|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
@ miraggio hai fatto un profilo nuovo per firefox 3 o hai usato quello di FF2?
|
|
|
#2142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
1. down themall! (1.0.3), 2. Smiley Xtra (4.1.1) e 3. NoScript (1.7.6), tutte e tre aggiornate alle ultime versioni. Inutile aggiungere che ho già provveduto a disnstallare più volte firefox, pulito coi vari ccleaner e registryfix, scansionato alla ricerca di trojan con Kaspersky e a-squared free...niente di anomalo. Il problema si presenta sia usando i vecchi profili salvati sia usando il browser verginello. INDIZIO: ho notato che, quasi sempre, il problema si presenta dopo un po che consulto il mio account di hotmail via pagina web; la segnalazione sugli errori mi cita il file xul.dll che ho notato essere una dll in c:\programmi\mozilla firefox Aiuto. |
|
|
|
|
|
#2143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
Ripeto...o si ha culo oppure qui c'è un epidemia di sfortuna che colpisce il 98% di utilizzatori. Con il 2 non ho mai avuto nessun problema...Infatti l'ho rimesso.. Amen
|
|
|
#2144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Non è possibile!!
ma perchè avendo la goolgebar, quando clicco su un indirizzo mail subito mi apre l'invio messaggio del mio accoun gmail mentre io usando yahoo mail voglio che mi si apra almeno outlook express che ho già impostato come predefinito, ma niente, apre sempre gmail! |
|
|
|
|
#2145 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Però, come si vede dalle news datate 2005 non è più sviluppato da tempo e a quanto ne sò è inutile (non funziona Quote:
La percentuale detta cosi' non ha senso: con il numero di utenti che ha Firefox (il 20% degli utenti che accedono agli internet è un bel numero) e il fatto che "internet" è estremamente eterogenea trovare gente che ha problemi è scontato. E se veramente ci fosse una grossa percentuale di utenti che hanno gravi problemi, Firefox 3 non guadagnerebbe % di mercato sul 2 come invece sta facendo. Quote:
Ultima modifica di Rand : 14-07-2008 alle 19:13. |
|||
|
|
|
|
#2146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto al 1000 per 1000! |
|
|
|
|
|
#2147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre l'iconcina di mailto è "anonima", guarda tu stesso ![]() è normale che sia cosi? |
|
|
|
|
|
#2148 | ||
|
Senior Member
|
Altro progetto dei "Mozilla Labs": Ubiquity, per una spiegazione su cos'è c'è qualcosa qui:
Quote:
Quote:
(Riguardo all'icona: sotto Mac non c'è proprio l'icona quindi penso sia normale) Ultima modifica di Rand : 14-07-2008 alle 19:33. |
||
|
|
|
|
#2149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2150 |
|
Senior Member
|
Umh.. prova a settare Outlook Express come gestore di default delle mail di Windows. Poi puoi provare a partire, almeno momentaneamente, con un profilo pulito per vedere se è colpa di qualche impostazione "corrotta" o no.
Su mozillazine c'è uno col tuo stesso problema comunque(con Thunderbird però), quindi può anche darsi che ci sia un qualche bug (mi sembra strano però, visto che dovrebbe essere un problema di cui si accorgerebbero in molti). |
|
|
|
|
#2151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#2152 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo provare a disabilitare tutte le estensioni.. c'è un modo per disabilitare contemporaneamente? Edit: cmq anche disabilitando tutte le estensioni il problema c'è uguale Ultima modifica di American horizo : 14-07-2008 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#2154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
potrebbe essere qlc di corrotto nel profilo... hai usato un vecchio profilo del 2??? Mettiti lì e rifai il profilo.. se hai febe non ci dovresti mettere molto...
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
|
|
|
|
#2155 |
|
Senior Member
|
No, le ho disabilitate a mano una per una :\
Cmq no, ho disinstallato completamente il 2 prima di installare il 3, poi ho solo importato segnalibri e password tramie password exporter ma ora anche se creassi un nuovo profilo ed importo tutto con febe, non mi importa anche i rispettivi settaggi corrotti per i quali ho proprio questo problema?? |
|
|
|
|
#2156 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
anche a me sull' eeePC crasha in continuazione
in pratica e non ho capito ancora la meccanicità in certi momenti mentre navigo
improvvisamente sparisce nel nulla ma solo sull'eeePC mentre sul fisso tutto ok... Chissà quale è il problema... |
|
|
|
|
#2157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Se così fosse sarebbe un fallimento totale e Mozilla sparirebbe... Io lo seguo dalla prima alpha praticamente...mi ha crashato solo in una beta pre, mi pare la 5, in concomitanza con i siti flash. |
|
|
|
|
|
#2158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Dipende cosa importi con FEBE, io intendevo segnalibri, estensioni, ma una alla volta, e al max la cronologia, niente di +, tipo impostazioni o file chrome/pref/user.. Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
|
|
|
|
#2159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
|
|
|
#2160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è questo il punto conan, a te è andata bene, come afferma miraggio; non si tratta, in questa sede, di portare la tesi che questo browser è peggiore di quell'altro...ma, secondo mio parere, è necessario capire il perchè, su alcune macchine crasha in continuazione e su altre no. Ad es., nel mio caso, non ci sono problemi coi filmati flash (leggi Culo?) In effetti, esplorando il web, ci si imbatte in numerosi utenti che hanno problemi di crash con la versione di 3: si tratta quindi di unire le forze e cercare di trovare una soluzione; da parte mia ho già mandato una decibna di segnalazione al "team mozilla", vedremo se ci saranno risposte. Emblematica, sempre per rispondere a conan, la mia situazione: prima macchina (win 2000 pro SP4, AV Norton) nessun crash (neanche con le alfa e le beta) seconda (win XP Home SP3 AV Nod32) nessun crash terza (win XP Pro SP3 AV Kaspersky) continui crash! e l'unico utilizzatore è sempre il sottoscritto! Allora, per cercare di "capirci qualcosa" ho (ripeto) scoperto che: 1. i crasch si manifestano quasi sempre dopo avere eseguito un accesso al sito hotmail per leggere la web mail 2. inviando la segnalazione errori a microsoft viene riportata la dll xul.dll. Miraggio, porta anche tuoi contributi alla causa: quali errori ti vengono segnalati? Ultima modifica di jei59 : 15-07-2008 alle 07:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.