Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2008, 11:53   #1501
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Io per esempio per farmelo sostituire da Epirce ho dovuto minacciare sia eprice che Hiper di querela e che mi sarei rivolto al codacons per far valere i miei diritti...tempo 2gg è tornato nuovo di zecca !!!Con le buone maniere si ottiene tutto...ragazzi siate cattivi
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 14:17   #1502
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Quote:
Originariamente inviato da Frycap Guarda i messaggi
Io per esempio per farmelo sostituire da Epirce ho dovuto minacciare sia eprice che Hiper di querela e che mi sarei rivolto al codacons per far valere i miei diritti...tempo 2gg è tornato nuovo di zecca !!!Con le buone maniere si ottiene tutto...ragazzi siate cattivi
Frycap volevo chiederti ma il tuo ali era completamente morto oppure aveva qualche altro problema.
Il fatto è che il mio funziona ancora però non mi fido di quei voltaggi ballerini sulla
linea dei 12V e poi anche il ronzio dopo che lo spengo
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 14:51   #1503
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

il mio era morto...ronzava e non si accendeva na cippa
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Old 22-06-2008, 15:47   #1504
coes183
Member

L'Avatar di coes183

Iscritto dal: Oct 2005
anche il mio è deceduto...circa quattro anni di vita...
coes183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 22:44   #1505
M@X27
Senior Member

L'Avatar di M@X27

Iscritto dal: Sep 2007
Città: MIL@NO
Quote:
Originariamente inviato da M@X27 Guarda i messaggi
questo ali è compatibile con la dfi lanparty p35 ut?come tutti sappiamo non è presente il connettore p8,ma solo il p4.Ora sto facendo girare il sistema ma noto qualche problema sopratutto con le porte pci,e ogni tanto pci-e.non vorrei che mi tocchi cambiare l'ali per poter usar eil sistema senza problemi.
nessuno???
M@X27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 23:28   #1506
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
azzarola ma cos'e' dopo 2 anni muoiono tutti?
Old 23-06-2008, 00:12   #1507
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
azzarola ma cos'e' dopo 2 anni muoiono tutti?
il mio l'ho venduto che era in perfette condizioni ancora..e aveva anch'esso 2 anni
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 00:22   #1508
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
basta portare sfiga x favore
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 00:47   #1509
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

no è tuttora uno ottimo alimentatore, io le reputo uno dei migliori...il mio l'avevo stressato all'inverosimile con 20000 periferiche tutto overcloccato e tenuto 24h su 24h acceso per giorni e giorni....
Old 23-06-2008, 08:57   #1510
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
SI a me l'hanno dato 4gg fa me l'hanno cambiatoSOTTO MINACCIA PERO...COME SEMPRE...
a me è quasi un'anno che aspetto...

Ma come li hai minacciati ?

"totalemodding" del c....... li ammazzerei tutti....
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 09:53   #1511
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Io gli ho scritto un ultimatum...dopo 1 mese che aspettavo senza notizie...gli ho scritto che avrei querelato a loro e ad hiper e che mi sarei rivolto alla codacons per tutelare i miei diritti. Se entro 3gg non avrò risposta e un alimentatore nuovo(o dei soldi in buoni) comincierò le procedure. Cordiali saluti

Tempo 3gg mi hanno mandato 5 mail...uno con scritto gentile cliente le rimborsiamo l'intera somma...poi dopo 5 min...anzi no abbiamo trovato l'alimentatore da sostituire...altri 5min l'alimentatore è stato spedito...ed è arrivato in tempi record
Old 23-06-2008, 16:25   #1512
MC 205 Veltro
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
nessuno???
Ciao, non sono sicuro di aver capito il tuo problema, ci provo lo stesso a rispondere in tal caso perdonami se non corrisponde a quello che chiedevi.
Esiste un cavo ufficiale della hiper (uscito in seguito) che praticamente ti fa avere una uscita P8, il cavo ha la sigla HLC-2M1P-15.
Immagini allegate
File Type: jpg P8.JPG (6.6 KB, 16 visite)

Ultima modifica di MC 205 Veltro : 23-06-2008 alle 16:28.
MC 205 Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:08   #1513
M@X27
Senior Member

L'Avatar di M@X27

Iscritto dal: Sep 2007
Città: MIL@NO
Quote:
Originariamente inviato da MC 205 Veltro Guarda i messaggi
Ciao, non sono sicuro di aver capito il tuo problema, ci provo lo stesso a rispondere in tal caso perdonami se non corrisponde a quello che chiedevi.
Esiste un cavo ufficiale della hiper (uscito in seguito) che praticamente ti fa avere una uscita P8, il cavo ha la sigla HLC-2M1P-15.
azzo,sei stato una manna dal cielo,.,.vuoi vedere che mi tengo stretto il mio bel hyper!??
In sostanza ho un problema con la mia lanparty p35 ut..praticamente mi da errore di alimentazione,e non mi vanno bene le periferiche pci,pci-e.prima usavo tale alimentatore su di una asus commando,aveva il connettore femmina p8 sulla scheda,ma funzionava lo stesso con quello p4.Ora ho paura che la dfi,nonstante si presenti come la commmando,necessiti di un vero e proprio p8..
Come faccio ad ordinare quest'adattatore?
M@X27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 21:36   #1514
MC 205 Veltro
Member

Quote:
azzo,sei stato una manna dal cielo,.,.vuoi vedere che mi tengo stretto il mio bel hyper!??
In sostanza ho un problema con la mia lanparty p35 ut..praticamente mi da errore di alimentazione,e non mi vanno bene le periferiche pci,pci-e.prima usavo tale alimentatore su di una asus commando,aveva il connettore femmina p8 sulla scheda,ma funzionava lo stesso con quello p4.Ora ho paura che la dfi,nonstante si presenti come la commmando,necessiti di un vero e proprio p8..
Come faccio ad ordinare quest'adattatore?
Io lo avevo ordinato insieme all'alimentatore, al dragone di milano hai presente? (non posso mettere indirizzi internet).
Sul sito della hiper c'è lo schema completo del cavo e con un po di pazienza si può costruire. Da qualche parte dovrei avere ancora lo schema se non lo trovi fammi sapere che cerco di fartelo avere.
MC 205 Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 15:22   #1515
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Città: (Potenza)
scusate,
la ventolina piccola fa molto rumore, praticamente non la sopporto più, ho provato a sostituirla, ma è più stretta del normale,
le ventole normali non vanno, come faccio per zittirla?
la stacco completamente senza rimpiazzarla?
la ventola da 12 dovrebbe farcela da sola!!!
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 22:37   #1516
banaz
Senior Member

floppy!!!

aiutooo!!!ho appena comprato con il resto del pc l'ali hyper type R pero non questo da 580 w ma da 530(che cmq non credo assolutamente cambi molto visto che sono entrambi modulari)...piccolo dettaglio, apro la scatola e non trovo il cavo per collegare il floppy!!!

argh, mi sono detto, e moh come faccio ad usarlo???come posso attaccare il lettore floppy che mi serve per installare i driver scsi per winzoz???che cavo aggiuntivo devo comprare o che adattatore per utilizzarlo senza problemi??

grazie ciau banaz

Ultima modifica di banaz : 05-07-2008 alle 22:40.
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:20   #1517
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
a me è quasi un'anno che aspetto...

Ma come li hai minacciati ?

"totalemodding" del c....... li ammazzerei tutti....
Quote:
Io gli ho scritto un ultimatum...dopo 1 mese che aspettavo senza notizie...gli ho scritto che avrei querelato a loro e ad hiper e che mi sarei rivolto alla codacons per tutelare i miei diritti. Se entro 3gg non avrò risposta e un alimentatore nuovo(o dei soldi in buoni) comincierò le procedure. Cordiali saluti

Tempo 3gg mi hanno mandato 5 mail...uno con scritto gentile cliente le rimborsiamo l'intera somma...poi dopo 5 min...anzi no abbiamo trovato l'alimentatore da sostituire...altri 5min l'alimentatore è stato spedito...ed è arrivato in tempi record

Gli ho minacciati anch'io ed in effetti hanno risposto subitissimo ma.......

guardate cosa hanno scritto...

Salve, abbiamo ricevuto venerdi' 04/06/2008 da Hiper Group l'alimentatore da lei precedentemente inviatoci. Il produttore ha confermato l'impossibilità della rottura derivante da un difetto di conformità presente al momento della consegna.
Probabilmente il danno è stato causato da fattori esterni quali una sovratensione momentanea presente sulla linea elettrica, interferenze elettromagnetiche, mancanza di adeguata ventilazione o assorbimenti di potenza superiori alle specifiche.
Secondo il Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002, n. 24 quindi ................ non è legalmente tenuta a alla sostituzione del prodotto dopo il sesto mese di vita, data per cui termina la presunzione senza bisogno di dimostrazione del difetto di conformità presente al momento della consegna.

Per ovviare a questa situazione possiamo proporle un prodotto sostitutivo al nostro prezzo d'acquisto, cosi' da concludere la suddetta pratica RMA.

MA ci rendiamo conto...
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 17:05   #1518
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Città: Salerno
Vi racconto la mia esperienza. Come ho postato anche prima in questo 3D avevo questo ali, blu, con un sistema che non ha grandi pretese di watt. Cmq un bel giorno non volle accendersi più (o meglio si accendeva un secondo e si piantava). Dopo varie prove mi rassegnai a cambiarlo. Fortunatamente trovai un utente del forum che lo vendeva usato, per cui lo presi identico. Sono andato avanti un anno (anche se il secondo è molto più rumoroso del primo, e questo a conferma che è random la silenziosità). Stamattino quando accendo il pc l'hiper comincia a far lampeggiare velocemente il led interno(tipo una strobo), mentre si sente un fischio e ovviamente il pc non parte, anzi lampeggiano anche i led di ventole e zalman. Non avendo altro, dopo varie imprecazioni, mi viene l'idea di provare il vecchio, che nel frattempo per pigrizia non ho mandato in Rma. Risultato: funziona perfettamente, ritornato al silenzio di prima e senza una spiegazione mi funziona il pc.
Vedendo le incazzature da Rma mi viene il dubbio che non ci siano delle piccole "cazzate" che fanno piantare l'ali senza romperlo, ma suffiecienti a fare un rma dove ti rispondono come hanno fatto a riokbauto e ti riciclano altri prodotti. Magari tenednolo un pò a riposo si ripristina. MAh
Old 09-07-2008, 18:16   #1519
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
guardate cosa hanno scritto...

Salve, abbiamo ricevuto venerdi' 04/06/2008 da Hiper Group l'alimentatore da lei precedentemente inviatoci. Il produttore ha confermato l'impossibilità della rottura derivante da un difetto di conformità presente al momento della consegna.
Probabilmente il danno è stato causato da fattori esterni quali una sovratensione momentanea presente sulla linea elettrica, interferenze elettromagnetiche, mancanza di adeguata ventilazione o assorbimenti di potenza superiori alle specifiche.
Secondo il Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002, n. 24 quindi ................ non è legalmente tenuta a alla sostituzione del prodotto dopo il sesto mese di vita, data per cui termina la presunzione senza bisogno di dimostrazione del difetto di conformità presente al momento della consegna.

Per ovviare a questa situazione possiamo proporle un prodotto sostitutivo al nostro prezzo d'acquisto, cosi' da concludere la suddetta pratica RMA.

MA ci rendiamo conto...
Ciao, questa è l'esatta mail che è arrivata a me, che ho 2 alimentatori in RMA...chiedendo spiegazioni ho scoperto che il "prodotto sostitutivo" in realtà è un altro alimentatore (anzi, 2), da pagare a prezzo d'acquisto, ma vengono tolte le spese di spedizione (che gentili...).

Non so se abbiano mandato la stessa mail a tutti quelli che avevano un RMA per questi alimentatori, ma sinceramente mi pare strano che si sia già a quota 3 psu rotte e con la stessa mail in risposta.

A mia precisa domanda sul quale fosse il difetto "non di conformità", dato che comunque i due ali venivano usati in luoghi diversi (uno a casa mia, ed un altro a casa di un amico a 10Km di distanza) manifestino entrambi lo stesso problema:

Alimentatore 1: sibilo con pc spento (classico rumore da condensatore ciucco)
Alimentatore 2: sibilo con pc acceso, spento alla sera e morto al mattino dopo

La risposta è stata la seguente:

"il primo alimentatore, sibilando in standby, manifestava un'imminente pre-rottura, una volta testato ha cessato di funzionare. Sono per entrambi risultati danneggiati i circuiti di potenza in ingresso, a quanto comunicatoci da Hiper a causa di una sovralimentazione in entrata."

Ora, visto che i dati di targa dell'alimentatore prevedono l'accettazione in ingresso di tensioni fino a 240V, dopodichè dovrebbe saltare il fusibile, non mi spiego come sia possibile che in 2 case diverse la supposta "sovratensione" abbia rotto solo i 2 alimentatori lasciando intatto tutto.

Sinceramente ora non saprei che rispondere...che ne dite? Ovviamente sia io che il mio amico oramai ci siamo dotati di alimentatore nuovo, quindi ovviamente non ce ne serve un altro che dovremmo pure pagare...

Byez!
webwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 19:09   #1520
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
scusate, ma dopo quanto tempo vi si sono presentati questi problemi? il mio ha circa 2 anni e per ora sembra funzionare bene, a parte la rumorosità.
Sono un po preuccupato più che altro per il mio sistema
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP