|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
![]() ..cazzone...
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
da quello che leggo in questa pagina solo una cosa mi sento di dire a questo punto:
"che bello!!!!!,la benzina aumenta!!!!!,e siam tutti felici così!!!yuppie" leggasi |analisi di una superficialità immonda| ........
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Guarda Burro, non ho ne tempo ne voglia di rispondere punto per punto...imho (ma mi pare poter dire che non sono l'unico) i tuoi ragionamenti non stanno ne in cielo ne in terra..mi sembrano troppo semplicistici, a volte ridicoli (la perla sul "devo mettermi a girare a zonzo per...???" ... fa pensare che, forse, non hai capito molto del mio post, almeno) e un po' fuori dal mondo...in linea di massima ti posso soltanto dire che IO mi sono accorto di quanto questi aumenti (nn so vedi tu se un aumento di circa il 20% in un anno sul costo del carburante è poco...ricordo, ora con nostalgia, quando ci si preoccupava del costo di un litro di carburante prossimo ad 1 €...) , eccome se me ne sono accorto... Poi che ci siano problemi + gravi mi pare averlo detto anche io ma esula dall'oggetto della discussione, mi pare ovvio... Ricordo na freddura che faceva + o meno..."A me che me frega se aumenta la benzina, io faccio sempre 10 Euro"...mi sa che il soggetto eri tu... Detto ciò ben contento di leggere che per qualcuno questi rincari non sono così gravi e non impattanto così pesantemente sulle loro finanze, sia chiaro ! Infine, sulle azioni alla Beppe Grillo (boicottare alcuni distributori, etc...) ...imho lasciano soltanto il tempo che trovano, credo a loro facciano soltanto ridere...sono in attesa (non sono in grado, non ne ho le capacità purtroppo) che si trovino strade migliori e + efficaci per far cambiare le cose, almeno la tendenza. CIao. Ale
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri Ultima modifica di AlexB : 09-07-2008 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Spero che il petrolio alle stelle spinga la ricerca nella produzione energetica. L'aumento di costo del petrolio oltre alle speculazioni e dovuto al fatto che i paesi come cina e india ne vogliono sempre di più. La cina da sola ha assorbito più della metà dell' aumento della domanda dell' ultimo anno. L'ipostesi che tremonti ha fatto al G8 del commercio mi piaceva, alzare il tasso per gli speculatori dal 5 al 50%, per me faceva effetto, ma gliel'hanno bloccata.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 09-07-2008 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Quote:
per la speculazione borsistica.. non ci sono altri motivi.. non c'entrano niente gli americani.. non c'entra niente la liberalizzazione.. niente di tutto questo.. semplicemente ogni giorno c'è una manica di stronzi che scommette che il prezzo del petrolio continuerà ad aumentare.. allora comprano petrolio.. e il prezzo sale.. punto.. e la stessa cosa purtroppo la fanno anche con altre materie prime.. come i cereali.. l'unica soluzione a questo punto.. è che alla fine delle contrattazioni.. alla chiusura del contratto.. gli consegnassero sul serio quello che hanno comprato.. secondo me uno che si trova 2000 barili di petrolio in casa ci pensa due volte a comprarne altro e a giocare sulle spalle delle economia mondiale.. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ora ironizza un po' su questa situzione...siamo degli scellerati che si sn comprati l auto nuova per risparmiare sul carburante come dici tu ? O ci indebitiamo per beni di lusso ? facciamo una vita smodata di comfort e lussi ? Non mi pare...certo non sarà colpa della benzina arrivata a 1,5 al litro...ma di un insieme di cose tra le quali l aumento del greggio ha avuto sicuramente un impatto ...ci sarà la speculazione e chissà che altri gran cazzi che noi poveri scemi (spero che gli illuminati del 3d sappiano colmare le ns lacune in tal senso) non comprendiamo ...però questo è quanto. Ed immagino che ci sia chi sta MOOOOOLTO peggio di noi...purtroppo...che magari un anno, 2 , 3, 5, 10 anni fa, nelle medesime condizioni, stava decisamente meglio... Poi se volete continuare a dire e a dimostrare non so in che modo (con le supposizioni sui consumi altrui , deduco) che il costo dei carburanti NON è un problema, ok...fate pure...
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non lo sai che il razzismo è soltanto quello verso gli uomini di colore non lo sai che noi gli ammortizzatori socio/sanitari di un grande paese quale è la Francia ce li sognamo non lo sai che il popolo francese è uno dei popoli con più palle in assoluto,temuto dagli stessi politici che fanno salire al potere e potrei ancora continuare male male,non ci siamo p.s.:ci siamo capiti |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ho la fortuna ( beh fortuna , non e' un caso , dato che e' uno dei motivi per cui ho voluto sto lavoro ) di abitare a 1km dal luogo dove lavoro.
Quindi camminata di 15 min che fa bene alla panza ed al portafoglio. C'.a.z'.a
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
anzi per risparmiare non bevo piu' manco bibite , bevo l'acqua microfiltrata che danno aggratis C'a'.z'.a
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
immaginate un'azienda che lavoro col gasolio dove lavoro io:
per il pieno di gasolio della cisterna (ogni settimana uno scarico) gennaio 2007: circa 6000 € luglio 2008: circa: 9500€ che bello
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
facile |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
chiaro. e di conseguenza aumenteranno i costi delle merci trasportate, dato che l'azienda che le produce si ritroverà davanti a spese maggiori per quanto riguarda appunto il trasporto. e via così fino all'utente finale, che lo prenderà in quel posto.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
non so chi lo diceva, credo burrocotto, ma sono perfettamente d'accordo, in generale per l'italiano medio non è il prezzo alla pompa il problema, l'aumento c'è e pure consistente, ma si riflette sulla spesa finale di una famiglia per una piccola percentuale, l'aumento del costo dei carburanti si riflette su costo dell'energia elettrica, gas per riscaldamento, e per tutti i beni di consumo che in produzione prevedono l'uso di combustibili...
tutto questo è un problema per gli italiani, non i 5-10 centesimi al giorno che spendono in più per l'auto.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!