|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
ho come l'impressione che stiano aumentando la benzina per aumentare le vendite GPL\metano, un pò la stessa cosa di quel che è successo con il diesel. hanno aumentato la benziana e tutti si sono buttati sul diesel.
Un mio amico stava pensando di prendere la macchina a benzina e di convertirla a GPL. gli ho fatto notare che per i KM che fa (circa 15.000 all'anno) non conviene. risposta?! "eh ma il venditore mi ha fatto notare che risparmio un sacco perchè con 30 euro fai 500 km..." io spero che la gente non si lasci abbindolare così facilmente... |
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Costa troppo poco di suo la benzina per fare self service?!?
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
Nel distributore "di fiducia", contando anche lo sconto pago il gasolio 1,36 al litro... tantissimo se penso che neanche un anno fa si viaggiava tranquillamente sull'euro/litro....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 Ultima modifica di dibe : 09-07-2008 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
...quando sono andato al comprare l'auto l'ho chiesto io l'impianto gpl... |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Fortunamente che qualcosa si sta muovendo con le liberalizzazioni.
Ieri notte ho messo 30€ di diesel al carrefour di Calenzano a 1,490...sempre tanto, ma almeno quei 4-5 cents a litro si risparmiano. |
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda le mie abitudini, sto cercando di concentrare le uscite per fare meno giri possibile... |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Io, a questo punto, aspetto che il carburante arrivi a 3€ al litro, che questo porti a far lavorare da casa chi può...e gli altri, car sharing a manetta..solo così cambia la mentalità di un paese, quando è nelle canne...
Cmq , per chi sostiene che oggi "va ancora bene"...con il gran cazzo...non diciamo troiate per cortesia...quando si vede sempre anticipare il giorno del mese in cui i "dindi" sono finiti la cosa si fa veramente difficile...se poi il pieno lo paga il papi e/o non si hanno altre spese che pagarsi la macchina...evitiamo almeno di sparare cazzate...e lo dice uno che per fortuna (diciamo così) riesce a vivere ed a far vivere la sua famiglia ancora decentemente...ma i tempi sono sempre + duri... Ciao. Ale
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
beh,certamente con l'ultimo rialzo della verde il contraccolpo si è sentito
.........uso l'auto veramente molto poco,soprattutto negli spostamenti cittadini,ma da un po' di tempo a questa parte ho di molto ridotto le uscite in moto a scopo puramente ricreativo,non sbarco il lunario altrimenti ed anche lo stile di guida in quel poco di utilizzo punta al centellinamento,prima ero sempre a gas spalancato in ogni dove,cittadino e non,e me ne sbattevo,ma adesso che 10/15 euro rischiano di durarmi 3-4 giorni,desisto senza pensarci mezza volta pazienza,aspetteremo tempi migliori(se mai ci saranno ) |
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Dato che nell'ultimo anno ho fatto 6k km, ho speso (ipotizzando una media dei 10km/l e il prezzo della benzina a 1.5 euro) 900 euro di benzina. Quindi una media di 2.4 euro al giorno di benzina. Se la benzina costasse 1.3 euro litro avrei speso una media di 2.1 euro al giorno di benzina. Conosco gente che spende di più al giorno solo per le sigarette... ![]() Se mi sparassi 40k km l'anno allora si, sarei li a tirare giù tutti i santi del paradiso. La media dei km macinati dall'italiano medio è di 13-14k km l'anno, quindi vuol dire che spende circa il doppio (ovvero 5 euro al giorno) di benzina. Più che la benzina in se ad esser folli sono i costi accessori (multe, bollo, assicurazione, riparazioni, prezzo iniziale dell'auto). Dico che non è il caso di urlare alla tragedia adesso per il semplice fatto che (purtroppo) le cose potrebbero andare molto peggio di come stanno andando attualmente.
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Non è che non mi entra in testa, sei tu l'UNICO che non la vede grigia, lascia stare che evapora cazzi e mazzi, questo è un problema su scala mondiale, ma quali giustificazioni mi stai cercando ci sono i governi dei paesi che corrono ai ripari, siamo rovinati con la benza e il diesel alle stelle e mi dici le 10 euro e che evapora come se fosse colpa di quello ... e se ti serve saperlo faccio un pieno ogni 5 giorni ma c'è gente che non ha soldi e tira avanti così.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
comunque io metto solitamente 5eu o 10 max sulla moto ed ho spiegato il motivo Cmlamlzmla
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ma che ragionamento fai ? 1) fai un cazzo di Km all'anno...certo ti frega poco o niente 2) da dove il dato che in media l'italiano fa 13-14000Km all anno ? Se è la tua percezione...va beh... 3) cosa c'azzecca il tuo conto ? Un anno fa costava cmq molto meno di oggi , 2 anni fa ancora meno , etc...questo è il ragionamento corretto da fare...se fossero cresciuti anche gli stipendi ti potrei anche dare ragione, ma così non mi pare sia stato...quindi...che poi ci sia chi si lamenta e spende 4€ al giorno o + in sigarette...ok, sarà un coglione ma sarà pure libero di esserlo ??? E cmq anche in quel caso, 1 anno fa spendeva sempre meno per il carburante... Cioè non si vuole drammatizzare, certo per chi muore di fame questo è un problema grasso...ma non mi piace neppure che si venga a sminuire un fenomeno che cmq sta avendo grossi impatti sull'economia di molte famiglie italiane, numero di famiglie che sta crescendo...questo a ME preoccupa. TI lascio con un pensiero...sappi che mentre tu, da solo, pur pagandoti la benza riesci a mettere da parte i soldi per tempi migliori, qualcun'altro, e qui mi ci metto pure io, con una famiglia in cui entrambi lavorano e hanno stipendi medi, a cui fra poco nascerà il secondo figlio, hanno un mutuo sulle spalle, etc...non riescono a mettere da parte un cazzo per nessun tempo futuro...questo a me preoccupa, proprio perchè abbiamo la fortuna di lavorare entrambi e con discreti stipendi...chissà chi sta peggio di noi...su questo io rifletto e molto, anche.
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Burrocotto, in genere ti do ragione, ma qui mi sembra che stai sbagliando. Io non posso lamentarmi perché faccio pochi km all'anno e comunque non bado troppo ai consumi, ma bisogna avere una vista un poco più ampia. Purtroppo la benzina è diventato un bene di PRIMA necessità e a fine mese ora nei conti, ha un ruolo determinante per tante famiglie e questo diventa un problema sociale, di tutti.
Quoto AlexB. |
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fermo restando che 6000km all'anno su una cinquecento (assicurazione e bollo incluso) potrebbero ancora reggerli in molti. Ma cosa c'entra il fumo poi? E allora parliamo anche di chi beve e chi deve curarsi con dei farmici più che raddoppiati, parliamo del pane o dei tassi variabili del mutuo. Altro che 200cv ... |
|
|
|
|
|
#57 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Cmq le riviste di settore (come 4R) indicano grossomodo (è logico che non si può fare una media assoluta) 15k km l'anno come percorrenza media delle auto. Che significa cmq farsi OGNI SANTO GIORNO (quindi anche nelle feste o quando non lavori) 41 km. Passate la vostra vita col culo sull'auto? Tutti tassisti o rappresentanti? Quote:
Quote:
La cosa è però "slegata" dal prendersi l'auto da 300cv che consuma quanto un trireattore. Quote:
La benzina è cara anche per colpa di certi effetti collaterali (abbiamo la peggior rete distributiva, con un altissimo numero d'impianti e il più basso numero di self service d'Europa) ma appena si cerca di far qualcosa (tipo liberalizzare il mercato) la lobby interessata scende in campo per bloccare tutto. Boicottare i benzinai che offrono il servito sarebbe un primo segnale. Da fare in massa però.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Vespa 50PK: 50km/litro a 50km/h
Chi si accontenta gode.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
diciamo solo che io son passato dai 3 euro circa al giorno di benzina per andare e tornare da lavoro a 7...... :'(
|
|
|
#60 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Aspetto i 2 euro al litro per sentirti dire che qualcosa non quadra. Quote:
Ma non mi dire! Pensa che qui in Germania è più cara ancora che in Italia e non mi pare siano messi peggio a livello distributivo ... fatti un favore evita certe sparate
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

altrimenti mettiamo sempre 30 o 40 euro al servito. Lo sconto sul gasolio è sempre più ridotto, ma almeno è qualcosa.... tra un po' toccherà pensare seriamente di andare in slovenia con le taniche (anche se non si può)......
)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!