleaner e registryfix, scansionato alla ricerca di trojan con Kaspersky e a-squared free...niente di anomalo.
Il problema si presenta sia usando i vecchi profili salvati sia usando il browser verginello.

INDIZIO: ho notato che, quasi sempre, il problema si presenta dopo un po che consulto il mio account di hotmail via pagina web; la segnalazione sugli errori mi cita il file xul.dll che ho notato essere una dll in c:\programmi\mozilla firefox

Aiuto.
jei59 è offline  
Old 14-07-2008, 18:24   #2143
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi

@ miraggio
hai fatto un profilo nuovo per firefox 3 o hai usato quello di FF2?
Certo che si..ho fatto tutte le prove, non è una questione di profilo..
Ripeto...o si ha culo oppure qui c'è un epidemia di sfortuna che colpisce il 98% di utilizzatori.
Con il 2 non ho mai avuto nessun problema...Infatti l'ho rimesso..
Amen
Old 14-07-2008, 18:56   #2144
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Non è possibile!!
ma perchè avendo la goolgebar, quando clicco su un indirizzo mail subito mi apre l'invio messaggio del mio accoun gmail mentre io usando yahoo mail voglio che mi si apra almeno outlook express che ho già impostato come predefinito, ma niente, apre sempre gmail!
American horizo è offline  
Old 14-07-2008, 18:59   #2145
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
E' un plugin/estensione che implementa Active X per i browser basati su Gecko.

Però, come si vede dalle news datate 2005 non è più sviluppato da tempo e a quanto ne sò è inutile (non funziona ) sulle versioni moderne.

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
sarai graziato...
Nel web il 98% di utenti hanno problemi..basta che fai una ricerca su google , escono fuori migliaia di Forum legati ai crash di questa versione.
Anche io nessun problema (tralasciando il crash individuato qualche pagina indietro che però non accade sui siti che visito normalmente)

La percentuale detta cosi' non ha senso: con il numero di utenti che ha Firefox (il 20% degli utenti che accedono agli internet è un bel numero) e il fatto che "internet" è estremamente eterogenea trovare gente che ha problemi è scontato. E se veramente ci fosse una grossa percentuale di utenti che hanno gravi problemi, Firefox 3 non guadagnerebbe % di mercato sul 2 come invece sta facendo.

Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
Non è possibile!!
ma perchè avendo la goolgebar, quando clicco su un indirizzo mail subito mi apre l'invio messaggio del mio accoun gmail mentre io usando yahoo mail voglio che mi si apra almeno outlook express che ho già impostato come predefinito, ma niente, apre sempre gmail!
Nelle Preferenze/Opzioni -> Applicazioni cosa gestisce il "mailto"? Prova a selezionare Outlook Express..

Ultima modifica di Rand : 14-07-2008 alle 19:13.
Rand è offline  
Old 14-07-2008, 19:02   #2146
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Quote:
Ripeto...o si ha culo oppure qui c'è un epidemia di sfortuna che colpisce il 98% di utilizzatori.
Amen

quoto al 1000 per 1000!
jei59 è offline  
Old 14-07-2008, 19:19   #2147
American horizo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi

Nelle Preferenze/Opzioni -> Applicazioni cosa gestisce il "mailto"? Prova a selezionare Outlook Express..
Provato, ma niente, ancche se disattivo la google toolbar, e clicco su un link, non mi si apre proprio niente... in poche parole, o gmail, o niente O__O
Inoltre l'iconcina di mailto è "anonima", guarda tu stesso

è normale che sia cosi?
Old 14-07-2008, 19:24   #2148
Rand
Senior Member

Altro progetto dei "Mozilla Labs": Ubiquity, per una spiegazione su cos'è c'è qualcosa qui:

Quote:
Ma il vero nocciolo della serata è stata la presentazione, per quanto monca perché priva di collegamento ad internet, di Ubiquity. Leggendo la paginetta wiki, sembra una sciocchezza. Vedendola all'opera, si rimane semplicemente sconvolti... Se avete visto Enso, sempre partorito dalla mente fenomenale di Aza, provate a unirci insieme Mozilla Weave, Tamarin e ad ampliare lo spazio di applicazione di Enso non al desktop, ma all'intera rete. Ottenete così un Enso all'ennesima potenza, personalizzabile senza limiti grazie a Tamarin, e che può colloquiare con applicazioni locali, remote o via web, con contenuti web da origini molteplici, e così via, tutto tramite una semplice riga di comando.
Un esempio stupido perché al momento non me ne viene altro: selezionate del testo o delle immagini sul web, aprite ubiquity e scrivete "scrivi a pippo via yahoo": voilà, il testo e le immmagini selezionate vengono spedite a pippo tramite la webmail di Yahoo...
Oppure potete scrivere una piccola azione per conto vostro tipo "disturba": si apre la console con il sorgente e aggiungete la vostra funzione disturba() alla lista dei comandi preimpostati, usando un linguaggio simil JavaScript, con cui poter svolgere montagne di operazioni. Il bello è che Ubiquity impara ciò che gli volete far fare e tramite Weave tutto viene salvato sui server centrali di mozilla con una doppia cifratura, in modo che solo e soltanto voi possiate accedere a tutti quei dati e quelle operazioni. Volete condividere la nuova funzione con altri? Semplice, la rendete pubblica! E' davvero difficile spiegare a parole un qualcosa che va visto con i propri occhi: forse un'altra similitudine che posso usare sono le pipe Unix per connettere diverse applicazioni insieme e gestire il flusso delle informazioni. Ecco, forse è questa l'idea che descrive meglio cosa è Ubiquity, anche se sembra così poco sbalorditivo se non lo si vede all'opera.
Per darvi un'altra idea minima circa le possibilità dell'aggeggio diabolico, pensate a ubiquity come all'attrezzo che vi permetterà di personalizzare non solo la navigazione dei siti, ma anche la presentazione dei loro contenuti (microsummaries, microformats, ecc.). Le possibilità sembrano essere davvero infinite.
Oh, dimenticavo, direi che sono già oltre la milestone 2 come segnalato dalla pagina wiki...

...
Quote:
Provato, ma niente, ancche se disattivo la google toolbar, e clicco su un link, non mi si apre proprio niente... in poche parole, o gmail, o niente O__O
Inoltre l'iconcina di mailto è "anonima", guarda tu stesso

è normale che sia cosi?
Non ho capito: se clicchi sulla "lista" e invece di Yahoo Mail selezioni Outlook Express (se non c'è puoi selezionarlo con "Usa Altro...") lo fa lo stesso? Anche se selezioni "chiedi ogni volta"?

(Riguardo all'icona: sotto Mac non c'è proprio l'icona quindi penso sia normale)

Ultima modifica di Rand : 14-07-2008 alle 19:33.
Rand è offline  
Old 14-07-2008, 19:44   #2149
American horizo
Senior Member

Quote:
Non ho capito: se clicchi sulla "lista" e invece di Yahoo Mail selezioni Outlook Express (se non c'è puoi selezionarlo con "Usa Altro...") lo fa lo stesso? Anche se selezioni "chiedi ogni volta"?
proprio cosi
Old 14-07-2008, 20:30   #2150
Rand
Senior Member

Quote:
proprio cosi
Umh.. prova a settare Outlook Express come gestore di default delle mail di Windows. Poi puoi provare a partire, almeno momentaneamente, con un profilo pulito per vedere se è colpa di qualche impostazione "corrotta" o no.

Su mozillazine c'è uno col tuo stesso problema comunque(con Thunderbird però), quindi può anche darsi che ci sia un qualche bug (mi sembra strano però, visto che dovrebbe essere un problema di cui si accorgerebbero in molti).
Rand è offline  
Old 14-07-2008, 20:43   #2151
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
scusate ragazzi

nonostante usi tab mix plus se io clicco sul mio aggragatore di rss su un qualsiasi link per aprire il link in FF lui apre una nuova scheda in primo piano come voglio io.........solo che non mi apre il link voluto ma sempre google, perche ?
nessuno sa darmi una mano ????
Old 14-07-2008, 20:57   #2152
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
nessuno sa darmi una mano ????
Non uso Tab Mix Plus da tempo, ma hai provato a guardare nelle opzioni? Mi sembrava che ci fosse una voce del tipo "usa il ripristino sessione di Firefox"..
Rand è offline  
Old 14-07-2008, 21:20   #2153
American horizo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Umh.. prova a settare Outlook Express come gestore di default delle mail di Windows. Poi puoi provare a partire, almeno momentaneamente, con un profilo pulito per vedere se è colpa di qualche impostazione "corrotta" o no.
Cosi facendo funziona
devo provare a disabilitare tutte le estensioni.. c'è un modo per disabilitare contemporaneamente?

Edit: cmq anche disabilitando tutte le estensioni il problema c'è uguale

Ultima modifica di American horizo : 14-07-2008 alle 21:32.
Old 14-07-2008, 22:44   #2154
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Cosi facendo funziona
devo provare a disabilitare tutte le estensioni.. c'è un modo per disabilitare contemporaneamente?
Edit: cmq anche disabilitando tutte le estensioni il problema c'è uguale
Deduco che hai capito come disabilitare tutte le estensioni...
potrebbe essere qlc di corrotto nel profilo... hai usato un vecchio profilo del 2???

Mettiti lì e rifai il profilo.. se hai febe non ci dovresti mettere molto...
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline  
Old 14-07-2008, 23:07   #2155
American horizo
Senior Member

No, le ho disabilitate a mano una per una :\

Cmq no, ho disinstallato completamente il 2 prima di installare il 3, poi ho solo importato segnalibri e password tramie password exporter

ma ora anche se creassi un nuovo profilo ed importo tutto con febe, non mi importa anche i rispettivi settaggi corrotti per i quali ho proprio questo problema??
Old 14-07-2008, 23:12   #2156
ArvMau
Senior Member

Città: Catania
anche a me sull' eeePC crasha in continuazione

in pratica e non ho capito ancora la meccanicità in certi momenti mentre navigo
improvvisamente sparisce nel nulla ma solo sull'eeePC mentre sul fisso tutto ok...

Chissà quale è il problema...
ArvMau è offline  
Old 15-07-2008, 00:01   #2157
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Amen
98%?
Se così fosse sarebbe un fallimento totale e Mozilla sparirebbe...

Io lo seguo dalla prima alpha praticamente...mi ha crashato solo in una beta pre, mi pare la 5, in concomitanza con i siti flash.
conan_75 è offline  
Old 15-07-2008, 00:29   #2158
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
No, le ho disabilitate a mano una per una :\
Cmq no, ho disinstallato completamente il 2 prima di installare il 3, poi ho solo importato segnalibri e password tramie password exporter
ma ora anche se creassi un nuovo profilo ed importo tutto con febe, non mi importa anche i rispettivi settaggi corrotti per i quali ho proprio questo problema??
X disabilitare tutte le estensioni insieme basta far partire in safe mode...

Dipende cosa importi con FEBE, io intendevo segnalibri, estensioni, ma una alla volta, e al max la cronologia, niente di +, tipo impostazioni o file chrome/pref/user..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline  
Old 15-07-2008, 03:14   #2159
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve amici,volevo da voi un consiglio su come fare a risolvere il problema dei video in flash che spesso si bloccano.
FF3 inizia a riprodurli,ma i video si bloccano dopo pochi secondi.
Il problema mi capita solo quando tengo più di una scheda aperta (in genere 7-8)...potrebbe dipendere dalle risorse di memoria ?
In genere il problema lo risolvo chiudendo tutte le sessioni e riavviando tutto...e tenendo poi aperte poche schede.
Il problema si verifica,come ho già detto,con un po' tutti i siti che hanno video embedded (presumo siano un po' tutti in formato flash .flv),cioè Youtube,Corriere della Sera,Repubblica ecc...

Capita anche a voi ? Ed esiste una soluzione ?
up
frankdan è offline  
Old 15-07-2008, 06:56   #2160
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
98%?
Se così fosse sarebbe un fallimento totale e Mozilla sparirebbe...

Io lo seguo dalla prima alpha praticamente...mi ha crashato solo in una beta pre, mi pare la 5, in concomitanza con i siti flash.

non è questo il punto conan,
a te è andata bene, come afferma miraggio; non si tratta, in questa sede, di portare la tesi che questo browser è peggiore di quell'altro...ma, secondo mio parere, è necessario capire il perchè, su alcune macchine crasha in continuazione e su altre no.
Ad es., nel mio caso, non ci sono problemi coi filmati flash (leggi Culo?)
In effetti, esplorando il web, ci si imbatte in numerosi utenti che hanno problemi di crash con la versione di 3: si tratta quindi di unire le forze e cercare di trovare una soluzione; da parte mia ho già mandato una decibna di segnalazione al "team mozilla", vedremo se ci saranno risposte.
Emblematica, sempre per rispondere a conan, la mia situazione:

prima macchina (win 2000 pro SP4, AV Norton) nessun crash (neanche con le alfa e le beta)
seconda (win XP Home SP3 AV Nod32) nessun crash
terza (win XP Pro SP3 AV Kaspersky) continui crash! e l'unico utilizzatore è sempre il sottoscritto!

Allora, per cercare di "capirci qualcosa" ho (ripeto) scoperto che:
1. i crasch si manifestano quasi sempre dopo avere eseguito un accesso al sito hotmail per leggere la web mail
2. inviando la segnalazione errori a microsoft viene riportata la dll xul.dll.

Miraggio, porta anche tuoi contributi alla causa: quali errori ti vengono segnalati?

Ultima modifica di jei59 : 15-07-2008 alle 07:58.
jei59 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian