|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Riflessioni pratiche sul caro-carburante..
Indipendentemente dalla vostra passione per i motori, non vi pare che stiamo sfiorando sempre più il ridicolo?
Sono io il solo a vederla veramente nera, oppure ci sono altri come me? Stiamo a 1,6 euro/litro... le vendite sono calate del 20% nel mese di giugno.. e noi stiamo qui a parlare di 1.4 155, 170 Cv... di SW da 400 CV, utilitarie da 25.000 euro... a me pare follia. Da qui a due anni molti di noi si dovranno ridimensionare, ne sono sicuro.. eppure nessuno ci pensa veramente, nè le case automobilistiche nè gli automobilisti stessi. Scusate lo sfogo.. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Appoggio lo sfogo....
![]() Per quanto mi riguarda ,continuerò a scorrazzare con la mia fida opel corsa 1.2 16v benzina del 1999... |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Oggi ho fatto benzina all'Agip...ho pagato la Blu Super 1.534. La verde normale era sotto ai 1.5 euro litro. Se avessi un serbatoio più grosso e/o una carta di credito potrei andarci negli orari di chiusura, in modo da usufruire dello sconto Iperself (-6 centesimi al litro...avrei pagato la blu super 1.474). Non lo faccio perché dovrei andare a "spanne" mettendo i contanti nel distributore e con soli 30l di serbatoio sarebbe più il fastidio che altro. La benzina attualmente non la regalano, ma qualche modo per risparmiare c'è, ma vedi ancora gente fare 10 euro per volta. Idem per il discorso consumi, dipende sempre da quanti km l'anno si fanno. Il vero problema invece è il costo delle auto...pensare di dover tirar fuori anche solo 13-14k euro per comprarmi una segmento B nuova semi accessoriata e diventar schiavo (aver paura che te la righino, rubino, bollino ecc.) mi fa veramente venir da piangere.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
un tempo con 10.000 lire camminavo 2 settimane ogni giorno: ora con 10 euro cammino 1 settimana mezza giornata.
E la cosa la sento anche con la vespa: con 5 euro rispetto ad 1 ann fa ci cammino la metà dei km. Se non è nera, su una scala di grigio da 0 a 255 siamo al 254. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq la gente che ORA fa 10 euro è la STESSA che fino a qualche anno fa faceva 10 euro. Il fatto che neanche col caro benzina riescano a cacciarsi in testa che andare più spesso dal benzinaio significa solo spendere di + (allunghi il percorso, sei più soggetto agli aumenti, la benzina ti evapora più velocemente e fa schiuma nel serbatoio ecc.) è segno che (per fortuna) i prezzi non sono aumentati abbastanza. O che la gente è veramente tanto rincoglionita, dipende dai punti di vista. Per la cronaca io nell'ultimo anno ho fatto circa 6k km...facendone così pochi il caro benzina non è che mi dia tutto sto fastidio.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Io con 10 € con la fida y10 del '91 ci marcio una settimana
Cmq la Blu Super Agip quanti ottani ha??
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io da quello che vedo ho capito che c'e' un sacco di gente che si lamenta anche se non ne avrebbe...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Ok, tnx for the info
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
cmq l'anno scorso eravamo sotto l'euro... han avuto un bell'incremento pure lì... il problema è che lì almeno è roba buona... qui da noi invece solo schifo...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Magari il cristiano che fa i 10 euro deve anche dar da mangiare ai figli, vagli a raccontare che evapora e che schiuma ma per favore... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
io con 20 euro camminio 2 giorni
e sono uno studente dannazione.. non ci sto dentro con la paghetta che mi passano i miei. Per ora tiro avanti con qualche "occupazione" a tempo libero
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io comunque praticamente lavoro per pagarmi la benzina e l'assicurazione per andare a lavorare... mi sembra alquanto paradossale la situazione, pero' di fatto e' cosi'.
sono davvero un bel fallito porca miseria!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fa brutto, sta facendo brutto... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
con la mia 600 a metano vado tranquillo, ora il metando sta crescendo, ma spendo cmq niente in prospettiva.
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
quoto l'autore del topic
1)Napoli non si merita belle e nuove automobili, è una cloaca di città e si merita i cessi di auto 2)la benzina costa troppo, è un escalation verso i 2 euro. QUalcosa di vergognoso, ora come ora non ci penso minimamente a cambiare auto.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Invece per me è assurdo che chi spende 30000€ in una macchina poi si lamenti di 200€ di benza mensili.....
O chi spende 15000€ per una utilitaria qualsiasi vedasi punto corsa o quel che vi pare 1.200cc polmonaccio full optional e poi se ne sta tutto il giorno col clima acceso e si lamenta della benza..... Per carità la benza costa e siamo tutti d'accordo, ma in prospettiva i costi veri stanno ancora altrove ovvero acquisto e mantenimento, perchè di fatto anche con una macchina che consuma poco se proprio va bene si potrà consumare il 30% in meno percui nn saranno mai cifre veramente fondamentali quanto le altre..... |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
nelle mie zone la soluzione "temporanea" si chiama Metano/G.P.L. , cosa che purtroppo o per cultura o per scarsità di distributori nn vedo in tutta Italia.
Cmq in conce da me sto vendendo solo benzina per eventuali trasformazioni..... il bello però è che adesso vanno tutti a spendere fino a 2500 per una trasformazione a metano senza fare il conto se conviene metterlo o no. C'è molta paura in giro e tutto ciò è molto negativo. La gente non si fida, vede super nero e non spende più, così vedi gente (normale,non povera) tirare fino all ultimo con auto di 10 12 anni ..... Dio mio qua stiamo andando davvero indietro.... Speriamo si cominci a fare un utilizzo piu ragionato delle auto,ottimizzando i giri senza sprecherie e cercando di avere piu passeggeri e meno auto....lavoro in una strada trafficata e continuo a vedere colonne di auto con una sola persona dentro..... Nei prossimi anni l'auto ritornerà sempre più un bene di lusso e molti dovranno "retrocedere" di categoria .... dai berlinoni e suv a cose ben piu modeste Ultima modifica di [xMRKx] : 08-07-2008 alle 22:21. |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io invece non capisco perchè abbiamo un pacco di tasse inutili, tra guerre e disastri avvenuti decenni fa
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.