Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2008, 21:55   #1481
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da idolo82 Guarda i messaggi
Salve a tutti, scrivo in merito a questo alimentarore per raccontarvi la mia esperienza con l'assistenza Hiper.
Agli inizi di gennaio, dopo circa 2 anni di utilizzo del type-r, inspiegabilmente nn si accende più, o meglio, la corrente arriva alla mb(la luce sulla mia asus si accende ma con un po' di tremolio) ma premendo il tasto di accensione tutto è fermo.
Dato ke la garanzia copre 3 anni ed io rientro abbondantemente nei 2, mi dirigo sul sito della Hiper per compilare un form dell'assistenza e già lì i miei primi dubbi: sul sito viene evidenziato ke la garanzia è valida solo se i 2 sigilli sono integri(quello laterale con la data di fabbricazione ed un piccolo adesivo su una vite); io, ke quello sulla vite nn l'ho mai visto sin da quando ho aperto la scatola, mando subito una mail per chiedere se cmq la garanzia è valida dato ke l'altro è integro e sul mio alimentatore nn c'è il benkè minimo segno di manomissione. Mi risponde un'addetta nel giro di un paio di giorni chiedendomi di inviare la fattura d'aquisto e di attendere qualche giorno perkè deve informarsi per la garanzia. Mando la mail con la fattura 5 minuti dopo.
Risultato:
dopo innumerevoli mail per sapere cosa dovevo fare e se la garanzia era valida, nessuna, e dico, NESSUNA RISPOSTA dopo circa 4 mesi. Bella assistenza ke fanno alla hiper. Di sicuro sul mio pc nn ne monterò un altro e lo sconsiglierò a chiunque.

Ma poi dico io, ma si può mettere un sigillo come quello sulla vite ke basta ke un solo operaio che impacchettando l'alimentatore in fabbrica sfiorandolo lo fa staccare...... nn ho parole.

Cmq ora vorrei metterci le mani per vedere se si può aggiustare in modo fai da te anke se nn ne capisco molto di alimentatori.
Hai perfettamente ragione

io attendo 1 risposta dal moddingtotale
per il mio che ho mandato in RMA da loro
da agosto 2007 e ad oggi non ancora mi dicono
nulla nonostante le valange di mail che mi hanno inviato
dicendomi di attendere ancora..
domani richiamerò al telefono l'amministratore
di questa azienda del c....
sperando ancora....
adesso ho da tempo preso un corsair
fantastico rispetto ad hiper...
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 11:20   #1482
coes183
Member

L'Avatar di coes183

Iscritto dal: Oct 2005
Non ricordo da quanto tempo possiedo sto ali...direi sicuro un anno e mezzo o forse ancor più ma non più di due anni ero stracontento perchè è uno schianto e soprattutto efficientissimo....ora da una settimana circa sento uno strano ronzio che proviene da li...e miinnervosisce , man mano che passa il tempo diminuisce però è un pò strano anche perchè si sente anche nelle casse 2.1...stranissimo e poi la ventolina e il led anche dopo lo spegnimento del pc rimangono accesi per un pò troppo tempo...Oltre a dire che forse l'ali sentirà il peso degli anni avete qualche consiglio?? posso provare a diminuire la potenza erogata dell'ali?? che devo fare devo toglierlo? ho paura che svampi e sia costretto a buttare l'intero pc...
coes183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 11:50   #1483
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Originariamente inviato da coes183 Guarda i messaggi
Non ricordo da quanto tempo possiedo sto ali...direi sicuro un anno e mezzo o forse ancor più ma non più di due anni ero stracontento perchè è uno schianto e soprattutto efficientissimo....ora da una settimana circa sento uno strano ronzio che proviene da li...e miinnervosisce , man mano che passa il tempo diminuisce però è un pò strano anche perchè si sente anche nelle casse 2.1...stranissimo e poi la ventolina e il led anche dopo lo spegnimento del pc rimangono accesi per un pò troppo tempo...Oltre a dire che forse l'ali sentirà il peso degli anni avete qualche consiglio?? posso provare a diminuire la potenza erogata dell'ali?? che devo fare devo toglierlo? ho paura che svampi e sia costretto a buttare l'intero pc...
secondo me si è accumulata polvere all'interno e la dissipazione e meno efficiente. prova a dargli una bella soffiata con l'aria compressa.

Magari aprendo l'ali oppure ad ali chiuso e spento se hai problemi di garanzia...
Old 25-04-2008, 12:08   #1484
coes183
Member

L'Avatar di coes183

ma il fruscio nelle casse come si spiegherebbe??non sarà forse un problema di tensione di corrente della casa'??
Old 25-04-2008, 12:53   #1485
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
rumori ne fa di suo è la ventola dietro..a me spesso parte a ticchettare molto forte..
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 13:21   #1486
coes183
Member

L'Avatar di coes183

no credo sia un problema della linea di corrente perchè il suono fruscio che si sente è identico per le casse e se attacco la presa del decoder sento il fruscio...sto provando le prese...non so cosa sia devo chiamare capitan ventosa...avete idee?? problemi di tensione o interferenze nn capisco
Old 27-04-2008, 16:31   #1487
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
salve ragazzi, ma alla fine c'è nessuno che ha cambiato la ventola interna da 80 con un'altra, collegandola direttamente all'ali per conservare la termoregolazione della stessa? e se si, quale ventola ha usato?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 19:42   #1488
MC 205 Veltro
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Salve ragazzi, mi serve un vostro parere, mi hanno regalato una Ati x1950Pro 256 mega, ho visto che richiede almeno 30A, posso montarla tranquillo con questo alimentatore? ho visto che sui 12v combinato eroga 360W 30A.
Grazie.
MC 205 Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 19:57   #1489
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
certo tiene anche uno sli sto ali
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 20:04   #1490
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

con me l'hiper ha chiuso definitivamente.

Non lo consiglierò + a nessuno:

rumoroso

rma scadentissimo

e' da agosto 2007 che aspetto una sostituzione
fra un pò facciamo un anno...
Old 15-05-2008, 20:29   #1491
MC 205 Veltro
Member

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
con me l'hiper ha chiuso definitivamente.

Non lo consiglierò + a nessuno:

rumoroso

rma scadentissimo

e' da agosto 2007 che aspetto una sostituzione
fra un pò facciamo un anno...
Mi dispiace per la tua esperienza negativa, per il momento il mio è silenzioso, non ho ancora montato la ati x1950Pro perchè prima volevo un vostro parere.

Un problema simile di RMA mi è capitato con una scheda video ati, sei mesi di attesa, colpa anche del negoziante.
Old 15-05-2008, 20:57   #1492
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MC 205 Veltro Guarda i messaggi
Mi dispiace per la tua esperienza negativa, per il momento il mio è silenzioso, non ho ancora montato la ati x1950Pro perchè prima volevo un vostro parere.

Un problema simile di RMA mi è capitato con una scheda video ati, sei mesi di attesa, colpa anche del negoziante.
anche io ho mandato il mio hiper in RMA da Epri**, già x la garanzia fanno ridere...devi aspettare che ti autorizzano a portarlo con un numero....poi loro lo spediscono al produttore e le sped sono a tuo carico....(Mai sentito)...ora l'8 maggio l'ali è arrivato all'hiper vediamo cosa diranno(anche io sigilli sulla vite non ne ho mai visti, se non me ne danno uno nuovo gli farò passare i guai. Trall'altro l'altro sigillo quello al lato ha la mia impronta digitale, si era talmente scaldato o meglio era rovente che quando l'ho preso ho messo il dito li mi sono ustionato e ho lasciato l'impronta praticamente si stava squagliando. Detto cio se provano a dirmi che il sigillo ha qualche cosa gli vado a dare fuoco a loro e i loro stupidi sigilli...se mi esplode che sigillo vedono? Gli mando i pezzettini? E se mi va a fuoco? a parte che una denuncia non gliela leva nessuno...cmq staremo a vedere...intanto è una settimana che aspetto risposta dall'hiper..vediamo un po
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 21:05   #1493
MC 205 Veltro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Frycap Guarda i messaggi
anche io ho mandato il mio hiper in RMA da Epri**, già x la garanzia fanno ridere...
Mi dispiace, spero di non dover usufruire di qusta cavolo di garanzia che a quanto pare oggi giorno ogni negoziante fa storie.
Che problemi ha avuto l'alimentatore?
Old 15-05-2008, 22:16   #1494
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

lasciato acceso il pc...uscito di casa...ritornato...pc trovato spento una gran puzza di "fritto" ho toccato l'alimentatore e mi so ustionato...da li ho capito che c'era qualche piccolo problemino con l'ali...ie dovrei pure chiede il risarcimento danni..provato a riaccendere niente...sostituito al volo con un bel Corsair 620hx e è passata la paura
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Old 21-06-2008, 20:52   #1495
M@X27
Senior Member

L'Avatar di M@X27

Iscritto dal: Sep 2007
Città: MIL@NO
questo ali è compatibile con la dfi lanparty p35 ut?come tutti sappiamo non è presente il connettore p8,ma solo il p4.Ora sto facendo girare il sistema ma noto qualche problema sopratutto con le porte pci,e ogni tanto pci-e.non vorrei che mi tocchi cambiare l'ali per poter usar eil sistema senza problemi.
M@X27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 10:15   #1496
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Problema linea 12V

Salve ragazzi possiedo anch' io questo ali da circa 2 anni... mi ha sempre dato delle soddisfazioni per quanto riguarda sia la sua funzionalità con i cavi modulari sia per quanto riguarda la tenuta in potenza.
Da circa un mesetto però ho notato che se spengo il pc, l'alimentatore (sta acceso normalmente per quei 2 minuti come ha sempre fatto per raffredare) fa uno strano ronzio...tipi bip prolungato... .
Poi il problema vero è che tenendo d'occhio i voltaggi sulla linea dei 12V (come programma uso everest ultimate edition) a pc appena acceso, il voltaggio mi parte da 10,40 V - 10,60V per poi salire piano piano fino a stabilizzarsi fino 11,80V - 11,96V...
Non mi ha mai dato questo problema...adesso la mia paura è che possa provocare dei danni ai componenti, cosa mi CONSIGLIATE di fare?
Devo madarlo in assistenza...cacchio se si comportano come han fatto con l'utente riokbauto
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 11:11   #1497
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Ragazzi ma se chiedo l'RMA dite che me lo cambiano?
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 11:28   #1498
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Quote:
Originariamente inviato da Fast01 Guarda i messaggi
Ragazzi ma se chiedo l'RMA dite che me lo cambiano?
SI a me l'hanno dato 4gg fa me l'hanno cambiatoSOTTO MINACCIA PERO...COME SEMPRE...
Old 22-06-2008, 11:50   #1499
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Città: Salerno
Anche io ho questo ali che si è piantato all'improvviso, dovrei fare RMA ho gia mandato una mail al link italiano del sito ma non ho avuto risposta, mi dite qual è la procedura per l'RMA
Old 22-06-2008, 11:52   #1500
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

anche a me uguale...non rispondono alle email...vai al negozio dove l'hai comoprato con fattura o scontrino e gli dici che vuoi fare la garanzia...dopo di che li tartassi dopo 15gg di chiamate e email xkè tanto sicuro se non gli dici niente ti fanno aspettare 4 mesi..o lo lasciano nel dimenticatoio
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian