Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2008, 08:33   #41
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
O chi spende 15000€ per una utilitaria qualsiasi vedasi punto corsa o quel che vi pare 1.200cc polmonaccio full optional e poi se ne sta tutto il giorno col clima acceso e si lamenta della benza.....
Io ho uno di questi polmonacci 1.200cc e in città nel traffico mi consuma mediamente 6,5/100. Qual'è il problema? Ovvio che se accendo il clima ciuccia di più, ma è un problema per tutte le auto.
Old 09-07-2008, 08:45   #42
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
ho come l'impressione che stiano aumentando la benzina per aumentare le vendite GPL\metano, un pò la stessa cosa di quel che è successo con il diesel. hanno aumentato la benziana e tutti si sono buttati sul diesel.

Un mio amico stava pensando di prendere la macchina a benzina e di convertirla a GPL. gli ho fatto notare che per i KM che fa (circa 15.000 all'anno) non conviene. risposta?! "eh ma il venditore mi ha fatto notare che risparmio un sacco perchè con 30 euro fai 500 km..."

io spero che la gente non si lasci abbindolare così facilmente...
maddero è offline  
Old 09-07-2008, 08:52   #43
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
azz... io 5 euro li faccio al self quando mia mamma o mia sorella lasciano la macchina quasi a secco... altrimenti mettiamo sempre 30 o 40 euro al servito. Lo sconto sul gasolio è sempre più ridotto, ma almeno è qualcosa.... tra un po' toccherà pensare seriamente di andare in slovenia con le taniche (anche se non si può)......
Servito?!?
Costa troppo poco di suo la benzina per fare self service?!?
Old 09-07-2008, 08:53   #44
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78 Guarda i messaggi
Hai pienamente ragione. Ma se in altri tempi (leggasi 30 anni fa) le famiglie avrebbero risposto con una stretta forte sui consumi (macchina, ferie, extra, ecc...) oggi si risponde proponendo la via americana, ovvero quella della società basata sul debito. Il credito al consumo negli ultimi anni ha avuto impennate superiori anche al 30 %, metodi di pagamento differito vengono usati anche per acquisti di generi alimentari...
E ovviamente anche da noi molte famiglie invece che rinunciare alla macchina aumentano gli anni di rate. Gli acquisti che prima erano conseguenza di un risparmio ora sono fatti con meccanismi di credito (tassi zero, pagamenti dilazionati, carte di debito, ecc..), prendendo proprio la direzione americana.
E francamente (ihmo) una delle prime causa di inflazione sta proprio qui....
E' un fenomeno che fortunatamente qui in italia, in termini assoluti, è molto limitato ma che si sta espandendo.....cosa assolutamente da evitare, purtroppo non tutti la pensano così....conosco seriamente gente che per avere 200 climatizzatori dentro casa, tv al plasma da 50 pollici 3 computer ecc deve fare i buffi per pagare le bollette. Se andremo a finire come gli americani sarà dura sul serio
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 09-07-2008, 08:54   #45
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Servito?!?
Costa troppo poco di suo la benzina per fare self service?!?
la benzina agevolata la puoi fare solo al servito. e quindi siccome sono, nel mio caso, 12 centesimi di sconto al litro.......

Nel distributore "di fiducia", contando anche lo sconto pago il gasolio 1,36 al litro... tantissimo se penso che neanche un anno fa si viaggiava tranquillamente sull'euro/litro....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700

Ultima modifica di dibe : 09-07-2008 alle 08:58.
dibe è offline  
Old 09-07-2008, 09:19   #46
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da maddero Guarda i messaggi
Un mio amico stava pensando di prendere la macchina a benzina e di convertirla a GPL. gli ho fatto notare che per i KM che fa (circa 15.000 all'anno) non conviene. risposta?! "eh ma il venditore mi ha fatto notare che risparmio un sacco perchè con 30 euro fai 500 km..."

...io con 30 euro di gpl li faccio davvero 500Km... faccio 20.000Km all'anno e mi conviene di gran lunga sia rispetto alla benzina che rispetto al diesel per come sono le cose oggi...

...quando sono andato al comprare l'auto l'ho chiesto io l'impianto gpl...
Old 09-07-2008, 09:20   #47
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Fortunamente che qualcosa si sta muovendo con le liberalizzazioni.
Ieri notte ho messo 30€ di diesel al carrefour di Calenzano a 1,490...sempre tanto, ma almeno quei 4-5 cents a litro si risparmiano.
cionci è offline  
Old 09-07-2008, 09:31   #48
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da maddero Guarda i messaggi
ho come l'impressione che stiano aumentando la benzina per aumentare le vendite GPL\metano, un pò la stessa cosa di quel che è successo con il diesel. hanno aumentato la benziana e tutti si sono buttati sul diesel.

Mmm, non credo, la gente è passata al gasolio quando le case automobilistiche hanno introdotto motori interessanti, prima erano tutti dei polmoni.

Per quanto riguarda le mie abitudini, sto cercando di concentrare le uscite per fare meno giri possibile...
_fred_ è offline  
Old 09-07-2008, 09:52   #49
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Io, a questo punto, aspetto che il carburante arrivi a 3€ al litro, che questo porti a far lavorare da casa chi può...e gli altri, car sharing a manetta..solo così cambia la mentalità di un paese, quando è nelle canne...

Cmq , per chi sostiene che oggi "va ancora bene"...con il gran cazzo...non diciamo troiate per cortesia...quando si vede sempre anticipare il giorno del mese in cui i "dindi" sono finiti la cosa si fa veramente difficile...se poi il pieno lo paga il papi e/o non si hanno altre spese che pagarsi la macchina...evitiamo almeno di sparare cazzate...e lo dice uno che per fortuna (diciamo così) riesce a vivere ed a far vivere la sua famiglia ancora decentemente...ma i tempi sono sempre + duri...

Ciao. Ale
Old 09-07-2008, 10:01   #50
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
beh,certamente con l'ultimo rialzo della verde il contraccolpo si è sentito .........

uso l'auto veramente molto poco,soprattutto negli spostamenti cittadini,ma da un po' di tempo a questa parte ho di molto ridotto le uscite in moto a scopo puramente ricreativo,non sbarco il lunario altrimenti ..........

ed anche lo stile di guida in quel poco di utilizzo punta al centellinamento,prima ero sempre a gas spalancato in ogni dove,cittadino e non,e me ne sbattevo,ma adesso che 10/15 euro rischiano di durarmi 3-4 giorni,desisto senza pensarci mezza volta .......

pazienza,aspetteremo tempi migliori(se mai ci saranno ) ......
Grave Digger è offline  
Old 09-07-2008, 10:01   #51
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Io, a questo punto, aspetto che il carburante arrivi a 3€ al litro, che questo porti a far lavorare da casa chi può...e gli altri, car sharing a manetta..solo così cambia la mentalità di un paese, quando è nelle canne...

Cmq , per chi sostiene che oggi "va ancora bene"...con il gran cazzo...non diciamo troiate per cortesia...quando si vede sempre anticipare il giorno del mese in cui i "dindi" sono finiti la cosa si fa veramente difficile...se poi il pieno lo paga il papi e/o non si hanno altre spese che pagarsi la macchina...evitiamo almeno di sparare cazzate...e lo dice uno che per fortuna (diciamo così) riesce a vivere ed a far vivere la sua famiglia ancora decentemente...ma i tempi sono sempre + duri...

Ciao. Ale
Il pieno me lo pago io e vado appunto in giro su un auto di 14 anni, vivendo ancora in famiglia quello che guadagno me lo metto da parte (in attesa di tempi migliori ).
Dato che nell'ultimo anno ho fatto 6k km, ho speso (ipotizzando una media dei 10km/l e il prezzo della benzina a 1.5 euro) 900 euro di benzina. Quindi una media di 2.4 euro al giorno di benzina. Se la benzina costasse 1.3 euro litro avrei speso una media di 2.1 euro al giorno di benzina.
Conosco gente che spende di più al giorno solo per le sigarette...
Se mi sparassi 40k km l'anno allora si, sarei li a tirare giù tutti i santi del paradiso. La media dei km macinati dall'italiano medio è di 13-14k km l'anno, quindi vuol dire che spende circa il doppio (ovvero 5 euro al giorno) di benzina.
Più che la benzina in se ad esser folli sono i costi accessori (multe, bollo, assicurazione, riparazioni, prezzo iniziale dell'auto).
Dico che non è il caso di urlare alla tragedia adesso per il semplice fatto che (purtroppo) le cose potrebbero andare molto peggio di come stanno andando attualmente.
Old 09-07-2008, 10:11   #52
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Fare 10 euro ogni giorno o fare 50 euro ogni 5 giorni è la stessa cosa.
Proprio non ti entra in testa eh?
Non è che non mi entra in testa, sei tu l'UNICO che non la vede grigia, lascia stare che evapora cazzi e mazzi, questo è un problema su scala mondiale, ma quali giustificazioni mi stai cercando ci sono i governi dei paesi che corrono ai ripari, siamo rovinati con la benza e il diesel alle stelle e mi dici le 10 euro e che evapora come se fosse colpa di quello ... e se ti serve saperlo faccio un pieno ogni 5 giorni ma c'è gente che non ha soldi e tira avanti così.
Tetsuya1977 è offline  
Old 09-07-2008, 10:16   #53
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Fortunamente che qualcosa si sta muovendo con le liberalizzazioni.
Ieri notte ho messo 30€ di diesel al carrefour di Calenzano a 1,490...sempre tanto, ma almeno quei 4-5 cents a litro si risparmiano.
nel viale dove sbuca la mia via una stazione shell ha chiuso , era vecchiotta , ora la stanno ristrutturando e in teoria diventera' una stazione "bianca" , lo spero vivamente perche' di centri commerciali con benzinai a vicenza non ce ne sono mica

comunque io metto solitamente 5eu o 10 max sulla moto ed ho spiegato il motivo

Cmlamlzmla
Old 09-07-2008, 10:24   #54
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Il pieno me lo pago io e vado appunto in giro su un auto di 14 anni, vivendo ancora in famiglia quello che guadagno me lo metto da parte (in attesa di tempi migliori ).
Dato che nell'ultimo anno ho fatto 6k km, ho speso (ipotizzando una media dei 10km/l e il prezzo della benzina a 1.5 euro) 900 euro di benzina. Quindi una media di 2.4 euro al giorno di benzina. Se la benzina costasse 1.3 euro litro avrei speso una media di 2.1 euro al giorno di benzina.
Conosco gente che spende di più al giorno solo per le sigarette...
Se mi sparassi 40k km l'anno allora si, sarei li a tirare giù tutti i santi del paradiso. La media dei km macinati dall'italiano medio è di 13-14k km l'anno, quindi vuol dire che spende circa il doppio (ovvero 5 euro al giorno) di benzina.
Più che la benzina in se ad esser folli sono i costi accessori (multe, bollo, assicurazione, riparazioni, prezzo iniziale dell'auto).
Dico che non è il caso di urlare alla tragedia adesso per il semplice fatto che (purtroppo) le cose potrebbero andare molto peggio di come stanno andando attualmente.
AH eri tu che dicevi la minkiata di cui sopra...veramente non ricordavo...allora non mi stupisco

Ma che ragionamento fai ?

1) fai un cazzo di Km all'anno...certo ti frega poco o niente
2) da dove il dato che in media l'italiano fa 13-14000Km all anno ? Se è la tua percezione...va beh...
3) cosa c'azzecca il tuo conto ? Un anno fa costava cmq molto meno di oggi , 2 anni fa ancora meno , etc...questo è il ragionamento corretto da fare...se fossero cresciuti anche gli stipendi ti potrei anche dare ragione, ma così non mi pare sia stato...quindi...che poi ci sia chi si lamenta e spende 4€ al giorno o + in sigarette...ok, sarà un coglione ma sarà pure libero di esserlo ??? E cmq anche in quel caso, 1 anno fa spendeva sempre meno per il carburante...

Cioè non si vuole drammatizzare, certo per chi muore di fame questo è un problema grasso...ma non mi piace neppure che si venga a sminuire un fenomeno che cmq sta avendo grossi impatti sull'economia di molte famiglie italiane, numero di famiglie che sta crescendo...questo a ME preoccupa.

TI lascio con un pensiero...sappi che mentre tu, da solo, pur pagandoti la benza riesci a mettere da parte i soldi per tempi migliori, qualcun'altro, e qui mi ci metto pure io, con una famiglia in cui entrambi lavorano e hanno stipendi medi, a cui fra poco nascerà il secondo figlio, hanno un mutuo sulle spalle, etc...non riescono a mettere da parte un cazzo per nessun tempo futuro...questo a me preoccupa, proprio perchè abbiamo la fortuna di lavorare entrambi e con discreti stipendi...chissà chi sta peggio di noi...su questo io rifletto e molto, anche.
Old 09-07-2008, 10:38   #55
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Burrocotto, in genere ti do ragione, ma qui mi sembra che stai sbagliando. Io non posso lamentarmi perché faccio pochi km all'anno e comunque non bado troppo ai consumi, ma bisogna avere una vista un poco più ampia. Purtroppo la benzina è diventato un bene di PRIMA necessità e a fine mese ora nei conti, ha un ruolo determinante per tante famiglie e questo diventa un problema sociale, di tutti.

Quoto AlexB.
sam_88 è offline  
Old 09-07-2008, 10:40   #56
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
AH eri tu che dicevi la minkiata di cui sopra...veramente non ricordavo...allora non mi stupisco

2) da dove il dato che in media l'italiano fa 13-14000Km all anno ? Se è la tua percezione...va beh...
3) cosa c'azzecca il tuo conto ? Un anno fa costava cmq molto meno di oggi , 2 anni fa ancora meno , etc...questo è il ragionamento corretto da fare...se fossero cresciuti anche gli stipendi ti potrei anche dare ragione, ma così non mi pare sia stato...quindi...che poi ci sia chi si lamenta e spende 4€ al giorno o + in sigarette...ok, sarà un coglione ma sarà pure libero di esserlo ??? E cmq anche in quel caso, 1 anno fa spendeva sempre meno per il carburante...

Cioè non si vuole drammatizzare, certo per chi muore di fame questo è un problema grasso...ma non mi piace neppure che si venga a sminuire un fenomeno che cmq sta avendo grossi impatti sull'economia di molte famiglie italiane, numero di famiglie che sta crescendo...questo a ME preoccupa.

TI lascio con un pensiero...sappi che mentre tu, da solo, pur pagandoti la benza riesci a mettere da parte i soldi per tempi migliori, qualcun'altro, e qui mi ci metto pure io, con una famiglia in cui entrambi lavorano e hanno stipendi medi, a cui fra poco nascerà il secondo figlio, hanno un mutuo sulle spalle, etc...non riescono a mettere da parte un cazzo per nessun tempo futuro...questo a me preoccupa, proprio perchè abbiamo la fortuna di lavorare entrambi e con discreti stipendi...chissà chi sta peggio di noi...su questo io rifletto e molto, anche.
Sante parole, magari quando si finisce di stare in casa coi genitori se ne accorge.
Fermo restando che 6000km all'anno su una cinquecento (assicurazione e bollo incluso) potrebbero ancora reggerli in molti.
Ma cosa c'entra il fumo poi?
E allora parliamo anche di chi beve e chi deve curarsi con dei farmici più che raddoppiati, parliamo del pane o dei tassi variabili del mutuo.

Altro che 200cv ...
Tetsuya1977 è offline  
Old 09-07-2008, 10:44   #57
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Se mi si chiede un parere io do la MIA opinione. Non faccio il camionista, vivo in una grossa città...non mi pare così anormale non fare un boato di km l'anno. Se vuoi la sera mi metto a girare intorno all'isolato per qualche ora, così potrò dire anch'io di fare un boato di km l'anno.

Quote:
*Dovrebbe* essere nel 3d del declino dei suv...qualcuno aveva postato la percorrenza km degli ammmmericani, che alla fin fine non era troppo distante da quella nostrana.
Cmq le riviste di settore (come 4R) indicano grossomodo (è logico che non si può fare una media assoluta) 15k km l'anno come percorrenza media delle auto. Che significa cmq farsi OGNI SANTO GIORNO (quindi anche nelle feste o quando non lavori) 41 km. Passate la vostra vita col culo sull'auto? Tutti tassisti o rappresentanti?

Quote:
Anche se la benzina fosse aumentata di 1 solo centesimo si sarebbe cmq speso di più. Bisogna vedere QUANTO si spende di più. Non fa piacere, ma io per primo ho problemi più gravi (se non hai più un lavoro non ti cambia che la benzina costi 1.5 o 1.2, non hai i soldi per farla indipendentemente dal suo prezzo).

Quote:
Se si guarda in un ottica più globale hai ragione. Il caro petrolio influisce anche sulla bolletta dell'energia, del gas (che stranamente è legato al prezzo del petrolio), sui vari beni (dato che aumenta il costo dei trasporti).
La cosa è però "slegata" dal prendersi l'auto da 300cv che consuma quanto un trireattore.

Quote:
Come dicevano in Frankestein Junior, "potrebbe andare peggio".
La benzina è cara anche per colpa di certi effetti collaterali (abbiamo la peggior rete distributiva, con un altissimo numero d'impianti e il più basso numero di self service d'Europa) ma appena si cerca di far qualcosa (tipo liberalizzare il mercato) la lobby interessata scende in campo per bloccare tutto. Boicottare i benzinai che offrono il servito sarebbe un primo segnale. Da fare in massa però.
Old 09-07-2008, 10:48   #58
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Vespa 50PK: 50km/litro a 50km/h
Chi si accontenta gode.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline  
Old 09-07-2008, 10:48   #59
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
diciamo solo che io son passato dai 3 euro circa al giorno di benzina per andare e tornare da lavoro a 7...... :'(
PHCV è offline  
Old 09-07-2008, 10:52   #60
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Come dicevano in Frankestein Junior, "potrebbe andare peggio".
Ma anche meglio.
Aspetto i 2 euro al litro per sentirti dire che qualcosa non quadra.

Quote:
La benzina è cara anche per colpa di certi effetti collaterali (abbiamo la peggior rete distributiva, con un altissimo numero d'impianti e il più basso numero di self service d'Europa)
Ma no?
Ma non mi dire!

Pensa che qui in Germania è più cara ancora che in Italia e non mi pare siano messi peggio a livello distributivo ... fatti un favore evita certe sparate
Tetsuya1977 è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Telegram rimosso dall'App Store per 40 m...
Hanno stampato in 3D uno dei materiali p...
Dopo anni di rinvii, Aptera promette anc...
Il monopattino elettrico Xiaomi Electric...
CMF Clip Pro, auricolari open-ear pensat...
Fermati per essersi opposti ai data cent...
Da satellite a data center: il design di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian